Erreci Posted May 18 Share Posted May 18 Quello che non si può sentire è bobolo, con la B come bushda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted May 18 Share Posted May 18 (edited) 2 ore fa, Erreci dice: Quello che non si può sentire è bobolo, con la B come bushda Anche la dizione è importante...e ci sono stati fulgidi esempi di condottieri isolani e irpini che avevano qualche difficoltà di pronuncia... Uno di quei condottieri, che ora non è più, soffiò su quella retorica, peraltro già in voga, riguardo questo presunto popolo e le radici popolari (e popolane,mi viene da aggiungere) di quello che in realtà non è altro che un cricket club fondato nei salotti di Castelletto a Genova da alcuni signori annoiati provenienti dalla perfida Albione...club al quale, ahimè nessun genovese era ammesso alle origini...nobile,notabile, borghese, popolano (appunto) che fosse... Edited May 18 by PotereBlucerchiato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted May 18 Share Posted May 18 Primo presidente Uc Sampdoria Piero Sanguineti, al quale segui Amedeo Rissotto e poi Aldo Parodi primo presidente repressi George Blake, George Fawcus e il baronetto Charles Alfred Payton, primo patrono del club e poi la squadra dei veri genovesi sarebbe la loro (e non mi riferisco alla Sestrese) Che altro? (what else per i sedicenti genovesi ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted May 18 Share Posted May 18 54 minuti fa, Erreci dice: Primo presidente Uc Sampdoria Piero Sanguineti, al quale segui Amedeo Rissotto e poi Aldo Parodi primo presidente repressi George Blake, George Fawcus e il baronetto Charles Alfred Payton, primo patrono del club e poi la squadra dei veri genovesi sarebbe la loro (e non mi riferisco alla Sestrese) Che altro? (what else per i sedicenti genovesi ) Exactly (Così capiscono...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iagun62 Posted July 30 Share Posted July 30 "Pirlo ha un viso angelico, ma è un vero figlio di **. Un giorno stavo mangiando nel centro di allenamento e ho avuto la sfortuna di dimenticare il mio telefono sul tavolo. Pirlo lo ha preso e ha inviato questo messaggio al presidente del Milan: 'Caro Presidente, se mi dai lo stipendio che voglio, potrai avere mia sorella'. Il Presidente mi ha chiamato immediatamente e ho dovuto spiegargli che era solo uno stupido scherzo di Pirlo". — Gennaro Gattuso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted July 30 Share Posted July 30 Ovviamente Berlusconi aveva telefonato subito per scopare! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted August 1 Share Posted August 1 https://telenord.it/sampdoria-pirlo-a-telenord-soddisfatto-dal-mercato-al-90-la-squadra-e-fatta-dobbiamo-alzare-l-asticella-76214 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 1 Share Posted August 1 (edited) per la tranquillità dei rompicoglioni estivi " La costruzione dal basso? Adesso è esasperata perché dobbiamo imparare e assimilare i meccanismi, poi troveremo gli equilibri e il modo di gestirla nelle partite che conteranno per davvero". A volte pare che i sampdoriani si dimentichino di chi sia stato Pirlo e cosa abbia fatto - dicono molto bene- nella vita Edited August 1 by Erreci 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted August 1 Share Posted August 1 Sampdoria, Pirlo: "Voglio rimanere a lungo. Adesso facciamo paura, sul modulo e Tutino..." A tutto Andrea Pirlo. L'allenatore della Sampdoria riparte dal blucerchiato, ma con tante novità rispetto all'anno scorso, a partire dallo staff sanitario: "Sono arrivati profili un po' più giovani e un po' più abituati a certi tipi di lavori. Ci ha salutati il professor Bertelli dopo anni in cui abbiamo lavorato insieme. Una persona a cui voglio bene. Si è snellita la fisioterapia, è arrivato il dottor Manara che conoscevo dai tempi del Milan. È un settore dove dobbiamo migliorare. Gli infortuni traumatici nel calcio ci stanno, ma dovremo evitare tanti tipi di ricadute, chi rientrava a volte si rifaceva male. Lavoriamo molto sulla prevenzione. E stiamo migliorando i campi di Bogliasco" ha detto a Il Secolo XIX. Con Accardi le cose sono partite bene: "C'è stato subito un bell'impatto. Ha trasmesso grande fiducia, entusiasmo, sa di calcio, vive per il calcio e vuole vincere. E come lui anche Giuseppe Colucci, che è stato in ritiro con noi. Hanno le stesse mie attitudini, perché io da sempre vivo per il calcio, guardo partite giorno e notte, dai dilettanti ai tornei brasiliani. Lui ha visto le nostre partite dello scorso campionato, come abbiamo cambiato modulo durante la stagione, in base anche ai problemi che abbiamo avuto. E lo ha condiviso. L'intelligenza è anche capire che la soluzione passa dal pragmatismo. L'anno scorso avevamo costruito una squadra in un modo e poi invece per tante vicissitudini ci siamo ritrovati a giocare con tanti ragazzi alla prima esperienza. Hanno fatto benissimo, però capisci che quando vuoi giocare per vincere la Serie B, è normale che ci sia bisogno di un po' di esperienza e fisicità. Abbiamo inserito elementi che hanno vinto campionati, che sanno cosa vuol dire lottare per certi obiettivi e a loro affiancheremo giovani di prospettiva. Ne abbiamo". Pirlo parla dei singoli, a cominciare da Coda e Romagnoli: "Parlano le loro carriere. Coda per i gol che ha sempre fatto e i campionati che ha vinto, Romagnoli anche se magari non è un nome così altisonante ha una carriera come pochi. Quando io giocavo nel Milan lui era nella Primavera rossonera. Lo ritrovo uguale, con più esperienza, ci darà una grossa mano. Tutino e Coda? Se guardiamo i loro numeri, parlo di gol segnati, e li rispettassero, non inizieremmo male… Aumenta la concorrenza interna? Più si alza e più si alza il livello degli allenamenti, perché tutti sanno che nessuno ha il posto garantito. Che se ci si allena male, gioca un altro. Vale per tutti, anche per chi era titolare nello scorso campionato. Ferrari si meritava di restare qua. Ha fatto un bel gesto anche nei confronti della proprietà. Bereszynski? Finchè sarà qui, sarà il nostro capitano. Speriamo di tenerlo. Akinsanmiro e Meulensteen li conoscevo bene, Akinsanmiro l'ho visto spesso con la Primavera dell'Inter, aveva richieste dalla A, è dinamico, svelto. Melle è intelligente, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e già questo spiega il livello calcistico dal quale arriva. Ioannou ce lo ricordiamo bene, aveva segnato contro di noi. Bellemo era il capitano. Portano spessore, esperienza e voglia di rivalsa, si sono conquistati la A e gli è stata tolta". Pirlo è soddisfatto del mercato: "Siamo quasi al 90% della squadra e da lì bisogna cominciare a spingere perché tra poco iniziano le partite che contano. Sono contento che la società mi abbia già messo a disposizione questo tipo di squadra, adesso spetterà a noi non deludere le aspettative. Normale che a fine luglio ci siano ancora dei buchi da coprire, abbiamo visto l'anno scorso, che non puoi affidarti solo a 12/13 calciatori, tenendo conto dei 5 cambi. Più alzi il livello della rosa e più hai la possibilità di sfruttarla al meglio. Ripartiamo dal 3-4-2-1 con qualche novità nelle dinamiche e negli sviluppi. La struttura è quella, difesa a 3 o a 5, avendo noi calciatori più adatti a quel tipo di gioco. Ti dà maggiore copertura, i quinti non sono poi costretti a fare i terzini in fase difensiva... E da lì innestiamo soluzioni, in base anche agli avversari. Poi se avremo 2 o 3 attaccanti lo vedremo più avanti". E le scelte dell'anno scorso, le cambierebbe? "Ma no, rifarei tutto. Però è normale quando inizi una stagione con tanti ragazzi incappare in qualche errore. Nel primo periodo abbiamo pagato tante disattenzioni, leggerezze individuali. Quest'anno con l'età media più alta certe difficoltà non le dovremmo avere. Poi conosciamo meglio la B. Non devi mai dare niente di scontato e gli ultimi 20' sono un campionato a parte. L'entusiasmo è contagioso. Siamo noi i primi a voler contagiare i tifosi, con le prestazioni. Loro ci hanno dato sempre un grande appoggio, anche nelle difficoltà. In casa e fuori. Anche ora a Magdeburgo e Jena. Gli abbonamenti volano, so che ne faranno a farne sempre di più, puntiamo a superare i 20.000. Le critiche? Più alte sono le aspettative e più devi tirare fuori il meglio da te stesso. Sono sempre stato abituato alla pressione, da calciatore e da tecnico. So che non posso piacere a tutti, ma ci sta. Non alleno per me stesso, ma voglio andare avanti per il bene della Samp, portare in alto il club per cui lavoro, al quale tengo. Quest'anno abbiamo tutto per migliorare". E per quanto riguarda il futuro? Il suo contratto adesso è in scadenza: "Una volta era un problema, adesso fa parte del mondo del calcio, degli allenatori. Te la devi meritare la conferma. Altrimenti ti mandano a casa. A lungo alla Samp? Sì. Io sto benissimo qui, quando vedo un progetto serio non serve la categoria. Come ho accettato l'anno scorso di venire in Serie B, rispetto ad altre parti, perché sapevo il valore della storia di questa società. E adesso c'è ancora più entusiasmo. Se ho la sensazione che iniziamo a fare paura? Eh sì. Le altre squadre si stanno attaccando a tante cose perché iniziano a preoccuparsi… Avevano paura l'anno scorso e quest'anno vedendo la campagna acquisti ancora di più. Il bello del calcio è avere tutti contro per poi potere gioire solo noi alla fine, quando giochi contro tutto e tutti devi unirti ancora di più. Solo insieme si può uscire dalle situazioni difficili, come abbiamo fatto l'anno scorso e solo insieme si ottenengono i risultati. Ce la giocheremo fino alla fine. Palermo, Pisa e Cremonese stanno facendo mercato, le tre retrocesse hanno in rosa gente da A. E noi saremo lì a lottare, non possiamo permetterci di non lottare e di non avere il sogno di competere per tornare in A" 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
locksley Posted August 25 Share Posted August 25 Si ma dai …per favore non dire più in conferenza stampa che c’è troppa pressione per il pubblico, anche se lo pensi non lo dire … per favoreeeeeeeee 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted August 25 Share Posted August 25 Ma io non posso credere che lo pensi davvero. Non abbiamo mica in campo 15enni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Claire Posted August 25 Share Posted August 25 46 minuti fa, locksley ha scritto: Si ma dai …per favore non dire più in conferenza stampa che c’è troppa pressione per il pubblico, anche se lo pensi non lo dire … per favoreeeeeeeee Che poi ha anche detto che ieri sono mancati i giocatori d'esperienza e sono d'accordo con lui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 30 minuti fa, Austrodoriano ha scritto: Ma io non posso credere che lo pensi davvero. Non abbiamo mica in campo 15enni. pure Beres lo ha detto: vogliono far più che bene sapendo di dover vincere e si incasinano ... cmq alle parole dette nel post partita, dopo una sconfitta del cazzo giocando a minchia, dopo peso più o meno uguale a zero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gradinatasud Posted August 25 Share Posted August 25 37 minuti fa, Erreci ha scritto: pure Beres lo ha detto: vogliono far più che bene sapendo di dover vincere e si incasinano ... cmq alle parole dette nel post partita, dopo una sconfitta del cazzo giocando a minchia, dopo peso più o meno uguale a zero E allora tanto vale star zitti però… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted August 25 Share Posted August 25 (edited) 22 minuti fa, gradinatasud ha scritto: E allora tanto vale star zitti però… Oppure dire, abbiamo giocato male, abbiamo sbagliato tutto o quasi, cambi compresi,non ci sono scuse. Cercheremo di fare meglio. Che però non aggiunge nulla a quanto sappiamo già... quindi... Edited August 25 by PotereBlucerchiato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted August 25 Share Posted August 25 Sicuramente dopo una partita di merda rilasciare dichiarazioni non è facile, tuttavia oltre ad essere una cagata mi sembra anche poco sensato dichiarare che i ragazzi sentono la pressione del pubblico, quando la società sta spingendo per arrivare a 20.000 abbonati. Quindi prendiamo atto che giocatori dell'esperienza di Bere, Viera, Coda etc si sentono più a loro agio a giocare nei campi di campagna con 5 spettatori passati per caso? Piuttosto mi limiterei solo a dire che la squadra è quasi interamente nuova e si deve accelerare sui tempi di assimilazione degli schemi o che si commettono molti errori fatali perchè invece di cercare la giocata semplice ci si avventura in dribbling, passaggi avventati e giocate dal basso infruttifere (visto che poi non riusciamo a costruire). Oppure che se non si è ancora sicuri del proprio stato di forma fisica, piuttosto che cercare l'anticipo sull'avversario gli si sta attaccati al culo evitando di farsi saltare come birilli (anche perchè non giochiamo contro Messi) . Secondo me la società questa estate ha fatto un gran lavoro, c'è ancora da sistemare qualcosa, la rosa mi sembra Comunque troppo ampia (sopratutto in alcuni ruoli). Io non credo proprio che siamo quelli di ieri sera, credo che se incominciamo a giocare con un minimo di organizzazione, giocando anche semplice nei disimpegni abbiamo dei giocatori che sanno fare la differenza. Se serviti bene Coda, Tutino e quando sarà anche Pedrola, per me possono essere letali. Tutino attualmente per buona parte della partita è evanescente, ma qualcosa mi dice che non è del tutto colpa sua. Piuttosto ho visto qualche giocata (anche quella di ieri dell'unico tiro pericoloso fatto da noi) che mi fa dire che appena avremo un organizzazione chiara di gioco questo giocatore dirà la sua. Su Coda invece parla la sua storia e nonostante tutto si sta già vedendo che è punta di razza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted August 25 Share Posted August 25 Più che pressione, ieri la squadra Era davvero sfilacciata, lunga, senza davvero un'anima.. C'era quasi una consapevolezza che prima o poi l occasione arrivava... Ma se nn te la crei, non arriva nessuna occasione, ora nn so deve pensare che la squadra c'è i giocatori pure di categoria e tutto viene in maniera semplice.. Ci vuole più aggressività, più corsa, più gamba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 1 ora fa, Austrodoriano ha scritto: Sicuramente dopo una partita di merda rilasciare dichiarazioni non è facile, tuttavia oltre ad essere una cagata mi sembra anche poco sensato dichiarare che i ragazzi sentono la pressione del pubblico, quando la società sta spingendo per arrivare a 20.000 abbonati 1 ora fa, PotereBlucerchiato ha scritto: Oppure dire, abbiamo giocato male, abbiamo sbagliato tutto o quasi, cambi compresi,non ci sono scuse. questa è la trascrizione dell'intervista "C’è delusione per il risultato e la prestazione. Mi sembrava di rivedere le prima giornate dell’anno scorso, impauriti, troppa pressione nella loro testa, poco liberi mentalmente, quando sei così poi le gambe vanno id meno arrivi in ritardo e diventano poche le idee che hai programmato durante la settimana. UNA BRUTTA PRESTAZIONE da cancellare … purtroppo è stata una prestazione negativa da parte di tutti anche da quelli più esperti che in questi momenti avevano la possibilità di aiutare qualche giovane , purtroppo anche loro hanno subito la partita, troppe aspettative di far bene … bisogna essere più pratici più lucidi … abbiamo fatto poco ed è stata una PRESTAZIONE NEGATIVA" 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted August 25 Share Posted August 25 (edited) Pirlo ha detto sicuramente che abbiamo giocato male. Io mi riferivo a questo: “E' uno stadio importante, non è sempre facile restare indenni da questo tipo di pressione. Loro sono stati i primi a perdere questa lucidità, avrebbero dovuto aiutare i giovani" e questo: “i primi a sentire la pressione sono stati i giocatori esperti. Io sarei il primo a voler giocare con 80 mila persone. Poi però ci sono ragazzi che magari in questo momento hanno bisogno di un po' di fiducia per esprimersi al meglio. Forse c'era troppa pressione per la prima in casa, poi diventa difficile trasformare l'energia in situazioni positive" Secondo me la sconfitta di ieri non può venire da questa “pressione”. Edited August 25 by Austrodoriano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 Forse si, ma un allenatore ha il dovere di trovare giustificazioni in pubblico per i suoi giocatori, poi nello spogliatoio .... noi non ci siamo e cmq le sconfitte così come le vittorie hanno molti padri ps: siamo qui a analizzare le parole di Pirlo, ma se analizzassimo con la stessa attenzione le parole che ognuno di noi avrà detto a Vieira o agli altri in campo? Sono parole, dette a caldo,lui perché deve dire qualcosa, le nostre perché siamo tifosi 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted August 25 Share Posted August 25 16 minuti fa, Austrodoriano ha scritto: Pirlo ha detto sicuramente che abbiamo giocato male. Io mi riferivo a questo: “E' uno stadio importante, non è sempre facile restare indenni da questo tipo di pressione. Loro sono stati i primi a perdere questa lucidità, avrebbero dovuto aiutare i giovani" e questo: “i primi a sentire la pressione sono stati i giocatori esperti. Io sarei il primo a voler giocare con 80 mila persone. Poi però ci sono ragazzi che magari in questo momento hanno bisogno di un po' di fiducia per esprimersi al meglio. Forse c'era troppa pressione per la prima in casa, poi diventa difficile trasformare l'energia in situazioni positive" Secondo me la sconfitta di ieri non può venire da questa “pressione”. 59 minuti fa, Erreci ha scritto: questa è la trascrizione dell'intervista "C’è delusione per il risultato e la prestazione. Mi sembrava di rivedere le prima giornate dell’anno scorso, impauriti, troppa pressione nella loro testa, poco liberi mentalmente, quando sei così poi le gambe vanno id meno arrivi in ritardo e diventano poche le idee che hai programmato durante la settimana. UNA BRUTTA PRESTAZIONE da cancellare … purtroppo è stata una prestazione negativa da parte di tutti anche da quelli più esperti che in questi momenti avevano la possibilità di aiutare qualche giovane , purtroppo anche loro hanno subito la partita, troppe aspettative di far bene … bisogna essere più pratici più lucidi … abbiamo fatto poco ed è stata una PRESTAZIONE NEGATIVA" Poteva dire solo le parole in maiuscolo... 1 minuto fa, Erreci ha scritto: Forse si, ma un allenatore ha il dovere di trovare giustificazioni in pubblico per i suoi giocatori, poi nello spogliatoio .... noi non ci siamo e cmq le sconfitte così come le vittorie hanno molti padri ps: siamo qui a analizzare le parole di Pirlo, ma se analizzassimo con la stessa attenzione le parole che ognuno di noi avrà detto a Vieira o agli altri in campo? Sono parole, dette a caldo,lui perché deve dire qualcosa, le nostre perché siamo tifosi Quello che mi ha fatto impressione, credo a tutti noi, è sentire la stessa solfa dell'inizio dell'anno scorso. E lì ci stava "difendere" quel gruppo di giovani che è poi, grazie a lui in primis, diventato GRUPPO. Ieri i pivelli all'esordio totale erano in pochi, giusto Vismara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 (edited) 32 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto: Poteva dire solo le parole in maiuscolo. Domanda: sarebbe cambiata la prestazione e il risultato? Belin stiamo qui a fare l'analisi logica e grammaticale, ma chissenefrega delle parole, ciò che importa è ciò che succede in campo Poi se tutto ciò vi fa sopportare meglio la frustrazione della sconfitta e della brutta prestazione proseguite pure, magari usando matita rossa e blu 32 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto: ci stava "difendere" quel gruppo di giovani che è poi, grazie a lui in primis, diventato GRUPPO. Un buon condottiero,un buon capo, chiunque sia alla guida di un gruppo difende sempre i suoi collaboratori Edited August 25 by Erreci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 Nuova dichiarazione di Pirlo rilasciata pochi minuti fa a Telemerd " rispetto a quanto detto ieri volevo aggiungere che abbiamo fatto tutti me compreso una partita di merda, i vecchi rincoglioniti e quelle beline dei nuovi arrivati lì avrei presi a calci in culo, pure quella mezza sega del portiere che si è stirato facendo il solito rinvio di merda. A vieira ho tirato una testata negli spogliatoi e gli ho spaccato il naso. Oggi a Bogliasco coadiuvato da Baroni ho fatto il resto. Ai tifosi dico di non rompere il cazzo e di farsi i cazzi loro. A domenica " Bè direi che così va molto meglio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PotereBlucerchiato Posted August 25 Share Posted August 25 1 minuto fa, Erreci ha scritto: Domanda: sarebbe cambiata la prestazione e il risultato? Belin stiamo qui a fare l'analisi logica e grammaticale, ms chissenefrega delle parole, ciò che importa è ciò che succede in campo Poi se tutto ciò vi fa sopportare meglio.ls frustrazione della divinità e della brutta prestazione proseguite pure, magari usando matita rossa e blu Un buon condottiero,un buon capo, chiunque sia alla guida di un gruppo difende sempre i suoi collaboratori Rimane il campo, su questo non ci piove e no, hai ragione, non cambia nulla. E concordo: un buon capo difende sempre i suoi, pubblicamente, ma nella maniera più plausibile possibile. Mi spiego: il discorso della pressione ci stava eccome lo scorso anno, la pressione sui giovani. Quest'anno, invece, il problema lo hanno gli esperti per la "pressione" di dover vincere. Ma lo stesso allenatore ha dichiarato prima della gara che dovevamo fare nostra la gara imponendo il nostro gioco e precedentemente che era molto soddisfatto e che eravamo a posto al 90%. Pirlo sa di calcio, è un ottimo allenatore, nulla è compromesso. Ma per me nella gara di ieri ha toppato: forse non nella preparazione teorica della gara a livello tattico, ma sicuramente nella formazione iniziale e nei cambi. E in ultimo nelle dichiarazioni post-partita. Poi ci sono i soliti errori clamorosi individuali. E comunque:quale miglior difesa per i suoi che l'ammissione di aver toppato lui in primis? Adesso, Erreci ha scritto: Nuova dichiarazione di Pirlo rilasciata pochi minuti fa a Telemerd " rispetto a quanto detto ieri volevo aggiungere che abbiamo fatto tutti me compreso una partita di merda, i vecchi rincoglioniti e quelle beline dei nuovi arrivati lì avrei presi a calci in culo, pure quella mezza sega del portiere che si è stirato facendo il solito rinvio di merda. A vieira ho tirato una testata negli spogliatoi e gli ho spaccato il naso. Oggi a Bogliasco coadiuvato da Baroni ho fatto il resto. Ai tifosi dico di non rompere il cazzo e di farsi i cazzi loro. A domenica " Bè direi che così va molto meglio Aggiungerei "e stavolta anche io nel mio piccolo ho fatto un bel po' di cazzate" "Andiamoci a bere una birra tutti insieme,chiariamoci le idee e martedì rompiamo il culo alla Salernitana " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted August 25 Share Posted August 25 24 minuti fa, Erreci ha scritto: volevo aggiungere che abbiamo fatto tutti me compreso una partita di merda, Lo ha detto, sei lettore poco attento MAESTRINA DALLA PENNA ROSSA GROUP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts