September 14, 20241 yr 1 ora fa, mache ha scritto: Vero anche chi i portieri li alleni tu. vero come il fatto che Stankovic, dopo le due musse iniziali, sia diventato un portiere affidabile
September 14, 20241 yr Author 2 ore fa, mache ha scritto: Vero anche chi i portieri li alleni tu. Che avesse un problema di comunicazione, in termini di chiarezza è evidente. Ma soprattutto è evidente che ahimè, in base alle statistiche da quando allenava la giuve, ha sempre avuto le peggiori difese (Turchia compresa). L'anno scorso meritava più fortuna, e a tratti s'è visto una bella Sampdoria, Ma che c'entra allenare i portieri coi gol ridicoli presi con Frosinone e Salernitana? Vabbè, passiamo oltre che domani si gioca a Cosenza e non è caso di perdere tempo con una intervista Edited September 14, 20241 yr by labbrodinovisad
November 3, 20241 yr Mi piacerebbe sentire due parole anche da parte sua. SEMPRE FORZA SAMPDORIA 💙🤍❤️🖤🤍💙
November 3, 20241 yr Insomma, tutto sommato sarebbe meglio che rimanesse in silenzio e magari che parlasse meno anche Sottil. Le cose da dire se le devono dire tra di loro. Non c’è niente di peggio che fatti non conseguenti alle parole.
November 3, 20241 yr 2 minuti fa, cillo2461 ha scritto: Insomma, tutto sommato sarebbe meglio che rimanesse in silenzio e magari che parlasse meno anche Sottil. Le cose da dire se le devono dire tra di loro. Non c’è niente di peggio che fatti non conseguenti alle parole. Hai ragione.
November 3, 20241 yr 3 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Io onestamente invece la penso come Iagun Ha rilasciato poco fa una intervista
November 3, 20241 yr 14 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Io onestamente invece la penso come Iagun e cosa dovrebbe dire? 10 minuti fa, Iagun62 ha scritto: Ha rilasciato poco fa una intervista e cosa ha detto?
November 3, 20241 yr 4 minuti fa, Erreci ha scritto: e cosa dovrebbe dire? e cosa ha detto? Che il gol di Ammiro (non so come si scrive) era regolare e che è vicino alla squadra.
November 4, 20241 yr Bene ha fatto il direttore ad esporsi: tra Cittadella e ieri 2 decisioni inspiegabili che ci costano almeno 3 punti. Hanno rotto i coglioni!
November 5, 20241 yr Ricapitolando (ovviamente mio pensiero che non è che andrebbe in questa discussione ma non so dove metterlo). Quando uscimmo dalla palude Ferrero (non del tutto ma ormai con ragionevole certezza ) e ci apprestavamo al nostro nuovo anno di B potemmo a riprendere a parlare di calcio, di acquisti, di aspettative. Siccome pur vecchio ed acciaccato ricordo ciò che dissi e non lo rinnego, ero tra quelli non entusiasti sulla scelta di Pirlo. Un po' per futili e soggettivi motivi ( non mi era tanto simpatico) un po' perché viste le sue precedenti esperienze ed in considerazione del campionato che andavamo ad affrontare con una rosa ancora in allestimento ad agosto e con zero risorse non mi pareva il profilo adatto. Poi ci fu il campionato e tolti alcuni errori iniziali dovuti principalmente alla scarsa conoscenza della categoria, avendo a disposizione una rosa completamente nuova con tantissimi giovani ( alcuni dimostratisi di belle speranze altri anche no ) e tantissimi prestiti , condusse la barca in porto in dignitosissima posizione ( date le premesse di cui sopra). E quindi mi dovetti ricredere ed anzi pensavo avessimo trovato un allenatore che avrebbe potuto rimanere per parecchi anni con noi ed insieme al quale avremmo potuto crescere. Inizia il secondo campionato di B e pur il persistere delle ristrettezze economiche (imposte da paletti burocratici ), il margine di manovra , grazie al concreto impegno della proprietà, diventa un po' più ampio e si riesce ad allestire una rosa sulla carta più competitiva, se non altro perché composta in larga parte da calciatori di esperienza e di categoria. L'inizio non fu dei migliori e ci fu il cambio dell'allenatore. Anche in questo caso ero tra i contrari , in primo luogo perché il tempo concesso mi parve troppo poco ed in seconda battuta perché , di nuovo, la scelta Sottil non mi convinceva e terzo perché Pirlo mi era diventato simpatico 🙂 Ma chi sono io per poter capire cosa andava fatto e cosa no ? Fatto sta che in corso d'opera , come per Pirlo , mi devo ricredere e pur tra mille interviste/supercazzole , come dissi giorni fa , intravedevo una compattezza di squadra ed una chiarezza di idee che da tempo non si vedeva. Ed infatti i risultati pur tra alti e bassi cominciavano a vedersi. Poi recente ribaltone e la giostra riparte, mancanza di continuità e concentrazione, goal presi a babbo, goal sbagliati in quantità e siamo da capo. A sto punto la domanda sorge spontanea , di cosa si tratta ? maleficio ? cambiamento climatico ? Per questo dico , basta parole e spiegazioni. I concetti ( almeno noi ) li abbiamo capiti. Ora servirebbe mutismo e fatti concreti. Ora servirebbe programmarci "vediamo intanto di non perdere" e per il resto ci penseremo. So benissimo che la possibilità c'è ancora e spero ardentemente che alla fine noi sia arrivi a centrare l'obiettivo, ma realisticamente la vedo molto dura e quello che mi aspetto da questo campionato è che sia per tutte le componenti una palestra per capire cosa effettivamente serve e farne tesoro per l'anno prossimo. Il problema non mi pare più che noi si debba "rispettare" tutti gli avversari ma che di contro siano tutti gli altri , per un motivo o per l'altro a non "rispettare" più noi. Quindi mutismo, rassegnazione, lavoro e tra 4 mesi ne riparliamo.
November 5, 20241 yr Leggo che la Sampdoria è in testa alla speciale classifica dei gol subiti da colpi di testa: 7 volte perforato da colpi di testa oltre a sofferenza su ogni corner Ebbelin tutti nani i difensori del Doria? Romagnoli 193 cm, Vulikic 193 cm, Beres 183 cm, Riccio 187 cm a questi aggiungo Maneskin 188 cm ..... quindi saltano o non saltano? O saltano a minchia? Ps: se i commentatori delle tv locali si ficcassero la lingua in culo e la smettessero di destabilizzare l'ambiente sarebbe una gran cosa visto che son tutti di chiara e specchiata fede blucerchiata
November 5, 20241 yr Author 1 ora fa, Erreci ha scritto: Leggo che la Sampdoria è in testa alla speciale classifica dei gol subiti da colpi di testa: 7 volte perforato da colpi di testa oltre a sofferenza su ogni corner Ebbelin tutti nani i difensori del Doria? Romagnoli 193 cm, Vulikic 193 cm, Beres 183 cm, Riccio 187 cm a questi aggiungo Maneskin 188 cm ..... quindi saltano o non saltano? O saltano a minchia? Ps: se i commentatori delle tv locali si ficcassero la lingua in culo e la smettessero di destabilizzare l'ambiente sarebbe una gran cosa visto che son tutti di chiara e specchiata fede blucerchiata Comincerei a dire che non sono graditi in conferenza stampa,per dire
November 5, 20241 yr Author 2 ore fa, cillo2461 ha scritto: Ricapitolando (ovviamente mio pensiero che non è che andrebbe in questa discussione ma non so dove metterlo). Quando uscimmo dalla palude Ferrero (non del tutto ma ormai con ragionevole certezza ) e ci apprestavamo al nostro nuovo anno di B potemmo a riprendere a parlare di calcio, di acquisti, di aspettative. Siccome pur vecchio ed acciaccato ricordo ciò che dissi e non lo rinnego, ero tra quelli non entusiasti sulla scelta di Pirlo. Un po' per futili e soggettivi motivi ( non mi era tanto simpatico) un po' perché viste le sue precedenti esperienze ed in considerazione del campionato che andavamo ad affrontare con una rosa ancora in allestimento ad agosto e con zero risorse non mi pareva il profilo adatto. Poi ci fu il campionato e tolti alcuni errori iniziali dovuti principalmente alla scarsa conoscenza della categoria, avendo a disposizione una rosa completamente nuova con tantissimi giovani ( alcuni dimostratisi di belle speranze altri anche no ) e tantissimi prestiti , condusse la barca in porto in dignitosissima posizione ( date le premesse di cui sopra). E quindi mi dovetti ricredere ed anzi pensavo avessimo trovato un allenatore che avrebbe potuto rimanere per parecchi anni con noi ed insieme al quale avremmo potuto crescere. Inizia il secondo campionato di B e pur il persistere delle ristrettezze economiche (imposte da paletti burocratici ), il margine di manovra , grazie al concreto impegno della proprietà, diventa un po' più ampio e si riesce ad allestire una rosa sulla carta più competitiva, se non altro perché composta in larga parte da calciatori di esperienza e di categoria. L'inizio non fu dei migliori e ci fu il cambio dell'allenatore. Anche in questo caso ero tra i contrari , in primo luogo perché il tempo concesso mi parve troppo poco ed in seconda battuta perché , di nuovo, la scelta Sottil non mi convinceva e terzo perché Pirlo mi era diventato simpatico 🙂 Ma chi sono io per poter capire cosa andava fatto e cosa no ? Fatto sta che in corso d'opera , come per Pirlo , mi devo ricredere e pur tra mille interviste/supercazzole , come dissi giorni fa , intravedevo una compattezza di squadra ed una chiarezza di idee che da tempo non si vedeva. Ed infatti i risultati pur tra alti e bassi cominciavano a vedersi. Poi recente ribaltone e la giostra riparte, mancanza di continuità e concentrazione, goal presi a babbo, goal sbagliati in quantità e siamo da capo. A sto punto la domanda sorge spontanea , di cosa si tratta ? maleficio ? cambiamento climatico ? Per questo dico , basta parole e spiegazioni. I concetti ( almeno noi ) li abbiamo capiti. Ora servirebbe mutismo e fatti concreti. Ora servirebbe programmarci "vediamo intanto di non perdere" e per il resto ci penseremo. So benissimo che la possibilità c'è ancora e spero ardentemente che alla fine noi sia arrivi a centrare l'obiettivo, ma realisticamente la vedo molto dura e quello che mi aspetto da questo campionato è che sia per tutte le componenti una palestra per capire cosa effettivamente serve e farne tesoro per l'anno prossimo. Il problema non mi pare più che noi si debba "rispettare" tutti gli avversari ma che di contro siano tutti gli altri , per un motivo o per l'altro a non "rispettare" più noi. Quindi mutismo, rassegnazione, lavoro e tra 4 mesi ne riparliamo. Mi ritrovo nelle tue parole al 99 per cento. Con una sola postilla però: Accardi ha ingaggio da dirigente di serie A e poteri alla Marotta dell'era Garrone. Ed ha avuto , pur con i paletti che gli sono ancora toccati, molto più margine di manovra rispetto a chi lo ha preceduto. Credo dovrebbe essere lui a metterci la faccia in questo momento sul campionato della squadra, per ora non soddisfacente date le premesse
November 5, 20241 yr 13 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Mi ritrovo nelle tue parole al 99 per cento. Con una sola postilla però: Accardi ha ingaggio da dirigente di serie A e poteri alla Marotta dell'era Garrone. Ed ha avuto , pur con i paletti che gli sono ancora toccati, molto più margine di manovra rispetto a chi lo ha preceduto. Credo dovrebbe essere lui a metterci la faccia in questo momento sul campionato della squadra, per ora non soddisfacente date le premesse Io ho avuto l'impressione, che sulla scelta/non scelta, di alcuni giocatori, abbia influito il fatto che fossero stati scelti dai precedenti dirigenti 🤔🤔🤔
November 5, 20241 yr Vero quello che affermate entrambi, ma concederei ad Accardi un'attenuante importante: secondo me se avesse potuto scegliere liberamente non avrebbe preso nè Pirlo nè Sottil come allenatore Pirlo gli è stato praticamente imposto, vista la difficile situazione economica, e quando si è deciso di esonerarlo è stata fatta una scelta tra quelli disponibili Come detto in altra discussione, certamente non tutti gli elementi della rosa stanno rendendo come ci si aspettava, ma tutto sommato mi sembra che Accardi abbia fatto un buon lavoro, per quelle che erano le possibilità (ricordiamo: tanto denaro entra dalle cessioni, tanto se ne può spendere) Sottil è molto loquace, o se preferite garrulo, ma mi piacerebbe che diventasse un po' più pragmatico, sia nelle dichiarazioni sia soprattutto nella gestione delle partite
November 5, 20241 yr Per quel vale a detta di tutti gli addetti ai lavori il mercato estivo era stato giudicato buono, addirittura ottimo da alcuni. Pure gli allenatori della serie B la Sampdoria era giudicata una delle pretendenti alla promozione diretta, alcuni poi non erano molto sicuri sulla scelta della conferma di Pirlo Detto ciò se il rendimento della Sampdoria non è quello auspicato direi che la responsabilità maggiori ce l'hanno i giocatori - preciso che l'impegno c'è ed è massimo- visto che il cambio di allenatore non ha sortito ciò che si sperava. Le tante cazzate, le amnesie difensive, i salti a minchia, il rendimento altalenante delle punte erano presenti con Pirlo e oggi con Sottil. Le scelte? Kasami per sua ammissione sta raggiungendo la forma fisica gradualmente, Pedrola abbiamo visto che per ora è in fase di rodaggio, Borini ha giocati 45 minuti poi è andato via via spegnendosi e cmq è il Borini dello scorso anno, tanta corsa ottima applicazione ma pericolosità e incisività pochino. Difesa a 4 o a 3? Difendendo a 4 avresti un centrocampista in meno e pure un centrale difensivo in meno, Pirlo passò a 3 perché si prendevano troppi gol; guardate la linea difensiva quando palla in possesso degli avversari: sono in 5 con il mediano davanti ai 5. E poi se non salti o salti a minchia puoi essere anche in 10 ma il gol te lo fanno lo stesso Manca qualcosa a questa squadra? Si, manca Veroli, forse il migliore dei difensori- e un Verre che non abbia la testa e i coglioni minuscoli di Verre Ps: Sottil deve parlare meno, le sue conferenze mostrano tutto il suo imbarazzo e la sua insicurezza
November 5, 20241 yr Author 3 ore fa, Daitarn ha scritto: Vero quello che affermate entrambi, ma concederei ad Accardi un'attenuante importante: secondo me se avesse potuto scegliere liberamente non avrebbe preso nè Pirlo nè Sottil come allenatore Pirlo gli è stato praticamente imposto, vista la difficile situazione economica, e quando si è deciso di esonerarlo è stata fatta una scelta tra quelli disponibili Come detto in altra discussione, certamente non tutti gli elementi della rosa stanno rendendo come ci si aspettava, ma tutto sommato mi sembra che Accardi abbia fatto un buon lavoro, per quelle che erano le possibilità (ricordiamo: tanto denaro entra dalle cessioni, tanto se ne può spendere) Sottil è molto loquace, o se preferite garrulo, ma mi piacerebbe che diventasse un po' più pragmatico, sia nelle dichiarazioni sia soprattutto nella gestione delle partite È stato imposto dal fatto che avesse fatto un ottimo campionato col materiale umano che aveva a disposizione, squadra più giovane dei campionati professionistici , messa assieme facendo le nozze coi fichi secchi, e con millemila infortuni. Dopo di che, rescindere con Pirlo subito o farlo dopo tre giornate, in termini economici ha cambiato zero
November 5, 20241 yr 3 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: È stato imposto dal fatto che avesse fatto un ottimo campionato col materiale umano che aveva a disposizione, squadra più giovane dei campionati professionistici , messa assieme facendo le nozze coi fichi secchi, e con millemila infortuni. Dopo di che, rescindere con Pirlo subito o farlo dopo tre giornate, in termini economici ha cambiato zero Sono d'accordo con te, e sai che nemmeno io avrei mandato via Pirlo senza dargli il tempo di amalgamare la squadra, quasi completamente nuova Quello che volevo sottolineare è che se ad Accardi fosse stato detto all'inizio del suo mandato prendi l'allenatore che vuoi probabilmente non avrebbe scelto nè Pirlo nè Sottil
November 5, 20241 yr 25 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Dopo di che, rescindere con Pirlo subito o farlo dopo tre giornate, in termini economici ha cambiato zero eh no ha cambiato molto perchè che se fatto a Giugno avrebbe inciso sull'indice di liquidità ( Pirlo aveva un ingaggio importante) che non doveva essee gravayo da ulteriori ingaggi (quello di Pirlo e su suo staff assai oneroso e quello del sostituto); tant'è che non appena l'indice si è sistemato con ulteriori ricavi o risparmi alle prime incertezze si è proceduto alla sostituzione. E' sempre una questione di soldi chi avrebbe voluto a Giugno Accardi? mah si disse Andreazzoli ex Empoli e si disse pure il mio amico Possanzini, chissà ... cmq sia fosse chi fosse i sampdoriani gli avrebebro rotto il cazzo, come da tradizione consolidata degli ultimi anni con "questo qua non ci capisce un cazzo" ci si potrebbe fare uno striscione perenne come quello della Federclub
November 5, 20241 yr Author 45 minuti fa, Daitarn ha scritto: Sono d'accordo con te, e sai che nemmeno io avrei mandato via Pirlo senza dargli il tempo di amalgamare la squadra, quasi completamente nuova Quello che volevo sottolineare è che se ad Accardi fosse stato detto all'inizio del suo mandato prendi l'allenatore che vuoi probabilmente non avrebbe scelto nè Pirlo nè Sottil Sì ok, concordo allora Prima della partita col Mantova, si è scritto sui vari siti che uno dei nomi papabili fosse Possanzini
November 5, 20241 yr 14 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: si è scritto sui vari siti che uno dei nomi papabili fosse Possanzini al che sarei stato io a fare ed esporre lo striscione "questo qua non ci capisce un cazzo"