Jump to content

Ma Sta Var.. non fa Cagar?

Austrodoriano

Ma sta Var, non fa Cagar?  

32 members have voted

1. 1. Cosa ne pensate della var?

• Ci voleva, riduce le ingiustizie
    • Bene l'introduzione, ma applicata in maniera differente ed in meno occasioni
    • La Var mi fa Cagar, esultare in differita toglie emozione e spontaneità

Recommended Posts

Mi piace il giusto, non riesco bene a capire quando andrebbe usata e quando no. Comunque sia dietro il/la VAR esistono sempre dei giudici di gara che possono essere scarsi anche nel giudicare immagini televisive. Solo a scopo esemplificativo cito due episodi di ieri: il secondo rigore per i topi, e il mancato annullamento del secondo goal del chievo.

Di sicuro gli errori più clamorosi tipo rigori assegnati per falli fuori area o per clamorosi tuffi carpiati non se ne vedranno più, il che è anche un bene. 

Io apprezzo la var, la apprezzerei di piu' se venisse utilizzata in modo imparziale ed omogeneo (tanto per dire il rigore non concesso a nostro favore contro il milan a milano, o il rigore per il sassuolo non concesso contro di noi).

Inoltre darei la possibilita' di "chiamare" 2 episodi alle rispettive squadre

• Like 1

2 ore fa, Erreci dice:

Nel rugby c'è da anni: nessuno protesta, tutti se ne stanno

A me mi piace

Nel rugby però se non sbaglio può essere chiamato solo dall'arbitro, nel calcio anche dagli assistenti al Var e questo determina situazioni dove l'arbitro segna il gol, i tifosi esultano, cantano etc e dopo 3 minuti si blocca tutto... boh non riesco a farmelo piacere

31 minuti fa, Austrodoriano dice:

Nel rugby però se non sbaglio può essere chiamato solo dall'arbitro, nel calcio anche dagli assistenti al Var e questo determina situazioni dove l'arbitro segna il gol, i tifosi esultano, cantano etc e dopo 3 minuti si blocca tutto... boh non riesco a farmelo piacere

Si ma ha molto piu potere che nel calcio dove l'abitro resta il decisore finale 

Nel rugby la domanda classica è " c'è qualcosa che mi impedisce di assegnare la meta?" O in alternativa  " c'è stata meta?"  Oppure ancora  " si è verificata qualche irregolarità di gioco in questa azione?" 

L'arbitro dichiara la propria incompetenza e si affida al TMO  ..... e lo fa spesso durante la partita e mete non date dopo esultanze se ne contano a decine 

12 ore fa, Austrodoriano dice:

Pensa invece quando fai gol ed esulti, poi il var e poi ..... esulti di nuovo ...... godi doppio! :zizi:

ho iniziato una lista di svantaggi/vantaggi
cosi proviamo a riflettere tutti insieme su questa cagata
e poi rivotiamo

svantaggi
- fine della semplicità
- meno umanità (sempre piu' macchine)
- fine dell’universalità (partite VAR e "normali")
- rallentamento del ritmo
- affettamento delle emozioni
- aumento delle ingiustizie
- grande fratellizzazione (già parlano di delocalizzare gli arbitri VAR)

vantaggi
- ?

Scusate eh, ma togliendo il fatto che sono passi in avanti di uno sport che muove miliardi e che giustamente qualcuno potrebbe aver le palle piene di rimettercene perché magari in quel momento l'arbitro pensava a come sono buone le lasagne di sua moglie, ma anche solo guardando quante volte la Sampdoria lo prende nel culo causa scelte arbitrali, io sono decisamente soddisfatto del VAR.
Avete ragione sul fatto che toglie phatos in alcuni frangenti, ma preferisco esultare e poi mangiarmi una merda che subire un'ingiustizia e incazzarmi a casa.

Non è e non potrà essere certo la panacea di tutti i mali, ci sono ancora dei difetti da limare, ma credo che sia un primo passo verso una trasparenza che nel calcio non c'è mai stata, se non grazie a doti umane personali.

30 minuti fa, branzi dice:

ho iniziato una lista di svantaggi/vantaggi
cosi proviamo a riflettere tutti insieme su questa cagata
e poi rivotiamo

svantaggi
- fine della semplicità
- meno umanità (sempre piu' macchine)
- fine dell’universalità (partite VAR e "normali")
- rallentamento del ritmo
- affettamento delle emozioni
- aumento delle ingiustizie
- grande fratellizzazione (già parlano di delocalizzare gli arbitri VAR)

vantaggi
- ?

l'universalità era già finita con l'introduzione, solo in alcuni campionati, dell'arbitro di porta (che ora non va più di moda criticare, ah a proposito li avete più visti in Italia?)

Non capisco come la VAR possa aumentare le ingiustizie, io avrei messo una diminuzione di esse sul fronte "vantaggi".
L'unico modo in cui posso spiegarmi la tua voce sull'aumentare delle ingiustizie è mettendo in dubbio la buona fede di chi guarda i replay e riferisce all'arbitro, ma in quel caso allora non riesco a comprendere perchè metti tra gli svantaggi pure "meno umanità". O una o l'altra va dall'altra parte, secondo me

• Like 2

2 ore fa, cillo2461 dice:

Ma grande  fratellizzazione  e affettamento delle emozioni che cazzo vorrebbe dire ????  Vabbè che l'italiano sta diventando un lusso per pochi però , belin, cazzo....mi dia per favore due etti di gioia tagliata spessa , grazie :boing:

esagerassi?

18 ore fa, Erreci dice:

Lo video ? 

zar e var sono due parole simili che differenziano dalla prima lettera consonante... chiedo a qualcuno che di grammatica ne sà di spiegarmi la regola perchè davanti a queste due parole ci vuole un articolo differente.

Nel calcio, vengono detti Video Assistant Referee (abbreviato in VAR) e Assistant Video Assistant Referee (AVAR)[1][2] (in italiano rispettivamente: Assistente al Video dell'Arbitro e Vice Assistente al Video dell'Arbitro) i due ufficiali di gara che collaborano con l'arbitro in campo esaminando le situazioni dubbie della partita tramite l'ausilio di filmati. Questo metodo di arbitraggio viene comunemente chiamato sistema VAR.

IL video di assistenza all'arbitro suona decisamente meglio di qualsiasi altro articolo ma se vuoi per forza metterci dell'altro fai pure .... contento te, contenti tutti (meno Doriastuart :smile: )

Edited by orso
  • Like 1