Jump to content

Come loro

Erreci
 Share

Recommended Posts

Come loro, ormai non vi è più  nessuna differenza 

Via XX Settembre,  portici della vecchia sede DELL'UC SAMPDORIA. Posso immaginare cosa avrebbe detto e fatto Paolo Mantovani

Screenshot_20210516-141942_Facebook.jpg

• Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

a quelli che si riempiono la bocca del ricordo di Paolo Mantovani, per paragonarlo ai comportamenti dell'attuale, e poi si comportano così, suggerirei di fare una piccola riflessione su cosa ne avrebbe pensato Lui.

• Like 5
  • Thanks 1

12 minuti fa, volalozar dice:

un bellissimo gesto sarebbe la risistemazione da parte della società

Certo poi mi immagino gli insulti alla Società

esatto, farebbero subito un adesivo con Ferrero netturbino

Posted (edited)

Mi sento di condannare anche io, ma neanche troppo, semplicemente pensando a mie azioni passate.
Per dire, contestualmente a questa opera ne hanno fatte un po in tutta Genova, compreso sotto casa mia, e tornare a casa vedendo il muraglione blucerchiato è un gran bel vedere, se devo essere onesto. 
Certo è che dipingere una scala o un muraglione è diverso che dipingere porticati nelle vie del centro o costruzioni storiche sulla passeggiata; è anche vero però che ricordo di addirittura il Carlo Felice blucerchiato negli anni dello scudetto.

Ciò che mi da da pensare di questa faccenda, più che la noncuranza verso le opere pubbliche, è che questo sia l'unico modo in cui i gruppi riescano a dare prova della loro esistenza in questo periodo

PS: credo di essere stato uno dei primi a sostenere la tesi del "come loro", ma questa direi che è una cosa che accomuna qualsiasi tifoseria

Edited by Gianla

E allora vuol dire che si è tutti uguali

Quei portici sono proprietà privata e quindi i condomini cacceranno grana per ripulire, la torretta di Nervi è un bene storico, imbrattare un murales è una mancanza di rispetto verso altri

Sta cosa che in nome del calcio e del tifo tutto è concesso deve finire: canta,  tifa, urla, ma non rompere il cazzo 

• Like 1
  • Thanks 1

Però un po è così perchè agli albori queste azioni non sono state condannate.

Per dire, la violenza del mondo ultrà probabilmente deriva dai pattoni bonari dati a chi non cantava negli anni di Gerardo e C (che non si sarebbe mai immaginato e manco avrebbe voluto), il dipingere cose in giro viene dal fatto che una volta in uno stadio di gente in giacca e berretto per fare folklore e colore bastava portare un tamburo e una t-shirt colorata. 
La goliardia con cui si facevano le cose una volta oggi si chiama mentalità ed è considerata una cosa molto più che seria dagli addetti ai lavori

A me il fatto di colorare a destra e manca mi è sempre stato sul cazzo.

Sopportavo (perchè ora che sono vecchio e rincoglionito non sopporto nemmeno quello) le varie scale e scalinate dei quartieri, ma soltanto quelle blucerchiate.

• Like 3

• 2 weeks later...

Brutta storia, brutte cose...sono sempre stato convinto che l'amore per la mia squadra sia immagine perfetta dell'amore per la mia città anzi, forse è più valido il contrario.

Coloriamo la città è un motto che condivido assolutamente e ogni muraglione, scalinata, angolo grigio o sottopasso mi fanno sorridere, mettono allegria ed inorgogliscono ma alla luce sempre del rispetto degli altri, della cosa pubblica ed a maggior ragione privata.

• Like 3