November 5, 20241 yr Però si legge in giro che sia indicato come uno dei migliori emergenti. Possanzini intendo. Io la penso come Erreci, visto il continuo ripetersi di errori elementari e amnesie singole o di gruppo inspiegabili , possiamo prendere pure Guardiola ma temo cambi poco. Detto questo ripeto Sottil e’ meglio se fa conferenze stampa tipo Toneatto cioè a monosillabi
November 5, 20241 yr Author 1 ora fa, cillo2461 ha scritto: Però si legge in giro che sia indicato come uno dei migliori emergenti. Possanzini intendo. Io la penso come Erreci, visto il continuo ripetersi di errori elementari e amnesie singole o di gruppo inspiegabili , possiamo prendere pure Guardiola ma temo cambi poco. Detto questo ripeto Sottil e’ meglio se fa conferenze stampa tipo Toneatto cioè a monosillabi Toneatto diceva sempre "Come si chiama?" Tornando nel merito, a me cambia veramente poco che Sottil parli o meno. Non è quello che sposta gli equilibri della stagione, in un senso o nell'altro
November 5, 20241 yr Sul mercato fatto da Accardi aspetto di vedere se e quali modifiche apporterà a Gennaio. Sinceramente non ho cambiato idea e per me ha fatto un mezzo miracolo a portare alcuni giocatori in squadra nonostante i ben noti paletti… a quanto pare però la rosa ha qualcosa che non funziona e nella fase difensiva siamo ancora eccessivamente fragili. Vediamo se sarà in grado di apportare i cambiamenti necessari per ritrovare un buon equilibrio. Su Sottil credo sia ancora presto per dare un giudizio, oltretutto per me era nome completamente nuovo da allenatore. Ho avuto l’impressione che pensasse di arrivare e spaccare il mondo , mentre la realtà è molto più complessa.
November 5, 20241 yr Invece secondo me è arrivato qui insicuro, terrorizzato dalle aspettative e soprattutto dal nome e dalla storia della Sampdoria
November 5, 20241 yr Il mercato è stato ottimo viste le condizioni di partenza. Si è scelto di resettare e ripartire, cambiando 15 giocatori su 25 Quindi sia Pirlo, e a maggior ragione Sottil che non ha fatto neanche preparazione/ritiro, sono dovuti ripartire quasi da zero. Siamo messi comunque meglio dell'anno scorso. Ci è mancato Veroli in difesa e non abbiamo in rosa un vero trequartista e una punta fisica, ma per il resto abbiamo molte soluzioni e possiamo giocare con più moduli. Accardi, insieme a Sottil, sapranno cosa fare per migliorare la rosa dove occorre. Quello che non serve penso siano isterismi insensati e cercare casi che non esistono come per Kasami e Borini che, una volta visti in campo, finalmente si è capito perché venivano impiegati con cautela.
November 5, 20241 yr 8 minuti fa, Erreci ha scritto: Invece secondo me è arrivato qui insicuro, terrorizzato dalle aspettative e soprattutto dal nome e dalla storia della Sampdoria Secondo me pensava di risolvere alcuni problemi in meno tempo ed è rimasto spiazzato da alcune situazioni di campo. Come ad esempio le prestazioni di Silvestri, da lui espressamente richiesto, o le partite contro Cosenza e i secondi tempi contro Juve Stabia e Brescia. Mi sembra che ogni volta qualcosa si sistemi e poi che si ripetano alcuni errori e mi sembra più rammaricato che insicuro, ma è una mia sensazione.
November 5, 20241 yr La discussione è intrigante a affronta a 360 gradi il momento della Samp, spero di non perdere il filo del discorso. Su Pirlo mi sono già espresso, non lo avrei cambiato e soprattutto dopo 4 partite in cui hai giocato alla pari con una squadra di A vincendo poi ai rigori e le altre di campionatoe decise da grossolani errori individuali (Vieira con la Reggiana, Vismara con la Salernitana e ci metterei anche i 2 gol presi col Frosinone) e aggiungerei anche da 2 rigori per me netti con Reggiana (Akinsanmiro) e Salernitana (Veroli). Secondo me se fosse rimasto avremmo più o meno gli stessi punti, detto questo devo dire che il primo tempo col Brescia è stato per me uno dei migliori in questi due anni di B, per intensità e qualità del gioco, peccato non aver concretizzato e per quel gol sacrosanto annullato, uno scandalo. Sulla costruzione della squadra non è che si è scelto di resettare e cambiare tutto, è stata una strada obbligata perché tutti i giocatori che avremmo voluto confermare erano tutti prestiti secchi o vincolati alla promozione, penso a Stankovic, Ghilardi, Gonzalez e Sebastiano Esposito, mi sembra che si sia tentato anche di riprenderli (e a parte Gonzalez penso che gli altri tre sarebbero tornati volentieri), ma senza successo, sia chiaro non per colpa di Accardi, ma per volontà di Inter e Verona. Comunque la rosa allestita è completa e competitiva per la B, il che però come stiamo constatando non garantisce vittorie a mani basse. Resto sicuro che non avremo problemi a centrare i playoff, il passo è quello, Sottil ha fatto 14 punti in 9 partite, vuol dire una proiezione di 55 punti che negli ultimi anni ha sempre garantito un piazzamento tra il quinto e ottavo posto. Il problema è che l'obiettivo era sicuramente la promozione diretta, e qui il discorso si è complicato, le prime tre viaggiano alla media di 2 punti a partita e se non rallentano (almeno due) non sarebbe nemmeno sufficiente tenere lo stesso passo, loro supererebbero sicuramente i 70 punti che sono sempre risultati necessari per la promozione diretta e noi arriveremo a 67 punti. Insomma la vedo dura, vedremo a gennaio come si muoverà Accardi, ma bisogna eventualmente rinforzarsi per mettersi in condizione di vincere i play off.
November 6, 20241 yr alla lucida analisi dell'utente Ermannocristin aggiungo che contro il Brescia si è subito qualche contropiede unicamente quando in inferiorità numerica, i brescioti hanno impensierito - eufemismo - la difesa unicamente sui piazzati, nei primi 45 minuti gli adepti di Maran non l'hanno mai vista e sono stati sottoposti ad una pressione costante. Quindi quale sarebbe il motivo per chiedere l'allontanamento di Sottil ???? la squadra è con lui, la squadra ha una sua identità e un suo "gioco", ultimamente si sono viste ottime azioni e i gol subiti son sempre dovuti a cazzate di singoli o su calcio da fermo ps: preciso che l'arrivo di Sottil mi ha creato parecchie perplessità, ovviamente mai quante me ne avrebbe create l'arrivo di Possanzini (che della partenza dal basso, che più in basso non si può, è sovrano incontrastato e che Pirlo gli fa una sega e quindi dopo 3 giornate sarebbe stato criticato, denigrato, insultato)
November 6, 20241 yr Leggo e sento qui e là che pure l'attacco sarebbe adesso un problema: Cida e Tutino non segnano più!!! Allora guardo la classifica marcatori e vedo che al di là di Shpendi con 7 reti - davvero interessante il ragazzino del Cesena- troviamo 3 con 5 reti e poi il nostro Coda a 4 e Tutino a 3, entrambi poi con un buon numero di assist reciproci. Quindi anche qui si direbbe un non problema, però tant'è bisogna scartavetrare prostata e testicoli. Bene, bravi continuate così che Tafazzi vi fa una sega Edited November 6, 20241 yr by Erreci
November 6, 20241 yr con due attaccanti così, se non segnano e’ perché in quella partita la squadra non li ha messi in condizioni di segnare. Coda una te la può anche sbagliare ma alla seconda punisce
November 6, 20241 yr Vero, ma di fatto stanno segnando più o meno come altri,anzi un duo d'attacco con 7 gol in saccoccia mica tanti lo hanno. Segnano i centrocampisti? Meglio ancora Belin i problemi dellla Sampdoria non sono davanti, ma dietro Edited November 6, 20241 yr by Erreci
November 6, 20241 yr Author 15 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto: Il mercato è stato ottimo viste le condizioni di partenza. Si è scelto di resettare e ripartire, cambiando 15 giocatori su 25 Quindi sia Pirlo, e a maggior ragione Sottil che non ha fatto neanche preparazione/ritiro, sono dovuti ripartire quasi da zero. Siamo messi comunque meglio dell'anno scorso. Ci è mancato Veroli in difesa e non abbiamo in rosa un vero trequartista e una punta fisica, ma per il resto abbiamo molte soluzioni e possiamo giocare con più moduli. Accardi, insieme a Sottil, sapranno cosa fare per migliorare la rosa dove occorre. Quello che non serve penso siano isterismi insensati e cercare casi che non esistono come per Kasami e Borini che, una volta visti in campo, finalmente si è capito perché venivano impiegati con cautela. isterismi insensati assolutamente no, ma ragionare con calma su quello che non sta andando è ovviamente lecito altrimenti di che cazzo parliamo qui sopra? Del belino di Pinolo? i casi che non esistono viceversa li lasciamo ai pennivendoli che hanno bisogno di copie e clic, anche quelli più o meno dorioti 5 ore fa, Erreci ha scritto: alla lucida analisi dell'utente Ermannocristin aggiungo che contro il Brescia si è subito qualche contropiede unicamente quando in inferiorità numerica, i brescioti hanno impensierito - eufemismo - la difesa unicamente sui piazzati, nei primi 45 minuti gli adepti di Maran non l'hanno mai vista e sono stati sottoposti ad una pressione costante. Quindi quale sarebbe il motivo per chiedere l'allontanamento di Sottil ???? la squadra è con lui, la squadra ha una sua identità e un suo "gioco", ultimamente si sono viste ottime azioni e i gol subiti son sempre dovuti a cazzate di singoli o su calcio da fermo vabbè, ma solo uno scemo può chiedere l'allontanamento di Sottil certo gli scemi non sono pochi, ma motivi per un nuovo esonero non ce ne sono
November 6, 20241 yr 34 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: isterismi insensati assolutamente no, ma ragionare con calma su quello che non sta andando è ovviamente lecito Naturalmente, ma spesso non ci sono né misteri, né casi, né complotti...e in pochi mantengono la calma, mi riferisco a media e opinionisti anche "amici"
November 6, 20241 yr 55 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: vabbè, ma solo uno scemo può chiedere l'allontanamento di Sottil Sotto sotto è neppure tanto velatamente il venticello inizia a soffiare e sempre da bocche che dovrebbero essere amiche
November 6, 20241 yr Belin mi state dicendo che qualcuno pensa/chiede l’esonero di Sottil ?? Me tastu se ghe sun
November 6, 20241 yr Author 1 ora fa, PotereBlucerchiato ha scritto: Naturalmente, ma spesso non ci sono né misteri, né casi, né complotti...e in pochi mantengono la calma, mi riferisco a media e opinionisti anche "amici" se ti riferisci a Michieli e soci, loro sono calmissimi. Ma "vendono" di più quando qualcosa non va ed hanno agio a remesciare la merda nel bacchetto. Anche perchè il loro pubblico è un pubblico di nesci e quello vuole
November 6, 20241 yr 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: se ti riferisci a Michieli e soci, loro sono calmissimi. Ma "vendono" di più quando qualcosa non va ed hanno agio a remesciare la merda nel bacchetto. Anche perchè il loro pubblico è un pubblico di nesci e quello vuole A loro, ma non solo
November 6, 20241 yr 1 ora fa, cillo2461 ha scritto: Belin mi state dicendo che qualcuno pensa/chiede l’esonero di Sottil ?? Me tastu se ghe sun vivi in un eremo? non frequenti o quantomeno non ascolti i discorsi di sampdoriani? non ascolti discorsi da bar? all'uscita dallo stadio a fine partita metti le cuffie? mai sentito "questo è peggio di Pirlo" o "questo qua non ci capisce un cazzo" o "ci vorrebbe Ranieri". Per non parlare poi dei siti delle tv locali - non vedo le tv ma sbircio i loro siti - dove più o meno velatamente e subdolamente sampdoriani VIP e Doc sotto sotto tra un si dovrebbe giocare a 4, un ma se non glie la dà lui la grinta e i coglioni chi glieli deve dare e un non c'è gioco fanno capire che ebbè si insomma sto Sottil non è proprio quello che ci voleva. Poi se chiedi chi cazzo potrebbe essere il suo eventuale sostituto oltre all'ipotesi Ranieri con poca convinzione il nome non esce mai. 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: Ma "vendono" di più quando qualcosa non va ed hanno agio a remesciare la merda nel bacchetto. Anche perchè il loro pubblico è un pubblico di nesci e quello vuole eccoli qui, per ora è un borbottio sussurrato poi in base a come andrà il volume potrebbe alzarsi
November 6, 20241 yr Comunque il menu da qui al 26 dicembre (ultima giornata del girone di andata) prevede: Pisa e Palermo fuori, Catanzaro in casa, Sassuolo fuori, Spezia in casa, Cremonese fuori e Carrarese in casa... senza fare tabelle fatevi un po' voi i conti dei punti che dovremmo conquistare per assaporare sogni di gloria, di certo vedremo di che pasta e spessore è fatta questa rosa e il suo tecnico.
November 6, 20241 yr 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: Un ciclo di ferro. Per un ciclo di ferro occorrono mutande di ghisa
November 7, 20241 yr 16 ore fa, ermannocristin ha scritto: Comunque il menu da qui al 26 dicembre (ultima giornata del girone di andata) prevede: Pisa e Palermo fuori, Catanzaro in casa, Sassuolo fuori, Spezia in casa, Cremonese fuori e Carrarese in casa... senza fare tabelle fatevi un po' voi i conti dei punti che dovremmo conquistare per assaporare sogni di gloria, di certo vedremo di che pasta e spessore è fatta questa rosa e il suo tecnico. Direi che 15 punti li facciamo comodi comodi......
November 7, 20241 yr Author 29 minuti fa, cillo2461 ha scritto: Direi che 15 punti li facciamo comodi comodi...... TI AMMAZZO.