Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Succede che non possiamo più fare aggiornamenti del forum perchè la versione PHP in uso non è più adeguata ai nuovi up-grade e quindi occorre installarne un'altra.

Nel farlo potrebbero insorgere problemi di incompatibilità del CMS e dei componenti aggiuntivi gestiti con la nuova versione, per cui si dovranno aggiornare tutte le parti del sito.

Insomma roba da web-master che io non sono.

L'alternativa è migrare sul cloud e per questo sto facendo i compiti.

Tutto questo per dire che nei prossimi giorni intanto vedrò di fare  un back-up completo onde evitare danni irreparabili e poi proverò a fare qualcosa.

Se qualcuno ci capisce qualcosa e può dare una mano mi contatti in MP che ne parliamo.

• 2 years later...

Per non aprire mille discussioni simili, riparto da qui. Ieri sera, mentre il buon Attilio ci insultava, ho aggiornato codesto spettabile foro alla versione 5 di IPB (Invision Power Board). Questo ha comportato ad una conversione del database dal motore MyISAM a InnoDB. che dovrebbe garantire maggiori prestazioni, ma che potrebbe dare errori di compatibilità che a priva vista non ho notato. Ci sono delle novità, la più evidente, per chi dovesse fare la login, è che ora bisogna utilizzare la propria mail di registrazione in luogo del nickname, per poi comunque, una volta eseguito l'accesso, navigare sul forum con quest'ultimo esattamente come prima. Il passaggio a questa nuova release ha stravolto il theme (tema) del forum, cancellando tutto il codice CSS aggiuntivo (Cascading Style Sheets - fogli di stile a cascata, ovvero il 'vestito' di un sito internet) e che ho cercato di ricostruire in fretta e furia questa notte. L'header (testata) presenta un blu più scuro di quanto mi ricordi del vecchio forum, ma che ho preso direttamente dal sito ufficiale della Samp, oppure sono io che ho questa percezione? Comunque, anche se abbiamo una famiglia di m. (cit.), cerchiamo sempre di offrirvi i migliori strumenti possibili per interagire con questa comunità. Trattandosi di lavoro fatto solo per diletto, ma che non vuol dire che non ci ho perso delle ore dietro, vi richiedo di collaborare e segnalare qualsiasi problema e/o suggerimento qui in modo da rendere questo forum sempre più funzionale a noi e sempre più bello da vedere, grazie.

Esiste anche una dark mode, attivabile con le icone a sinistra nel footer (piè di pagina). Di default ho attivato la modalità 'light', ma potete benissimo attivare quella che preferite. Piccola legenda: lampadina=light mode; luna=dark mode; cerchietto metà chiaro e metà scuro=modalità automatica, ovvero il sistema deciderà quale utilizzare seconda dell'orario di visualizzazione.

Si ma considerando già l'impostazione del telefono da VDM dove ad ogni riga di un messaggio al telefono corrisponde una parola, se aumenta anche il font del sito stesso la situazione potrebbe sfuggire di mano 😅

20 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Si ma considerando già l'impostazione del telefono da VDM dove ad ogni riga di un messaggio al telefono corrisponde una parola, se aumenta anche il font del sito stesso la situazione potrebbe sfuggire di mano 😅

Quando si dice che averlo troppo grosso potrebbe essere un problema...

Aggiunte nuove reactions, aggiornate icone stile whatsapp delle vecchie e attenzione al 'dislike' che comporta un -1 nella reputazione, usatelo solo se un utente dice una grossa belinata (che vada contro il regolamento del forum), se non doveste essere d'accordo o vi da fastidio una notizia riportata, ma non avete nulla contro l'utente che l'ha pubblicata, usate la faccina arrabbiata. Ditemi se apprezzate la modifica e se volete altre reazioni (non troppe che poi diventa confusionario).

13 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Mia opinione , i dislike dovrebbero essere abilitati solo per admin e mod

FORUM LIBERO FORUM LIBERO FORUM LIBERO

Edited by Erreci

3 ore fa, cillo2461 ha scritto:

Mia opinione , i dislike dovrebbero essere abilitati solo per admin e mod

Come è misera la vita negli abusi di potere