Jump to content

Recommended Posts

Posted

Convocati

Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.

Difensori: Barreca, Conti, Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano, González, Leoni, Murru, Piccini, Stojanovic.

Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, Darboe, Girelli, Kasami, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.

Attaccanti: Álvarez, Borini, De Luca, Esposito.

Con anche il rientro di Murru, credo la difesa non sia mai stata così numerosa.

Altra gran bella notizia il rientro di Viera. 

Che dire, peccato davvero per Pedrola, senza il suo infortunio ci presentavamo a questo appuntamento con la Rosa praticamente completa

Posted
16 ore fa, Gianla dice:

Darboe convocato ma non disponibile

questa è una brutta notizia, perchè in una partita da vincere il suo dinamismo sarebbe stato prezioso

Però insomma abbiamo una rosa quasi al completo, troveremo alternative

Dai Doria!

• Thanks 1
Posted

Ci ho sperato, ho appeso la sciarpa sul balcone di casa in Svizzera quando ancora non si sapeva se saremmo sopravvissuti al merda. Ho gioito quasi tutto l’anno e di sicuro fino a stasera ho creduto nel miracolo. Sono giorni che vado in giro con qualcosa di blucerchiato addosso. E stasera anche se non ho visto nulla mi sento solo di dire grazie Mister, grazie ragazzi e non vedo l’ora si ricominci. Una nuova avventura , una nuova stagione ed un finale migliore.

Forza DORIA a testa alta, anzi altissima

• Thanks 1
Posted (edited)

Primo tempo bruttino, secondo tempo meglio ma cmq non all'altezza delle ultime partite . Esposito impreciso non incide, a tratti scompare, De Paoli troppo controllato, De Luca tante sponde ma ogni tanto la palla andrebbe anche giocata.

Squadra  probabilmente non ancora pronta per giocare la partita secca

Resta un buon campionato con obiettivo minimo raggiunto 

8 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Abbiamo una buona base da cui ripartire

Ne sono convinto mi auguro che la rosa non venga stravolta 

Edited by Erreci
  • Thanks 1
Posted

Peccato... Risultato forse troppo pesante, anche se rispetto agli ultimi mesi, abbiamo fatto poco.. Resta una stagione cmq positiva, dopo un inizio ed un girone di andata con ancora le scorie della scorsa stagione, la squadra poi ha giocato bene e ci ha fatto divertire, ed abbiamo raggiunto l obiettivo play off.. Si può dire grazie ai ragazzi, e bisogna ripartire da molte conferme x poter l anno prossimo partire subito pronti per risalire... Avanti Sampdoria 

Posted

Credo anche io che sarebbe bello alla ripartenza poter contare su molti dei giovani visti quest'anno. Alcuni sono in prestito, vediamo.

Dopo due annate brutte brutte per diversi motivi e' arrivata questa che all'inizio mi ha fatto abbastanza cagare addosso ma che poi mi ha coinvolto e mi ha fatto divertire. La metto quindi in archivio con serenita' e speranza per il futuro.

Forza Sampdoria

2 minutes ago, Erreci said:

Richiesta per il prossimo campionato: PROMOZIONE DIRETTA 

Grazie 

Piu' che altro per il bene delle coronarie

Posted

Io dico di ricordarci da dove siamo partiti, e come siamo partiti.

Dirigenza, Allenatore, Staff e Squadra quest’anno hanno attraversato ogni difficoltà calcistica, dalle scorie della scorsa stagione, all’incertezza dovuta a mille problemi societari, alla miriade di infortuni, a una squadra costruita con tanti ragazzi giovanissimi e qualche giocatore di esperienza arrivato tardi o fuori forma.

E queste difficoltà le hanno superate insieme, passando dai bassifondi della classifica fino a diventare una squadra vera, con partite giocate davvero bene e uno stile di gioco riconoscibile.

Tanti alti e bassi è vero, e livello del campionato molto scarso, ma bisogna sempre considerare tutte le difficoltà che sono state superate, e come sono state superate.

A un certo punto del campionato l’obiettivo sembrava la salvezza, e sembrava anche difficile da raggiungere..io dico che a tutta la Sampdoria va fatto un applauso, per aver saputo superare il momento più difficile della sua storia dal punto di vista societario.

Torneremo dove ci compete...l’importante adesso è poter lavorare con più serenità a tutti i livelli sin dall’inizio della nuova stagione

• Thanks 1
Posted (edited)

Chiaramente speravo tanto in un risultato diverso, anche se eravamo tra le sfavorite.

Allo stesso tempo non nascondo che affrontare la serie A da neopromossa con ancora un mercato bloccato mi avrebbe messo non poca apprensione.

Purtroppo la disintossicazione dal nano malefico e dal suo shampoo (che ancora rompe il belino nonostante in due anni non sia riuscito a portare avanti mezza trattativa) passa ancora dall’ultimo atto del mercato estivo e dopo gli ultimi campionati non so se avrei retto un ulteriore stagione di profonda sofferenza. 

Ripeto, in A ci sarei andato molto volentieri, però ho un po’ meno amaro in bocca del dovuto.

Detto questo mi aggrego a chi dice che c’è una buona base da cui ripartire.  Anche se , per quanto buona, credo non sufficiente per puntare alla promozione diretta. Al di là della penalizzazione del mercato questa volta si parte da ben altra situazione e la società sono sicuro farà il possibile per alzare l’asticella.

Edited by Austrodoriano
Posted

Vorrei partire da una premessa, stasera in campo c’erano i seguenti giocatori:
Stankovic 22 anni (primo anno tra i professionisti)
Ghilardi 21 anni
Gonzalez 20 anni (primo anno tra i professionisti)
Yepes 21 anni
Giordano 22 anni
Esposito 21 anni
De Luca 25 anni
Benedetti 23 anni (subentrato). 
Fatta questa premessa aggiungo un altro dato: 32730 spettatori di cui circa 1000 blucerchiati. 
Per me tanto basta per capire il perché sia finita in questo modo. Se poi vogliamo aggiungerci che tra le due squadre in campo quella costruita per venire in serie A senza nessuna restrizione nel mercato di certo non era la Sampdoria, di cosa stiamo parlando? Poi si possono anche fare i processi a Pirlo, di come la formazione iniziale non fosse la migliore che si potesse schierare ecc.. Ma io, invece, mi sento solo di applaudire questi ragazzi e questa dirigenza che tra mille difficoltà e con pochissimo tempo a disposizione per ricostruire dalle macerie lasciate dal nano romano, sono riusciti a regalarci il sogno di poterci giocare la serie A quasi fino all’ultimo. Dispiace essere usciti così, ma se pensiamo a quello che abbiamo passato esattamente un anno fa, se non è stato fatto un miracolo, poco ci manca. GRAZIE SAMPDORIA!! 💙🤍❤️🖤🤍💙

• Like 1