Jump to content

L'abbiamo lasciata da sola ed è stata benissimo

rantegusu
 Share

Recommended Posts

Lasciando stare il dramma dei pazienti nei reparti di terapia intensiva, storie che stanno ad anni luce di distanza per importanza , dalla nostra dolce passione (storie strazianti e meravigliose nelle quali il personale ospedaliero si fa temporanea famiglia intorno al malato costretto all’isolamento)…. quest’anno possiamo ben dire che la nostra Amica, causa COVID, quella che qualcuno chiamava la Ballerina Malata, giocoforza, l’abbiamo dovuta lasciare da sola, ma alla fine è stata benissimo.

Questo mi fa meditare su noi tifosi...siamo davvero il 12° uomo in campo o molesti (dai! non sempre) rompicoglioni?

Non mi piace specchiarmi in quegli ineducati parenti che si affollano in ospedale, al capezzale del malato, discutendo di terapie con i medici, intortando le belle infermiere e parlando sempre ad alta voce .

Vorrei essere il fedele Amico silente, ma non estraneo, che traguarda la finestra della Sua stanza in attesa di buone novelle.

• Like 7
  • Thanks 1

Io, più che altro, vedo gli ebeti parenti che insultano medici ed infermieri, oppure quelli che fanno circolare ogni genere di illazione e calunnia spacciandosi per professionisti "della divulgazione medica", salvo non essere in grado di trovarsi il cazzo manco se gli dessi tre mani ed una torcia

• Like 8
  • Thanks 3
  • Haha 1

Riflessione giusta e per nulla scontata.

Vero.

Gli ultimi sviluppi fanno pensare che in città ci siano tutta una serie di voci organizzate in un bel coretto che canta sempre la stessa canzone.

Ignoro però quanto peso abbiano queste voci nella gradinata sud.