Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

UC Sampdoria Femminile

Featured Replies

• 4 weeks later...
  • Replies 238
  • Views 17.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• cillo2461
    cillo2461

Sono stato credo il primo ad aprire una discussione qui sul calcio femminile per il mondiale scorso. E questo perchè mi piaceva e mi piace l'idea che prenda campo e cresca di qualità. Che fosse n

• cillo2461
    cillo2461

Ecco su queste considerazioni su sport per maschietti e sport per femminucce sono in completo disaccordo. Per me sono solo pregiudizi che sanno di stantio. 

• Vincendo col napoli 1-0 si sono salvate con 4 giornate di anticipo all'esordio assoluto in serie A: brave ragazze!

Posted Images

3 pere all'Inter, gran bella centravanti che realizza doppietta e due bellissime parate della portiera

BRAVE BRAVE BRAVE

La Sampdoria Women vince ancora al “Garrone” di Bogliasco. Dopo il successo di sabato con l’Inter le blucerchiate di Cincotta superano anche il Pomigliano nel recupero della 4.a giornata di Serie A TIMVISION, sospesa per maltempo lo scorso 26 settembre. Decisiva capitan Tarenzi, al terzo centro in cinque giorni.

Pericoli. Si riprende dal 32′ e sino al termine della prima frazione succede poco e nulla. Da segnalare solo un’occasione per la formazione ospite con Banusic che, da ottima posizione, spara incredibilmente alto. Al rientro dagli spogliatoi, dopo una rete annulla per fuorigioco a Tarenzi (8′), il Pomigliano è ancora pericoloso con Banusic su calcio di punizione neutralizzato da Tampieri (12′) e con un tentativo dalla distanza di Salvatori che termina di un soffio sopra la traversa (13′).

Letale. Ma sono le blucerchiate con grande cinismo a concretizzare la prima vera palla-gol della ripresa: alla mezzora, sugli sviluppi di una percussione di Re, la subentrata Battelani confeziona un assist perfetto per Tarenzi che, da due passi, si conferma letale e segna l’1-0. Nel finale l’assalto granata non porta a nulla: al 45′ spaccato Banusic va ad un passo dal pari. Ma non c’è più tempo: è gioia Samp, che batte il Pomigliano di misura e lo supera in classifica. Ora la sosta per la Coppa Italia (le doriane riposano) e gli impegni con le nazionali; poi si penserà alla trasferta del 31 ottobre in casa del Napoli Femminile.

Sampdoria     1
Pomigliano    0
Reti: s.t. 30′ Tarenzi.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Novellino, Auvinen, Spinelli, Giordano; Seghir (29′ s.t. Carp), Re (33′ s.t. Musolino), Fallico; Rincón; Tarenzi, Martínez (15′ s.t. Battelani).
A disposizione: Babb, Boglioni, Carrer, Helmvall, Bursi, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Pomigliano (4-3-3): Cetinja; Apicella, Luik, Cox, Fusini; Ferrandi (36′ s.t. Ferrario), Puglisi, Vaitukaityte (36′ s.t. Moraca); Salvatori, Ippolito, Banusic.
A disposizione: Russo, Varriale, Massa, Tudisco, Capparelli, Panzeri, Ejangue.
Allenatore: Panico.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Munerati di Rovigo e Bertozzi di Cesena.
Quarto ufficiale: Cortese di Bologna.
Note: recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

1 ora fa, labbrodinovisad dice:

La Sampdoria Women vince ancora al “Garrone” di Bogliasco. Dopo il successo di sabato con l’Inter le blucerchiate di Cincotta superano anche il Pomigliano nel recupero della 4.a giornata di Serie A TIMVISION, sospesa per maltempo lo scorso 26 settembre. Decisiva capitan Tarenzi, al terzo centro in cinque giorni.

Pericoli. Si riprende dal 32′ e sino al termine della prima frazione succede poco e nulla. Da segnalare solo un’occasione per la formazione ospite con Banusic che, da ottima posizione, spara incredibilmente alto. Al rientro dagli spogliatoi, dopo una rete annulla per fuorigioco a Tarenzi (8′), il Pomigliano è ancora pericoloso con Banusic su calcio di punizione neutralizzato da Tampieri (12′) e con un tentativo dalla distanza di Salvatori che termina di un soffio sopra la traversa (13′).

Letale. Ma sono le blucerchiate con grande cinismo a concretizzare la prima vera palla-gol della ripresa: alla mezzora, sugli sviluppi di una percussione di Re, la subentrata Battelani confeziona un assist perfetto per Tarenzi che, da due passi, si conferma letale e segna l’1-0. Nel finale l’assalto granata non porta a nulla: al 45′ spaccato Banusic va ad un passo dal pari. Ma non c’è più tempo: è gioia Samp, che batte il Pomigliano di misura e lo supera in classifica. Ora la sosta per la Coppa Italia (le doriane riposano) e gli impegni con le nazionali; poi si penserà alla trasferta del 31 ottobre in casa del Napoli Femminile.

Sampdoria     1
Pomigliano    0
Reti: s.t. 30′ Tarenzi.
Sampdoria (4-3-1-2): Tampieri; Novellino, Auvinen, Spinelli, Giordano; Seghir (29′ s.t. Carp), Re (33′ s.t. Musolino), Fallico; Rincón; Tarenzi, Martínez (15′ s.t. Battelani).
A disposizione: Babb, Boglioni, Carrer, Helmvall, Bursi, Gardel.
Allenatore: Cincotta.
Pomigliano (4-3-3): Cetinja; Apicella, Luik, Cox, Fusini; Ferrandi (36′ s.t. Ferrario), Puglisi, Vaitukaityte (36′ s.t. Moraca); Salvatori, Ippolito, Banusic.
A disposizione: Russo, Varriale, Massa, Tudisco, Capparelli, Panzeri, Ejangue.
Allenatore: Panico.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Munerati di Rovigo e Bertozzi di Cesena.
Quarto ufficiale: Cortese di Bologna.
Note: recupero 0′ p.t. e 4′ s.t.; terreno di gioco in sintetico.

E ci credo... Arbitrava Nicolini... 

• 1 month later...

Guardando noto che:

giocano veramente bene, hanno buona tecnica e sono cattivissimo

sono un po' tutte piccolette con culo basso,ci vorrebbe almeno una lungagnona

• 3 months later...

Vincendo col napoli 1-0 si sono salvate con 4 giornate di anticipo all'esordio assoluto in serie A: brave ragazze!

Umiltà e senso di appartenenza (e la "Lettera" cantata alla fine con una grinta feroce ed encomiabile). :sciarpata:

6 ore fa, rantegusu dice:

Umiltà e senso di appartenenza (e la "Lettera" cantata alla fine con una grinta feroce ed encomiabile). :sciarpata:

Da accapponare la pelle ..... in tutti i sensi!

:smile:

:sciarpa:

8 ore fa, rantegusu dice:

Direi anche grande DETERMINAZIONE.

• 6 months later...

Ho seguiti il secondo tempo di Italia Brasile e mi sento di affermare che le nostre ragazze sono state proprio scarse di fronte ad un Brasile che non ha fatto cose eccezionali, ma almeno è riuscito a fare 3 passaggi di fila e arrivare al cross. Cronista e opinionista Rai mi son sembrate della mia stessa idea

Leggo poi oggi che la ct Bartolini dice "ragazze bravissime " non penso che raccontarsi delle musse faccia crescere le giocatrici 

Ho visto alcuni spezzoni delle partite di Sampdoria fica e debbo dire con convinzione che giocano decisamente meglio loro della nazionale 

l'ho vista quasi tutta. In certi momenti imbarazzanti anche le brasileire. Per quel poco che ho visto delle nostre ragazze devo dire che hai assolutamente ragione

1 ora fa, volalozar dice:

l'ho vista quasi tutta. In certi momenti imbarazzanti anche le brasileire. Per quel poco che ho visto delle nostre ragazze devo dire che hai assolutamente ragione

ero allo stadio prima partita che vedo della nazionale femminile, le brasiliane fisicamente più dotate (e non parlo dell'aspetto fisico 🙂  anche se un paio erano veramente delle belle figliole)
le ns han fatto 2 o 3 musse in difesa da legapro, si sono mangiate un gol assurdo sullo 0 a 0 sola davanti al portiere

brava la ns 17 avrà toccato 10000 palloni, e brava anche il portiere entrato nel secondo tempo. Di notevole il pressing veramente importante fatto da tutte e due le squadre,

Piacevole l'atmosfera nel suo complesso, ma in tutta onestà il calcio femminile deve ancora crescere parecchio

11 minuti fa, mariosamp66 dice:

ero allo stadio prima partita che vedo della nazionale femminile, le brasiliane fisicamente più dotate (e non parlo dell'aspetto fisico 🙂  anche se un paio erano veramente delle belle figliole)
le ns han fatto 2 o 3 musse in difesa da legapro, si sono mangiate un gol assurdo sullo 0 a 0 sola davanti al portiere

brava la ns 17 avrà toccato 10000 palloni, e brava anche il portiere entrato nel secondo tempo. Di notevole il pressing veramente importante fatto da tutte e due le squadre,

Piacevole l'atmosfera nel suo complesso, ma in tutta onestà il calcio femminile deve ancora crescere parecchio

la 2 loro mi sembrava molto brava 😇

Il portiere entrata per noi nella ripresa è genovese e potrebbe essere Sampdoriana da quello che ho letto o almeno lo è il padre, Però entrata e presa la pera 🙁

Non capisco perché alcune di loro si fanno chiamare solo col nome: Letizia, Antonia, Adriana .... a pensarci però avevamo anche noi un terzino che si faceva chiamare l'Anna:tamburo:

32 minuti fa, volalozar dice:

la 2 loro mi sembrava molto brava 😇

Il portiere entrata per noi nella ripresa è genovese e potrebbe essere Sampdoriana da quello che ho letto o almeno lo è il padre, Però entrata e presa la pera 🙁

Non capisco perché alcune di loro si fanno chiamare solo col nome: Letizia, Antonia, Adriana .... a pensarci però avevamo anche noi un terzino che si faceva chiamare l'Anna:tamburo:

a proposito il Presidente era presente!! Belin sul gol non ci poteva fare nulla girata splendida a fil di palo, in compenso ha tolto una palla dall'angolino da grande portiere!!

• 1 month later...

Domenica le ragazze giocano a Marassi, ore 12.30, ingresso gratuito nei distinti. Sampdoria-Como.

Ci sto facendo un pensiero (avendo sposato una ex calciatrice mi fa piacere ogni tanto rivedere dal vivo il calcio femminile). Sarebbe bello giocassero con una discreta cornice di pubblico

• cillo2461 locked this topic
  • cillo2461 unlocked this topic
  • 4 months later...
2 minuti fa, labbrodinovisad dice:

La Sampdoria Women batte tre a zero il Parma (che retrocede) e tiene vive le speranze di salvezza. Decisiva la prossima col Pomigliano 

Tecnicamente se vince col Pomigliano è salva.

Se perde o pareggia fa il playout con la seconda di serie B

PS grandi ragazze!!!

Edited by PotereBlucerchiato