January 23, 20233 yr Io credo che alcuni qua sopra , o magari molti, potranno capire questo sfogo e forse condividerlo. Quando hai tanto passato alle spalle e ormai non altrettanto futuro davanti, è facile cadere nei classici momenti del ricordo del tempo andato e puoi essere preso da un velo di tristezza passeggera , anche se da un certo punto di vista appagante. E poi subito si torna in sella e si guarda avanti. Ma quando alle normali traversie delle vita si aggiungono anche quelle degli svaghi e delle passioni coltivate negli anni, beh diventa tutto più difficile. Specialmente quando tutto si concentra e si somma in un crescendo di lutti, di situazioni che sembrano senza via d'uscita, di disfatte sportive che sembrano diventate inevitabili, di torti continui, di avvoltoi che girano intorno al moribondo. E poi vedi quelli che sono stati i tuoi eroi della bella stagione, diventati ormai anziani, schierati lì davanti a te a ricordare quello di loro che più ha contraddistinto quel periodo , tutti con le lacrime agli occhi, tutti sinceramente commossi , anche quelli di cui non avevamo serbato un buon ricordo , e li senti come se fossero tuoi amici per la pelle o parenti stretti ...... ...e tutto diventa sempre più difficile da accettare E senti il tuo allenatore , che non ha o non dovrebbe avere quel forte legame che hanno gli altri con i nostri colori, commentare l'ennesima sconfitta con la voce rotta da quello che sembra un pianto represso ma che ugualmente dice "io sono qui e non mi arrendo".... ... e tutto diventa sempre più insopportabile. Ma allo stesso tempo ti viene da pensare che allora è vero che siamo qualcosa di "speciale", di "unico" , lo eravamo allora, prima di allora e lo siamo ancora adesso. Ed allora ti dici cazzo, no, non può finire tutto in merda, non può continuare così. Io non sono religioso e non credo in esseri sopra naturali nè ad un qualcosa dopo la morte , ma se c'è un senso nell'essere "giusti" beh cazzo qualcosa indietro ci dovrà arrivare prima o poi. DAI MARINAI FORZA E CORAGGIO !
January 23, 20233 yr Ho pensato la stessa cosa guardando le immagini ascoltando la voce rotta dalla commozione del nostro presidente e per l’ennesima volta gli occhi di sono riempiti di lacrime ed allo stesso temp ho provato l’orgoglio furente di essere doriano. DAI MARINAI FORZA E CORAGGIO !
January 23, 20233 yr Sportivamente parlando mi sento veramente di merda, tralasciando le delusioni lavorative che, come dici tu, vanno a sommarsi a quelle che dovrebbero distrarti e invece.. Condivido ogni tua parola e non sopporto chi, essendo sulla tua stessa barca, punta il dito se magari dici una parola di troppo per l’esasperazione invece di darti una pacca sulla spalla come a dire che passerà.. E ne sono certo, passerà marinai.. FORZA DORIA!! Edited January 23, 20233 yr by blucerchiato79
January 23, 20233 yr BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO !
January 23, 20233 yr 2 ore fa, Erreci dice: BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO ! BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO !
January 28, 20233 yr Non si piange,si ride insieme a questi ragazzi Per questa è la Sampdoria e questi sono i Sampdoriani Edited January 28, 20233 yr by PotereBlucerchiato
January 28, 20233 yr Uniti, perchè noi siamo SAMPDORIANI. BASTA PIANGERE, TESTA ALTA E CUORE IN FRONTE LA NOSTRA BATTAGLIA NON È ANCORA FINITA E SE SI DEVE MORIRE LO SI FACCIA COMBATTENDO, PERDINCIBACCO ! FORZA RAGAZZI FORZA U.C SAMPDORIA
February 1, 20233 yr Il 28/1/2023 at 01:02, PotereBlucerchiato dice: Non si piange,si ride insieme a questi ragazzi Per questa è la Sampdoria e questi sono i Sampdoriani perchè gli eroi son sempre giovani e belli. Questi ragazzi e noi saremo sempre SAMPDORIANI: giovani e belli!