November 11, 20241 yr Ad oggi la squadra allenata da Sottil ha collezionato 15 punti,tanti quanti Pirlo lo scorso anno (13 +2 penalizzazione),numero di vittorie pareggi e sconfitte identici,così come la differenza reti; il tutto con una rosa decisamente più forte di quella dello scorso anno,programmato per una ascesa diretta in serie A. Pirlo a fine campionato si classificó settima con 55 punti e andò ai play off, vediamo se con questa rosa - rosa giudicata da chi ne sa tra le piu forti del campionato- Sottil saprà far meglio ...... sempre che sia Sottil a guidare la squadra ....
November 11, 20241 yr Ho imparato da tempo che sulla carta puoi avere una rosa della madonna ma poi a parlare è sempre il campo Evidentemente molti giocatori non stanno rendendo come previsto e/o auspicato da chi li ha ingaggiati Penso che un allenatore particolarmente capace potrebbe forse riuscire a far rendere di più la rosa, ma non ci giurerei, in quanto mi sembra che manchi proprio nerbo alla squadra, ai giocatori, manchi concentrazione e manchino capacità, e queste cose se non le hanno potrebbe esserci anche Ancelotti in panchina, non gliele potrebbe trasmettere Per intenderci, Coda e Tutino sono due signori attaccanti per la B, ma se la squadra non riesce a servirli a dovere, mettendoli in condizioni di far male agli avversari, è come avere la polvere da sparo bagnata Un po' tutti ci siamo fatti abbagliare dai tanti nomi arrivati in estate, dopo aver rischiato di sparire e dopo anni di prestiti e/o ciofeche e/o giocatori rotti o fermi da mesi, ma la quantità e la qualità sono cose ben diverse, e direi che ce ne stiamo accorgendo Ma soprattutto se ne stanno accorgendo in Società, dove stanno investendo fior di quattrini e hanno bisogno di rientrare dell'investimento, quindi dubito che stiano a farsi mangiare il belino dalle mosche Sottil non ho ancora capito che idea di gioco abbia, perchè parla sempre tanto ma non dice mai niente, e a me la gente così ha sempre trasmesso poca fiducia, perchè credo che se uno ha le idee chiare non servano tanti giri di parole per esprimere un concetto Detto questo, finché sarà l'allenatore della Sampdoria forza Sottil naturalmente, ma visto quanto ci hanno messo a mandare via Pirlo, dopo che l'anno scorso aveva raddrizzato un'annata molto difficile, non credo che abbia ancora molto tempo a disposizione per dimostrare di essere uno che in questa Sampdoria ci può stare Credo che si voglia cercare di arrivare a Gennaio nelle condizioni migliori possibile, e poi a seconda della situazione agire di conseguenza: se ancora possibile fare le operazioni necessarie per cercare di centrare la promozione, se in condizioni critiche fare un piano ben fatto individuando allenatore e giocatori adatti per portare la barca in porto e preparare il terreno per evitare brutte sorprese anche l'anno prossimo (in questo caso a rischiare potrebbe essere anche il Ds) Stiamo a vedere, e sempre Forza Sampdoria, la strada è lunga
November 11, 20241 yr Cmq con gli stessi punti attuali Pirlo arrivò ai playoff quindi per ora nulla è perduto
November 11, 20241 yr 4 minuti fa, Erreci ha scritto: Cmq con gli stessi punti attuali Pirlo arrivò ai playoff quindi per ora nulla è perduto Concordo. Ci metto anche che a gennaio avrai la prima sessione senza vincoli
November 11, 20241 yr Si d’accordo nulla è perduto però bisogna realisticamente ammettere che siamo nuovamente alla ricerca del miracolo. Io onestamente per quest’anno mi aspettavo di essere ( cit Sottil ) protagonisti. Che non significa essere ora primi o secondi e nemmeno terzi ma non allo stesso punto dell’anno scorso.
November 11, 20241 yr La mia aspettativa, onestamente, era di arrivare ai Gennaio in zona play off e con la possibilità di giocarci di primi due posti con innesti di valore in una sessione di mercato senza vincoli. Al momento le prime 3 sono a distanza siderale quindi direi che le mie aspettative non sono rispettate. Ovviamente siamo ancora a Novembre, tutto può succedere.
November 11, 20241 yr 38 minuti fa, Galway ha scritto: La mia aspettativa, onestamente, era di arrivare ai Gennaio in zona play off e con la possibilità di giocarci di primi due posti con innesti di valore in una sessione di mercato senza vincoli. Al momento le prime 3 sono a distanza siderale quindi direi che le mie aspettative non sono rispettate. Ovviamente siamo ancora a Novembre, tutto può succedere. Tra zona playoff e prime 3 posizioni ci sono altri 5 posti. A gennaio negli 8 potremmo ancora arrivarci, cambiando atteggiamento in campo ancor prima che modulo. Poi il mercato potrebbe darci qualcosa per rendere sicuri i playoff nel girone di ritorno e soprattutto per giocarli per arrivare in fondo. I primi 2 posti li vedo fantascientifici Edited November 11, 20241 yr by Pontex76
November 11, 20241 yr 1 ora fa, cillo2461 ha scritto: Si d’accordo nulla è perduto però bisogna realisticamente ammettere che siamo nuovamente alla ricerca del miracolo. Io onestamente per quest’anno mi aspettavo di essere ( cit Sottil ) protagonisti. Che non significa essere ora primi o secondi e nemmeno terzi ma non allo stesso punto dell’anno scorso. bè penso che nessuno sia felice e sodisfatto di quello sin qui visto. Però lo scorso anno non fu necessario nessun miracolo per arrivare ai playoff e la squadra era decisamente con meno armi rispetto a quella odierna 1 ora fa, Galway ha scritto: La mia aspettativa, onestamente, era di arrivare ai Gennaio in zona play off e con la possibilità di giocarci di primi due posti con innesti di valore in una sessione di mercato senza vincoli. e magari a gennaio in zona play off ci saremo, la settima è a 2 punti e la incontreremo tra pochissimo, la quinta è a 3 punti, la quarta a 6 belin pensare positivo non costa nulla
November 11, 20241 yr Author a gennaio dobbiamo essere in zona playoff. Dopo si tratterà di arrivare nella migliore posizione possibile, per vincerli anche dopo di che, bisogna che ci diamo una svegliata. La cosa più preoccupante non sono i 15 punti (l'anno scorso, causa penalizzazione, eravamo a 13) o la posizione in classifica, quanto il fatto che siamo involuti, prevedibili e ci mettiamo un cazzo a finire in balia degli eventi, con avversari tutt'altro che trascendentali l'unica squadra meglio attrezzata di noi per venire su è probabilmente il Sassuolo, ma al momento siamo brutti come Tina Pica. Questo è il problema Edited November 11, 20241 yr by labbrodinovisad
November 11, 20241 yr 22 minuti fa, Erreci ha scritto: bè penso che nessuno sia felice e sodisfatto di quello sin qui visto. Però lo scorso anno non fu necessario nessun miracolo per arrivare ai playoff e la squadra era decisamente con meno armi rispetto a quella odierna e magari a gennaio in zona play off ci saremo, la settima è a 2 punti e la incontreremo tra pochissimo, la quinta è a 3 punti, la quarta a 6 belin pensare positivo non costa nulla mi spiego meglio io sono fiducioso che saremo in zona play off, ma l'aspettativa era giocarsi , con innesti a Gennaio, la promozione diretta. Non ho mai pensato di essere l'ammazza campionato ma se parliamo di aspettative , considerando che secondo me Accardi aveva fatto sulla carta una buona campagna acquisti e Pirlo per me era un buon allenatore, le mie aspettative di Agosto erano quelle. Comunque ci sono ancora 6 mesi e tanti punti a disposizione.
November 11, 20241 yr 6 minuti fa, Galway ha scritto: l'aspettativa era giocarsi , con innesti a Gennaio, la promozione diretta. bè non penserai mica di essere l'unico ad aver avuto tali aspettative, se non fosse così non saremmo qui a chiederci perchè si sia a sti punti (pochi)
November 11, 20241 yr 1 minuto fa, Erreci ha scritto: bè non penserai mica di essere l'unico ad aver avuto tali aspettative, se non fosse così non saremmo qui a chiederci perchè si sia a sti punti (pochi) Immagino di non essere l'unico, infatti
November 11, 20241 yr Penso che tutti eravamo convinti di giocarci la promozione diretta. Purtroppo ora bisogna essere realistici, a meno di un clamoroso cambio di passo e rendimento al momento non ipotizzabile (nel senso che vinciamo per esempio 6-7 partite di fila a partire da Palermo), l'unica prospettiva è scalare (sgomitando perché la concorrenza e folta a agguerrita) più posizioni in classifica per assicurarci un piazzamento favorevole (realisticamente ora come ora il quarto posto) e a gennaio prendere giocatori che garantiscano competitività per vincere i play off (non certo il Cerri di cui si parla). Bisogna comunque fare tanti punti (arrivare almeno a 56-58 punti) e come ripeto la concorrenza è folta per blasone e programmi (Palermo, Brescia, Cremonese e Bari) e per freschezza e sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere (Cesena e Juve Stabia).
November 11, 20241 yr Più che i punti (che comunque son meno di quanto mi aspettassi alla vigilia del campionato) quello che mi preoccupa è la parabola discendente nelle prestazioni.. Alla fine del derby mi ero illuso che la svolta era vicina... aver preso a pallonate i piccioni mi aveva ringalluzzito. Invece siamo nuovamente piombati in quel "non gioco" che ha caratterizzato gli ultimi anni. L'avvicendamento Pirlo-Sottil fino ad ora non ha portato a niente, Per ora un cambiare per non cambiare. Spero che dopo questa sosta la squadra si dia una sbelinata, perchè anche arrivassimo ai playoff, giocando in sta maniera non si va da nessuna parte.
November 11, 20241 yr Bè insomma in alcune partite si è visto il "gioco" ( prima o poi qualcuno mi spiegherà cosa significa) e pure delle belle azioni, ovviamente si son viste anche delle brutture
November 11, 20241 yr A proposito di aspettative, leggo che la Cremonese ha esonerato Nosferatu Corini e richiamato Stroppa, mentre la Salernitana ha esonerato Martusciello e richiamato Colantuono... chi sarà il prossimo? Sottil e Maran toccano tutto il toccabile...
November 12, 20241 yr Author 14 ore fa, Austrodoriano ha scritto: Più che i punti (che comunque son meno di quanto mi aspettassi alla vigilia del campionato) quello che mi preoccupa è la parabola discendente nelle prestazioni.. Alla fine del derby mi ero illuso che la svolta era vicina... aver preso a pallonate i piccioni mi aveva ringalluzzito. Invece siamo nuovamente piombati in quel "non gioco" che ha caratterizzato gli ultimi anni. L'avvicendamento Pirlo-Sottil fino ad ora non ha portato a niente, Per ora un cambiare per non cambiare. Spero che dopo questa sosta la squadra si dia una sbelinata, perchè anche arrivassimo ai playoff, giocando in sta maniera non si va da nessuna parte. Beh l'anno scorso si sono viste delle belle Sampdorie. Io onestamente ero orgoglioso di quella squadra di ragazzini, pur messi assieme a suon di prestiti e spesso fregati dall' inesperienza. Quest'anno qualche buona prestazione c'è stata. Ma in effetti ci sono state anche delle prove preoccupanti, nonostante la rosa sia molto più ampia, e ci sia molto più esperienza 13 ore fa, ermannocristin ha scritto: A proposito di aspettative, leggo che la Cremonese ha esonerato Nosferatu Corini e richiamato Stroppa, mentre la Salernitana ha esonerato Martusciello e richiamato Colantuono... chi sarà il prossimo? Sottil e Maran toccano tutto il toccabile... Non credo , stante le idee di Accardi, che venga richiamato Pirlo , come titola qualche sito on line. E onestamente dubito che il Pirlo "senza fame" accetti. Poi, per carità, tutto può essere
November 12, 20241 yr Non so se Sottil verrà esonerato o se sarà confermato sino a fine campionato,ma un esonero se sconfitti a Palermo come prospettato dai media, mi pare improbabile e soprattutto sarebbe una cazzata clamorosa belin se vuoi sostituirlo il momento giusto sarebbe stato subito dopo la partita col Pisa, il nuovo avrebbe avuto 15 giorni per lavorare e conoscre i giocatori grazie alla sosta
November 13, 20241 yr Il Responsabile dell'Area Tecnica Blucerchiata ha convocato una conferenza stampa per domani giovedì al Gloriano Mugnaini di Bogliasco con l'intento di fare chiarezza sul momento della Sampdoria, rispondendo anche alle domande dei giornalisti.
November 14, 20241 yr Conferenza di Accardi, trascrizione di telenord: "Rapporto splendido con la proprietà, per ora non pensiamo al mercato di gennaio. Siamo concentrati su Palermo e Sottil sta lavorando a un cambio di modulo" Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia" Pietro Accardi, ds della Sampdoria, incontra la stampa a Bogliasco in un momento difficile. "Credo nel valore di questa squadra, non sempre però - dice - c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia. Voglio che la squadra abbia la faccia di Sottil e anche la mia: aggressiva, cazzuta. Prima di chiedere ai calciatori chiedo a me stesso". RITIRO - "Il ritiro è stato deciso non come una misura punitiva, ma come una soluzione per confrontarci ancora di più. Subito dopo la partita con il Pisa sono stati annullati i permessi. Dopo un confronto con il presidente, abbiamo preso la decisione del ritiro. Sono stati tre giorni intensi di discussione diretta con la squadra. Sappiamo in che momento ci troviamo. È stata una presa di coscienza collettiva, da parte mia, dell’allenatore e della squadra. Non siamo felici della situazione, ma siamo consapevoli di avere le risorse necessarie per ribaltarla". MERCATO ESTIVO - "Sapevo a cosa andavo incontro venendo alla Sampdoria, comprese le difficoltà. All'inizio c'è stato il mercato, poi è arrivato il campionato. Il progetto di costruzione è chiaro, ma se i calciatori non rendono, la responsabilità è anche loro, ma in parte anche mia. Non ho dubbi sul valore dei calciatori, però devono fare di più, così come anche io devo fare di più. Mi prendo la responsabilità, perché vivo con loro ogni istante. Devo essere più chiaro su alcuni aspetti: nei momenti di crisi, così come nei risultati negativi, non è mai colpa di una sola persona. Ho la fortuna di avere una squadra che si assume la responsabilità, che lavora e che non è felice del suo rendimento e dei risultati". COSA MANCA - "Cosa non funziona? Il calcio non è una scienza esatta. Da parte di tutti, c'è stata massima professionalità e disponibilità negli ultimi quattro mesi. Però manca qualcosa che deve venire dall'interno, quel qualcosa che fa la differenza in Serie B. L'atteggiamento non è stato perfetto in tutte le partite. Noi scegliamo la tattica, ma il carattere è una responsabilità che ci riguarda. È un aspetto che in alcune partite è mancato. A volte sono arrivati i risultati, ma il carattere non deve più mancare". SOTTIL - "Sottil? Non è "a tempo", ha la fiducia della società e della squadra. Anche lui sa che bisogna vedere un altro spirito in tutte le partite, sia nel primo che nel secondo tempo. Sul modulo il mister aveva già in mente di provare nuove soluzioni, cercando di recuperare alcuni giocatori importanti, ma per le loro condizioni fisiche precarie era necessario aspettare. Sul nuovo modulo, sarà lui a parlarne. Tuttavia, il cambiamento vero avverrà solo se cambiamo spirito, indipendentemente dal modulo". PIRLO - "Era meglio iniziare con un'altra guida? Serviva tempo? Sono il primo a riconoscere i miei errori; chi prende decisioni, inevitabilmente, può incorrere in sbagli. Per quanto riguarda Pirlo, l'intento era dare continuità a un progetto tecnico che, nella seconda parte del campionato scorso, aveva mostrato una squadra ben organizzata e con una propria identità. Proseguendo su quella strada, ci aspettavamo un inizio diverso. Per questo motivo abbiamo deciso di cambiare. Pirlo richiamato al posto di Sottil? Non si tratta di un discorso di nomi, ma di fiducia, e noi abbiamo fiducia in Sottil. In 10 partite, Coppa Italia inclusa, ha conquistato 14 punti e ha ottenuto il passaggio del turno. Non posso che essere soddisfatto del lavoro che sta facendo, ma lui sa che l'atteggiamento della squadra deve cambiare. Siamo convinti che questa squadra possa vincere tutte le partite, ma senza il giusto atteggiamento in Serie B si perde. Le squadre di Sottil sono sempre state determinate, e questo è quello che ci aspettiamo di vedere". GRUPPO TROPPO AMPIO - "Sicuramente, avere un gruppo di 30 calciatori può diventare un problema. In Serie B, solo 23 giocatori possono essere convocati, e 6 di movimento restano a casa. Tuttavia, questi calciatori sono uniti e, davanti alla chiarezza dell'allenatore, sono d'accordo. All'inizio, Kasami era fuori, ma poi ha riconquistato il suo posto. Il mister non ha preclusioni verso nessuno. Quando sono arrivato, c'erano già 30 calciatori sotto contratto. Non avevo la bacchetta magica, ma i risultati si ottengono con programmazione e tempo. Stankovic ed Esposito? Scelte condivise con Pirlo, non erano nei nostri programmi. Difesa? Romagnoli, Bereszynski e Ferrari sono esperti. Ferrari sta meglio, nella difesa a tre hai tre esperti e tre giovani. Aspettiamo Ferrari e Veroli, gli infortuni incidono sulle scelte. A centrocampo Bellemo non è un playmaker. Meulensteen e Yepes sono giocatori che ricoprono quel ruolo, mentre Akinsanmiro è più dinamico e di gamba. Bellemo e Kasami sono profili simili, ma non dimentichiamo Vieira, che è un signor giocatore. Pedrola sta crescendo, ora spetta a Sottil decidere se schierarlo". MERCATO DI GENNAIO - "Per quanto riguarda il mercato di gennaio, al momento non cerchiamo nessuno. Siamo concentrati a dare il massimo con la squadra attuale, con l'obiettivo di fare bene in campo, e tutta l'attenzione è rivolta alla partita contro il Palermo. No a stravolgimenti dal mercato. Tutino? Della Fiorentina su di lui non so nulla, ci aspettiamo molto da lui". QUATTRO PORTIERI - "Nella fase iniziale abbiamo perso Ghidotti, che sembrava avesse subito un infortunio serio. Non ci siamo sentiti di restare con soli due portieri, quindi abbiamo deciso di ingaggiare Silvestri. Oggi, il titolare è Vismara. Tenendo quattro portieri a disposizione, sarà compito loro guadagnarsi la maglia da titolare". SE NON SI VA IN A? - "La programmazione è sempre stata pensata nel medio-lungo termine, ma il mercato ha certamente alzato le aspettative. Chi non riesce a gestire le pressioni e le aspettative dovrebbe cambiare mestiere. Scorie del 2023-24? Non ne abbiamo mai percepite. Qui lavorano tutte persone nuove". EFFETTO MARASSI E BOGLIASCO APERTO - "Marassi non è un problema, dobbiamo farlo diventare la nostra forza. I tifosi sono straordinari, ma spetta a noi trascinarli con le nostre prestazioni. Ho vissuto anni dove il legame con tifosi e ambiente era molto diverso, ricordo allenamenti con tifosi accanto. Ne stiamo parlando con la società, vogliamo ricreare rapporto con città e tifoseria". CHI COMANDA ALLA SAMPDORIA? - "Ho rapporto fantastico con la proprietà che è Manfredi, totale sinergia col suo braccio destro Messina. Mercato è fatto a quattro mani, ma sono l’unico responsabile della situazione. Io l'unico uomo di calcio in società? Non è un limite. Corsi è un uomo di calcio, ma io prendevo le mie responsabilità. Con Manfredi ho un ottimo rapporto, di calcio sta imparando in fretta avendo investito soldi. Mi ha scelto per la mia competenza, per i risultati che ho portato e per la mia esperienza, oltre che per il progetto che ho sviluppato.". NESSUN 'CASO' - "Non c’è mai stato un caso Borini, Barreca o Ricci. Sottil prende le decisioni in base alla singola partita. Borini non è mai stato un caso; abbiamo tanti giocatori da gestire e il mister fa le sue scelte. Per quanto riguarda il mercato di gennaio, al momento non ci sto pensando". SEGRETO SUI CONVOCATI - "Non li comunichiamo per non dare vantaggi agli avversari. Quando prepariamo le partite diamo già indicazioni agli avversari".
November 14, 20241 yr Corretto preciso puntuale, sicuramente ai sandorioti e agli scribacchini no piacerà
November 14, 20241 yr L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che Esposito non rientrasse nei nostri programmi.
November 14, 20241 yr 38 minuti fa, cillo2461 ha scritto: L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che Esposito non rientrasse nei nostri programmi. che tra l'altro è di nuovo rotto l'altro giorno ho voluto vedere come si stava comportando a Empoli e " lesione di basso grado bicipite femorale sinistro" e De Luca? 514 minuti tra campionato e coppa Italia: 1 gol in coppa
November 14, 20241 yr Author checchè ne dicano i paralitici dei vari siti spazzatura, Accardi dice chiaramente che la scelta del ritiro sia stata sua e di Sottil