October 17, 20241 yr Author i concerti negli stadi si fanno praticamente solo in estate. Adesso con piattaforme che poggiano sul terreno si ha un impatto molto ridotto sul manto erboso, sopratutto se creano predisposizione per inserire i paletti Comunque dal rendering sembra un intervento di ampliamento della facciata tribuna, però questo stadio dove necessita veramente interventi e’ internamente. Il problema dei problemi rimane l’ubicazione, Se Manfredi volesse procedere da solo sarebbe davvero da trovare una cavolo di posizione altrove
October 17, 20241 yr 2 ore fa, Austrodoriano ha scritto: i concerti negli stadi si fanno praticamente solo in estate. Adesso con piattaforme che poggiano sul terreno si ha un impatto molto ridotto sul manto erboso, sopratutto se creano predisposizione per inserire i paletti Comunque dal rendering sembra un intervento di ampliamento della facciata tribuna, però questo stadio dove necessita veramente interventi e’ internamente. Il problema dei problemi rimane l’ubicazione, Se Manfredi volesse procedere da solo sarebbe davvero da trovare una cavolo di posizione altrove Però dovranno entrare sul terreno i mezzi con cui portare queste piattaforme Comunque che imbarazzo il modo con cui le TV locali , nonché i copiaincollatori sfigati ben noti, stanno riportando i vari passaggi della vicenda Riescono a far fare una figura decente anche al Secolo
October 18, 20241 yr 9 ore fa, Austrodoriano ha scritto: Il problema dei problemi rimane l’ubicazione, Se Manfredi volesse procedere da solo sarebbe davvero da trovare una cavolo di posizione altrove anche se il paragone può essere irrispettoso il Santiago Bernabeu è ubicato a poche decine di metri da palazzi modernissimi e lussuosi e grattacieli - in gran parte costruiti da Florentino Perez- e accanto scorre il Paseo de la Castellana, asse viario principale di Madrid. Certamente la dimensione delle vie adiacenti è decisamente superiore a quelle di Marassi, ma pure lo stadio ha dimensioni e capienza (85.000) significativamente maggiori. Ripeto: tutto sta nei servizi pubblici, nel creare posteggi gratuiti per i residenti senza che debbano ogni settimana spostare la macchina e una maggiore civiltà degli spettatori (ad esempio sui muri delle vie e dei palazzi attorno al Santiago Bernabeu non trovi neppure una scritta, ne lattine di birra o pezzi di pizza spiaccicate sul selciato). Preferiresti un bello stadio a strafanculo, in luogo isolato e solatio (a patto che lo trovi senza dover andare a Ovada) ovviamente irraggiungibile con mezzi pubblici veloci - metropolitana tramvia leggera - che non ci sono? Il Ferraris sta bene dov'è, al limite se proprio lo si deve spostare propongo Valletta Cambiaso così lo avrei sotto casa 😊
October 18, 20241 yr Anche la Sampdoria si è detta disponibile a collaborare, ma solo dopo aver verificato la solidità finanziaria del progetto. In una pec inviata al Comune mercoledì sera, il club ha confermato l’intenzione di presentare una proposta autonoma di acquisto e ristrutturazione dello stadio entro il 15 novembre. Questa proposta, però, non si baserà sul progetto di Penaranda condiviso con il Genoa, ma su uno nuovo affidato all’architetto Alessandro Zoppini. La Sampdoria ha inoltre comunicato di avere già disponibile la liquidità necessaria per l’operazione, che sarà sostenuta da investitori, probabilmente quelli di Singapore già vicini al club, e dal gruppo americano Legends, recentemente entrato anche nella gestione degli stadi grazie all’acquisizione della società Mm Global. Legends aveva già avuto contatti in passato con la Sampdoria per questioni legate al marketing. https://www.calcioefinanza.it/2024/10/18/ferraris-tre-proposte-cds-genoa-e-samp/ Interessante che la nostra proposta non userà il progetto Penaranda ma uno nuovo
October 18, 20241 yr Comunque lo studio Zoppini sembra quello di riferimento per il rifacimento stadi per l'Europeo 2032, con i progetti di Salerno e Parma già approvati ed è anche l'architetto del nuovo stadio del milan. Anche io tutto sommato penso sia un bluff, e penso che il sia molto più probabile che alla lunga venga accettato il progetto della ammanigliatissima CDS ma sicuramente se questo è il caso, è un bluff pensato veramente bene. Dimostra anche, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che Manfredi e la società Sampdoria in generale, il belino dalle mosche non se lo fanno mangiare, sopratutto da chi ha processi aperti in svariati continenti in giro per il mondo
October 19, 20241 yr Repubblica 19/10/2024 "Continua a tenere banco il caso stadio a Genova, dopo l’irruzione sulla scena di Cds, il gruppo che sta riqualificando il Waterfront e che è interessato alla ristrutturazione del “Ferraris”. "In merito alla riqualificazione dello Stadio Luigi Ferraris, si rendono opportuni alcuni chiarimenti. – scrive in una nota il Comune di Genova. "Preme evidenziare, anzitutto, che l'amministrazione comunale di Genova, fin dall'incontro con "gli altri" e Sampdoria del marzo scorso, aveva fortemente invitato alla presentazione di un progetto congiunto, evidenziando che, qualora fossero arrivate proposte da parte di soggetti terzi, queste sarebbero state prese in considerazione subordinatamente alla proposta dei due club. Ad oggi, com'è noto, le due squadre hanno comunicato di non essere ancora riuscite a trovare una convergenza tra di loro sulla presentazione di una proposta unitaria, obiettivo che resta auspicabile da parte del Comune. Eventuali ulteriori proposte saranno prese in esame quando e se si concretizzeranno in modo concreto e vincolante: questo vale sia per le manifestazioni di interesse avanzate da CDS sia per quelle individuali “degli altri” e Sampdoria"." Quello che è certo è che il Comune non ha nascosto nulla ed è sempre stato del tutto trasparente. È evidente, inoltre, che qualunque progetto di ristrutturazione dell'impianto, da chiunque provenga, dovrà integrare e includere pienamente “gli altri” e Sampdoria in posizione di assoluta parità di condizione nella fruizione e gestione dello stadio, esattamente come avviene oggi. Questo è un punto assolutamente irrinunciabile. Si precisa, altresì, che, qualora perverrà una proposta accettabile e concreta, la stessa sarà oggetto di una procedura a evidenza pubblica e ai dovuti passaggi in Consiglio comunale, nel pieno rispetto del percorso delineato dalla cosiddetta "Legge Stadi".Si ribadisce che l'obiettivo del Comune è quello di riqualificare lo stadio per metterlo in condizione di ospitare Euro 2032. La ristrutturazione dell'impianto deve diventare anche un volano per la rigenerazione del quartiere di Marassi, andando a risolvere alcune annose criticità" si legge nella nota." vabbè per ora niente di nuovo sotto le nuvole, a parte le solite polemiche partitiche .... ah no qualcosa di nuovo ci sarebbe: nel nuovissimo e ristrutturatissimo Palasport NON potranno disputarsi partite ufficiali di pallavolo, il soffitto è troppo basso e quindi la struttura non è omologabile. SOFFITTO BASSO SOFFITTO DI CASSO
October 19, 20241 yr 20 minuti fa, Erreci ha scritto: SOFFITTO BASSO SOFFITTO DI CASSO In pratica è il soffitto del buon Damiano…
October 21, 20241 yr Sarebbe importantissimo che si riuscisse a fare la ristrutturazione, ma ovviamente le merde avranno i loro grossi problemi, in un futuro prossimo. Poichè han già usufruito di dilazioni e piani di rientro, ma a quanto pare è da OGGI in avanti cha avranno cazzi amarissimi con i 77 (3-7 è un bluff) 😁. E se "retrocessano" a ghe seià da rie.... Ed è ovvio che in comune sperano di risolvere i problemi del quartiere, siano parcheggi (ne mancano almeno 4000) o zone pedonali , anche attraverso parcheggi multipiano di fronte alla tribuna, o nelle piastre. Lo skymetro è la soluzione logica (quella utilizzata in tutte le capitali europee e mondiali), in quanto nn impatta sul traffico esistente, porta migliaia di persone in zona stadio-carceri-staglieno, ed è l'unica soluzione che può usufruire di piloni forati sui marciapiedi, nel rispettivo argine. PS : nessuno ricorda che il vero problema è il carcere di Marassi, ormai obsoleto, e non tanto lo stadio. wait and see
October 21, 20241 yr 4 minuti fa, mache ha scritto: nessuno ricorda che il vero problema è il carcere di Marassi, ormai obsoleto, e non tanto lo stadio. ohhhh ebbravo diccelo un po' invece di menarselo con lo stadio in zona inadeguata: non sarà più inadeguato un carcere in mezzo alle case, a stretto contatto da un lato con lo stadio, dall'altro con un supermercato e confinante con una strada di grande traffico?
October 21, 20241 yr E che lo trasferisci dove vuoi, basta che sia servito spesso dai mezzi, e che lo rendi vivibile una volta per tutte. Di conseguenza, parcheggi strade sicurezza la minchia la rama e la fava a Marassi E il Ferreggiano in sicurezza E il Bisagno scavato E i cinghiali salmistrati e il cenua retrocesso e i 77 arrestati Edited October 21, 20241 yr by mache
October 21, 20241 yr Author e’ chiaro che il problema principale è il carcere. Però davo per scontato che quello non lo spostano manco cadessero i soffitti. Se ci fosse possibilità di spostarlo ( anche se credo che gradinata piccionica e carcere vanno a braccetto) e magari fare lì un bel parcheggio multipiano la storia sarebbe ben altra
October 21, 20241 yr 31 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: vabbè, ma parliamo di cose credibili... Mussa 🤔🤔
October 21, 20241 yr 2 ore fa, mache ha scritto: 😁lo skymetro è la soluzione logica (quella utilizzata in tutte le capitali europee e mondiali), in quanto nn impatta sul traffico esistente, porta migliaia di persone in zona stadio-carceri-staglieno, ed è l'unica soluzione che può usufruire di piloni forati sui marciapiedi, nel rispettivo argine Ma Genova non è una capitale né europea né mondiale. In molte città medie, accostabili a Genova si è invece optato per il tram...Marsiglia, Bilbao, Montpellier, Firenze, Nizza... Poi se dai un'occhiata ai piloni dei rendering che sono usciti del PFTE...non riscontro tutta questa "leggerezza" Sul carcere hai ragionissima... infatti nel 1990 si perse un'occasione storica per la definitiva riqualificazione di Marassi/Staglieno. Fu demolita la Bocciardo, aperta e liberata corso de Stefanis, doppia copertura sul bisagno (stadio e piastra Genova est) e cosa si è ben pensato di fare? Stadio esattamente dove era, carcere lasciato lì,quell'obbrobrio di Firpo/Buonarroti, un po' di edilizia residenziale, un centro commerciale, decathlon... È stata persa un'occasione storica. Se venisse realizzato in tempi ragionevoli lo scolmatore, ecco che ci sarebbe un'opportunità non da poco, si potrebbe fare una bel tram e si potrebbero evitare piloni alti come un terzo/quarto piano (nel tratto fino allo stadio), doppie gymcana sul bisagno e soprattutto, dopo piazzale Marassi, si potrebbe passare sulla sponda destra, ovvero dove la gente abita e dove ci sono le attività commerciali...evitando di far attraversare il Bisagno con la tramontana (visto che si dice che lo skymetro viene realizzato soprattutto per gli anziani...) Edited October 21, 20241 yr by PotereBlucerchiato
October 21, 20241 yr Non ricordo in quale progetto si parla di spostare il settore ospiti nel terzo anello dei distinti, due osservazioni mi sorgono spontanee: 1- come cazzo farebbero arrivare i tifosi ospiti al terzo anello senza interferire con i tifosi di casa che albergano al.primo e secondo anello? 2- avere i tifosi ospiti- penso ad alcune simpatiche e scherzose tifoserie- sopra le teste garantisce sicurezza ai tifosi di casa sottostanti? detto tra noi mi pare che questi progettisti non abbiano ben chiare alcune dinamiche presenti negli stadi
October 21, 20241 yr 34 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Restiamo sullo stadio? Eh ma penso che il tutto sia collegato... già una volta ci hanno messo le mani 35 anni fa e secondo me siamo andati a stare peggio, rispetto a quello che avevano prospettato... parliamo di gente come Campart... per capire il livello 9 minuti fa, Erreci ha scritto: Non ricordo in quale progetto si parla di spostare il settore ospiti nel terzo anello dei distinti, due osservazioni mi sorgono spontanee: 1- come cazzo farebbero arrivare i tifosi ospiti al terzo anello senza interferire con i tifosi di casa che albergano al.primo e secondo anello? 2- avere i tifosi ospiti- penso ad alcune simpatiche e scherzose tifoserie- sopra le teste garantisce sicurezza ai tifosi di casa sottostanti? detto tra noi mi pare che questi progettisti non abbiano ben chiare alcune dinamiche presenti negli stadi Detto tra noi è proprio quello che dichiarò Gregotti ultimato l'attuale stadio: ovvero di non aver mai messo piede prima in uno stadio di calcio...
October 21, 20241 yr 1 ora fa, Erreci ha scritto: Non ricordo in quale progetto si parla di spostare il settore ospiti nel terzo anello dei distinti, due osservazioni mi sorgono spontanee: 1- come cazzo farebbero arrivare i tifosi ospiti al terzo anello senza interferire con i tifosi di casa che albergano al.primo e secondo anello? 2- avere i tifosi ospiti- penso ad alcune simpatiche e scherzose tifoserie- sopra le teste garantisce sicurezza ai tifosi di casa sottostanti? detto tra noi mi pare che questi progettisti non abbiano ben chiare alcune dinamiche presenti negli stadi ?????????? 1 ora fa, PotereBlucerchiato ha scritto: Eh ma penso che il tutto sia collegato... già una volta ci hanno messo le mani 35 anni fa e secondo me siamo andati a stare peggio, rispetto a quello che avevano prospettato... parliamo di gente come Campart... per capire il livello Detto tra noi è proprio quello che dichiarò Gregotti ultimato l'attuale stadio: ovvero di non aver mai messo piede prima in uno stadio di calcio... I tifosi ospiti sono stati un bel po' nei parterre , ed al di là della demenziale divisione della Gradinata Sud, nella Nord finiva molto spesso a lanci di oggetti di ogni genere con le tifoserie più rognose
October 21, 20241 yr 2 ore fa, Erreci ha scritto: Non ricordo in quale progetto si parla di spostare il settore ospiti nel terzo anello dei distinti, due osservazioni mi sorgono spontanee: 1- come cazzo farebbero arrivare i tifosi ospiti al terzo anello senza interferire con i tifosi di casa che albergano al.primo e secondo anello? 2- avere i tifosi ospiti- penso ad alcune simpatiche e scherzose tifoserie- sopra le teste garantisce sicurezza ai tifosi di casa sottostanti? detto tra noi mi pare che questi progettisti non abbiano ben chiare alcune dinamiche presenti negli stadi E' il progetto Panaranda quello presentato dai cugini merda e 50% condiviso da noi. Ma visto che il nostro possibile progetto si rifarà a un altro architetto, non so ancora quanto quel progetto sia realmente condiviso
October 22, 20241 yr 10 ore fa, Erreci ha scritto: Non ricordo in quale progetto si parla di spostare il settore ospiti nel terzo anello dei distinti, due osservazioni mi sorgono spontanee: 1- come cazzo farebbero arrivare i tifosi ospiti al terzo anello senza interferire con i tifosi di casa che albergano al.primo e secondo anello? 2- avere i tifosi ospiti- penso ad alcune simpatiche e scherzose tifoserie- sopra le teste garantisce sicurezza ai tifosi di casa sottostanti? Lascia perplesso anche me, anche se a San Siro ad esempio è così da tanti anni ormai. Sulla via di accesso probabilmentene ne farebbero una nuova apposita (a San Siro arrivi al terzo anello senza contatti con i tifosi di casa)
October 22, 20241 yr 1 ora fa, Pontex76 ha scritto: Sulla via di accesso probabilmentene ne farebbero una nuova apposita (a San Siro arrivi al terzo anello senza contatti con i tifosi di casa) bè si mi pare di essere stato anch'io a San Siro "alcune" volte, ad esempio ricordo di aver assistito al 4 a 4 famoso di tanti anni fa - ma allora il terzo anello non c'era_ così come al 3 a 2 di Recoba, ma allora eravamo stati messi in basso. Però al di là che non vedo come potrebbero dividere gli ingressi, visto che oggi sono nei distinti francamente penso che a quelli del secondo anello avere come vicini del piano di sopra napulì o milanisti tanto per non fare nomi, non farebbe tanto piacere. Belin ma ai lati della mega tribuna stampa dove non si vede un quarto di campo chi cazzo ci vorrebbero mettere ????
October 22, 20241 yr 1 ora fa, Erreci ha scritto: bè si mi pare di essere stato anch'io a San Siro "alcune" volte, ad esempio ricordo di aver assistito al 4 a 4 famoso di tanti anni fa - ma allora il terzo anello non c'era_ così come al 3 a 2 di Recoba, ma allora eravamo stati messi in basso. Però al di là che non vedo come potrebbero dividere gli ingressi, visto che oggi sono nei distinti francamente penso che a quelli del secondo anello avere come vicini del piano di sopra napulì o milanisti tanto per non fare nomi, non farebbe tanto piacere. Belin ma ai lati della mega tribuna stampa dove non si vede un quarto di campo chi cazzo ci vorrebbero mettere ???? Non si vede un quarto di campo...ecco torniamo a Gregotti e alla sua non conoscenza...appena ultimato lo stadio era anche peggio...i posti tra i più cari e da cui si vede e si vedeva peggio,tanto che fu alzato il terreno di gioco per rendere situazione accettabile
October 22, 20241 yr 3 ore fa, Pontex76 ha scritto: Lascia perplesso anche me, anche se a San Siro ad esempio è così da tanti anni ormai. Sulla via di accesso probabilmentene ne farebbero una nuova apposita (a San Siro arrivi al terzo anello senza contatti con i tifosi di casa) Si perché quando fu aggiunto terzo anello furono creati i "cilindri" per accedervi senza interferenze con primo e secondo anello (a parte zona filtraggio). A Marassi si potrebbe creare ingresso dedicato (con corpo aggiunto tipo san siro), in spiazzo sud/distinti o nord/distinti, altri modi non ne vedo considerando il poco spazio.