Jump to content

Ma Sta Var.. non fa Cagar?

Austrodoriano

Ma sta Var, non fa Cagar?  

32 members have voted

1. 1. Cosa ne pensate della var?

• Ci voleva, riduce le ingiustizie
    • Bene l'introduzione, ma applicata in maniera differente ed in meno occasioni
    • La Var mi fa Cagar, esultare in differita toglie emozione e spontaneità

Recommended Posts

12 minuti fa, Erreci dice:

Mi pare che ce ne diedero uno contro ( milan? Boh ) e che ci incazzassimo tantissimo 

gastaldello in scivolata ha toccato la palla con una mano x un attimo,

RIGORISSIMO

contro la rubentus , non solo niente rigore ma tanta solidarieta' per il povero sfortunato che si e' tanto spaventato

• Thanks 1

Da quello che ho capito io centra se il braccio si trova in una posizione consona al gesto atletico.
In una scivolata metti il braccio li per non sbattere la testa a terra e quindi se il pallone picchia sul braccio in quella posizione tutto ok.

L'ho sentito ieri sera a 90° minuto, tra varriale e l'abbiocco delle 19 potrei non aver capito nulla

Non ricordo la dinamica di quello che ci diedero contro , credo anch'io Mesbah col Milan, ma la regola in questo caso è chiara e non interpretabile:

se il calciatore effettua o tenta una giocata (leggasi calcia o cerca di calciare il pallone) ed in conseguenza di questo il pallone gli sbatte sul braccio ( che sia alto sopra le spalle o meno non c'entra) non è rigore. E nel caso specifico De Light svirgola e la palla va sul braccio (successe lo stesso alla juve contro il cenoa anni fa, cross il cenoano svirgola palla sul braccio no rigore nonostante vibranto proteste dei gobbi)

La faccenda del braccio o mani più alte delle spalle vale quando impattano il pallone ed è in quel caso sempre rigore. Invece se le braccia/mani sono basse occorre interpretare la dinamica del movimento del calciatore e qui ci si può sbizzarrire.

1 ora fa, frenk7 dice:

Forse fallo di mesbah, stagione 2014 - 2015...fini due pari 

Allora son 2, uno era gastaldello ci certo poi pure mesbah: 2 incazzature immagino con relative mie bestemmie

Se andrò all'inferno sarà colpa degli arbitri

1 ora fa, amintore dice:

Cillo interista

Erreci juventino

Robi corsaro rossoblu

Ma che misera fine sta facendo questo spett.le foro?

Cillo è Napulí 

Non so se, quando e come sia cambiato il regolamento ma quello attuale dice che se il tocco di mano arriva di rimbalzo per esempio dai piedi dello stesso giocatore e la posizione del braccio non e' innaturale non e' rigore. Io non lo sapevo ma dopo una prima reazione di indignazione ho immaginato che pur essendoci di mezzo la Rube non potessero essere arrivati a tanto e cercando ho trovato il riferimento. Quello che trovo paradossale e' che cosi tanta gente che per lavoro parla di calcio in tv abbia straparlato dicendo inesattezze per un giorno o piu'. Secondo me la Var ha tanti lati positivi e qualcuno negativo. E' necessario per i casi VAR che il regolamento limiti al minimo la discrezionalita' dell'arbitro nel momento in cui visiona le immagini. Per questo ritengo che in presenza di var, nel limite del ragionevole, meglio qualche regola "discutibile" in piu' piuttosto che vuoti normativi. La priorita' dev'essere l'uniformita' di giudizio

Edited by Marlin
  • Like 1

Anche in sport come il rugby dove il TMO ( television match official) è in uso da tempo e le regole sono chiarissime e precisissime le difformità di giudizio e interpretazione sono presenti. Gli arbitri dell'emisfero Sud applicano le regole diversamente da quelli Europei, su alcuni aspetti sono più tolleranti e diciamo che "lasciano giocare". Ma anche tra quelli del nord troviamo diversità di applicazione delle norme: esempio lampante due partite del mondiale che si sta disputando in Giappone. Arbitro francese non punisce mai i falli in mischia ma si limita a farla ripetere, l'altro inglese non tollera nulla e fischia al primo movimento falloso.  

Siamo uomini e come tali imperfetti, la difformità ci sta ma deve essere applicata srmpre allo stesso modo e questo fa di una difformità un'uniformitá; nel.rugby i giocatori sanno come la pensa l'arbitro di turno e si regolano do conseguenza

Se invece arbitri alla come cazzo ti pare ti becchi una botta di  ARBITRO  MERDAAAA 

2 minuti fa, Erreci dice:

Anche in sport come il rugby dove il TMO ( television match official) è in uso da tempo e le regole sono chiarissime e precisissime le difformità di giudizio e interpretazione sono presenti. Gli arbitri dell'emisfero Sud applicano le regole diversamente da quelli Europei, su alcuni aspetti sono più tolleranti e diciamo che "lasciano giocare". Ma anche tra quelli del nord troviamo diversità di applicazione delle norme: esempio lampante due partite del mondiale che si sta disputando in Giappone. Arbitro francese non punisce mai i falli in mischia ma si limita a farla ripetere, l'altro inglese non tollera nulla e fischia al primo movimento falloso.  

Siamo uomini e come tali imperfetti, la difformità ci sta ma deve essere applicata srmpre allo stesso modo e questo fa di una difformità un'uniformitá; nel.rugby i giocatori sanno come la pensa l'arbitro di turno e si regolano do conseguenza

Se invece arbitri alla come cazzo ti pare ti becchi una botta di  ARBITRO  MERDAAAA 

Ventoela sempre presente :zizi:

34 minutes ago, Erreci said:

Siamo sostanzialmente d'accordo. Io mi riferivo piu' a situazioni come il fallo di mano dove una volta si parlava di intenzionalita' e gia' senza il VAR l'arbitro avrebbe dovuto sottoporre il giocatore al poligrafo. Demenziale. Adesso ormai si parla di braccio largo o comunque di situazioni ben leggibili. E' chiaro che ogni tanto venga da dire che si e' in presenza di un gesto naturale che non dovrebbe provocare rigore ma lo accetto volentieri come rovescio della medaglia. Quello che non tollero invece dell'attuale applicazione del VAR e' il fatto che un arbitro per esempio su un fallo da rigore possa star li' a vedere e rivedere le immagini. Se a valle della verifica VAR resta un minimo di incertezza per me andrebbe sempre confermata la decisione presa sul campo. Non e' sempre cosi' purtroppo e il motivo e' semplice: la crocifissione se l'episodio non e' certo e va a sfavore di una grande e' diventata ancor piu' cruenta da quando c'e' di mezzo il VAR

Nel rugby è l'arbitro che chiede aiuto al TMO: posso confermare meta o c'è qualcosa che me lo impedisce? Il braccio era attorno al collo? Puoi confermare? 

Nel calcio invece interviene il VAR e meno male perché altrimenti l'arbitro potrebbe fare come cazzo gli pare. Il Var mi pare inviti l'arbitro a vedere immagini e chieda conferma a lui. O sbaglio?

Ovviamente non per il fuorigioco 

1 minute ago, Erreci said:

Nel rugby è l'arbitro che chiede aiuto al TMO: posso confermare meta o c'è qualcosa che me lo impedisce? Il braccio era attorno al collo? Puoi confermare? 

Nel calcio invece interviene il VAR e meno male perché altrimenti l'arbitro potrebbe fare come cazzo gli pare. Il Var mi pare inviti l'arbitro a vedere immagini e chieda conferma a lui. O sbaglio?

Allora nella sostanza mi sembra che se l'arbitro prende una decisione e il VAR di fatto conferma non si vada a vedere. In caso contrario se c'e' incertezza dell'arbitro o comunque una segnalazione del VAR e' l'arbitro che deve prendere la decisione finale

1 minute ago, Erreci said:

Quindi arbitro sfigato con var internazionale = ha sempre ragione var

Arbitro internazionale  con var sfigato = faccia lei, lei che pensa?

Inoltre:

Var pilatesco = Cazzi amari per l'arbitro

Var distratto = Cazzi amari per arbitro e VAR

Poi magari c'e' anche il caso dell'internazionale che dal VAR cerca di incularsi l'arbitro in campo perche' magari si stanno giocando un posto a mondiali o europei 🙂

3 ore fa, Marlin dice:

Non so se, quando e come sia cambiato il regolamento ma quello attuale dice che se il tocco di mano arriva di rimbalzo per esempio dai piedi dello stesso giocatore e la posizione del braccio non e' innaturale non e' rigore. Io non lo sapevo ma dopo una prima reazione di indignazione ho immaginato che pur essendoci di mezzo la Rube non potessero essere arrivati a tanto e cercando ho trovato il riferimento. Quello che trovo paradossale e' che cosi tanta gente che per lavoro parla di calcio in tv abbia straparlato dicendo inesattezze per un giorno o piu'. Secondo me la Var ha tanti lati positivi e qualcuno negativo. E' necessario per i casi VAR che il regolamento limiti al minimo la discrezionalita' dell'arbitro nel momento in cui visiona le immagini. Per questo ritengo che in presenza di var, nel limite del ragionevole, meglio qualche regola "discutibile" in piu' piuttosto che vuoti normativi. La priorita' dev'essere l'uniformita' di giudizio

No non è così. Se la palla ti batte su braccio o mano dopo che l'hai colpita o tentato di colpirla non è fallo. Non c'entra niente dove siano la mano o il braccio , movimento naturale o no. Non è fallo e basta.