Erreci Posted August 29 Share Posted August 29 Se ti riferisci a me visto che hai quotato ti rassicuro all'istante: non penso nel modo più assoluto che l'esonero sia dovuto al malumore dei tifosi e al timore di contestazioni. Ho già scritto che ritengo che la Sampdoria sia gestita come una vera e propria azienda: se c'è da tagliare una o più teste per garantire la continuità dell'azienda Accardi e Manfredi tagliano e toglieranno, è finita l'epoca delle firme dei contratti suo tovaglioli così come quelli dei procuratori che ti prendono per il collo e per il culo.Han tagliato una testa ritenendo che fosse necessario, che fosse il male minore e che fosse giusto farlo. Se avranno fatto la scelta giusta il tempo ce lo dirà. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted August 29 Share Posted August 29 I prossimi 4 mesi saranno molto importanti per Manfredi e la società. Finira’ il blocco al mercato e verrà messa la pietra tombale alla questione Ferrero ( conditio sine qua non per far entrare ulteriori investitori) Manfredi ha già fatto scucire un centinaio di milioni (non proprio bruscolini per una squadra di b) agli investitori, lui stesso ha quindi non poche pressioni e sa quanto potrebbe costare rimanere in b. Mi sembra evidente che si sia affidato quasi completamente ad Accardi nella gestione della squadra e che il messaggio probabilmente è stato un “hai tutta la libertà purché si metta la squadra in condizioni di risalire”. Accardi ha già dimostrato un comportamento da bulldozer, noi per primi siamo rimasti colpiti dalla velocità con cui ha risolto alcune questioni spinose che si trascinavano da tempo e in generale da come ha condotto il mercato ( che oltretutto ci ha portato l’atttacco formato dai capocannonieri della B). Il timore di avere una partenza simile a quella dello scorso anno, la possibile poca stima di accardi nei confronti di Pirlo come allenatore, la corsa contro il tempo per rendere la società appetibile agli occhi esterni, hanno determinato questa scelta sicuramente inusuale. Leggo qualche critica velata alla società, però credo ci si debba trovare dentro per capire bene certe situazioni, aggiungo anche che in Turchia Pirlo non lascio’ un grande ricordo…quindi difficile anche dire quale sia stato il mood tra società-squadra e allenatore. Una cosa che notavo ad esempio era che lo scorso anno molto spesso i calciatori praticamente ad ogni gol segnato correvano verso la panchina, cosa che invece non avveniva quest’anno. Tutto questo per dire che sicuramente questo avvicendamento lascia una strana sensazione in bocca e che di esoneri alla terza di campionato nella Sampdoria non si vorrebbero mai vedere. Però deve esserci a mio avviso pieno supporto alla società, consapevoli che la posta in gioco è molto alta e che il Presidente ha probabilmente deciso di sposare in pieno la linea Accardi. Il tempo ci dirà se la linea sarà vincente o meno, però fin dall’assunzione di quest’ultimo si è capito che le redini ora erano in mano sua molto più che di Pirlo. Quindi avanti fiduciosi e che Dio ce la mandi bona e con seno prosperoso 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted August 29 Share Posted August 29 Ma il pieno supporto alla società qui sopra non è manco da mettere in discussione. Ma la perplessità è lecita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted August 29 Share Posted August 29 (edited) 42 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Sono sostanzialmente d'accordo con Marlin. Penso anche io che le ragioni della società siano di altro genere , ed alcune probabilmente non possono che sfuggirci. Che ricordi io l'unico esonerato dalla tifoseria sampdoriana è stato, per motivi ancora oggi poco comprensibili, Mimmo Di Carlo. Ma era una Sampdoria virtualmente senza società , o comunque con una società allo sbando Non è questo il caso In Sampdoria-Cesena fu fatto un coro in merito,mai ricordo una roba del genere prima e dopo. E finimmo in b,mentre con Di Carlo eravamo in difficoltà,ma ancora virtualmente salvi. Però anche Walter Zenga fu esonerato a furor di popolo nel tripudio generale dopo un Doria-Fiorentina 0-2. E ci salvammo la penultima giornata, dopo un derby perso 0-3, mentre con Zenga eravamo a metà classifica. Edited August 29 by PotereBlucerchiato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted August 29 Share Posted August 29 Adesso, PotereBlucerchiato ha scritto: In Sampdoria-Cesena fu fatto un coro in merito,mai ricordo una roba del genere prima e dopo. E finimmo in b,mentre con Di Carlo eravamo in difficoltà,ma ancora virtualmente salvi. Però anche Walter Zenga di esonerato a furor di popolo nel tripudio generale. E ci salvammo la penultima giornata, dopo un derby perso 0-3, mentre con Zenga eravamo a metà classifica. Se è per quello venne chiesto l'esonero di Di Carlo in una assemblea pubblica alla Sala Chiamata, forse anche come mediazione all'interno della tifoseria per non contestare direttamente la società. Quello di Zenga un caso diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marlin Posted August 29 Share Posted August 29 1 hour ago, PotereBlucerchiato said: In Sampdoria-Cesena fu fatto un coro in merito,mai ricordo una roba del genere prima e dopo. E finimmo in b,mentre con Di Carlo eravamo in difficoltà,ma ancora virtualmente salvi. Però anche Walter Zenga fu esonerato a furor di popolo nel tripudio generale dopo un Doria-Fiorentina 0-2. E ci salvammo la penultima giornata, dopo un derby perso 0-3, mentre con Zenga eravamo a metà classifica. Belin, quel periodo di Zenga alla Samp fu tragicomico. Per me il periodo in cui ho visto la Samp giocare il peggior calcio (se proprio vogliamo chiamarlo calcio). Senza considerare la storia dell’allenatore della difesa venduta in conferenza stampa come sua innovazione portando ad esempio il football americano. Del dopo Zenga manco ne parlo. E’ uno di quegli anni che in generale cerco sempre di dimenticare. Uno sfacelo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted August 30 Share Posted August 30 6 ore fa, labbrodinovisad ha scritto: Se è per quello venne chiesto l'esonero di Di Carlo in una assemblea pubblica alla Sala Chiamata, forse anche come mediazione all'interno della tifoseria per non contestare direttamente la società. Vero: ancora peggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted August 30 Share Posted August 30 7 ore fa, Marlin ha scritto: Belin, quel periodo di Zenga alla Samp fu tragicomico. Per me il periodo in cui ho visto la Samp giocare il peggior calcio (se proprio vogliamo chiamarlo calcio). Senza considerare la storia dell’allenatore della difesa venduta in conferenza stampa come sua innovazione portando ad esempio il football americano. Del dopo Zenga manco ne parlo. E’ uno di quegli anni che in generale cerco sempre di dimenticare. Uno sfacelo Dillo a me... Ultime tre partite di campionato Sconfitte per 2-0 e per 5-0 a Palermo e Torino. In mezzo tre pere a zero nel derby Ero a tutte e tre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted August 30 Share Posted August 30 9 ore fa, Marlin ha scritto: se veramente qualcuno pensa che in societa' siano a livelli di farsi influenzare dai fischi alla fine di una partita disgraziata dopo un anno e oltre di esperienza di una tifoseria che in casa e in trasferta mi risulta sia stata sempre di grande supporto altro che il problema dell'allenatore avremmo. A Roma e a Milano quando va bene ti dipingono come un totale imbecille e incapace sui media nazionali, quando va male arrivano le minacce mafiose a te e ai famigliari. Per me quello di lisciare il pelo ai tifosi su una scelta cosi' importante a Genova e' uno scenario che con questo tipo di proprieta' (che, ripeto, e' diversa dal riccone che lo fa per passione e pensa al suo ego) non esiste in natura Non è che lo penso o che lo pensi tu. Il messaggio che arriva , viste tempistiche e modalità , e’ quello. Da inizio anno monta sempre più evidente il malcontento (eufemismo) tra i tifosi e zac alla prima occasione ( anche prima della prima occasione) il mister salta senza un minimo di motivazione. Vallo a spiegare a tuti quelli belli tronfi che la scelta non è dipesa dal loro atteggiamento. Che poi freghi un cazzo alla società (giustamente) a me ed a tutti noi è un altro discorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 30 Share Posted August 30 Accardi sarà entrato in contrasto su aspetti tecnici- fai giocare questo o quello, puoi anche cambiare modulo e accontentarti del pareggio ecc ecc - Pirlo che pirla non è avrà risposto che gli aspetti tecnici son cazzi suoi, Accardi a cui Pirlo probabilmente non è mai garbato molto avrà preso la palla al balzo e zac testa tagliata problema ,si spera, risolto. Sulle reazioni dei tronfi aspetterei qualche settimana, il loro desiderio era Juric - o Sarri 😂😂- e quindi vedremo quanto durerà la loro tronfietà (spero molto perché vorrà dire che Sottil farà benissimo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daitarn Posted August 30 Share Posted August 30 La Sampdoria, piaccia o no, è un’azienda, e da un anno a questa parte è anche molto organizzata. Quest’estate è stato fatto un passo ulteriore, è stato preso un manager di primo livello che ha rivoluzionato la rosa e le aspettative (non tanto dei tifosi, quanto degli investitori e del Presidente) si sono alzate in modo esponenziale: non possiamo sapere se Accardi avesse realmente fiducia in Pirlo, ma di certo la falsa partenza unita a una caterva di tiri presi sin dalle amichevoli gli sono state fatali. Gli sarò sempre grato per aver contribuito a raddrizzare una stagione balorda come quella scorsa, e per aver talvolta fatto vedere cose ottime sotto il profilo del gioco anche con una squadra giovanissima e con diverse zavorre, ma credo che la fase difensiva fosse veramente troppo problematica. Se Accardi, che mi sembra stia rivoluzionando in modo positivo la squadra, ha ritenuto opportuno agire così, ci saranno di sicuro motivi più che buoni, che probabilmente noi non sapremo mai, o magari verranno svelati in qualche intervista tra molti anni, ma quello che conta è che la Sampdoria migliori il suo rendimento e vi sia una maggiore probabilità di centrare la promozione. Anche a me, come diceva Erreci, si sono drizzate le antenne quando Manfredi ha parlato di determinazione “sempre più feroce” a inseguire i propri obiettivi.. aspettiamo l’ufficialità per il sostituto e vediamo, come sempre sarà il campo a dire se la scelta è stata giusta. Io mi fido di Accardi e della dirigenza, se si riuscisse nel miracolo di cedere ancora qualche esubero e recuperare un portiere di esperienza ancora meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted August 30 Share Posted August 30 Dopo una notte di riflessioni sono tornato in me. Se c'erano dei problemi meglio averli risolti e pazienza se è saltata la testa di un mister a cui mi ero affezionato, pazienza se non sembra ci siano motivi e se non ci saranno spiegazioni. Cerchiamo di fare bene adesso. 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: Dillo a me... Ultime tre partite di campionato Sconfitte per 2-0 e per 5-0 a Palermo e Torino. In mezzo tre pere a zero nel derby Ero a tutte e tre i 5 con la Juve li abbiamo presi insieme 🥰 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pontex76 Posted August 31 Share Posted August 31 A me delle fazioni pro-Pirlo / anti-Pirlo poco interessa. Se gli anti-Pirlo gongoleranno perché la Sampdoria vincerà una vagonata di partite nel prossimo futuro sarò super felice per la Sampdoria (e delle fazioni continuerà ad interessarmi poco). Che la Società possa avere valutato, tra molti altri aspetti più importanti, anche l'umore di una fetta consistente di una tifoseria che aveva appena fatto più di 19 mila abbonamenti posso anche non escluderlo. Ma penso che prima siano stati considerati gli aspetti tecnici, motivazionali e gli equilibri ds/allenatore/giocatori 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts