February 10, 20251 yr 51 minuti fa, Gianla ha scritto: sulla carta sarebbe il più buono che abbiamo a centrocampo, forse persino nell'intera rosa, considerando che è forse l'unico (insieme a Cragno) convocato nella nazionale italiana. Quando gioca come le ultime due partite è molto di più che un valore aggiunto Siamo in salute?
February 10, 20251 yr 1 ora fa, gradinatasud ha scritto: Siamo in salute? lo dicevo io che sei un pessimista 😂
February 10, 20251 yr L'azione del gol di ieri è in gran parte merito suo, non solo per l'uno due con Sibilli ma anche e soprattutto per come esce dalla pressione del Modena e fa salire i compagni Deve tornare ad essere il centrocampista che detta i tempi di tutta la squadra, perché lo sa fare
February 21, 20251 yr Il 15/02/2025 at 17:14, Erreci ha scritto: col sassuolo ti vorrei in campo Semplici mi ha accontentato e Ricci ha fornito una buonissima prestazione
February 21, 20251 yr Zitto zitto si è preso una maglia da titolare ed è restato in campo (bene) tutta la partita contro la capolista. Ha lavorato, si è riguadagnato spazio senza mai una parola o un atteggiamento fuori luogo, anche quando la stampa lo indicava come partente sicuro. Bravo
February 22, 20251 yr Magari sto per scrivere una cazzata, ma una più non cambia molto: Ricci potrebbe essere uno dei migliori acquisti, uso il condizionale perché quest'anno ne abbiamo viste di tutte e di più
February 25, 20251 yr Penso anche io che il centrocampista migliore lo avevamo già in casa... solo che si era un po' perso Complimenti al Mister per averlo recuperato dopo anni di naftalina Spero continui a migliorare la sua condizione e la sua convinzione, perchè ci serviranno parecchio le sue qualità
March 2, 20251 yr assolutamente si mi auguro che se ne siano accorti pure i soliti espertissimi in dentiere, cateteri e cantieri che si chiedono perchè non giochi Yepes
March 9, 20251 yr Agli avventori del bar stellare e ai frequentatori di cantieri del waterfront e dello scollature del Bisagno è chiaro adesso perché giochi lui e non Yepes? Ricci è un lkay vero che gioca la palla sempre in avanti perché è sempre ben orientato e ben posizionato, Yepes invece un buon incontrista,potrebbero anche coesistere, ma sarebbe una coppia con poco fisico e di testa il centrocampo non la prenderebbe mai Dai su fatevi un biancoamaro e poi di corsa in piazzale Kennedy che stanno per concludere i lavori
April 13, 20251 yr Aver recuperato un giocatore come Ricci è forse la cosa migliore fatta da Semplici qui. Aver scelto di andare a spezia senza di lui non riesco a capirne il motivo. Giocatore veramente fondamentale
April 13, 20251 yr È l unico che riesce a dare delle geometrie alla manovra... E chi è arrivato sulla panchina, l ha subito capito
April 13, 20251 yr Sai com'è, Evani è uno che di centrocampisti se ne capisce, un po' come Pirlo ....
April 14, 20251 yr Oltre che la geometria (che è il motivo per cui è stato voluto) mi ha colpito per tackle, recuperi, colpi di testa
November 19, 2025Nov 19 Il suo procuratore, Federico Pastorello, un paio di giorni fa, ha brillantemente pensato di dichiarare che il suo assistito difficilmente rinnoverà con la Sampdoria.In questo momento mi pare un intervento poco utile a squadra e al giocatore stesso, che al di là dell'attuale infortunio stava trovando spazio tra gli 11 in campo dopo tanta panchina.Una Società forte chiederebbe ai Procuratori di fare il loro lavoro limitando le esternazioni, vista la classifica drammatica che impone da qui in poi un ritmo da playoff
November 19, 2025Nov 19 4 ore fa, Pontex76 ha scritto:Il suo procuratore, Federico Pastorello, un paio di giorni fa, ha brillantemente pensato di dichiarare che il suo assistito difficilmente rinnoverà con la Sampdoria.In questo momento mi pare un intervento poco utile a squadra e al giocatore stesso, che al di là dell'attuale infortunio stava trovando spazio tra gli 11 in campo dopo tanta panchina.Una Società forte chiederebbe ai Procuratori di fare il loro lavoro limitando le esternazioni, vista la classifica drammatica che impone da qui in poi un ritmo da playoffora però non è che è colpa della società Sampdoria se i procuratori sono delle rumente..
November 19, 2025Nov 19 sarò ingenuo e pure povero di conoscenze calcistiche, ma che il contratto di Ricci non verrà rinnovato mi pare sia il segreto di pulcinella e il suo utilizzo recente è dovuto più alle assenze che ad una reale convinzione di una sua utilità alla causa Preciso che a me Ricci come play piace ed è sempre piaciuto, pur con tutti i suoi limiti in fase di contrasto
November 19, 2025Nov 19 A me basterebbe che i procuratori non parlassero della Sampdoria in questo momento. Anche perché chi è che andrebbe a dire pubblicamente che non vede l'ora di rinnovare con una squadra ultima in B e piena di problemi? Ricci è un peso che ci portiamo dietro da anni, ringraziamo Pirlo per questo fenomeno.