cillo2461 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Quello di ieri sera è la chiara dimostrazione che il problema non sta nella tecnologia in quanto tale ma nell'uso che se ne fa e nella preparazione degli arbitri. Le immagini mostravano chiaramente che c'era un fallo di Chiesa immediatamente precedente al cross e che il cross è finito sul petto del tristeinterista ( che poi sia scivolato sul braccio o no è comunque ininfluente ). Ma l'arbitro non ne ha tenuto conto. Penso che passerà un pò di tempo prima che lo si veda ricalcare i campi di serie A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Stessa considerazione su episodio di ieri sul fallo di Deiolamerda su Praet: Var chiama arbitro - esordiente in serie A - per segnalare gravità del fallo, sanzionato solo con cartellino giallo " Mia Nan vuoi mica riverderlo, perché belin gli ha fatto un'entrata del belino ... " e arbitro esordiente conferma cartellino giallo . Mi sa che per un po' la serie A se la vedrà su Sky o su Dazn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daitarn Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 "Coraggio figliolo. Chissà, col tempo, forse, anche tu un giorno riuscirai a diventare un imbecille" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 ma infatti non la ho mica capita quella dell'entrata su Praet... Cioè che si deve vedere oltre al fatto che era un'entrata assasina? Dava il rosso solo se vedeva la gamba troncarsi al Var? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volalozar Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 11 minuti fa, Austrodoriano dice: ma infatti non la ho mica capita quella dell'entrata su Praet... Cioè che si deve vedere oltre al fatto che era un'entrata assasina? Dava il rosso solo se vedeva la gamba troncarsi al Var? in un derby si è vista volare una gamba ma non è successo niente se non praticamente vedere la fine calcistica di un calciatore https://www.goalscout.com/video/matuzalem-ferma-fallosamente-kristicic-a-centrocampo-con-un-tackle-sulle-sue-gambe-6911/ per quanto riguarda ieri dambrosio. La settimana prima doveva essere espulso al 17° del primo tempo; non avrebbe segnato e ieri non sarebbe stato in campo. La pena mi sembra molto minore di quanto sarebbe dovuta essere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted February 25, 2019 Author Share Posted February 25, 2019 Si ma dico... l'arbitro va a rivedere l'entrata, quindi si presuppone che vada a vederla per decidere se rosso o confermare il giallo (immagino che gliela abbiano chiamata per questo)... L' entrata è da rosso... cosa c'è andato a fare allora l'arbitro se tanto non voleva dare il rosso? Cioè non capisco, cosa ha scritto nel report di fine gara? Sto qui entra a piede a martello sulle caviglie di Praet e la var lo conferma... Ripeto forse per dare il rosso il var doveva mostrare una gamba troncata o del sangue, non so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orso Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Il bello è che chi ha subito il fallo deve uscire e chiedere il permesso per rientrare mentre l'assassino è in campo che gioca Comunque ha ragione Cillo, la VAR è valida, sono quelli che la guardano che sono imbecilli e presuntuosi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 1 ora fa, Austrodoriano dice: Si ma dico... l'arbitro va a rivedere l'entrata, quindi si presuppone che vada a vederla per decidere se rosso o confermare il giallo (immagino che gliela abbiano chiamata per questo)... L' entrata è da rosso... cosa c'è andato a fare allora l'arbitro se tanto non voleva dare il rosso? Cioè non capisco, cosa ha scritto nel report di fine gara? Sto qui entra a piede a martello sulle caviglie di Praet e la var lo conferma... Ripeto forse per dare il rosso il var doveva mostrare una gamba troncata o del sangue, non so. Io sarei favorevole , in questi casi, ad una insindicabilità del Var (inteso come arbitro addetto alla Var 🙂 ). Cioè errore evediente quindi comunicazione all'evidenziatore "ehi nan hai sbagliato è rosso caccialo" -- "ehi nan hai sbagliato non è rigore". Dovrebbero quindi modificare il regolamento dove dice che l'unico giudice deputato a prendere decisioni di gioco è l'arbitro principale presente sul terreno di gioco appunto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 1 ora fa, Austrodoriano dice: Si ma dico... l'arbitro va a rivedere l'entrata, quindi si presuppone che vada a vederla per decidere se rosso o confermare il giallo (immagino che gliela abbiano chiamata per questo)... L' entrata è da rosso... cosa c'è andato a fare allora l'arbitro se tanto non voleva dare il rosso? Cioè non capisco, cosa ha scritto nel report di fine gara? Sto qui entra a piede a martello sulle caviglie di Praet e la var lo conferma... Ripeto forse per dare il rosso il var doveva mostrare una gamba troncata o del sangue, non so. C'è andato perché l'hanno chiamato e ci deve andare, ma visto che oltre che esordiente è pure scemo consolidato ha confermato il giallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 19 minuti fa, cillo2461 dice: Io sarei favorevole , in questi casi, ad una insindicabilità del Var (inteso come arbitro addetto alla Var 🙂 ). Cioè errore evediente quindi comunicazione all'evidenziatore "ehi nan hai sbagliato è rosso caccialo" -- "ehi nan hai sbagliato non è rigore". Dovrebbero quindi modificare il regolamento dove dice che l'unico giudice deputato a prendere decisioni di gioco è l'arbitro principale presente sul terreno di gioco appunto. Nel rugby è così però è l'arbitro che chiede intervento var e gli pone quesito preciso " c'è qualche motivo per cui io non possa/ possa convalidare meta? " oppure " il placcaggio è regolare?" Il var di suo non interviene nel rugby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
djsmith Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 5 ore fa, orso dice: Il bello è che chi ha subito il fallo deve uscire e chiedere il permesso per rientrare mentre l'assassino è in campo che gioca Comunque ha ragione Cillo, la VAR è valida, sono quelli che la guardano che sono imbecilli e presuntuosi. O gran manipolatori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 Un arbitro esordiente tutt'al piu può manipolarsi l'augello .... dai su belin.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PicchiaRomei Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 6 ore fa, cillo2461 dice: Io sarei favorevole , in questi casi, ad una insindicabilità del Var (inteso come arbitro addetto alla Var 🙂 ). Cioè errore evediente quindi comunicazione all'evidenziatore "ehi nan hai sbagliato è rosso caccialo" -- "ehi nan hai sbagliato non è rigore". Dovrebbero quindi modificare il regolamento dove dice che l'unico giudice deputato a prendere decisioni di gioco è l'arbitro principale presente sul terreno di gioco appunto. Tieniti forte: ho appena letto una dichiarazione di Breziusu che la pensa come te! P.S. Sta volta potrebbe aver ragione, ma le vie per rubare degli arbitri sono infinite, ed anche l'addetto VAR è sempre un arbitro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted February 25, 2019 Share Posted February 25, 2019 La perfezione non è di questo mondo: l'uomo per sua natura è imperfetto Sapevatelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PicchiaRomei Posted March 3, 2019 Share Posted March 3, 2019 Oggi molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted March 3, 2019 Share Posted March 3, 2019 meglio che a Juventus a 1 minuto dalla fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dukadoria Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 Siamo cresciuti e venuti vecchi secondo l'assioma che: "Nel corso del campionato torti e favori si pareggiano" per cui visto che la risultanza del nuovo sistema è: " Decisioni giuste e cappelle a fine campionato si pareggiano" non si poteva lasciare tutto com'era? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zippao Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Il 4/3/2019 at 18:27, dukadoria dice: Siamo cresciuti e venuti vecchi secondo l'assioma che: "Nel corso del campionato torti e favori si pareggiano" per cui visto che la risultanza del nuovo sistema è: " Decisioni giuste e cappelle a fine campionato si pareggiano" non si poteva lasciare tutto com'era? Parlo per me.ovviamente, ma l'avvento di questo strumento aveva tutt' altre premesse. La storiella della compensazione ce l 'hanno sempre raccontata, cosi come la "sudditanza psicologica"... abbiamo scoperto negli anni che trattavasi di mezze verita', ovvero valevano tra squadre dello stesso rango, ma contro le cossiddette big le statistiche cambiavano radicalmente. Mai successo che nel dubbio ci venisse dato un rigore, quasi sempre che nel dubbio ci venisse assegnato contro. Il (la) VAR, nella mia ingenuita', doveva riportare la statistica di cui sopra ad essere omogenea, non ci sarebbero state piu' differenze tra episodi contro medio-piccole e grandi squadre. E devo dire che all' inizio ci ho anche creduto... ultimamente alcuni episodi mi mettono il dubbio che nulla sia cambiato, uno su tutti il gol annullato a torino: non riesco a farmene una ragione, ci vedo solo malafede, un rigurgito di anni passati. Continuo a pensare che lo strumento abbia le potenzialita' per riportare equita' di giudizio, comincio ad essere pero' perplesso sulla sua gestione. Alla fine, se anche le immagini televisive possono essere interpretate, siamo davanti alla solita zuppa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Eccesso di Var, così sono state definite le ultime decisioni prese e mi trovo concorde con questa definizione È il primo anno, anno di assestamento e cmq a termini di regolamento le decisioni prese son tutte giuste, eccessive magari si ma i fuorigioco millimetrici o i tocchi impercettibili di mano c'erano e quindi una volta può toccare a me e una a te ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PicchiaRomei Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 31 minuti fa, Erreci dice: Eccesso di Var, così sono state definite le ultime decisioni prese e mi trovo concorde con questa definizione È il primo anno, anno di assestamento e cmq a termini di regolamento le decisioni prese son tutte giuste, eccessive magari si ma i fuorigioco millimetrici o i tocchi impercettibili di mano c'erano e quindi una volta può toccare a me e una a te ... D’altronde per il fuorigioco come fai, dici che se è meno di 5 cm non vale? E poi per 5 cm + 1 mm diventa eccesso di Var. Tornando a noi, hanno rotto il cazzo perchè sono stati 2 minuti per decidere, ma Giampi ha detto che ad inizio partita era stato comunicato che non funzionavano le radio, per cui ci sarebbe voluto più tempo, e lo sapevano. Forse la cosa da modificare, tipo rugby, sarebbe di comunicare ste cose, e magari anche spiegare le decisioni, anche ai tifosi. Chissà magari un giorno si farà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 Ma il terzo gol dell'ajax? Li' cazzo sono millimetri, a me sembrava fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 se lo strumento mi rileva che per pochi cm una persona è in fuorigioco perchè non bisogna tenerne conto? la base dell'elettronica è 0 o 1 non ci sono interpretazioni o via di mezzo o buon senso. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
volalozar Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 Adesso, Robi dice: se lo strumento mi rileva che per pochi cm una persona è in fuorigioco perchè non bisogna tenerne conto? la base dell'elettronica è 0 o 1 non ci sono interpretazioni o via di mezzo o buon senso. vedi che quando segui i tuoi ragionamenti nessuno ti rompe le scatole 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 Adesso, volalozar dice: vedi che quando segui i tuoi ragionamenti nessuno ti rompe le scatole 🙂 aspetta lo ho appena scritto, vedrai che qualcuno arriva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orso Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 2 minuti fa, Robi dice: aspetta lo ho appena scritto, vedrai che qualcuno arriva. Se scrivi cose che hanno senso, ci vorrebbe un altro Robi a contestarti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts