Jump to content

Trofeo Ravano , coming soon...

labbrodinovisad

Recommended Posts

• 4 months later...
1 ora fa, labbrodinovisad dice:

curiosità: qualcuno di voi ci ha giocato, ed ha dei ricordi da condividere dell'esperienza?

Purtroppo no. 

Ai tempi ogni scuola credo facesse una squadra sola e io di certo non rientravo tra i papabili. 

Adesso ad esempio nella scuola di mio figlio ne fanno 3 per far giocare tutti quelli di quarta e quinta.

Più la squadra femminile. 

Infatti immagino sarà un delirio. 

Mi sembra ci siano 190 squadre. 

Però sarà un' emozione

Almeno per me! 

• Like 1
  • Thanks 1

23 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Lo immagino, Ale!

negli anni miei, le elementari di Geo neppure furono coinvolte (la platea delle scuole interessate era molto più limitata)

ma alle elementari di Geo avevi come maestra Licia Colò? 

• Haha 2

Io lo giocai 2 anni, uscendo sempre al gironcino iniziale e, se posso dire, la magia piu grande era il fatto che ci giocassero bambini sampdoriani e genoani nonostante le maglie avessero il nostro stemma. 
L'anno della 5° elementare tra l'altro era il 2003, quindi alla festa di premiazione finale c'erano tutti i giocatori che per me (e non solo) quell'anno erano degli eroi

• Thanks 1

54 minuti fa, Gianla dice:

Io lo giocai 2 anni, uscendo sempre al gironcino iniziale e, se posso dire, la magia piu grande era il fatto che ci giocassero bambini sampdoriani e genoani nonostante le maglie avessero il nostro stemma. 
L'anno della 5° elementare tra l'altro era il 2003, quindi alla festa di premiazione finale c'erano tutti i giocatori che per me (e non solo) quell'anno erano degli eroi

5 elementare nel 2003. Ora per rispetto agli anziani dovresti autobannarti 😄

Quando ero alle elementari io il ravano era appena cominciato.

Mi ricordo le finali al palasport negli anni 90 con noi ragazzine che andavamo per incontrare i giocatori e farsi fare gli autografi sul diario 😉

Bei tempi❤️

• Like 1
  • Haha 2

Adesso, Claire dice:

Mi ricordo le finali al palasport negli anni 90 con noi ragazzine che andavamo per incontrare i giocatori e farsi fare gli autografi sul diario 😉

Bei tempi❤️

Concordo!!!

• Haha 1

2 ore fa, Claire dice:

Bei tempi❤️

E' stato bocciato una ventina di volte.

La prima elementare l'ha fatta con Labbro.

Edited by gradinatasud
  • Like 1
  • Haha 2

Tra l'altro ho fatto l'ultimo Ravano del Palasport (2002) ed il primo dell'allora Mazda Palace (2003).
Aneddoto simpatico: alla fine della 2° ed ultima partita nel 2003 vidi Riccardo Garrone fuori dal palazzetto (in quella che oggi è via Paolo Mantovani) e gli urlai dal finestrino "Presidenteeeee ce lo compri Chevanton????" 😂

11 ore fa, gradinatasud dice:

E' stato bocciato una ventina di volte.

La prima elementare l'ha fatta con Labbro.

La terza elementare non è affatto facile

• Thanks 1

5 ore fa, Gianla dice:

Aneddoto simpatico: alla fine della 2° ed ultima partita nel 2003 vidi Riccardo Garrone fuori dal palazzetto (in quella che oggi è via Paolo Mantovani) e gli urlai dal finestrino "Presidenteeeee ce lo compri Chevanton????" 😂

Deve aver capito male perchè se non sbaglio prese Floro Flores (in prestito)

La 38.a edizione del Torneo Ravano – 29.a Coppa Paolo Mantovani, la manifestazione scolastica giovanile più importante d’Europa, è stata presentata iera sera nella meravigliosa Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova. Nel corso dell’evento sono stati presentati i partner della manifestazione, raccontati i laboratori edutainment, svelati i calendari delle 11 discipline sportive presenti e consegnati tutti i kit di gioco alle scuole iscritte nel capoluogo ligure, attese dal 15 al 25 maggio nel Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova.

Luca. Insieme al presidente della Fondazione Ravano Ludovica Mantovani sono intervenuti tra le altre autorità e istituzioni il presidente della Sampdoria Marco Lanna e il presidente di Banca Ifis Ernesto Fürstenberg Fassio, che ha aderito al desiderio degli organizzori di omaggiare il primo testimonial sportivo del Torneo Gianluca Vialli con la maglia Luca Vialli alé alé. Nel ricordo dell’ex calciatore blucerchiato le t-shirt numero 9 del Ravano non potranno infatti più essere brandizzate e rimarranno per sempre solo sue.

Il Presidente Marco Lanna durante la presentazione ha auspicato che presto il Torneo Ravano- Paolo Mantovani possa tornare ad essere una manifestazione targata Sampdoria così come è nata ed è sempre stata, sino a che per volere di ferrerominimo ad un certo punto non è più stata tale. 

• Like 1