Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sinner

Featured Replies

Premetto che non mi piace guardare il tennis, non l'ho mai seguito a parte quando giocava Anna Kournikova, e non me ne intendo. Ma proprio non riesco a sopportare Sinner, non tanto lui in quanto persona, ma tutto il baraccone che hanno montato intorno a lui, con tutta una retorica a mio modo di vedere molto ipocrita, sinceramente non riesco a scorgere quale orgoglio italico possa suscitare un altoatesino che vive a Montecarlo, come ripeto non me ne intendo e se è arrivato ad essere il numero 1 è sicuramente un fenomeno, ma insomma così a pelle mi sta sulle palle...

• Replies 50
  • Views 3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Io invece sono contro alle seghe mentali. Italiano, ottimo tennista, ma che cazzo ce ne frega di dove vive, ci andrei pure io a mettermi la residenza la se questo vollesse dire risparmiare milioni di

• Se poi vogliamo spendere due parole sulle Aziende che hanno spostato la loro sede fiscale all'estero: FCA che sarebbe la Fiat, Ferrari,  Ferrero quello della nutella,Mediaset, Campari ecc ecc ecc 

• Grande sinner... Ha vinto a modo suo, con regolarità, con costanza dopo un primo set così così... Poi è stato perfetto al servizio e break nei momenti decisivi... E wimbledon è italiano 

Non credo sia l'unico italiano fiscalmente residente a Montecarlo.

:sciarpa: 

è il classico bravo ragazzo, perfettino ben educato, non lo vedremo mai spaccare la racchetta come McEnroe o innescare una rissa come Jimmy Connors, ha in se il modello classico del tennista gentleman, tutto fairplay e aplomb british. E' altoatesino così come Gustav Thoeni, Isolde Kostner e Klaus Di Biasi, ma soprattutto sono poco italiani, nel senso che difficilmente si possono riscontrare in loro i difetti tipici dei peninsulari. La residenza a Montecarlo non sarà farina del suo sacco, ma di chi gestisce quella fabbrica di soldi che è un tennista tra i primi 20 al mondo. Da un punto i vista sportivo è impressionante: in questo tennis odierno, che è tutto un altro sport rispetto a quello che ho giocato -e odiato- pur non avendo il fisico di Djokovic o Zverev e nemanco quello di quel bufalo di Arcaraz, riesce a tener testa per ore a questi picchiatori e spesso pian paino li demolisce. Ho visto la finale del Roland Garros tra Arcaraz e Zverev: 5 set per un totale di 4 ore e 19 minuti, sotto sole cocente, a tirarsi botte da far stramazzare un toro (ogni prima palla di battura sempre tra i 195- 210 Km/h), non è più tennis, ma pugilato. 

ps: Ana Ivanovic e Maria Krilenko per chi "ama" il tennis femminile

1 ora fa, orso dice:

Matteo Berettini, Lorenzo Musetti,gli ex come Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli e Filippo Volandri,po Giancarlo Fisichella, Luca Badoer e Gianni Morbidelli,Michele Bartoli, Paolo Bettini

Gli italiani non sportivi residenti a Montecarlo sono più di 8000

Io invece sono contro alle seghe mentali. Italiano, ottimo tennista, ma che cazzo ce ne frega di dove vive, ci andrei pure io a mettermi la residenza la se questo vollesse dire risparmiare milioni di euro in tasse.

Mi suscita orgoglio italiano esattamente come Tamberi, l'Atalanta o Jacobs

3 ore fa, orso dice:

Specialmente nel mondo dello sport ad altissimi livelli o in quello dell'imprenditoria 

1 ora fa, Erreci dice:

Matteo Berettini, Lorenzo Musetti,gli ex come Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli e Filippo Volandri,po Giancarlo Fisichella, Luca Badoer e Gianni Morbidelli,Michele Bartoli, Paolo Bettini

Gli italiani non sportivi residenti a Montecarlo sono più di 8000

Ma pure valentino rossi 

3 ore fa, Erreci dice:

è il classico bravo ragazzo, perfettino ben educato, non lo vedremo mai spaccare la racchetta come McEnroe o innescare una rissa come Jimmy Connors, ha in se il modello classico del tennista gentleman, tutto fairplay e aplomb british. E' altoatesino così come Gustav Thoeni, Isolde Kostner e Klaus Di Biasi, ma soprattutto sono poco italiani, nel senso che difficilmente si possono riscontrare in loro i difetti tipici dei peninsulari. La residenza a Montecarlo non sarà farina del suo sacco, ma di chi gestisce quella fabbrica di soldi che è un tennista tra i primi 20 al mondo. Da un punto i vista sportivo è impressionante: in questo tennis odierno, che è tutto un altro sport rispetto a quello che ho giocato -e odiato- pur non avendo il fisico di Djokovic o Zverev e nemanco quello di quel bufalo di Arcaraz, riesce a tener testa per ore a questi picchiatori e spesso pian paino li demolisce. Ho visto la finale del Roland Garros tra Arcaraz e Zverev: 5 set per un totale di 4 ore e 19 minuti, sotto sole cocente, a tirarsi botte da far stramazzare un toro (ogni prima palla di battura sempre tra i 195- 210 Km/h), non è più tennis, ma pugilato. 

ps: Ana Ivanovic e Maria Krilenko per chi "ama" il tennis femminile

Concordo. Anche sul fatto che parliamo di un altro sport rispetto ai tempi dei McEnroe Borg Lendl Wilander ecc

27 minuti fa, Gianla dice:

Io invece sono contro alle seghe mentali. Italiano, ottimo tennista, ma che cazzo ce ne frega di dove vive, ci andrei pure io a mettermi la residenza la se questo vollesse dire risparmiare milioni di euro in tasse.

CONCORDISSIMO! Io amo il tennis, vedere quel cagazzo giocare 'e veramente un piacere, la cosa che mi fa uscire di testa e' come riesca a gestire lo stress , riesce a fare degli ace con la seconda di servizio sotto 15 40! 

• Author
1 ora fa, Gianla dice:

Le seghe mentali magari te le farai tu, io ho premesso che non seguo il tennis e ho detto solo che mi sta sulle palle tutto il baraccone intorno a questo ragazzo. Per quanto riguarda l'orgoglio italiano te lo lascio volentieri, e comunque bella coerenza tirarlo in ballo (l'orgoglio italiano) e poi invidiare chi prende la residenza all'estero per non pagare le tasse. Il mio orgoglio italiano è mortificato da ben altre tematiche che non siano quelle legate allo sport. Trovo ipocrita e immorale che uno sportivo che "risparmia milioni di euro in tasse" (e prima di lui tantissimi altri) venga ricevuto dal Presidente della Repubblica e dalla premier che chiosa: "L'Italia che ci piace: capace di credere in sé stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere." Se permetti mi sento preso per il culo, altro che seghe mentali.

Per la verità le tasse le paga presso ogni Paese in cui partecipa o vince tornei o nei Paesi in cui hanno redidenza fiscale i suoi sponsor, non paga invece le tasse sul suo considerevole patrimonio ne a Montecarlo ne in Italia 

Le gesta degli sportivi italiani non provocano in me nessin tipo di orgoglio nazionale, mi piace vederli essere vincenti, tranne che nel calcio dove tutti nessuna squadra  esclusa  mi stanno sul cazzo (talune squadre poi vederle perdenti a livello internazionale mi provoca un certo piacere, sono un tifoso di calci e in quanto tale antisportivo😁)

Se poi vogliamo spendere due parole sulle Aziende che hanno spostato la loro sede fiscale all'estero: FCA che sarebbe la Fiat, Ferrari,  Ferrero quello della nutella,Mediaset, Campari ecc ecc ecc 

Io seguo abbastanza il tennis, e vedere un italiano primo al mondo x la prima volta è davvero una impresa non da poco, come la finale di paolini o del doppio maschile e femminile.. Poi per la residenza magari è anche un fatto di comodità legata agli allenamenti e alle strutture visto che molti tennisti hanno la residenza nel principato 

19 ore fa, ermannocristin dice:

Premetto che non mi piace guardare il tennis, non l'ho mai seguito a parte quando giocava Anna Kournikova, e non me ne intendo. Ma proprio non riesco a sopportare Sinner, non tanto lui in quanto persona, ma tutto il baraccone che hanno montato intorno a lui, con tutta una retorica a mio modo di vedere molto ipocrita, sinceramente non riesco a scorgere quale orgoglio italico possa suscitare un altoatesino che vive a Montecarlo, come ripeto non me ne intendo e se è arrivato ad essere il numero 1 è sicuramente un fenomeno, ma insomma così a pelle mi sta sulle palle...

A me, di ciò che sta nel tuo post, non piace che sia stato chiamato "altoatesino", facendo sottintendere che sia meno italiano di molti altri. Tutte le altre cose che hai scritto su di lui non mi trovano d'accordo ma penso sia giusto che ci siano opinioni diverse. Per il fatto che risieda a Montecarlo, nello specifico, penso che avendone il diritto faccia più che bene. 

mviass

• Author
4 ore fa, mviass dice:

A me, di ciò che sta nel tuo post, non piace che sia stato chiamato "altoatesino", facendo sottintendere che sia meno italiano di molti altri. Tutte le altre cose che hai scritto su di lui non mi trovano d'accordo ma penso sia giusto che ci siano opinioni diverse. Per il fatto che risieda a Montecarlo, nello specifico, penso che avendone il diritto faccia più che bene. 

mviass

Prima di tutto ti ringrazio di concedermi di avere un'opinione diversa dalla tua, per quanto riguarda gli altoatesini direi che storicamente sono loro che si sentono meno italiani di altri e poi sì, lo ammetto, gli altoatesini mi stanno leggermente sui coglioni, ma sono io che sono fatto male. Infine chiarisco il succo del mio intervento che evidentemente non sono riuscito ad esplicitare meglio: Sinner ha tutto il diritto, come tanti altri sportivi prima di lui, di abitare dove vuole e di fare ciò che vuole dei suoi soldi, quello che non mi va giù è che poi siano glorificati dalle istituzioni come fulgidi esempi da prendere a esempio. 

11 ore fa, Erreci dice:

Se poi vogliamo spendere due parole sulle Aziende che hanno spostato la loro sede fiscale all'estero: FCA che sarebbe la Fiat, Ferrari,  Ferrero quello della nutella,Mediaset, Campari ecc ecc ecc 

Ecco

E' un po' che volevo metterla e visto che si parla di tennis la butto qui...

Nicolas Almagro - Privilege Tennis

...Nicolas Almagro visto nella puntata dei Griffin stagione 18 episodio 6 "Christmas is coming"

Edited by tusciu

Alcaraz tecnicamente è più forte , ha tutti i colpi possibili e immaginabili e li fa tutti bene. Sinner e’ anche lui tecnicamente molto forte ma più specializzato nel fondo campo , mentalmente concentratissimo e freddissimo. Queste ultime caratteristiche lo avantaggiano sullo spagnolo che e’ invece più emotivo . Penso ce li susseremo per un bel po’. 

Edited by cillo2461

1 ora fa, cillo2461 dice:

Alcaraz tecnicamente è più forte , ha tutti i colpi possibili e immaginabili e li fa tutti bene. Sinner e’ anche lui tecnicamente molto forte ma più specializzato nel fondo campo , mentalmente concentratissimo e freddissimo. Queste ultime caratteristiche lo avantaggiano sullo spagnolo che e’ invece più emotivo . Penso ce li susseremo per un bel po’. 

Però sta migliorando tanto, cerca sempre di più la palla corta, lo scendere a rete anche con serv and volley

Anch'io non sono esperto e non ho mai praticato questo sport, ma a certi livelli devo dire che è interessante. Adesso ovviamente seguo Sinner, e da spettatore incompetente ho l'impressione che motivi parecchio i giovani ex numero uno a risalire. Col greco in finale a Montecarlo ha sbagliato molto lui, mettendo in discussione la sua freddezza e concentrazione, anche se alla fine l'altro ha meritato. Questa semifinale con lo spagnolo invece ho visto poco, ma oggettivamente se non batte i coetanei forti scende come un piombo in classifica.

Il tennis sempre interessato poco e le partite di Sinner le seguo in testuale. Enorme rispetto ad ammirazione per come gioca e anche per come lo vedo comportarsi mentre la venerazione e' un qualcosa a cui non mi sento mai stimolato. Per quanto riguarda la residenza a Montecarlo vorrei vedere quanti di tutti quelli che lo criticano per questo motivo nella sua stessa posizione (vivi, giochi e vinci al 90% fuori dall'Italia) non farebbero lo stesso nella sua posizione. Non fa il giocatore di pallone che passa meta' della giornata a grattarsi la pancia e magari scommettere pure sulle partite alla bocciofila. Viaggia 11 mesi all'anno vivendo in hotel e aeroporti e si scioglie sui campi di tennis di mezzo mondo per ore e ore di fila. La residenza a Montecarlo non e' una malandrinata o furbata ma un'opzione consentita ragionevolmente dalla legge che diversamente potrebbe sottoporre al fisco italiano l'intera popolazione mondiale. Che poi Sinner all'Italia cosa dovrebbe di preciso? Il paese che per definizione tende a massacrare merito ed eccellenza da ogni punto di vista, incluso quello fiscale. Al massimo il contrario visto l'indotto che ti genera avere un fenomeno cosi'. 

18 minuti fa, Marlin dice:

Il tennis sempre interessato poco e le partite di Sinner le seguo in testuale. Enorme rispetto ad ammirazione per come gioca e anche per come lo vedo comportarsi mentre la venerazione e' un qualcosa a cui non mi sento mai stimolato. Per quanto riguarda la residenza a Montecarlo vorrei vedere quanti di tutti quelli che lo criticano per questo motivo nella sua stessa posizione (vivi, giochi e vinci al 90% fuori dall'Italia) non farebbero lo stesso nella sua posizione. Non fa il giocatore di pallone che passa meta' della giornata a grattarsi la pancia e magari scommettere pure sulle partite alla bocciofila. Viaggia 11 mesi all'anno vivendo in hotel e aeroporti e si scioglie sui campi di tennis di mezzo mondo per ore e ore di fila. La residenza a Montecarlo non e' una malandrinata o furbata ma un'opzione consentita ragionevolmente dalla legge che diversamente potrebbe sottoporre al fisco italiano l'intera popolazione mondiale. Che poi Sinner all'Italia cosa dovrebbe di preciso? Il paese che per definizione tende a massacrare merito ed eccellenza da ogni punto di vista, incluso quello fiscale. Al massimo il contrario visto l'indotto che ti genera avere un fenomeno cosi'. 

Mah.

Diciamo semmai il paese con il più alto livello di elusione ed evasione fiscale  del mondo occidentale

Mò se ci mettiamo a fare anche l'elogio dei furbi, stiamo apposto. 

Poi, a prendere letteralmente la tua ultima frase , allora i vari miliardari condannati per evasione fiscale sono degli eroi, visto che oltre ad un presunto indotto, creano anche decine di migliaia di posti di lavoro

ps : non so dove lavori, ma ci sono paesi ultra liberali in cui ai furbi fanno fare degli anni di galera

post scriptum del post scriptum del post scriptum:

a me del tennis non frega una beata minchia, di Sinner meno che mai, ma mi permetto di dire che l'argomento tasse non c'entra la sopracitata minchia con la ragione sociale di questo forum

Edited by labbrodinovisad

45 minutes ago, labbrodinovisad said:

Mah.

Diciamo semmai il paese con il più alto livello di elusione ed evasione fiscale  del mondo occidentale

Mò se ci mettiamo a fare anche l'elogio dei furbi, stiamo apposto. 

Poi, a prendere letteralmente la tua ultima frase , allora i vari miliardari condannati per evasione fiscale sono degli eroi, visto che oltre ad un presunto indotto, creano anche decine di migliaia di posti di lavoro

ps : non so dove lavori, ma ci sono paesi ultra liberali in cui ai furbi fanno fare degli anni di galera

post scriptum del post scriptum del post scriptum:

a me del tennis non frega una beata minchia, di Sinner meno che mai, ma mi permetto di dire che l'argomento tasse non c'entra la sopracitata minchia con la ragione sociale di questo forum

Mi hai frainteso. Non era l’apologia di un evasore fiscale. E’ l’apologia di uno che nel rispetto delle regole (per quanto ne so) ha l’opzione di decidere dove risiedere. Se facesse il maestro di sci a casa sua l’opzione non l’avrebbe. E il mio punto era vorrei vedere quanti di quelli che lo criticano costretti a stare in giro per il mondo 11 mesi all’anno rifiuterebbero di prendersi un vantaggio di questo tipo pienamente concesso dalla legge per amor patrio. Fine dell’off topic

26 minuti fa, Marlin dice:

Mi hai frainteso. Non era l’apologia di un evasore fiscale. E’ l’apologia di uno che nel rispetto delle regole (per quanto ne so) ha l’opzione di decidere dove risiedere. Se facesse il maestro di sci a casa sua l’opzione non l’avrebbe. E il mio punto era vorrei vedere quanti di quelli che lo criticano costretti a stare in giro per il mondo 11 mesi all’anno rifiuterebbero di prendersi un vantaggio di questo tipo pienamente concesso dalla legge per amor patrio. Fine dell’off topic

Ok

Però nn potrebbe essere che la residenza a Montecarlo sia x una comodità di allenamenti pure visto che molti tennisti si allenano là... Io vivo al sud e onestamente da noi le strutture fanno cagare, campi al chiuso non ce ne sono, oppure sono curati e gestiti male.. Ora magari su ci sono sicuramente strutture migliori, però forse a Montecarlo ancora di più.. 

Sinner si allena non solo a Montecarlo, ma per lungo tempo si è allenato pure sui campi di Bordighera 

3 hours ago, frenk7 said:

Però nn potrebbe essere che la residenza a Montecarlo sia x una comodità di allenamenti pure visto che molti tennisti si allenano là... Io vivo al sud e onestamente da noi le strutture fanno cagare, campi al chiuso non ce ne sono, oppure sono curati e gestiti male.. Ora magari su ci sono sicuramente strutture migliori, però forse a Montecarlo ancora di più.. 

piu’ effetto che causa. Per gli sportivi che fanno gare in giro per il mondo (motori, ciclismo, tennis) oltre che comodità e’ quasi una necessità stare li’ perché diversamente in molti casi sarebbero tassati non una ma due volte