Jump to content

una squadra cambia nome e ....

Recommended Posts

L'Inter a Marzo cambierà nome: non sarà più il Football Club Internazionale Milano, ma più semplicemente Inter Milano. Il cambio è dovuto alla crisi economica che sta attraversando il gruppo che detiene le proprietà del Club, crisi economica legata alla pandemia e a nuove norme in Cina sui finanziamenti al calcio.

Mi direte vabbè però cambia poco, si in effetti cambia poco anche se bè insomma ..... ma pensate cosa accadrebbe se fosse fatta oggi una minima modifica a UC Sampdoria tipo Samp Doria e stop senza UC. Ci scommettiamo che se la squadra al momento delle modifiche annunciate sarà in lotta per lo scudetto i tifosi nerazzurri non diranno un cazzo?

chissà se ci sarebbe stata la rivoluzione in città se  Paolo Mantovani avesse deciso di chiamarla Samp&Doria  ........ 

• Like 6
30 minuti fa, Robi dice:

Inter milano che in inglese Inter milan... (o milan inter) belin che genii. scommetto che saranno tutti contenti.

Come scritto se la squadra sarà in corsa per il tricolore a mio modesto parere nessuno dirà un cazzo o se dirà qualcosa sarà solo un brontolio soffuso

52 minuti fa, Robi dice:

Inter milano che in inglese Inter milan... (o milan inter) belin che genii. scommetto che saranno tutti contenti.

Mi hai fatto ricordare gli accidenti che mi venivano quando partecipavamo alle coppe a leggere Sampdoria Genoa 😂

2 ore fa, Erreci dice:

L'Inter a Marzo cambierà nome: non sarà più il Football Club Internazionale Milano, ma più semplicemente Inter Milano. Il cambio è dovuto alla crisi economica che sta attraversando il gruppo che detiene le proprietà del Club, crisi economica legata alla pandemia e a nuove norme in Cina sui finanziamenti al calcio.

Mi direte vabbè però cambia poco, si in effetti cambia poco anche se bè insomma ..... ma pensate cosa accadrebbe se fosse fatta oggi una minima modifica a UC Sampdoria tipo Samp Doria e stop senza UC. Ci scommettiamo che se la squadra al momento delle modifiche annunciate sarà in lotta per lo scudetto i tifosi nerazzurri non diranno un cazzo?

chissà se ci sarebbe stata la rivoluzione in città se  Paolo Mantovani avesse deciso di chiamarla Samp&Doria  ........ 

Ci vuole uno step intermedio prima di arrivare a Inter Pechino. Che tristezza, ma lo sport iper professionistico è questo, NBA che sposta squadre dall'oggi al domani docet.

• Like 1
19 ore fa, Erreci dice:

Come scritto se la squadra sarà in corsa per il tricolore a mio modesto parere nessuno dirà un cazzo o se dirà qualcosa sarà solo un brontolio soffuso

Su questo ti devo dare ragione, la stragrande maggioranza basta vincere è disposta a tutto,  in fondo quale migliore anestetico sono le vittorie.

• 3 months later...

Non bastava aver cambiati nome,  adesso c'è che lo scudetto atteso da anni è di un presidente cinese, con situazione economica non felicissima,  di due bandiere juventine quali sono state Conte e Marotta; ciò nonostante i tifosi non solo non contestano, ma anzi festeggiano come è giusto che sia: presidenti allenatori e DS passano, ma gli scudetti restano

• 2 weeks later...

Nel mentre qui giornalai e tifosi si sollazzano nel lanciare epiteti e insulti a Ferrero Presidente pezzente e in odor di fallimento a Milano sponda nerazzurra e da poco tricolore …… “nessun accordo tra Zhang e giocatori sugli stipendi. Non è stata accolta la proposta del presidente di rinunciare a due mensilità. Suning, affiancata dall'advisor Goldman Sachs, è intanto al lavoro per ottenere il finanziamento che consenta alla proprietà cinese di rimanere in controllo del club. Il gruppo sta trattando con fondi di debito americani per ottenere i soldi - almeno 200 milioni - che servono anzitutto a pagare proprio le cinque mensilità di stipendi da saldare entro il 30 maggio, come imposto dalla Figc per l'iscrizione al prossimo campionato.”

Ma essendosi vinto il campionato umiliando l’odiata juvegoba, ai tifosi che Zhanh sia miscio in canna non fotte un cazzo e già sognano la finale di CL

• Like 6
47 minuti fa, cillo2461 dice:

Siccome ultimamente sono parecchio distratto mi era sfuggita questa interessante discussione.

Mi sfugge però in che modo il cambio di nome della squadra abbia potuto sortire effetti economicamente positivi nel contrastare la crisi (economica) in cui versa il club.

Il cambio di logo con l'introduzione del nome di Milano pare sia ritenuto benefico per mercati orientali ove la città di  Milano esercita un certo fascino: si è voluto rimarcare che l'Inter è squadra di Milano

Trovo cmq a mia volta  interessante che di tutta questa  discussione ti abbia  colpito sta cosa del nome