Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Andrea Pirlo

Featured Replies

29 minutes ago, labbrodinovisad said:

Ma no, ho capito quel che vuol dire, ma leggere certi giudizi (non tuoi) dopo tre giornate di campionato, con una squadra che è un cantiere, e che ha una buona metà dei giocatori o infortunati o reduci da infortunio (si pensi a Ricci, Borini, Delle Monache), continuo a pensare sia poco equilibrato e dannoso

i fischi di certe scimmie di mercoledì ovviamente neanche a parlarne

 

e' cosi ma sinceramente ti aspettavi qualcosa di diverso? Speriamo che arrivi qualche vittoria per silenziare qualche delirio. Non dovrebbe essere necessario ma tant'e'.. 

  • Replies 601
  • Views 39k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Io non sono una super fan di Pirlo ma sta cosa del 4-4-2 non mi va giù. ( non ce l'ho con te ma è un discorso già letto mille volte e secondo me senza senso in questa occasione) Intanto ieri sera

  • Mi fa strano e non capisco, ma non è il mio lavoro e non posso fare altro che starmene. Come ho detto più volte avevo fiducia in Pirlo, credo ne sarebbe venuto fuori. 4 partita sono davvero tropp

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    non è questione di stare sul cazzo, è questione di fare gne gne su uno che è stato tra i più grandi giocatori al mondo della sua epoca, che ha vinto tutto, e che ha allenato la Juventus (non il Ponted

Posted Images

22 minuti fa, Marlin dice:

e' cosi ma sinceramente ti aspettavi qualcosa di diverso? Speriamo che arrivi qualche vittoria per silenziare qualche delirio. Non dovrebbe essere necessario ma tant'e'.. 

In effetti visti i precedenti c'era da aspettarselo, ma vista la situazione dalla quale si è usciti passando da un buco stretto come il nostro sfintere nei giorni precedenti l'Avvento di Raddrizzani e Manfredi,  magari si poteva pensare che si avesse comprensione di ciò che sarebbero stati i primi mesi di campionato

Ps per chi desiderava mille mila spettatori abbonati e/o paganti: con l'aumentare del numero dei tifosi presenti allo stadio i rompicoglioni aumentano in misura direttamente proporzionale 

Edited by Erreci

43 minutes ago, Erreci said:

In effetti visti i precedenti c'era da aspettarselo, ma vista la situazione dalla quale si è usciti passando da un buco stretto come il nostro sfintere nei giorni precedenti l'Avvento di Raddrizzani e Manfredi,  magari si poteva pensare che si avesse comprensione di ciò che sarebbero stati i primi mesi di campionato

Arrivato a 43 anni mi sono fatto l'idea che e' tipico delle persone che fanno poco o un cazzo nella vita non tenere in giusta considerazione il lavoro altrui. Alla stessa maniera non danno il giusto valore al denaro quelli a cui e' capitato di riceverlo spesso come prebenda. Tanto o poco non cambia molto 

Comunque la si voglia vedere

A) siamo tornati ad una normalità, per fortuna

B) rompicoglioni allo stadio ce ne sono sempre di più, forse perchè c'è una aspettativa troppo alta nell'immediato

C) la Sampdoria gioca bene, benissimo a tratti e gira solo le palle per la mancanza (per ora) di due giocatori esperti

D) è evidente che sia il mercato che i tempi sono cambiati, troppa gente con pretese economiche fuori contesto e fuori momento, si sono affacciate alla Sampdoria, ma senza che i dirigenti si facessero fregare

E) quest'anno cercheremo di puntare al meglio che si riesce, e forse il fatto che da subito sarà così è un bene

F) Pirlo sino ad oggi ha peccato solo di troppo fiducia in alcuni giocatori

 

Gli ipercritici sono una categoria di tifosi onnipresente e come dice giustamente Erreci se si vuole più gente allo stadio si paga pegno nel sapere che si aprono le porte anche ai mugugnoni cronici.

Detto questo è fisiologico che i mugugnoni escano in una situazione in cui, mettendoci le ultime due partite, nel 2023 per ora hai vinto 1 sola volta su 13 in casa.

Non darei troppo peso alla cosa: non scordiamoci che Mister e giocatori sono profumatamente pagati e nel loro lavoro c'è anche il saper gestire i mugugni di una parte del pubblico, giustificabili o meno.

Dal mio punto di vista io mi sento ancora un miracolato e di certo non mi passa minimamente per la testa di non sostenere la Sampdoria.

Piccola esperienza personale che cone tale non ha alcun valore statistico: ho sentito meno mugugni e soprattutto meno cazzate calcistiche nel mio settore dei distinti rispetto a quando frequentavo la Sud (prima di sopra e poi di sotto). Credo che i mugugnioni siano ovunque 

 

44 minuti fa, Erreci dice:

Piccola esperienza personale che cone tale non ha alcun valore statistico: ho sentito meno mugugni e soprattutto meno cazzate calcistiche nel mio settore dei distinti rispetto a quando frequentavo la Sud (prima di sopra e poi di sotto). Credo che i mugugnioni siano ovunque 

 

Su questo non ci piove

Edited by PotereBlucerchiato

57 minuti fa, Erreci dice:

Piccola esperienza personale che cone tale non ha alcun valore statistico: ho sentito meno mugugni e soprattutto meno cazzate calcistiche nel mio settore dei distinti rispetto a quando frequentavo la Sud (prima di sopra e poi di sotto). Credo che i mugugnioni siano ovunque 

 

Io ne ho accanto uno (non capisce proprio un cazzo di calcio) ma la maggioranza intorno a me sembrano persone "normali" :smile:

3 ore fa, Erreci dice:

Piccola esperienza personale che cone tale non ha alcun valore statistico: ho sentito meno mugugni e soprattutto meno cazzate calcistiche nel mio settore dei distinti rispetto a quando frequentavo la Sud (prima di sopra e poi di sotto). Credo che i mugugnioni siano ovunque 

 

Sicuramente

Sempre pensato che allo stadio si vada solo per sostenere i ragazzi, chi ha voglia di mugugnare può farlo seduto sul divano comodamente . O si ha la presunzione (stupidità) che insultando Stankovic (uno dei più bersagliati del momento) la smetta di fare errori? Cioè, lo fa per farci un dispetto, ma se lo insulti si trova paura e si mette a parare tutto? Ma belin, dai.. 

8 ore fa, REPPO61 dice:

I mugugnoni saranno anche in eccesso, ma delle ultime 20 o 21 partite in casa ne abbiamo vinta 1 , quindi magari scappa anche qualcosa di bocca....

Ma questi in campo, praticamente tutti nuovi, di partite ne hanno giocato 3 , di cui due in casa. Non è che gli si debba addebitare anche l'anno scorso, se dell'anno scorso non sono rimasti manco i massaggiatori.

Tralascio per carità di patria il discorso su quello che scappa. 

Edited by labbrodinovisad

Il modo di comunicare di Pirlo non sarà esaltante, come non lo era quando giocava e da tutti era considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo, ma l'importante è che riesca a farsi capire dai ragazzi che allena, e questo lo sa fare perchè mi pare che la squadra si muova in modo diciamo riconoscibile

Non sarebbe giusto pretendere da una squadra infarcita di giovani e giovanissimi, che sono insieme da due mesi, movimenti perfettamente sincronizzati e automatismi già assimilati

Qui sta il punto, per me: la personalità dell'allenatore, che fa dire ai giocatori "essere allenati da Pirlo è un onore, una grande occasione" è una cosa che non ha prezzo, ed è una cosa che a parte la parentesi Ranieri, ci mancava da un bel pezzo

Pirlo era un trascinatore da giocatore, ed è un allenatore di spessore, che per me non vuol dire è un allenatore adatto alla B, ma vuol dire che è un allenatore adatto ad aprire un ciclo importante, adatto a costruire qualcosa di duraturo, puntando su giovani che in parte andranno via, ma in parte rimarranno e potrebbero rappresentare l'ossatura di una buona o anche ottima squadra un domani

Pretendere tutto e subito sarebbe l'errore più stupido e ottuso che si potrebbe fare, e puntualmente si sta facendo (fischi e mugugni allo stadio, commenti del cazzo sui social e via discorrendo)

Possibile che nonostante tutto quello che abbiamo gullato in questi anni, che nonostante il concreto rischio di dover ripartire dai dilettanti corso fino a poche settimane orsono, non si riesca a guardare un po' più in là del proprio naso?

Mi sembra una cosa fuori da ogni logica anche solo pensare di contestare la proprietà, Pirlo o prendere di punta un giocatore in particolare

E non perché ci hanno salvato, come amava ripetere Garrone Sr, ma perché si sta ricostruendo qualcosa di molto bello ma che stava per essere distrutto, e bisogna ripartire dalle fondamenta per far sì che quel qualcosa possa essere un po' per volta migliorato e possa durare nel tempo   

  • 2 weeks later...
On 8/31/2023 at 7:26 AM, darconio said:

A me,parere personale, continua a non convincere. Mi sembra radicato sulle sue convinzioni, che si, bel gioco quando hai gli interpreti adatti che non fanno una sbavatura, ma la situazione richiederebbe piu' duttilita' tattica.

Mi ha dato l'impressione di non avere un piano B (in tutti i sensi), un po' per colpe sue un po' per i giocatori a disposizione: molte volte un ignorantissimo 4-4-2 porta a casa punti e risultati 

Vorrei mi facessi cambiare idea... I risultati e l'impostazione in generale di una squadra sfilacciata purtroppo parlano chiaro. Surclassati sul piano del gioco e della fisicita' anche dal cittadella, mica pizza e fichi
Vabe', vedrai che la prossima la vinciamo..

18 minuti fa, darconio dice:

Vorrei mi facessi cambiare idea... I risultati e l'impostazione in generale di una squadra sfilacciata purtroppo parlano chiaro. Surclassati sul piano del gioco e della fisicita' anche dal cittadella, mica pizza e fichi
Vabe', vedrai che la prossima la vinciamo..

Io non direi surclassati dal Cittadella sul piano del gioco. Direi invece che proviamo a giocare ma gli avversari , non solo il Cittadella stasera ma anche tutti gli altri tranne la Ternana, riescono a bloccarci sul nascere con relativa facilità e sfruttando pressing corsa e buttandosi dentro anche di ignoranza in un modo o nell’altro la pera ce la fanno . Viceversa noi facciamo una fatica tremenda anche solo a portare la palla nell’altra metà campo. Perché ? Non lo so 😎

Edited by cillo2461

5 minuti fa, cillo2461 dice:

Io non direi surclassati dal Cittadella sul piano del gioco. Direi invece che proviamo a giocare ma gli avversari , non solo il Cittadella stasera ma anche tutti gli altri tranne la Ternana, riescono a bloccarci sul nascere con relativa facilità e sfruttando pressing corsa e buttandosi dentro anche di ignoranza in un modo o nell’altro la pera ce la fanno . Viceversa noi facciamo una fatica tremenda anche solo a portare la palla nell’altra metà campo. Perché ? Non lo so 😎

Sostanzialmente hai ragione.

Però si buttano dentro.

E quando anche noi ci buttiamo dentro poi qualche occasione la creiamo.

Mi-ti- vi domando:perché non ci buttiamo dentro più spesso?

E se dentro non mi butto o non riesco a buttarmi, perché non mi copro un po' di più?

Inspiegabile l'aver lasciato in campo De Paoli dolorante con braccio attaccato al corpo per 30 minuti avendo Stojanovic, poi entrato, a disposizione. Da quel lato sono arrivati i 2 gol del Cittadella.

Stasera non mi ha convinto per nulla

Caro MR, se non vuoi sentire mugugni comincia a proibire gli 847 passaggi indietro al portiere.

Grazie.

8 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Sostanzialmente hai ragione.

Però si buttano dentro.

E quando anche noi ci buttiamo dentro poi qualche occasione la creiamo.

Mi-ti- vi domando:perché non ci buttiamo dentro più spesso?

E se dentro non mi butto o non riesco a buttarmi, perché non mi copro un po' di più?

Quello che vedo e’ che giochiamo quasi esclusivamente in orizzontale o in dietro. Presumo che l’idea sia quella di aprirsi il gioco per poi verticalizzare. Il problema è che ci riusciamo una volta su venti , le altre 19 o sbagliamo il tocco o ci facciano anticipare o perdiamo palla nel contrasto e subiamo la ripartenza. Non so dirti da cosa dipenda, tecnica non adeguata ? Lentezza ? Superficialità ? Poca sicurezza ? Essere in fase di apprendimento ? 

3 minuti fa, cillo2461 dice:

Quello che vedo e’ che giochiamo quasi esclusivamente in orizzontale o in dietro. Presumo che l’idea sia quella di aprirsi il gioco per poi verticalizzare. Il problema è che ci riusciamo una volta su venti , le altre 19 o sbagliamo il tocco o ci facciano anticipare o perdiamo palla nel contrasto e subiamo la ripartenza. Non so dirti da cosa dipenda, tecnica non adeguata ? Lentezza ? Superficialità ? Poca sicurezza ? Essere in fase di apprendimento ? 

Penso tutte ste cose insieme, soprattutto una tecnica non adeguata e che siamo una squadra totalmente nuova

Non parlerò del gioco ma solo della sostituzione ritardata di De Paoli 

Ah dimenticavo: delle monache per ora anche no,grazie 

Adesso, Erreci dice:

Non parlerò del gioco ma solo della sostituzione ritardata di De Paoli 

Si teneva la spalla,dalla fine del primo tempo è stato sostituito mi sembra, intorno al minuto 80.

E anche Verre,a un certo punto era nel pallone.

Ultima annotazione: a Cremona Yepes per Ricci aveva cambiato la partita, perché non riprovare?

Secondo me il 4-3-3 è un lusso che non possiamo permetterci, lo sostengo da quando Pirlo ha dichiarato che avrebbe giocato così. La serie B è molto fisica, giocare con soli 3 centrocampisti è un azzardo. È un modulo che potrebbe funzionare in serie A, ma anche lì bisogna che hai dei fenomeni o gente con i polmoni d’acciaio, per ora non abbiamo ne gli uni ne gli altri.. Mister prendi in considerazione di mettere almeno un centrocampista in più, adesso bisogna badare al sodo, tempo per il bel gioco ne abbiamo. 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.