labbrodinovisad Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 dal secolo Pirlo: “La Sampdoria è una grande opportunità” “Ringrazio il presidente e la proprietà per la grande opportunità che mi danno, la Samp per me è una squadra di Serie A, non ho pensato alla categoria, ho scelto col cuore. – sono le parole di Pirlo - Hanno salvato una società storica, sono cresciuto nel mito di Vialli e Mancini, con una delle maglie più belle. Non ero tifoso ma giocare qui è sempre stato un piacere, non vedo l’ora di iniziare”. “La prima da allenatore fu con la Juve al Ferraris contro la Samp di Ranieri, riparto da qui, è passato qualche anno, ho fatto due esperienze che ritengo molto positive, ho raggiunto gli obiettivi. L’esperienza in Turchia mi è servita tanto, abbiamo fatto un ottimo lavoro, ci siamo giocati le partite contro chiunque. Sono cresciuto, più esperto, consapevole”. “Quagliarella? Fabio è un amico, abbiamo giocato insieme, bellissimo rapporto, però questo spetta alla società non so quale sarà il futuro, vedremo giorno dopo giorno”, ha aggiunto Pirlo. “Calciatore e allenatore sono due lavori diversi. Ho avuto fortuna di partire dalla Juve ma volevo ripartire da zero in Turchia, cercando stimoli, esperienza, sono andato con grande voglia. La Sampdoria è una grande opportunità, per me è una grande squadra, vogliamo una grande stagione. La B è diversa dalle altre competizioni, bisogna dare sempre il massimo”. “L’obiettivo? Abbiamo iniziato ieri, dobbiamo essere realisti ma lotteremo fino alla fine perché la Samp torni al massimo splendore”, ha aggiunto Pirlo. E Legrottaglie: “Sarà importante partire dal valore dell’umiltà, convinti di fare quello che il club che ci ha richiesto. Daremo il massimo, in ogni settore, se qualcuno vincerà sarà stato più bravo di noi”. “Si gioca sempre per vincere. – ha detto anche Pirlo – Non possiamo dire con certezza che andremo in Serie A direttamente, ma bisogna sognare”. E ancora Legrottaglie: “Abbiamo vinto insieme uno scudetto col Milan, speriamo di vincere ancora insieme”. “Gilardino? Siamo grandi amici, ci sentiamo. E non è detto che non ci sia un derby in Coppa Italia...”, ha aggiunto Pirlo. “Siamo già entusiasmati dall’ambiente, – ha affermato Legrottaglie – dobbiamo continuare stando tutti insieme, soprattutto nelle difficoltà, avremo bisogno dell’amore dei tifosi. Giocare 12 contro 11 sarà il nostro vantaggio”. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 4 ore fa, Erreci dice: e Pirlo da quel che si legge ha parlato ed è stato molto cauto, senza fare proclami, senza promettere altro che impegno, serietà e lavoro. Ho apprezzato le sue parole. possiamo conoscere il nome del preferito? come ho già detto sono affetto da curiosità cronica ps: il mio preferito era Guardiole A me intrigava Grosso. Ma così per dire, alla fine conta cosa scelgono i dirigenti e a me va bene tutto, anche perché eravamo ecc ecc. Mi pare normale, voglio dire viene fuori che può arrivare Lapadula oppure Cheddira , uno dice a me piacerebbe più Cheddira un’altro Lapadula…poi chi pigliano pigliano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 Cheddira ha i piedi più quadrati dei miei dei nominl circolati non conoscevo nessuno tranne il Pirlo della juve, quindi è per quello che avrei voluto Guardiola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 la verità è che un allenatore può far benissimo con una squadra e malissimo con un altra se non addirittura fare molto bene un anno e il secondo anno fare uno schifo nella stessa squadra. L'allenatore conta moltissimo, ma le variabili in gioco sono talmente tante che a priori è assai difficile capire se la scelta sarà giusta o meno. L'importante è che la scelta dell'allenatore venisse fatta il prima possibile e che ci sia sintonia tra società e allenatore su come costruire una rosa che sarà da rifondare da cima a fondo. Detto questo, qualcuno sa come predilige far giocare Pirlo? C'è un modulo in particolare che preferisce o con il quale ha giocato a Torino e in Turchia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 Lo ha detto lui, gli piace un calcio propositivo , con qualità ed ha anche detto che lui ha sempre giocato per vincere. Al di là del modulo mi paiono ottimi propositi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted June 28, 2023 Share Posted June 28, 2023 Predilige il 4 3 3, ma ha pure utilizzato a volte la difesa a 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volalozar Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 12 ore fa, Erreci dice: Cheddira ha i piedi più quadrati dei miei dei nominl circolati non conoscevo nessuno tranne il Pirlo della juve, quindi è per quello che avrei voluto Guardiola ... e io Ancelotti! adesso come la mettiamo che non ci hanno accontentati? sto preparando lo striscione RADDRIZZANI E MANFREDI VATTETEVENE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 59 minuti fa, volalozar dice: ... e io Ancelotti! adesso come la mettiamo che non ci hanno accontentati? sto preparando lo striscione RADDRIZZANI E MANFREDI VATTETEVENE bravo, in pieno stile bibin's Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volalozar Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 eh no! loro ne mandano via solo uno alla volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daitarn Posted June 29, 2023 Share Posted June 29, 2023 I presupposti mi paiono ottimi Legrottaglie sinceramente lo conosco poco ma mi sembra pieno di entusiasmo e di voglia di fare, Pirlo di poche parole come è sempre stato davanti alle telecamere ma spero si confermi anche molto concreto Aspettiamo il Ds e poi inizieremo a veder prendere forma quella che sarà la rosa per tentare la risalita Ps che bello sentir parlare Italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orso Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Non ho capito perchè ha tolto Pedrola Non ho capito perchè ha messo un impresentabile Lamina Non capisco perchè insiste su Lagumina (montevago non potrebbe fare peggio) Bah ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Pure lui si trova una squadra tutta nuova, non è facile... Stasera la squadra x un ora ha giocato bene, poi dopo abbiamo perso le distanze... In avanti si sapeva c'era problemi, però ora pure in porta forse x qualche partita meglio puntare su ravaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 A me,parere personale, continua a non convincere. Mi sembra radicato sulle sue convinzioni, che si, bel gioco quando hai gli interpreti adatti che non fanno una sbavatura, ma la situazione richiederebbe piu' duttilita' tattica. Mi ha dato l'impressione di non avere un piano B (in tutti i sensi), un po' per colpe sue un po' per i giocatori a disposizione: molte volte un ignorantissimo 4-4-2 porta a casa punti e risultati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mache Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Più che un piano B, ieri è parso aver preso troppa sicurezza dopo 70 minuti e l'1 a 0. Poca cattiveria trasmessa ai ragazzi, al fine di tenere posizioni e risultato, troppi cambi. In pratica sul 1 a 1 la squadra era diversa da quella che ha fatto i primi 70 minuti, in 5 elementi. E le riserve non sono all'altezza. Yepes e Askildsen dimenticati, Lemina troppo presto non aveva idea di come muoversi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claire Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 15 minuti fa, darconio dice: A me,parere personale, continua a non convincere. Mi sembra radicato sulle sue convinzioni, che si, bel gioco quando hai gli interpreti adatti che non fanno una sbavatura, ma la situazione richiederebbe piu' duttilita' tattica. Mi ha dato l'impressione di non avere un piano B (in tutti i sensi), un po' per colpe sue un po' per i giocatori a disposizione: molte volte un ignorantissimo 4-4-2 porta a casa punti e risultati Io non sono una super fan di Pirlo ma sta cosa del 4-4-2 non mi va giù. ( non ce l'ho con te ma è un discorso già letto mille volte e secondo me senza senso in questa occasione) Intanto ieri sera hai giocato bene per 70 minuti e non avessi mollato così, errore del portiere compreso avresti portato a casa almeno un pareggio. Il 4-4-2 qui non c'entra. C'entra che abbiamo una squadra messa insieme da poche settimane con arrivi e partenze continue e con tanti tantissimi giovani. Se si riuscirà a fare qualcosa in queste ultime ore di mercato sarò la prima ad esserne contenta ma diamo fiducia a chi sta ricostruendo da vere e proprie macerie. Pazienza, ci vuole tanta pazienza e prima ce lo metteremo in testa quest'anno, meglio sarà. 5 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
locksley Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 (edited) La mia più grande preoccupazione è che quando giochi sereno e fai punti i giovani ti danno entusiasmo ed energia, se dovessimo trovarci in brutte acque con la paura i ragazzi non rendono e anzi sono deleteri. Per questo è sempre importante partire facendo punti anche giocando male, ti danno certezze e sicurezza.Non era il momento di mettere contemporaneamente Panada, Lemina e Vieira , avendo già Pedrola, Stankovic e Ghilardi. ( con Verre e Lagumina che non tornano e coprono) Edited August 31, 2023 by locksley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Anche a me sta cosa che si inizi a criticare il modulo mi irrita, perché dalle osservazioni bonarie si passa poi al Pirlo non ci capisce un cazzo e al VATTENE (tutte cose già viste e sentite) Il 4 3 3 prevede un buon controllo della palla, per avere controllo della palla bisogna essere tutti in forma fisica perfetta, occorre avere un centravanti che tenga palla e che faccia salire la squadra, puoi anche giocare senza un vero centravanti se hai centrocampisti fenomeni. Come ha scritto Mache i cambi non sono stati all'altezza, gli infortuni pesano e chi va in panchina lo decide chi li vede tutti i giorni. E poi nonostante che nei minuti finali si fosse in difficoltà i gol sono venuti da due palle inattive non da azioni Qualcuno di esperienza- Murru? Ricci? Stojanovic?- dovrebbe tranquillizzare il portiere e guidarlo durante la partita. Si lo so dovrebbe essere il portiere a guidare la difesa ma per ora si fa il contrario 34 minuti fa, Claire dice: Pazienza, ci vuole tanta pazienza e prima ce lo metteremo in testa quest'anno, meglio sarà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mache Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Pirlo ne capisce eccome, perchè sino ad oggi ho visto pochissime squadre giocare di prima ed in velocità come noi. Tagliare il campo in verticale, e fare passaggi precisi in avanti. A tratti il Venezia ed il Pisa non han visto la palla, altrochè. Ma siamo un cantiere, con un portiere giovane e ne abbiam pagato le spese. Episodio Pisa=determinante episodio Venezia=riparabile ma molli mentalmente Ieri poteva finire 1-1 ma anche 1-3 tutto perchè dal 70 in poi non c'è stata la cazzimma di portarsi il risultato a casa, vecchi e nuovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 2 ore fa, darconio dice: A me,parere personale, continua a non convincere. Mi sembra radicato sulle sue convinzioni, che si, bel gioco quando hai gli interpreti adatti che non fanno una sbavatura, ma la situazione richiederebbe piu' duttilita' tattica. Mi ha dato l'impressione di non avere un piano B (in tutti i sensi), un po' per colpe sue un po' per i giocatori a disposizione: molte volte un ignorantissimo 4-4-2 porta a casa punti e risultati 1 ora fa, mache dice: Più che un piano B, ieri è parso aver preso troppa sicurezza dopo 70 minuti e l'1 a 0. Poca cattiveria trasmessa ai ragazzi, al fine di tenere posizioni e risultato, troppi cambi. In pratica sul 1 a 1 la squadra era diversa da quella che ha fatto i primi 70 minuti, in 5 elementi. E le riserve non sono all'altezza. Yepes e Askildsen dimenticati, Lemina troppo presto non aveva idea di come muoversi. 53 minuti fa, mache dice: Pirlo ne capisce eccome, perchè sino ad oggi ho visto pochissime squadre giocare di prima ed in velocità come noi. Tagliare il campo in verticale, e fare passaggi precisi in avanti. A tratti il Venezia ed il Pisa non han visto la palla, altrochè. Ma siamo un cantiere, con un portiere giovane e ne abbiam pagato le spese. Episodio Pisa=determinante episodio Venezia=riparabile ma molli mentalmente Ieri poteva finire 1-1 ma anche 1-3 tutto perchè dal 70 in poi non c'è stata la cazzimma di portarsi il risultato a casa, vecchi e nuovi. belin Mache sei passato da "persa sicurezza, poca cattiveria trasmessa, troppi cambi, giocatori dimenticati" a "Pirlo ne capisce" in 4 messaggi. Lo sappiamo che gioco vuole fare, pensate che sia una cosa da 3 giorni? Sono arrivati un sacco di giocatori da poco, come ha detto lo stesso Pirlo, per portare loro a livello degli altri come conoscenze tattiche bisogna rallentare un po il processo. Siamo ancora ad Agosto proprio non riesco a capire questi giudizi, mi infastidisco. Ma poi piano B di che? Ma facciamolo lavorare prima al piano A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mache Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Pirlo ne capisce perchè il suo gioco si vede eccome, è evidente che metta in campo ciò che ha a disposizione, soprattutto davanti Persa sicurezza in un ruolo chiave, ma se questo è il portiere che ha bisogna aspettarlo (non ci sono scelte) Sul discorso troppi cambi è un errore di Pirlo sicuro, ma da li a dire che è un cretino o che non ne capisce ce ne passa. A Terni la sua scelta De Paoli alto ci ha fatto vincere, poi due errori in un ruolo chiave nel momenti sbagliati han fatto emergere le mancanze In tutte e 3 le partite viste, la partita l'abbiamo fatta noi, così come 2 o 3 errori gratuiti di troppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Ha bisogno di tempo... Una squadra nuova, una società nuova, è un campionato pure x lui nuovo.. Io mi aspetto quest anno un campionato tranquillo, già se dovessimo nel caso andare ai play off sarebbe un risultato enorme.. Con squadre costruite più forti ci son voluti la prima volta 4 anni (99/2003) e la seconda volta,, si in un anno ma cmq con un mercato di gennaio che cambia la squadra e allenatore... Quest'anno è un anno di transizione... Meglio mettercelo in testa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mache Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 1 minuto fa, frenk7 dice: Ha bisogno di tempo... Una squadra nuova, una società nuova, è un campionato pure x lui nuovo.. Io mi aspetto quest anno un campionato tranquillo, già se dovessimo nel caso andare ai play off sarebbe un risultato enorme.. Con squadre costruite più forti ci son voluti la prima volta 4 anni (99/2003) e la seconda volta,, si in un anno ma cmq con un mercato di gennaio che cambia la squadra e allenatore... Quest'anno è un anno di transizione... Meglio mettercelo in testa Secondo me c'è solo bisogno di 2 innesti di esperienza nei ruoli chiave in modo da poter far crescere i ragazzi. Senza i due regali ieri e col Pisa, staremmo a commentare altri risultati ed avremmo tutti più tempo, soprattutto la squadra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volalozar Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 2 ore fa, Claire dice: Io non sono una super fan di Pirlo ma sta cosa del 4-4-2 non mi va giù. ( non ce l'ho con te ma è un discorso già letto mille volte e secondo me senza senso in questa occasione) Intanto ieri sera hai giocato bene per 70 minuti e non avessi mollato così, errore del portiere compreso avresti portato a casa almeno un pareggio. Il 4-4-2 qui non c'entra. C'entra che abbiamo una squadra messa insieme da poche settimane con arrivi e partenze continue e con tanti tantissimi giovani. Se si riuscirà a fare qualcosa in queste ultime ore di mercato sarò la prima ad esserne contenta ma diamo fiducia a chi sta ricostruendo da vere e proprie macerie. Pazienza, ci vuole tanta pazienza e prima ce lo metteremo in testa quest'anno, meglio sarà. e meno male che non è un gioco per donne😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 20 minuti fa, mache dice: Secondo me c'è solo bisogno di 2 innesti di esperienza nei ruoli chiave in modo da poter far crescere i ragazzi. Senza i due regali ieri e col Pisa, staremmo a commentare altri risultati ed avremmo tutti più tempo, soprattutto la squadra Sono d'accordo con gli innesti... Ma oltre questo, veniamo da un terremoto con una squadra che navigavo tranquillamente in serie a e tutto ad un tratto si è trovata sull orlo del fallimento e poi ad un campionato, x fortuna, di serie b.. Con un passaggio di società, con dei debiti, con un parco giocatori completamente nuovo e uno staff tecnico nuovo... Tutto troppo complicato per pensare che nel giro di un anno o pochi mesi, tutto si rimetta a posto P. S. Guarda la juve, che ha una storia e soldi più di noi, dopo che è uscita di scena la vecchia società, nn ci sta capendo più nulla, figuriamoci noi che abbiamo rischiato il fallimento... Purtroppo sarebbe bello pensare, che in un attimo, facciamo questa stagione tra i cadetti, vinciamo a mani basse e l anno prossimo facciamo il culo a tutti in serie a.. Ma purtroppo nemmeno nei sogni è così 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Questo non vuol dire che non sia ottimista, però in questo momento prevale più il realismo.. Aspettiamo tutto quest'anno e poi valutiamo il lavoro di pirlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts