Austrodoriano Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 Come da Titolo, io sinceramente trovo che la Var levi veramente tanta spontaneità nelle reazioni, aspettare per esultare o incazzarsi è peggio di un coito interrotto con eventuale sbrodolamento nelle mutande 5 minuti dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
APOLO1 Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 Mi piace il giusto, non riesco bene a capire quando andrebbe usata e quando no. Comunque sia dietro il/la VAR esistono sempre dei giudici di gara che possono essere scarsi anche nel giudicare immagini televisive. Solo a scopo esemplificativo cito due episodi di ieri: il secondo rigore per i topi, e il mancato annullamento del secondo goal del chievo. Di sicuro gli errori più clamorosi tipo rigori assegnati per falli fuori area o per clamorosi tuffi carpiati non se ne vedranno più, il che è anche un bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 Nel rugby c'è da anni: nessuno protesta, tutti se ne stanno A me mi piace 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darconio Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 Io apprezzo la var, la apprezzerei di piu' se venisse utilizzata in modo imparziale ed omogeneo (tanto per dire il rigore non concesso a nostro favore contro il milan a milano, o il rigore per il sassuolo non concesso contro di noi). Inoltre darei la possibilita' di "chiamare" 2 episodi alle rispettive squadre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doriastuart Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 A me basterebbe fosse chiamato IL var e si ricordasse di più e meglio della Sampdoria. Se poi Giacomelli fosse mandato via a calci nelle chiappe, sarebbe ancora meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted April 2, 2018 Author Share Posted April 2, 2018 1 ora fa, doriastuart dice: A me basterebbe fosse chiamato IL var e si ricordasse di più e meglio della Sampdoria. Se poi Giacomelli fosse mandato via a calci nelle chiappe, sarebbe ancora meglio. Chiedo Venia , sentendola spesso al femminile mi è venuto di chiamarlo La var Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doriastuart Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 Pensa quanta gente c'è che ignora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austrodoriano Posted April 2, 2018 Author Share Posted April 2, 2018 2 ore fa, Erreci dice: Nel rugby c'è da anni: nessuno protesta, tutti se ne stanno A me mi piace Nel rugby però se non sbaglio può essere chiamato solo dall'arbitro, nel calcio anche dagli assistenti al Var e questo determina situazioni dove l'arbitro segna il gol, i tifosi esultano, cantano etc e dopo 3 minuti si blocca tutto... boh non riesco a farmelo piacere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 31 minuti fa, Austrodoriano dice: Nel rugby però se non sbaglio può essere chiamato solo dall'arbitro, nel calcio anche dagli assistenti al Var e questo determina situazioni dove l'arbitro segna il gol, i tifosi esultano, cantano etc e dopo 3 minuti si blocca tutto... boh non riesco a farmelo piacere Si ma ha molto piu potere che nel calcio dove l'abitro resta il decisore finale Nel rugby la domanda classica è " c'è qualcosa che mi impedisce di assegnare la meta?" O in alternativa " c'è stata meta?" Oppure ancora " si è verificata qualche irregolarità di gioco in questa azione?" L'arbitro dichiara la propria incompetenza e si affida al TMO ..... e lo fa spesso durante la partita e mete non date dopo esultanze se ne contano a decine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orso Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 12 ore fa, Austrodoriano dice: Nel rugby però se non sbaglio può essere chiamato solo dall'arbitro, nel calcio anche dagli assistenti al Var e questo determina situazioni dove l'arbitro segna il gol, i tifosi esultano, cantano etc e dopo 3 minuti si blocca tutto... boh non riesco a farmelo piacere Pensa invece quando fai gol ed esulti, poi il var e poi ..... esulti di nuovo ...... godi doppio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 se lo var è quella di Genoa Spal dove ha decretato rigore ed espulsione là dove nessun arbitro nemmeno quello piazzato meglio avrebbe fischiato, allora non va bene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 IL VAR IL DORIA LA SAMPDORIA 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 perchè si si dice LO ZAR non si può dire LO VAR? sono carente in grammatica italiana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Lo video ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frenk7 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Fa cagare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
branzi Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 ho iniziato una lista di svantaggi/vantaggi cosi proviamo a riflettere tutti insieme su questa cagata e poi rivotiamo svantaggi - fine della semplicità - meno umanità (sempre piu' macchine) - fine dell’universalità (partite VAR e "normali") - rallentamento del ritmo - affettamento delle emozioni - aumento delle ingiustizie - grande fratellizzazione (già parlano di delocalizzare gli arbitri VAR) vantaggi - ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Scusate eh, ma togliendo il fatto che sono passi in avanti di uno sport che muove miliardi e che giustamente qualcuno potrebbe aver le palle piene di rimettercene perché magari in quel momento l'arbitro pensava a come sono buone le lasagne di sua moglie, ma anche solo guardando quante volte la Sampdoria lo prende nel culo causa scelte arbitrali, io sono decisamente soddisfatto del VAR. Avete ragione sul fatto che toglie phatos in alcuni frangenti, ma preferisco esultare e poi mangiarmi una merda che subire un'ingiustizia e incazzarmi a casa. Non è e non potrà essere certo la panacea di tutti i mali, ci sono ancora dei difetti da limare, ma credo che sia un primo passo verso una trasparenza che nel calcio non c'è mai stata, se non grazie a doti umane personali. 30 minuti fa, branzi dice: ho iniziato una lista di svantaggi/vantaggi cosi proviamo a riflettere tutti insieme su questa cagata e poi rivotiamo svantaggi - fine della semplicità - meno umanità (sempre piu' macchine) - fine dell’universalità (partite VAR e "normali") - rallentamento del ritmo - affettamento delle emozioni - aumento delle ingiustizie - grande fratellizzazione (già parlano di delocalizzare gli arbitri VAR) vantaggi - ? l'universalità era già finita con l'introduzione, solo in alcuni campionati, dell'arbitro di porta (che ora non va più di moda criticare, ah a proposito li avete più visti in Italia?) Non capisco come la VAR possa aumentare le ingiustizie, io avrei messo una diminuzione di esse sul fronte "vantaggi". L'unico modo in cui posso spiegarmi la tua voce sull'aumentare delle ingiustizie è mettendo in dubbio la buona fede di chi guarda i replay e riferisce all'arbitro, ma in quel caso allora non riesco a comprendere perchè metti tra gli svantaggi pure "meno umanità". O una o l'altra va dall'altra parte, secondo me 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erreci Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Umanità..... grade fratellizzazione ..... ma dai su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cillo2461 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Ma grande fratellizzazione e affettamento delle emozioni che cazzo vorrebbe dire ???? Vabbè che l'italiano sta diventando un lusso per pochi però , belin, cazzo....mi dia per favore due etti di gioia tagliata spessa , grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
labbrodinovisad Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 7 ore fa, Erreci dice: Lo video ? Esci lo video , è un po' come scendi lo cane che lo piscio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zippao Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Per me sarebbe un' ottima cosa, ma ho come il sospetto che ultimamente la.sua applicazione sia stata un po' capziosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
branzi Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 2 ore fa, cillo2461 dice: Ma grande fratellizzazione e affettamento delle emozioni che cazzo vorrebbe dire ???? Vabbè che l'italiano sta diventando un lusso per pochi però , belin, cazzo....mi dia per favore due etti di gioia tagliata spessa , grazie esagerassi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 18 ore fa, Erreci dice: Lo video ? zar e var sono due parole simili che differenziano dalla prima lettera consonante... chiedo a qualcuno che di grammatica ne sà di spiegarmi la regola perchè davanti a queste due parole ci vuole un articolo differente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orso Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 (edited) Cita Nel calcio, vengono detti Video Assistant Referee (abbreviato in VAR) e Assistant Video Assistant Referee (AVAR)[1][2] (in italiano rispettivamente: Assistente al Video dell'Arbitro e Vice Assistente al Video dell'Arbitro) i due ufficiali di gara che collaborano con l'arbitro in campo esaminando le situazioni dubbie della partita tramite l'ausilio di filmati. Questo metodo di arbitraggio viene comunemente chiamato sistema VAR. IL video di assistenza all'arbitro suona decisamente meglio di qualsiasi altro articolo ma se vuoi per forza metterci dell'altro fai pure .... contento te, contenti tutti (meno Doriastuart ) Edited April 4, 2018 by orso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianla Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Quando non mi si risponde nel merito do per assodato di avere ragione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts