Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pietro Sabatini

Featured Replies

Se ne è andato tra le Stelle anche uno degli idoli della mia gioventù, Pietro Sabatini che con il suo quasi omonimo Giuseppe Sabadini formava una coppia di terzini di tutto rispetto! Mi resterà per sempre indelebile il ricordo di quel derby pareggiato all'ultimo secondo con la rovesciata di Maraschi sotto la Sud: per la prima e unica volta nella mia vita avevo abbandonato anzitempo lo stadio su pressione di un mio avvilito amico, quando arrivati ai cancelli della Sud esplose il boato della Gradinata al gol del pareggio, tornammo di corsa nello stadio e la prima cosa che vidi era il buon Pietro che a metà campo faceva il gesto dell'ombrello verso la gradinata delle mmmerde! Al tempo senza mille telecamere e senza quest'ipocrita mania del politicamente corretto, si potevano vedere anche scene come questa!

Un caro saluto a uno degli eroi della mia adolescenza!

ciao Pietro, io sono là dietro insieme a tutti gli altri

Edited by Erreci

«Onesto, simpatico,severo al punto giusto, quando sono arrivato alla Sampdoria a 14 anni, se non avessi incontrato una persona come te, me ne se sarei tornato a casa, ma mi sapevi prendere dal verso giusto, e mi dicevi:” Fai questa partita e poi decidi, gioca per la tua famiglia e poi decidi..” giocavo, segnavo e ti dicevo:” Mister voglio fare un altra partita..” questo era Pietro Sabatini per me, più di un allenatore. Ciao Mister».

Così Claudio Bellucci su Instagram

• 2 weeks later...

Le stelle sono tante ...ma per lui,  una vita da giocatore blucerchiato in biancoenero negli anni '60\'70 e poi a colori negli anni '90 allenatore delle giovanili, si può ben dire che si scrive Pietro Sabatini ma si legge Sampdoria . 💖