June 14, 20241 yr 13 ore fa, Marlin dice: Il tennis sempre interessato poco e le partite di Sinner le seguo in testuale. Enorme rispetto ad ammirazione per come gioca e anche per come lo vedo comportarsi mentre la venerazione e' un qualcosa a cui non mi sento mai stimolato. Per quanto riguarda la residenza a Montecarlo vorrei vedere quanti di tutti quelli che lo criticano per questo motivo nella sua stessa posizione (vivi, giochi e vinci al 90% fuori dall'Italia) non farebbero lo stesso nella sua posizione. Non fa il giocatore di pallone che passa meta' della giornata a grattarsi la pancia e magari scommettere pure sulle partite alla bocciofila. Viaggia 11 mesi all'anno vivendo in hotel e aeroporti e si scioglie sui campi di tennis di mezzo mondo per ore e ore di fila. La residenza a Montecarlo non e' una malandrinata o furbata ma un'opzione consentita ragionevolmente dalla legge che diversamente potrebbe sottoporre al fisco italiano l'intera popolazione mondiale. Che poi Sinner all'Italia cosa dovrebbe di preciso? Il paese che per definizione tende a massacrare merito ed eccellenza da ogni punto di vista, incluso quello fiscale. Al massimo il contrario visto l'indotto che ti genera avere un fenomeno cosi'. Non sono d'accordo sull'allenamento e sui giocatori in panciolle. Se prendi il numero 1 al mondo del mondo del calcio (che puo essere negli ultimi anni Ronaldo o Messi, adesso Mbappe o Halaand) non credo viaggi poco e si alleni poco e non mantenga una vita da professionista 12 mesi all'anno.
June 14, 20241 yr 1 ora fa, Gianla dice: Non sono d'accordo sull'allenamento e sui giocatori in panciolle. Se prendi il numero 1 al mondo del mondo del calcio (che puo essere negli ultimi anni Ronaldo o Messi, adesso Mbappe o Halaand) non credo viaggi poco e si alleni poco e non mantenga una vita da professionista 12 mesi all'anno. I ricordo che Galway, prima del torneo in Valbrevenna, faceva anche minimo due mesi di astinenza sessuale
June 14, 20241 yr 3 ore fa, Iagun62 dice: I ricordo che Galway, prima del torneo in Valbrevenna, faceva anche minimo due mesi di astinenza sessuale anche di più secondo me
June 14, 20241 yr 9 minuti fa, labbrodinovisad dice: anche di più secondo me Quando si dice un professionista...
June 14, 20241 yr 14 minuti fa, labbrodinovisad dice: anche di più secondo me 3 minuti fa, PotereBlucerchiato dice: Quando si dice un professionista... Mi hanno convocato per le Olimpiadi
June 14, 20241 yr Le partite di calcio alla festa in valbrevenna penso siano il punto più basso che questo sport possa raggiungere. Per non parlare del beach volley femminile….
June 14, 20241 yr Assistetti in una sola occasione e mi fu sufficiente per esimermi da ulteriori visioni 😱🤮😱 e dire che c'era pure qualcuno che si vantava di un dignitoso passato calcistico
June 14, 20241 yr Non so se ricordo male , però mi pare che una partita sia stata arbitrata da uno che adesso calca altri campi. Se penso che un altro arbitraggio fu fatto da un losco figuro in infradito... beh che dire.
June 14, 20241 yr 3 minuti fa, cillo2461 dice: Non so se ricordo male , però mi pare che una partita sia stata arbitrata da uno che adesso calca altri campi. Se penso che un altro arbitraggio fu fatto da un losco figuro in infradito... beh che dire. ti sei dimenticato quelle arbitrate da un frate di Pietralcina
July 6, 20241 yr E' tanto che, per svariati motivi, non riesco a seguire il forum.... e' bello vedere che anche senza di me il livello di intelligenza resta altissimo. Il 14/06/2024 at 15:43, cillo2461 dice: Se penso che un altro arbitraggio fu fatto da un losco figuro in infradito... beh che dire. Il 14/06/2024 at 15:47, labbrodinovisad dice: ti sei dimenticato quelle arbitrate da un frate di Pietralcina essere stato presente ad ambedue gli eventi è una di quelle cose che mi rende fiero di me....però secondo me non erano infradito ma sandali tipo tedesco a Riccione. Edited July 6, 20241 yr by SAMPEI
July 6, 20241 yr in Valbrevenna ho segnato uno dei miei pochi gol in carriera non di sciarbellata con girata al volo su rimessa laterale di Mache. Questo è stato il punto più alto della mia carriera calcistica: a voi le conclusioni.
July 6, 20241 yr 34 minuti fa, Galway dice: in Valbrevenna ho segnato uno dei miei pochi gol in carriera non di sciarbellata con girata al volo su rimessa laterale di Mache. Questo è stato il punto più alto della mia carriera calcistica: a voi le conclusioni. Indimenticabile 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
July 6, 20241 yr 8 ore fa, SAMPEI dice: E' tanto che, per svariati motivi, non riesco a seguire il forum.... e' bello vedere che anche senza di me il livello di intelligenza resta altissimo. essere stato presente ad ambedue gli eventi è una di quelle cose che mi rende fiero di me....però secondo me non erano infradito ma sandali tipo tedesco a Riccione. Ricordi bene. Gli infradito sono troppo frufrú per i miei gusti
July 14, 20241 yr Tornando un attimo in tema , domanda per chi ne capisce. Come funziona il ranking ATP ?. Chiedo perché sinceramente non capisco come Sinner sia il n 1 e non Alcaraz che ha vinto uno via l’altro Rolland Garros e Wimbledon…. Non per mettere in dubbio che lo sia Sinner , solo per capire.
July 14, 20241 yr se hai voglia e tempo ecco qua come soddisfare la tua curiosità Ranking ATP - Wikipedia
June 8, 2025Jun 8 Ma che finale è stata oggi... Pazzesca... Un grande sinner, ma alcaraz, è qualcosa di spaziale quando gioca come oggi... Applausi x entrambi
June 8, 2025Jun 8 Alcaraz sulla terra rossa è più forte di Sinner attualmente. Peccato perche con i primi due settimane vinti e i tre match point sembrava fatta. Comunque questi due faranno divertire per parecchio, speriamo si aggiunga anche Musetti
June 8, 2025Jun 8 Un po’ Sinner l’ha buttata via sul 5-3, sopra di 40-0 e comunque con il servizio a favore il game dopo per chiuderla sul 6-4. Certo, dal divano è tutto facile, ma lì credo abbia perso un po’ di concentrazione. E il servizio oggi proprio non lo ha aiutato, altrimenti staremmo parlando di una grandissima vittoria. Complimenti ad Alcaraz, ma fatemelo dire, mi gira un po’ il belino. Peccato Jannik. Per chi l’ha vista da disinteressato, più di 5 ore di tennis stratosferico. P.s. I francesi si confermano delle grandi merde.
June 8, 2025Jun 8 3 minuti fa, blucerchiato79 ha scritto: Un po’ Sinner l’ha buttata via sul 5-3, sopra di 40-0 e comunque con il servizio a favore il game dopo per chiuderla sul 6-4. Certo, dal divano è tutto facile, ma lì credo abbia perso un po’ di concentrazione. E il servizio oggi proprio non lo ha aiutato, altrimenti staremmo parlando di una grandissima vittoria. Complimenti ad Alcaraz, ma fatemelo dire, mi gira un po’ il belino. Peccato Jannik. Per chi l’ha vista da disinteressato, più di 5 ore di tennis stratosferico. P.s. I francesi si confermano delle grandi merde. Oggi il servizio nn ha funzionato come al solito purtroppo.. Poi su quei 3 match Point, c'è il rammarico x il secondo, la risposta con il rovescio...
July 13, 2025Jul 13 Grande sinner... Ha vinto a modo suo, con regolarità, con costanza dopo un primo set così così... Poi è stato perfetto al servizio e break nei momenti decisivi... E wimbledon è italiano
July 13, 2025Jul 13 Fenomeni veri. Jannik, a differenza di Parigi, nel momento clou non ha perso la testa, anzi, si vedeva in faccia che era molto determinato a vincere. Nel quarto game sul 4-3 col servizio a favore ha rischiato di farsi controbreakkare trovandosi sotto di 40-15, li ha tirato fuori la grinta che lo ha portato a vincere. Avesse avuto i nervi saldi anche al Roland Garros (3 match balls col servizio a favore e sopra di 2 set a 0!), probabilmente in USA si sarebbe portato a casa il Grande Slam.
July 14, 2025Jul 14 Aveva ben chiaro di dover evitare il quinto set, lì Alcaraz può bravissimo devastante dal punto di vista fisico È stato non bravo, ma bravissimo Nei tornei ai 3 set contro Alcaraz ne vincerà 9 su 10
November 16, 2025Nov 16 15 minuti fa, Erreci ha scritto:Non è umanoSe poi pensi che ha servito con al 50% , contro il numero uno al mondo