Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La Difesa

Featured Replies

diciamo che la pressione  più che dal pubblico è data dal risultato. 

Il fatto è che per blasone, perchè non vince in casa da ere, perchè tanti si aspettavano fossimo tra le corazzate  i giocatori sono impauriti di non riuscire ad essere all'altezza e sentono che dovrebbero vincere a tutti i costi. A maggior ragione quando giocano in casa questo pensiero passa sicuramente nella testa di molti.

Io lunedi ho visto tanti errori grossolani, disimpegni sbagliati, passaggi sbagliati, corse a vuoto, contropiede in vacca... tutto mi fa pensare che non stiano giocando troppo sereni. Per me dove si deve vedere la mano dell'allenatore è proprio nel cercare di creare la giusta mentalità vincente, spazzando i timori ma sempre rispettando tutti gli avversari

1 ora fa, Austrodoriano dice:

diciamo che la pressione  più che dal pubblico è data dal risultato. 

Il fatto è che per blasone, perchè non vince in casa da ere, perchè tanti si aspettavano fossimo tra le corazzate  i giocatori sono impauriti di non riuscire ad essere all'altezza e sentono che dovrebbero vincere a tutti i costi. A maggior ragione quando giocano in casa questo pensiero passa sicuramente nella testa di molti.

Io lunedi ho visto tanti errori grossolani, disimpegni sbagliati, passaggi sbagliati, corse a vuoto, contropiede in vacca... tutto mi fa pensare che non stiano giocando troppo sereni. Per me dove si deve vedere la mano dell'allenatore è proprio nel cercare di creare la giusta mentalità vincente, spazzando i timori ma sempre rispettando tutti gli avversari

Forse, proprio per quello che hai scritto, la Società dovrebbe ribadire che il programma di crescita e rinascita è nel medio termine e non nel breve, non parlando più per qualche tempo di juve della serie B, ritorno ai fasti degli anni '90, ecc...

I ragazzi si devono concentrare sul presente e devono avere chiaro che quest'anno l'obiettivo è ristrutturare la società e formare un gruppo che l'anno prossimo possa giocarsi la promozione (mercato vincolato permettendo)

si chiede freddezza, raziocinio e solidità mentale ai giocatori quando poi i primi a non essere freddi, raziocinanti e solidi mentalmente sono per definizione proprio i tifosi, che essendo dei passionali e e degli innamorati non possiedono tali caratteristiche 
Evabbè dai da sempre va così, ho la sensazione che rileggerò volentieri queste pagine tra qualche mese 

non c'e' dubbio che molti di questi ragazzi abbiano davanti uno scalino particolarmente alto da passare in termini di crescita sotto tutti gli aspetti. Qualcuno ce la fara' e qualcuno no. Cosi' e' la vita. Ogni situazione ha le sue attenuanti e questa non fa eccezione. Se le attenuanti vengono usate per chiedere la dovuta pazienza ai tifosi mi sta piu' che bene. Per il resto le attenuanti non servono a nulla se non a far danni. La mia opinione e' che al momento la priorita' non sia spiegare che quello in corso e' un progetto di medio lungo periodo: se qualcuno non lo ha capito fino ad adesso probabilmente non ci puo' o non ci vuole arrivare. La priorita' volendo essere estremamente pragamtici e' mettere la squadra su una carreggiata di media punti compatibile con una salvezza tranquilla che e' l'opposto di quanto siamo riusciti a fare nelle prime 5 partite. Anche perche' come qualcuno sopra giustamente ha ricordato la classifica pesante aumenta le pressioni e le pressioni su una squadra giovane e inesperta fanno danni esponenziali. Credo che la nuova proprieta' abbia messo ampiamente in conto la possibilita' di non salire in A quest'anno mentre non credo abbia messo in conto il rischio di trovarsi impantanati nella lotta per non retrocedere vista l'operazione che han fatto con l'accollo dei debiti. Personalmente voglio pensare che questo sia solo un momento no e un rodaggio difficile da cui si possa uscire senza grandi stravolgimenti. 

1 minuto fa, Marlin dice:

non c'e' dubbio che molti di questi ragazzi abbiano davanti uno scalino particolarmente alto da passare in termini di crescita sotto tutti gli aspetti. Qualcuno ce la fara' e qualcuno no. Cosi' e' la vita. Ogni situazione ha le sue attenuanti e questa non fa eccezione. Se le attenuanti vengono usate per chiedere la dovuta pazienza ai tifosi mi sta piu' che bene. Per il resto le attenuanti non servono a nulla se non a far danni. La mia opinione e' che al momento la priorita' non sia spiegare che quello in corso e' un progetto di medio lungo periodo: se qualcuno non lo ha capito fino ad adesso probabilmente non ci puo' o non ci vuole arrivare. La priorita' volendo essere estremamente pragamtici e' mettere la squadra su una carreggiata di media punti compatibile con una salvezza tranquilla che e' l'opposto di quanto siamo riusciti a fare nelle prime 5 partite. Anche perche' come qualcuno sopra giustamente ha ricordato la classifica pesante aumenta le pressioni e le pressioni su una squadra giovane e inesperta fanno danni esponenziali. Credo che la nuova proprieta' abbia messo ampiamente in conto la possibilita' di non salire in A quest'anno mentre non credo abbia messo in conto il rischio di trovarsi impantanati nella lotta per non retrocedere vista l'operazione che han fatto con l'accollo dei debiti. Personalmente voglio pensare che questo sia solo un momento no e un rodaggio difficile da cui si possa uscire senza grandi stravolgimenti. 

direi che parlare di lotta per la salvezza dopo cinque partite è forse un tantino prematuro, non fosse altro perchè la B non è la A

Il 20/9/2023 at 14:15, Claire dice:

Eh, grazie al 🚀

Noi invece ci divertiamo a soffrire 😅

Non sto, evdentemente, parlando del foro.

Il 20/9/2023 at 13:13, labbrodinovisad dice:

Belin ma che cazzo caldeggiamo, che siamo ancora in composizione negoziata e ancora manca l'omologa?

Caldeggiamo meno errori, così come ammette Mancini, nel reperire telenti per la Sampdoria.

L'omologa verrà data sui documenti GIA' consegnati, così disse Bissocoli.

Tant'è che è arrivato Kasami, e forse ne arriveranno altri due, in ottica di miglioramento della rosa

 

11 minuti fa, labbrodinovisad dice:

direi che parlare di lotta per la salvezza dopo cinque partite è forse un tantino prematuro, non fosse altro perchè la B non è la A

e anche perchè pur avendo iniziato con 2 punti di penalizzazione abbiamo dietro di noi 4 squadre, quindi se Atene piange, Sparta non è la sola a non ridere

19 minutes ago, labbrodinovisad said:

direi che parlare di lotta per la salvezza dopo cinque partite è forse un tantino prematuro, non fosse altro perchè la B non è la A

Non sto tirando alcuna conclusione in questo senso e ci mancherebbe. Sto parlando di media punti che per me deve necessariamente salire nelle prossime partite per incamminarsi sulla strada di un campionato tranquillo e che non obblighi la proprieta' a stravolgimenti e scelte drastiche che a stagione in corso non sono mai auspicabili

1 ora fa, mache dice:

Tant'è che è arrivato Kasami, e forse ne arriveranno altri due, in ottica di miglioramento della rosa

perchè two is megli che uan

2 ore fa, Erreci dice:

e anche perchè pur avendo iniziato con 2 punti di penalizzazione abbiamo dietro di noi 4 squadre, quindi se Atene piange, Sparta non è la sola a non ridere

Per chiarezza bisogna ricordare che delle 4 squadre dietro una ha 1 partita in meno e un'altra ha 3 partite in meno

1 ora fa, Pontex76 dice:

Per chiarezza bisogna ricordare che delle 4 squadre dietro una ha 1 partita in meno e un'altra ha 3 partite in meno

Obbelin non lo sapevo, allora ce l'abbiamo nel culo😱

2 ore fa, Erreci dice:

Obbelin non lo sapevo, allora ce l'abbiamo nel culo😱

Sono contento che ora tu lo sappia. Comunque tranquillizzati, mancano ancora tante partite alla fine

Posso Immaginare che tu non mi creda, ma sul serio non sapevo delle partite non giocate di Lecco e Spezia (ebbelin mi sono documentato) però questa mia vera e reale ignoranza può fornirti la misura di quanto non dia per ora importanza alla classifica. 

 

diciamo che alla quinta parlare di retrocessione è fuori luogo, però sicuramente, vuoi la penalizzazione, vuoi le 3 sconfitte in casa la situazione rimane comunque pesante e veniamo già da un campionato di sofferenza e disastri .

Come lo scorso anno siamo in difficoltà davanti e ahimè pure in difesa.. quindi diciamo che il tempo per rimettere in sesto la situazione c'è tutto, però per le coronarie di tutti non sarebbe male incominciare a mettere in tasca qualche punticello

Il 21/9/2023 at 18:11, Erreci dice:

perchè two is megli che uan

Io lo spero, chi vive sperando.....ok però credo debbano risolvere l'aumento di capitale, per poter fare acquisti senza incasinarsi con le regole.

 

  • 1 month later...

abbiamo, compreso il portiere,  la difesa più giovane tra serie A e serie B,  dazio bisogna pagarlo.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.