Jump to content

La fiera delle cassate - nuova era

labbrodinovisad

Recommended Posts

Io sono in ferie..... permanenti 😎

Scrivere su illazioni o supposizioni non mi appaga particolarmente.

Preferisco scrivere qualche belinata ogni tanto 😉

Una cosa però la dico: non vedo l'ora che inizi il campionato per vedere una squadra nuova di zecca.

:sciarpa:

Leggevo nel web i criteri per la presentazione delle liste per la serie B: massimo 18 giocatori nati entro il 31-12-1998, qui ad oggi siamo se non ho fatto male i conti a 14, ma qualcuno verosimilmente partirà, quindi siamo a posto, anzi. Numero illimitato di giocatori nati dopo l'1-1-1999, e qui ci sguazziamo alla grande! Infine si possono presentare fino a 2 giocatori "bandiera" che abbiano cioè militato nella Sampdoria continuativamente negli ultimi 4 anni, e qui la cosa curiosa è che con la cessione di Audero ad oggi i giocatori bandiera sono Malagrida (blucerchiato dal 2015) e Paoletti (dal 2017). Quindi se ho ben capito non bisogna presentare la lista di 25 giocatori come in serie A, interessante anche il fatto che sono previsti incentivi economici per le squadre che utilizzeranno più frequentemente Under 23 e Under 21, incentivi calcolati in base al minutaggio dei giovani. Speriamo di unire l'utile al dilettevole, cioè che i nostri giovani si facciano rispettare e che portino qualche soldino alla Società. Certo bisogna prendere anche qualche vecchio marpione (Ferrari dal Sassuolo e magari altri due o tre), ma se solo la metà di questi ragazzi confermano le aspettative penso che ci divertiremo, e fra un paio di anni facciamo il culo a tutti!

2 ore fa, ermannocristin dice:

Leggevo nel web i criteri per la presentazione delle liste per la serie B: massimo 18 giocatori nati entro il 31-12-1998, qui ad oggi siamo se non ho fatto male i conti a 14, ma qualcuno verosimilmente partirà, quindi siamo a posto, anzi. Numero illimitato di giocatori nati dopo l'1-1-1999, e qui ci sguazziamo alla grande! Infine si possono presentare fino a 2 giocatori "bandiera" che abbiano cioè militato nella Sampdoria continuativamente negli ultimi 4 anni, e qui la cosa curiosa è che con la cessione di Audero ad oggi i giocatori bandiera sono Malagrida (blucerchiato dal 2015) e Paoletti (dal 2017). Quindi se ho ben capito non bisogna presentare la lista di 25 giocatori come in serie A, interessante anche il fatto che sono previsti incentivi economici per le squadre che utilizzeranno più frequentemente Under 23 e Under 21, incentivi calcolati in base al minutaggio dei giovani. Speriamo di unire l'utile al dilettevole, cioè che i nostri giovani si facciano rispettare e che portino qualche soldino alla Società. Certo bisogna prendere anche qualche vecchio marpione (Ferrari dal Sassuolo e magari altri due o tre), ma se solo la metà di questi ragazzi confermano le aspettative penso che ci divertiremo, e fra un paio di anni facciamo il culo a tutti!

Abbiamo un età media della rosa molto bassa. Secondo il secolo di stamattina , 23 anni virgola qualcosa

Intanto Andrea Pirlo:

"Per quanto riguarda il mercato, siamo in contatto quotidiano con la società e stiamo cercando di mettere a punto le mancanze che abbiamo in questo momento. Non abbiamo obiettivi fissi, sappiamo dove ci mancano dei giocatori e siamo d'accordo con la società sui fronti in cui dobbiamo operare."

Sono vergognosi e non da oggi

32 minuti fa, Erreci dice:

Gagliolo anche no se possibile: ricordo le giostre prese da Gabbiadini e Quagliarella 

Leggete qui: sapete chi sarebbe l'idolo dei tifosi scaricato dall'infame Pirlo? ..... ve lo dico dopo 

Screenshot_20230815_125117_Samsung Internet.jpg

Va detto che in serie B di Quagliarella e Gabbiadini non ce ne sono molti

47 minuti fa, Erreci dice:

Leggete qui: sapete chi sarebbe l'idolo dei tifosi scaricato dall'infame Pirlo? ..... ve lo dico dopo 

Screenshot_20230815_125117_Samsung Internet.jpg

LERIS È L'IDOLO DEI TIFOSI secondo solo a Capitan MURRU: I più insultati e denigrati della storia blucerchiata

Edited by Erreci

1 ora fa, cillo2461 dice:

Ma parlando di centravanti , lo so che dico magari un'eresia, ma quello delle merde che hanno messo in cantina non potrebbe andare ? Coda intendo.

Se ne parlava qualche settimana fa, poi più nulla. Il mio sogno, ma so che ovviamente è impossibile, sarebbe Zapata che già l'anno scorso era finito ai margini del "progetto" di Gasperini, poi con l'arrivo di Scamacca sembrerebbe giunto al termine della sua avventura all'Atalanta... come si dice sognare non costa nulla! 

Pare che Zapata vada alla Roma assieme a Paredes e Dybala, insomma non pare proprio che abbia propensione per la serie B

Coda mi pare che non abbia le caratteristiche che desidera Pirlo: centravanti moderno che partecipa al gioco, veloce e abile ad agire in profondità. In teoria Lagumina potrebbero aver tutto o quasi se non fosse che non la butta dentro nemanco con le mani. Da quel poco che ho visto mi garberebbe quel Cannon, ma mi sa che i desideri resteranno sogni

Comunque ad oggi, a 4 giorni dalla prima di campionato e a 16 giorni dalla chiusura, siamo questi, in rigoroso ordine alfabetico (mi attengo ai comunicati ufficiali):

Portieri: Ravaglia, Saio, Stankovic

Difensori: Aquino, Barreca, Bereszynski, Conti, Depaoli, Ferrari, Ghilardi, Giordano e Murru (Lotjonen che è andato in ritiro e ha fatto alcune amichevoli tornerà con la Primavera).

Centrocampisti: Askildsen, Benedetti, Girelli, Malagrida, Panada, Paoletti, Ricci, Verre, Vieira, Vitale, Yepes.

Attaccanti: Borini, Delle Monache, De Luca, Di Stefano, La Gumina, Leris, Montevago, Pedrola, Stoppa.

Secondo me ci saranno molti movimenti in entrata e in uscita, anche se bisogna considerare che sarà difficilissimo piazzare certi elementi, anche solo in prestito, per via del loro ingaggi (per esempio penso a La Gumina)

A me vedendo la partita ieri e’ parso che il centravanti nel gioco di Pirlo debba essere il perno attorno al quale far fluire le triangolazioni laterali con mezzeali ed esterni. Per far ciò deve saper difendere e coprire palla spalle alla porta per poi buttarsi dentro per concludere a rete o in alternativa allargarsi per prendere palla e buttarsi dentro. Lagumina non mi sembra in grado e De Luca mi sa neManco. Come tipologia Zapata sarebbe perfetto ma non è roba per noi ora come ora. Coda per come lo ricordo al Lecce perché con le merde non l’ho mai visto mi pare si possa avvicinare a quel modello.