Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Articolo interessante

Featured Replies

  • Author

il vattene ce lo hai aggiunto te o l'hai letto su un comunicato ufficiale?

  • Replies 102
  • Views 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • cillo2461
    cillo2461

    1) Tu non esprimi semplicemente le tue opinioni, tu usi quelle di altri per sottointendere, dire  e non dire , e questo non è utile in una discussione è solo stucchevole ed anche u pò antipatico visto

  • Ferrero stattene ma senza essere il mio presidente però caccia la grana, mantieni l'assetto societario e l'attuale dirigenza e se possibile portaci in Europa  .... in effetti sarebbe uno striscione un

  • cillo2461
    cillo2461

    Ecco questo è il punto. Tutti si danno la patente di "democratici" però alcuni si comportano di conseguenza , altri all'esatto contrario. Sono cresciuto sentendomi ripetere il mantra che la

Posted Images

Ferrero stattene ma senza essere il mio presidente però caccia la grana, mantieni l'assetto societario e l'attuale dirigenza e se possibile portaci in Europa  .... in effetti sarebbe uno striscione un po' lungo 

Eppure a me è sembrato chiaro fosse riferito ai giocatori: finita la partita, rivolto ai giocatori che lo potevano leggere. In effetti per come hanno giocato certe partite era sembrato fossero stati proprio loro a non crederci e non la dirigenza. Certo poi può esserci stato qualche alto papavero a dire di non impegnarsi troppo perchè faceva comodo perdere milioni che non tutti gli anni si possono guadagnare :blabla:. Non capisco però volere a tutti i costi dare interpretazioni  trasversali. Ma potrei sbagliarmi. 

Domani alle 19.00 inizia il secondo tempo di Polonia-Lituania.

Con tre blucerchiati in campo. Quindi sarò impegnato.

Segnalo Che Stankevicius non sará della partita,perchè convocato dalla nazionale padana...non é uno scherzo...:facepalm:

http://www.goal.com/it/notizie/la-padania-ai-mondiali-anche-stankevicius-tra-i-convocati/m974bokfm502z405yuqxx8su

4 ore fa, Erreci dice:

Ferrero stattene ma senza essere il mio presidente però caccia la grana, mantieni l'assetto societario e l'attuale dirigenza e se possibile portaci in Europa  .... in effetti sarebbe uno striscione un po' lungo 

Appendice dello striscione: compra lo stadio e riempi la Sud di fica

7 ore fa, Erreci dice:

Il cui prodest a me è chiaro ma me lo tengo per me

 

Spero di sbagliare interpretazione...Ma anche io preferisco non parlarne...

Edited by PotereBlucerchiato

2 ore fa, doriastuart dice:

Eppure a me è sembrato chiaro fosse riferito ai giocatori: finita la partita, rivolto ai giocatori che lo potevano leggere. In effetti per come hanno giocato certe partite era sembrato fossero stati proprio loro a non crederci e non la dirigenza. Certo poi può esserci stato qualche alto papavero a dire di non impegnarsi troppo perchè faceva comodo perdere milioni che non tutti gli anni si possono guadagnare :blabla:. Non capisco però volere a tutti i costi dare interpretazioni  trasversali. Ma potrei sbagliarmi. 

anche Giampaolo si era incazzato e a fine marzo aveva "azzerato le gerarchie"... altro che striscione

Edited by branzi
o aggiunto "altro che striscine"

  • Author
14 ore fa, Erreci dice:

Ferrero stattene ma senza essere il mio presidente però caccia la grana, mantieni l'assetto societario e l'attuale dirigenza e se possibile portaci in Europa  .... in effetti sarebbe uno striscione un po' lungo 

per me non è così, e credo neanche per chi ha organizzato tutto questo. comunque è giusto che ognuno la pensi come vuole ovviamente senza prendere per il culo la controparte.

17 minuti fa, Robi dice:

per me non è così, e credo neanche per chi ha organizzato tutto questo. comunque è giusto che ognuno la pensi come vuole ovviamente senza prendere per il culo la controparte.

Seriamente:io non ci sarò 

Iniziative come quella di  stasera sono troppo lontane dal mio modo di vivere la Sampdoria e di essere Sampdoriano. 

Ci saranno altri Sampdoriani che la pensano come te e ci andranno.

Spero solo che nessuno si arroghi la pretesa  di rappresentare TUTTI I Sampdoriani. 

O TUTTA la Sud. 

58 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Spero solo che nessuno si arroghi la pretesa  di rappresentare TUTTI I Sampdoriani. 

O TUTTA la Sud. 

Ecco questo è il punto.

Tutti si danno la patente di "democratici" però alcuni si comportano di conseguenza , altri all'esatto contrario.

Sono cresciuto sentendomi ripetere il mantra che la democrazia in gradinata non esiste e ne ho avuto negli anni numerose controprove. La cosa non mi ha creato alcun problema , se stai in un sistema ne rispetti le regole, se non ti va di rispettarle ne stai fuori. E' quello che ho fatto ma rivendico  che la mia opinione, e di quelli che la pensano come me che qui dentro sono presenti,  conti tanto quanto quella degli altri.

Qui sopra non ci siamo mai detti "democratici" anzi, abbiamo però sempre accolto e rispettato le idee di tutti. Le abbiamo criticate , osteggiate . combattute, mettendoci la faccia sempre.

Quindi i discorsi stanno a zero.

Non contestiamo il Presidente della UC Sampdoria ne per i risultati ne per il suo essere "personaggio" e dire a volte cazzate.

9 ore fa, Robi dice:

per me non è così, e credo neanche per chi ha organizzato tutto questo. comunque è giusto che ognuno la pensi come vuole ovviamente senza prendere per il culo la controparte.

Guarda ma infatti.. tu e rissetto potete pensarla come volete. Fuori di qua, magari

E comunque,noi avevamo scritto che non avremmo commentato posizioni ed iniziative dei gruppi della sud, visto che non ci sentiamo rappresentati da nessuno e meno che mai in sta vicenda avvilente

Tant'è qualcuno ha dovuto fregarsene (tu, giusto per capirsi)

Edited by labbrodinovisad

Il mio terrore quando è arrivato Ferrero è che facesse fallire e scomparire la Samp. Visto da come agisce che è un tipo in gamba e pure (relativamente al mondo del calcio dei raiola preziosi galliani ecc.) abbastanza serio (nei fatti concreti vedi mastrussi di bilancio che non fa ecc) io passo tranquillamente sopra il suo aspetto naif (ho capito che i sciu rensu, spinelli & c. erano loro esclusiva, ma per una volta ce ne faremo una ragione, magari noi miglioreremo un po' lui e lui noi su altri aspetti).

7 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Il mio terrore quando è arrivato Ferrero è che facesse fallire e scomparire la Samp. Visto da come agisce che è un tipo in gamba e pure (relativamente al mondo del calcio dei raiola preziosi galliani ecc.) abbastanza serio (nei fatti concreti vedi mastrussi di bilancio che non fa ecc) io passo tranquillamente sopra il suo aspetto naif (ho capito che i sciu rensu, spinelli & c. erano loro esclusiva, ma per una volta ce ne faremo una ragione, magari noi miglioreremo un po' lui e lui noi su altri aspetti).

Idem per me.

Passai dal "e vai ci ha comprato Ferrero (quello dei Rochè)" a "minchia tempo un anno e siamo in lega pro"....😂

Ah beh, 20 minuti, 3/400 persone: una folla oceanica che dicono abbia rappresentato tutta la tifoseria, dai più piccoli ai più vecchi.

Giornalismo d'eccellenza ....

Indipendentemente da come ognuno di noi la possa pensare sul merito della questione, raffrontando il numero degli abbonati della Sampdoria, il numero degli abbonati di gradinata Sud e il numero dei presenti alla manifestazione di ieri Ferrero potrebbe sentirsi perfino rafforzato.

  • Author
22 ore fa, labbrodinovisad dice:

Guarda ma infatti.. tu e rissetto potete pensarla come volete. Fuori di qua, magari

E comunque,noi avevamo scritto che non avremmo commentato posizioni ed iniziative dei gruppi della sud, visto che non ci sentiamo rappresentati da nessuno e meno che mai in sta vicenda avvilente

Tant'è qualcuno ha dovuto fregarsene (tu, giusto per capirsi)

Non siamo solo io e Rissetto, (non so perchè tiri fuori questo nome visto che sarà da più di un anno che non ci sentiamo/vediamo, comunque la cosa strana è che fino a qualche anno fa non ci sarebbero stati problemi del parlare qua sopra di certe cose, io sono sempre lo stesso di allora potete dire  voi la stessa cosa?.

1 ora fa, Pontex76 dice:

Indipendentemente da come ognuno di noi la possa pensare sul merito della questione, raffrontando il numero degli abbonati della Sampdoria, il numero degli abbonati di gradinata Sud e il numero dei presenti alla manifestazione di ieri Ferrero potrebbe sentirsi perfino rafforzato.

Rafforzato da cosa? il confronto se mai lo devi fare con una  manifestazione a favore del personaggio Ferrero e poi confrontare i numeri. 

 

Edited by Robi

I numeri dicono che, a fronte di una base media di 20.000 tifosi, la contestazione è stata fatta da 3/400 persone.

Se a me sta bene una persona, non vedo perchè devo fare una manifestazione, semplicemente non vado a quella contro.

 

 

Ooooops .... non erano manco 3/400 ......

Cita

Da Sampnews24

Per fortuna erano a malapena duecento. La Sampdoria avrebbe potuto concludere nel modo peggiore possibile una stagione già abbastanza deludente di suo negli ultimi mesi, e invece sotto la Torre B di Piazza Borgo Pila, dove (ancora per poco) la società ha la sua sede legale, un gruppo piuttosto scarno di tifosi blucerchiati si è riunito ieri sera per protestare contro il presidente Massimo Ferrero. O meglio, contro la sua figura, quella che non incarna i valori, il codice etico, la rispettabilità e l’eleganza che da sempre contraddistinguono il club: questo il sunto dei comunicati emessi negli ultimi giorni dai vari gruppi di tifoseria organizzata, dopo la decisione di scendere in piazza presa il 22 maggio, durante la riunione svoltasi alla Sala Chiamata del Porto di Genova.

«Ferrero non ci rappresenti», lo slogan che da settimane compare nei commenti sui social e che ieri, scritta gialla su sfondo nero, è stato impresso a caratteri cubitali sullo striscione che gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno appeso ai poggioli della sede societaria. Qualche imprecazione e qualche urlo si sono poi risolti in un’unica grande voce, sulle note del coro “L’armata blucerchiata”: l’oggetto della contestazione – se ne sono accorti dopo poco anche i presenti – era troppo debole per inscenare una mobilitazione di massa (di fatto fallita), e allora tanto valeva riprendere le vecchie abitudini mai dismesse e ricominciare a cantare per la Sampdoria. Ciò che dovrebbero fare i tifosi, sostanzialmente.

Per quanto riguarda la solidità delle accuse, anche quella pare traballare non poco. Gli stessi tifosi che ieri erano presenti a Corte Lambruschini per gridare allo scandalo, si trovavano in Gradinata Sud la sera del 13 maggio durante la gara contro il Napoli e umiliavano davanti agli schermi nazionali e non il presidente Ferrero, facendo scricchiolare anche l’immagine pulita della Sampdoria: di certo gli svariati sostenitori – a partire dal bambino di dieci anni, sia chiaro – che quella sera hanno insultato, deriso e sfoggiato senza timore il dito medio in faccia a Ferrero, non potranno mai dargli consigli sul tanto invocato bon ton da tenere davanti agli obiettivi delle telecamere.

Sia chiaro, le uscite inopportune e sopra le righe del numero uno blucerchiato in questi quattro anni di gestione sono state parecchie. Non si può negare l’innegabile, ma questo non è il modo di mostrare il proprio dissenso, tanto più dopo gli episodi di Sampdoria-Napoli, a cui Ferrero ha dovuto per forza rimediare con dichiarazioni dure, dettate anche dalla collera del momento e dall’umiliazione subita poco prima: «La gente che si mette in mezzo e viene allo stadio non mi appartiene. Il calcio è aggregazione e amore, non violenza. Cosa raccontiamo ai nostri ragazzi? Di questi quattro scappati di casa che vengono qua a dar fastidio?». Apriti cielo.

La scintilla che ha innescato l’incendio – poi ridottosi ieri in poco più di un falò – è stata questa. C’è chi l’ha presa sul personale e si è sentito particolarmente offeso dalle parole del presidente, che invece voleva condannare i comportamenti tenutisi quella sera sugli spalti e perlomeno rispondere alle ingiurie nei suoi confronti. Inutili i tentativi di rimediare negli scorsi giorni: la contestazione si è svolta comunque, ma perlomeno solo una minima e quasi trascurabile percentuale del pubblico blucerchiato vi ha preso parte, evitando così degenerazioni inutili e pericolose.

“Partono tutti incendiari e fieri, ma quando arrivano sono tutti pompieri”, cantava col suo fare scanzonato e provocatorio Rino Gaetano, seppur riferendosi a ben altri contesti: senza ombra di dubbio, gli animi di una buona parte di tifoseria sono stati calmati dalle ultime voci (e operazioni) di mercato, che hanno visto investimenti consistenti da parte della Sampdoria in giovani stelle come Majer o in giocatori già affermati come Berisha. D’altra parte, con i buoni risultati sportivi – seppur non eccelsi – lo sviluppo delle infrastrutture e un bilancio invidiabile, alla società in quanto tale si può contestare ben poco. La speranza è che adesso, oltre ai numeri e ai fatti, la Sampdoria si riappacifichi dal suo interno e che ogni problema ritorni alla dimensione che merita: il flop della manifestazione organizzata ieri dovrebbe far capire a Ferrero che gran parte del tifo è dalla sua parte, ma che i toni e i modi di porsi fin qui tenuti non verranno più tollerati come in passato.

 

Edited by orso

  • Author
46 minuti fa, orso dice:

I numeri dicono che, a fronte di una base media di 20.000 tifosi, la contestazione è stata fatta da 3/400 persone.

Se a me sta bene una persona, non vedo perchè devo fare una manifestazione, semplicemente non vado a quella contro.

 

 

Ooooops .... non erano manco 3/400 ......

 

ci sono anche quelli che non ci vanno perchè non gliene frega un cazzo o perchè tifano un'altra squadra o perchè abitano troppo lontano...

10 minuti fa, Robi dice:

ci sono anche quelli che non ci vanno perchè non gliene frega un cazzo o perchè tifano un'altra squadra o perchè abitano troppo lontano...

??????????????

1 ora fa, Robi dice:

Non siamo solo io e Rissetto, (non so perchè tiri fuori questo nome visto che sarà da più di un anno che non ci sentiamo/vediamo, comunque la cosa strana è che fino a qualche anno fa non ci sarebbero stati problemi del parlare qua sopra di certe cose, io sono sempre lo stesso di allora potete dire  voi la stessa cosa?.

Rafforzato da cosa? il confronto se mai lo devi fare con una  manifestazione a favore del personaggio Ferrero e poi confrontare i numeri. 

 

Sì hai ragione, c'è pure di peggio di te e del Cesare Pavese dei poveri. 

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.