blucerchiato79 Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 22 ore fa, Gianla dice: Io invece credo che il 433 sia il modulo che ti consente di avere sempre il maggior numero di centrocampisti in ogni fase (5 in difesa con gli esterni che si abbassano, 5 in attacco con i terzini che si alzano) Il pescara di Zeman nel 2012 è venuto su col 433 se non ricordo male ed ha praticamente ammazzato il campionato Può essere, ma ora sicuramente non abbiamo la condizione fisica per praticare un modulo così dispendioso. E già che lo citi, il Pescara aveva Immobile, Insigne e Caprari davanti, Verratti a centrocampo. Dimmi poco.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 9 ore fa, gradinatasud dice: A onor del vero Giampaolo fece una media punti leggermente migliore. Per precisione ci tengo a dire che io non sopportavo ne Giampaolo ne D’Aversa. Sono per il 442, ho amato Gianni Munari e Renan e sogno un giorno di vincere la coppa Italia con Iachini. Alla fine , con due vittorie in casa di fila. Di cui una sappiamo come è arrivata e l'altra a campionato pressoché finito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 (edited) 1 ora fa, darconio dice: Perdonami ma dare la colpa dellle prestazioni alla pressione del pubblico, mi sembra risibile: belin se si canta e' perche sentono la pressione delle aspettative alte, se si fischia e' perche' si demoralizzano, allora chiudiamo lo stadio cosi' cominceremo a vincere? Poi stiamo parlando di dare 2 calci ad un pallone, se Ia squadra giocava cosi' con il ligorna avrei fatto gli stessi ragionamenti Perdonami tu ,ma Pirlo non ha dato colpa delle prestazioni alla pressione del pubblico ed hai scritto una gran cazzata, in malafede per giunta Fate finta di non capire perché vi sta sul cazzo Pirlo da quando è arrivato PS: chi ha voluto capire quel che ha detto Pirlo , vedasi Pari intervistato oggi su Repubblica, dà ragione al mister Fausto Pari: Pecchia, mio compagno del Napoli, sta portandoavanti un percorso iniziato lo scorso anno. Giocano bene, sono una squadra con molti giovani, che hanno cominciato a capire il calcio italiano. Sono molto più pronti, È un buon esempio per la Sampdoria (...) «Visto quello che è successo in estate e le difficoltà per riemergere dalle ceneri, la proprietà ha fatto il possibile. C’è una squadra nuova, da assemblare. Ha ragione Pirlo, serve solo tanto lavoro. Il torneo è lungo, adesso non bisogna guardare troppo la classifica. Bisogna, però, non spaventarsi davanti alle difficoltà». MARASSI – «Marassi può incutere timore ai giovani e togliere tranquillità, ma devono sapere che i tifosi della Sampdoria sono unici e vogliono solo aiutarli in ogni modo». Edited September 21, 2023 by labbrodinovisad 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 cazzo vuoi che ne sappia di calcio e di Marassi Fausto Pari .... Lecce, attualmente quarto in serie A dietro a Inter Juve Milan, allenatore D'aversa (obbelin ma si proprio lui), modulo 4 3 3 schiera Falcone Gallo Baschirotto Pongracic Gendrey Gonzalez Ramadani Rafia Banda Krstovic (Strefezza) Almqvist solito gioco previsto dal 4 3 3 con partenza dal basso, possesso palla ecc ecc ecc .... ovviamente tutti giocatori nati e cresciuti alla corte di Guardiola, re indiscusso del possesso palla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 1 hour ago, labbrodinovisad said: Perdonami tu ,ma Pirlo non ha dato colpa delle prestazioni alla pressione del pubblico ed hai scritto una gran cazzata, in malafede per giunta Fate finta di non capire perché vi sta sul cazzo Pirlo da quando è arrivato PS: chi ha voluto capire quel che ha detto Pirlo , vedasi Pari intervistato oggi su Repubblica, dà ragione al mister Fausto Pari: Pecchia, mio compagno del Napoli, sta portandoavanti un percorso iniziato lo scorso anno. Giocano bene, sono una squadra con molti giovani, che hanno cominciato a capire il calcio italiano. Sono molto più pronti, È un buon esempio per la Sampdoria (...) «Visto quello che è successo in estate e le difficoltà per riemergere dalle ceneri, la proprietà ha fatto il possibile. C’è una squadra nuova, da assemblare. Ha ragione Pirlo, serve solo tanto lavoro. Il torneo è lungo, adesso non bisogna guardare troppo la classifica. Bisogna, però, non spaventarsi davanti alle difficoltà». MARASSI – «Marassi può incutere timore ai giovani e togliere tranquillità, ma devono sapere che i tifosi della Sampdoria sono unici e vogliono solo aiutarli in ogni modo». Nessuna malafede, queste sono le sue parole: "il pubblico dovrebbe essere una spinta in più, dovrebbe sostenerci come lo fa in tutte le partite. Purtroppo in questo momento lo soffriamo perché comunque tanti sono giovani e non hanno ancora questa capacità di giocare con questa pressione" ho solo dato un' interpretazione diversa alle sue parole, come tu l'hai data delle mie: a me Pirlo non mi sta sul cazzo, non spero di perdere così lo esonerano, ho semplicemente detto che non mi convince e continuare ad insistere a fare una cosa che non riesce mi sembra deleterio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 2 hours ago, Erreci said: quindi di che uomini necessiterebbe il calcio pirlesco? ad esempio il calcio cittadellico - 4 3 1 2 di giampaolo - prevede partenza dal basso, possesso palla con giro e rigiro palla e ricerca della penetrazione centrale, con pene non grande e grosso. Quindi il Cittadella con giocatori mediocri con alle spalle campionati di D e C e nemanco uno di A ha giocatori adatti, la Sampdoria invece non ha giocatori adatti per fra una serie di passaggi a breve distanza e fraseggiare, quindi se ne deduce che ancor peggio sarebbe con passaggi filtranti e azioni veloci in profondità e con centravanti possente che tenga e difenda palla per far salire la squadra. se poi qualcuno mettesse giù 11 nomi per giocare con modulo adatto alla rosa attuale glie ne sarei grato Ma infatti è quello che mi sto chiedendo anche io: perché non riusciamo a giocare come si deve? È il modulo? Sono i giocatori? E' l' allenatore? E allora bisognerebbe cercare un diversivo: siamo deboli sulla sinistra? Prendi delle contromisure. La partenza dal basso non produce i risultati aspettati? Si prova ad uscire in un modo diverso. Se poi invece si preferisce insistere per inculcare gli automatismi, allora sarebbe bello sopperire alle lacune con l'agonismo, che poi a mio parere è quello che ha fatto la differenza anche col cittadella che hanno rincorso e pressato i nostri fino al 96' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 A sinistra gioca Borini: lo togliamo e ci mettiamo Delle Monache o Lemina? Dietro gioca Giordano perché Barreca ha avuto problemi che pare aver adesso superato, ci mettiamo Murru? E poi in mezzo chi gioca? Il cittadella ci ha pressato e vero, ma mi pare che a fine partita, quindi quando si dovrebbe essere stanchi, si è preso un palo a portiere fermo immobile, si è sprecato un contropiede 3 contro 2 che grida vendetta e altri improperi, che su un corner si è creato il panico tra i cittadelliani Ovviamente il tutto continuando a partire dal basso,a solo accelerando ritmo e giocate 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 52 minuti fa, darconio dice: Nessuna malafede, queste sono le sue parole: "il pubblico dovrebbe essere una spinta in più, dovrebbe sostenerci come lo fa in tutte le partite. Purtroppo in questo momento lo soffriamo perché comunque tanti sono giovani e non hanno ancora questa capacità di giocare con questa pressione" Comunque io quello che non condivido troppo di questo discorso è la parte sui giovani... Immagino che questo fosse in discorso di Pirlo post partita con il Cittadella, dove secondo me i giovani al contrario si son comportati mediamente meglio dei Senior, pubblico o non pubblico. A me gasa il fatto che in una rifondazione si punti tanto anche sui giovani, oltretutto forse sono quelli che meno sono affetti dal disastroso campionato dello scorso anno. Lunedi non mi è sembrato che fossero loro a soffrire la pressione del pubblico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 1 ora fa, darconio dice: Nessuna malafede, queste sono le sue parole: "il pubblico dovrebbe essere una spinta in più, dovrebbe sostenerci come lo fa in tutte le partite. Purtroppo in questo momento lo soffriamo perché comunque tanti sono giovani e non hanno ancora questa capacità di giocare con questa pressione" ho solo dato un' interpretazione diversa alle sue parole, come tu l'hai data delle mie: a me Pirlo non mi sta sul cazzo, non spero di perdere così lo esonerano, ho semplicemente detto che non mi convince e continuare ad insistere a fare una cosa che non riesce mi sembra deleterio. La citazione da dove l'hai presa? Visto che è stata riportata in modo un bel po' diversa. Tornando al mister, forse insiste affinché la imparino? La butto lì eh.. Comunque, cose che non convincono per cose che non convincono, a me non convince un processo a Pirlo dopo cinque partite, con una formazione dell'età media di 23 anni, completamente nuova e assemblata dovendo gioco forza fare le nozze coi fichi secchi. Ma sicuramente ne sai piú di Pirlo e di Pari.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Non esistono soluzioni semplici per problemi complessi, antipirleschi e anticostruzionedalbasso fatevene una ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 49 minutes ago, labbrodinovisad said: La citazione da dove l'hai presa? Visto che è stata riportata in modo un bel po' diversa. Tornando al mister, forse insiste affinché la imparino? La butto lì eh.. Comunque, cose che non convincono per cose che non convincono, a me non convince un processo a Pirlo dopo cinque partite, con una formazione dell'età media di 23 anni, completamente nuova e assemblata dovendo gioco forza fare le nozze coi fichi secchi. Ma sicuramente ne sai piú di Pirlo e di Pari.. Non è questione di saperne di più o di meno, ci mancherebbe, però anche un orbo lo vede che ci sono dei problemini. Basta che chi di dovere sia consapevole e prenda le decisioni del caso, io da spettatore posso fare congetture su schemi, giocatori o configurazioni che dal basso della mia ignoranza, potrebbero portare a un cambio di direzione. Poi se la strategia è quella di insegnare questo tipo di calcio a dei ragazzi, ben venga, fintanto che poi non dovessimo finire nei piani bassi e farci delle bragate di merda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 1 ora fa, darconio dice: Non è questione di saperne di più o di meno, ci mancherebbe, però anche un orbo lo vede che ci sono dei problemini. Basta che chi di dovere sia consapevole e prenda le decisioni del caso, io da spettatore posso fare congetture su schemi, giocatori o configurazioni che dal basso della mia ignoranza, potrebbero portare a un cambio di direzione. Poi se la strategia è quella di insegnare questo tipo di calcio a dei ragazzi, ben venga, fintanto che poi non dovessimo finire nei piani bassi e farci delle bragate di merda. evidentemente la strategia della società è esattamente quella. Insegnare questo tipo di calcio a dei ragazzi. E' stato detto fin da subito come dice Erreci, facciamocene una ragione Pecchia l'anno scorso ha costruito, lo hanno aspettato, e il Parma quest'anno sta andando alla grande Ps: abbiamo aspettato Boskov, che santo Dio aveva per le mani una squadra già di mezzi fenomeni (ed all'inizio faticò assai)... possiamo aspettare Pirlo con una squadra nuova per dieci undicesimi, nell'anno in cui stiamo ricostruendo TUTTO? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Abbiamo pure aspettato Paolo Mantovani che dovette pazientare alcuni anni prima di salire in A Do you remenber Sampdoria Matera? □ yes □ no □ i don't know 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Dunque : da che mondo e mondo quando si vuole ripartire e costruire qualcosa da zero si incontrano difficoltà. E questo in ogni campo ed in ogni aspetto della vita, il calcio non fa eccezione. Se andiamo a vedere tutti i cicli che hanno interessato squadre diverse , vediamo che hanno un percorso simile , con inizi tormentati, fasi di assestamento e poi finalmente arriva il momento in cui raccogli i frutti. Ci riempiamo spesso la bocca di parole come "progetto" , "idea di gioco" , "obiettivi concreti a lungo termine" , "gestione oculata e sostenibile". Scegliere un certo tipo di allenatore, sposare un certo tipo di gioco, scegliere calciatori giovani rispettando i parametri economici sostenibili, questo è dare corpo alle parole di cui sopra ed è quello che la nuova dirigenza della UC Sampdoria sta facendo. E bisogna avere pazienza. Se ora sta andando male non sarà sempre così E comunque non è assolutamente vero che facciamo cagare e che non ne azzecchiamo una , anzi . L'atteggiamento con cui ci affrontano le altre è quello di chi sa di andarsela a giocare con un avversario forte , più forte di loro. Quindi sono il primo a disquisire volentieri su tattiche, gioca tizio o gioca caio, siamo lenti o frenetici , ci vorrebbe questo o quello però non cominciamo a cagare il cazzo con cambi di allenatore o di strategie. I progetti si studiano e si mettono in pratica in una arco temporale diverso dalle paturnie post sconfitta ( o 3 sconfitte ) PS Sono tra quelli che all'epoca della rosa di allenatori papabili mettevo Pirlo in fondo alle mie preferenze, ma grazie a dio queste scelte le fanno persone più competenti di me e quindi hanno scelto Pirlo , viva Pirlo. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ermannocristin Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Ad avvalorare le considerazioni fatte sopra che condivido in toto c'è anche la novità rispetto al passato che anche le giovanili (dell'Under 15 in su) giocano con lo stesso schema della prima squadra. Ripeto e so che potrò risultare fastidioso, dobbiamo avere pazienza, i frutti li raccoglieremo a medio lungo termine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mache Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 DI sicuro Pirlo ha rischiato, volendo da subito inserire i giovani e responsabilizzandoli E' anche vero che il gioco si è visto eccome, e che a tantissimi questa Samp (sino a lunedì) piaceva eccome. Pochi ci hanno sovrastato nel gioco, direi forse il Cittadella (sono in B da anni ed anni, corrono, ecc) Ma Pisa, Venezia, Cremonese proprio no. Spiace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 14 minuti fa, ermannocristin dice: Ad avvalorare le considerazioni fatte sopra che condivido in toto c'è anche la novità rispetto al passato che anche le giovanili (dell'Under 15 in su) giocano con lo stesso schema della prima squadra. Ripeto e so che potrò risultare fastidioso, dobbiamo avere pazienza, i frutti li raccoglieremo a medio lungo termine. e quindi a maggior ragione i supporters blucerchiati dovranno giocoforza adattarsi alla partenza dal basso e al possesso palla, per tutto il resto non c'è Mastercard ma S.C.D. Ligorna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Questa cosa di Prilo e le sue affermazioni sul pubblico sta cominciando a mettermi il nervoso. Non vinciamo in casa da marzo, abbiamo perso n mila partite facendoci rimontare, è una cosa che si sente nell'aria. I giocatori non vivono certo come un peso il fatto che ci siano tanti tifosi che li incitano (quando scrivete o sento dire "eh allora chiudiamo lo stadio cosi vinciamo" vi giuro che mi bolle il sangue) come potrebbe essere? Vi è per caso venuto in mente che quello che li appesantisce potrebbe essere la responsabilità che sentono nel dover vincere a tutti i costi davanti ad un pubblico che lo meriterebbe e che lo aspetta da troppo tempo? Oppure è più facile sparare addosso a Pirlo perchè ha osato dire la sua senza provare ad arruffianarsi nessuno? 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Per quel che mi riguarda invece, mi sembra si stia cercando di giustificare certe prestazioni con motivazioni che non hanno senso. Avrei preferito dicesse, oh ragazzi stiamo lavorando sugli automatismi i tifosi li capisco ma devono avere pazienza perché ci vorrà ancora del tempo. Ecco semplice, lineare, senza leccaculismi. Il discorso Stadio chiuso era una provocazione riferita alle affermazioni, poi se andiamo a vedere, una delle ultime riscosse è stata raggiunta a stadio vuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Ma io non riesco a capire se sei serio o scherzi. Te lo riesci ad immaginare il vitello che può avere un ragazzo di 21 anni che scende in campo in uno stadio che ribolle e che aspetta di esplodere da mesi e mesi, costellati di delusioni e menate di cazzo? La sento io la tensione che aleggia, e normalmente ho bevuto qualche birra e sono appollaiato su di un seggiolino, non la situazione più stressante del mondo. Immaginati di essere un ragazzo che ben capisce che lo stato d'animo di 20000 persone dipende unicamente dalle sue prestazioni e da quella del resto della squadra, pensi che sentiresti un filo di responsabilità? Davvero me le classifichi come "motivazioni che non hanno senso"? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Tu chiamale se vuoi.. emozioni (cit) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare Pregiudizio: opinione preconcetta, capace di fare assumere atteggiamenti ingiusti, specialmente nell'ambito del giudizio o dei rapporti sociali. Non c'è niente di più difficile da condurre né più dannoso da gestire dell'iniziare un nuovo ordine delle cose. ( N. Macchiavelli) Si prosegue ostinatamente a ricercare o proporre soluzioni semplici per problemi complessi e assai spesso pure sconosciuti Belin ma il problema della situazione attuale che sta vivendo l'UC Sampdoria saranno 'ste cazzo di parole dette da Pirlo, parole analizzate, sminuzzate, affettate al microtomo per meglio osservarle al microscopio, manca solo di chiamare in causa Freud o Jung o qualche linguista dell'Accademia della Crusca per farne l'eseguibile. E diamoci un taglio perdincibacco e perdindirindina che i problemi di UC Sampdoria sono ben altri,sempre pronti a guardare la pagliuzza e non la trave piantata nel culo ps: che poi a volerne sapere più di chi ci vive accanto tutti i giorni da 3 mesi e che per una vita ha fatto il calciatore professionista ad alto livello ci vuole un bel coraggio ps2: la trave sarebbero i 40 milioni di debiti da saldare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blucerchiato79 Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Vorrei soltanto precisare, visto che in altra discussione ho fatto una battuta su questa cosa, che il mio intento era solo sdrammatizzare in una situazione di chiara difficoltà di tutto l’ambiente. Non era mia intenzione sminuire le parole del mister che come dice Erreci ha giocato a livelli altissimi e qualcosa di come si vivono certi momenti lo saprà meglio di chiunque di noi.. Una battuta nata e morta lì, fare ulteriori discussioni e vivisezionare le parole dette da Pirlo lo trovo un esercizio fine a se stesso, certamente non porta nulla di positivo alla Sampdoria, anzi sarebbe l’ora di iniziare a pensare alla partita di Parma e non aumentare ulteriormente la tensione, palpabile, che si sta creando attorno a squadra e allenatore. Forza Doria e forza mister! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 1 hour ago, Gianla said: Ma io non riesco a capire se sei serio o scherzi. Te lo riesci ad immaginare il vitello che può avere un ragazzo di 21 anni che scende in campo in uno stadio che ribolle e che aspetta di esplodere da mesi e mesi, costellati di delusioni e menate di cazzo? La sento io la tensione che aleggia, e normalmente ho bevuto qualche birra e sono appollaiato su di un seggiolino, non la situazione più stressante del mondo. Immaginati di essere un ragazzo che ben capisce che lo stato d'animo di 20000 persone dipende unicamente dalle sue prestazioni e da quella del resto della squadra, pensi che sentiresti un filo di responsabilità? Davvero me le classifichi come "motivazioni che non hanno senso"? Guarda, ultima considerazione e poi la pianto lì. Della partita di lunedì, l' unico giovane inesperto che poteva avere il vitello era Giordano. Per il resto: stankovic anni 21 e partitone, Ghilardi finalista coppa del mondo U20 ed ha fatto il suo egregiamente, pedrola anni 20 ed è stato uno dei pochi a creare pericoli. Vabè come già detto inutile impuntarsi su 2 parole uscite di pancia, faranno tesoro dei loro errori e cresceranno di esperienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 32 minuti fa, darconio dice: Vabè come già detto inutile impuntarsi su 2 parole uscite di pancia, faranno tesoro dei loro errori e cresceranno di esperienza Mi auguro che similmente lo facciano anche i tifosi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts