Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri commentavo in gradinata quanto sia bello vedere un calciatore con ancora l'entusiasmo di un ragazzino in piazzetta, nelle corse dietro al pallone in pressing (a volte persino troppo dispendiose) e nelle esultanze per i gol.

In un mondo di super-professionisti spesso già impostati nella cura della propria immagine a 20 anni Esposito sembra il ragazzino a cui va in tilt il cervello per la gioia dopo un gol

• Like 1
  • 2 weeks later...
Posted

Uno dei migliori in campo ma deve imparare a dosare le energie e a non correre a vuoto in pressing.

All'inizio dell'azione del terzo gol della feralpi è rimasto nella metacampo avversaria a camminare per riprendere fiato. Con la squadra in 10 non dovrebbe mai avvenire

• 3 weeks later...
Posted

Ormai a livello di sfighe varie non mi sorprende più nulla. Resta da aggrapparsi ai miracoli dei 3-4 soliti noti che fino ad oggi hanno deluso, non parlo di chi non può semplicemente fare di più perché quello è

Posted

In alcune immagini della squadra in allenamento ho visto il campo del Mugnaini in condizioni disastrose: questa potrebbe essere una delle cause dei tanti infortuni. Però porti due domande sui preparatori atletici non sarebbe poi cosa strampalata. Immagino che questa sosta sia starà utilizzata anche per un richiamo della preparazione estiva e non vorrei che si fosse esagerato un pochino con i carichi di lavoro

Posted
3 ore fa, Erreci dice:

In alcune immagini della squadra in allenamento ho visto il campo del Mugnaini in condizioni disastrose: questa potrebbe essere una delle cause dei tanti infortuni. Però porti due domande sui preparatori atletici non sarebbe poi cosa strampalata. Immagino che questa sosta sia starà utilizzata anche per un richiamo della preparazione estiva e non vorrei che si fosse esagerato un pochino con i carichi di lavoro

che il Mugnaini non sia in condizioni decenti non sei il primo a dirlo

credo anche fosse in cantiere di cominciare i lavori per ripristinarlo

Posted

Vi è da dire che molti giocatori sono giovani.o giovanissimi, con fisico e struttura muscolare in formazione, pertanto deve essere prestata molta attenzione ai carichi di lavoro. È noto che la preparazione atletica è attualmente molto codificata e che si avvale di sofisticate tecnologie, ma di certo vi è che gli infortuni muscolari sono stati sin qui parecchi e alcuni hanno interessato la parte legamentosa delle inserzioni muscolari (Borini in modo gravissimo e Vieira in modo meno severo), forse forse qualcosina a mio parere andrebbe riconsiderare.

Ps: la parte sanitaria accusata dai soliti saccenti plurilaureati sul verificarsi di infortuni non c'entra un beato cazzo

Posted (edited)

credo che il mettere in sicurezza il mugnaini per far diminuire i rischi infortuni sia prioritario, ne gioverebbe la società, la squadra e il singolo calciatore.

Edited by Robi
Posted

Bisogna comunque mettere in conto che il nostro noto santo protettore ha speso tutte le sue energie quest'estate per rimettere nel giusto binario le vicende societarie e scongiurare il rischio di fallimento. Quindi ci sta che sul fronte infortuni sia un pò distratto ed a corto di risorse :phon::tamburo:

Posted
10 hours ago, Erreci said:

Domande da farsi assolutamente anche se non ricordo un annata intera fatta in piedi di Conti, Ferrari e Vieira per dire quelli che mi vengono in mente sul momento.

Posted

La causa dell'infortunio di Ferrari è un trauma: rottura legamento crociato 

Andrea Conti è infortunato di lungo corso: inizia con rottura del legamento crociato e poi con grave distorsione della caviglia nel 2017; da quella data inizia il suo calvario, di fatto è un ex giocatore da tempo 

Vieira ha subito due lesioni al bicipite femorale dx,attualmente all'adduttore coscia dx . Con un soggetto così occorre prestare attenzione.  Il problema al piede non c'entra un belin con la preparazione.  

Tra i guai muscolari ci sarebbero quelli di Murru, Borini,Esposito, quello di Borini particolarmente grave (distacco tendineo a livello  dell'inserzione muscolare: si è strappato il muscolo dell'osso!).Sicuramente sarà solo sfiga come dice Admin Cillo, però due domande fossi il preparatore atletico me le farei

Posted
10 ore fa, Erreci dice:

Tra i guai muscolari ci sarebbero quelli di Murru, Borini, Esposito, quello di Borini particolarmente grave

ah e ho dimenticato la grave lesione muscolare di Pedrola

Posted

e adesso pure Kasami con " sofferenza funzionale del semitendinoso dx"   .... in poche parole non si vede un cazzo ma gli fa un pochino male, anzi ha un po' di fastidio  ..... TUTTI A LOURDES pago io