Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Decisioni incomprensibili

Featured Replies

42 minuti fa, cillo2461 dice:

Appunto, Francia, Spagna ,Germania, Regno Unito ora come ora se la bullano e ci schifano come imbecilli appestati.

Ma temo che nel giro di 7/10 giorni finiscano nel nostro caruggio e la vedo dura terminare/svolgere regolarmente campionati, coppe ed europeo....

Almeno la Spagna è messa malissimo, ha un andamento che ci supera velocemente; forse in Germania, Francia e UK stanno per ora aumentando più lentamente, ma se continuano a tenere luoghi pubblici aperti esplode anche lì, per cui penso che almeno gli stadi li chiuderanno.

Gli europei svolti in più stati coi tifosi che si spostano è impossibile che riescano a farli.

Purtroppo il calcio fermo diventerà in fretta il minore dei problemi per tutti quanti.

• Replies 563
  • Views 39.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Vorrei chiarire la mia posizione nei confronti della fase 2 del calcio  1 non mi scandalizza affatto la ripresa del campionato: riaprono bar ristoranti fabbriche boutique  e centri commerciali, n

• In effetti ricordo che Skriniar sembrava ubriaco, cmq solo quelli drlla Sampdoria e Dybala ammalati, il resto tutti sani ..... Se per riprendere occorre fare 2 tamponi ogni 4 giorni a tutta la ro

• rantegusu
    rantegusu

Voglio precisare il mio "dissonante" a Cillo. In questi tre mesi molte categorie professionali, molti esercenti hanno subito gravi danni economici a causa della pandemia, ma mi pare abbiano solid

Posted Images

È abbastanza evidente che un epidemia del genere la fermi con un vaccino e l’unica cosa che puoi fare è provare a dilazionarla e contenerla parzialmente.

L’estate la può rallentare in quanto i bambini non vanno a scuola e si sta piu all’aperto... ma non è che come alcuni pensano, per quale strana magia il sole uccide il virus o chissà che. Date come 4 aprile sono puramente simboliche, unica data che conta è quella di conclusione test su possibili vaccini.

20 minuti fa, Austrodoriano dice:

È abbastanza evidente che un epidemia del genere la fermi con un vaccino e l’unica cosa che puoi fare è provare a dilazionarla e contenerla parzialmente.

L’estate la può rallentare in quanto i bambini non vanno a scuola e si sta piu all’aperto... ma non è che come alcuni pensano, per quale strana magia il sole uccide il virus o chissà che. Date come 4 aprile sono puramente simboliche, unica data che conta è quella di conclusione test su possibili vaccini.

non sono convinto che l'estate la può rallentare,  in estate c'è solitamente più movimento di persone e più assembramenti, difficile tenere tutto sotto controllo, dovremo inevitabilmente cambiare abitudini di vita quotidiana.

• Author
4 minuti fa, Robi dice:

non sono convinto che l'estate la può rallentare,  in estate c'è solitamente più movimento di persone e più assembramenti, difficile tenere tutto sotto controllo, dovremo inevitabilmente cambiare abitudini di vita quotidiana.

Hai mai visto epidemie influenzali in estate?

Utente robi ti prego parla di ciò che hai conoscenza ed esperienza 

Non lo dico io:

"Ad oggi non è ancora certo che il nuovo coronavirus sia un virus maggiormente legato al freddo e non si può affermare che con il caldo scomparirà": è il parere di Giancarlo Icardi, professore di Igiene all'università di Genova

“Non c’è al momento alcun segnale che ci dica che in estate il coronavirus sparirà come una normale influenza”. A dirlo è il dottor Mike Ryan dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel briefing quotidiano sull’epidemia.

• Author

Intendono dire ciò che è risaputo da un qualsiasi studente di medicina e cioè che i virus non sono soggetti al caldo e nemmeno al freddo; le epidemie virali a trasmissione aerea ( esiste anche il morbillo e la varicella non solo l'influenza ) in estate non si verificano perché si vive poco al chiuso e molto all'aperto e si hanno meno contatti (scuole e luoghi di lavoro chiusi per ferie estive)

Vogliamo continuare con esame di microbiologia? Okkio perche sono severo ma giusto e ti scrivo un voto di merda sul libretto

Belin adesso anche microbiologo ed epidemiologo il nostro utente robi. 

Intendono dire ciò che è risaputo da un qualsiasi studente di medicina e cioè che i virus non sono soggetti al caldo e nemmeno al freddo; le epidemie virali a trasmissione aerea ( esiste anche il morbillo e la varicella non solo l'influenza ) in estate non si verificano perché si vive poco al chiuso e molto all'aperto e si hanno meno contatti (scuole e luoghi di lavoro chiusi per ferie estive)

Vogliamo continuare con esame di microbiologia? Okkio perche sono severo ma giusto e ti scrivo un voto di merda sul libretto

Belin adesso anche microbiologo ed epidemiologo il nostro utente robi. 

Ah dimenticavo:il virus influenzale del freddo se ne fotte e gli spifferi non fanno venire la polmonite 

• Author
19 minuti fa, orso dice:

Come Quagliarella: doppietta! :smile:

tu le doppiette te le scordi 😄

Non sottovalutatemi Orso, se si parla di lasagne è un attimo e fa la tripletta

Rugani positivo al Coronavirus- con questo mi sa che si chiude definitivamente il campionato

18 minuti fa, Gitto dice:

Rugani positivo al Coronavirus- con questo mi sa che si chiude definitivamente il campionato

Diciamo che le possibilita'aumentano..

• Author

Direi che a 'sto punto se non sono degli irresponsabili si chiude baracca e burattini

1 ora fa, Erreci dice:

Direi che a 'sto punto se non sono degli irresponsabili si chiude baracca e burattini

Vivono tutti alla giornata, in tre giorni hanno fatto 3 decreti, aspetteranno un mese per decidere. Certo che se sospendono il campionato domenica ci siamo giocati tutto

Da capire le opzioni che prenderanno in considerazione in caso di chiusura anticipata del campionato.

Ho letto anche al vaglio la possibilità di playoff e playout. Immagino che la soluzione più logica sarebbe annullare del tutto il campionato, come se non ci fosse mai stato e ripartire eventualmente il prossimo anno con la situazione di partenza della stagione precedente.

Chiaro che in ogni caso sarà uno shock pazzesco, tra l'altro anche le coppe europee immagino verranno presto bloccate, con conseguenze altro importante danno economico per tante squadre. 

Si stanno creando tutti i presupposti per la stella grifoniana, sappiatelo. 

3 minuti fa, Austrodoriano dice:

Da capire le opzioni che prenderanno in considerazione in caso di chiusura anticipata del campionato.

Ho letto anche al vaglio la possibilità di playoff e playout. Immagino che la soluzione più logica sarebbe annullare del tutto il campionato, come se non ci fosse mai stato e ripartire eventualmente il prossimo anno con la situazione di partenza della stagione precedente.

Chiaro che in ogni caso sarà uno shock pazzesco, tra l'altro anche le coppe europee immagino verranno presto bloccate, con conseguenze altro importante danno economico per tante squadre. 

Si stanno creando tutti i presupposti per la stella grifoniana, sappiatelo. 

Escluderei che si possa procedere ulteriormente con una qualunque forma di gestione competitiva del campionato. Semplicemente si finisce così con tutta la problematica afferente i  contratti (giocatori, dipendenti, diritti TV ecc. ). Per la classifica, si divertano...   

• Author

La positività di Rugani presumo che farà saltare il banco: la Juventus verrà messa in quarantena e magari pure l'Inter sua ultima avversaria, entrambe le rose non potranno allenarsi e quindi STOP 

Scudetto? Boh

Retrocessioni? Forse nessuna con campionato a 22 squadre

Comunque è interessante come all'estero pare che non abbiano capito niente dalla lezione italiana . Vedere festeggiamenti in piazza a Parigi, stadi pieni a Liverpool ... Ci si lamenta dell'imbecillità degli italiani però se così è la compagnia è bella numerosa 

• Author

Il via libera ci sarà dopo una trentina di giorni dagli ultimi casi. Quando sarà? Mah .... 

Inglesi e francesi pare abbiano grande fiducia nelle capacità dei loro sistemi sanitari; a Genova si dice che la fiducia è la madre del prenderselo nel culo .....

ieri fonti giornalistiche nazionali ipotizzavano :

A) tutto come all ultima giornata , quindi juve campione d'italia e via dicendo

B) play off e play out tra le prime quattro e le ultime quattro.

a voi i commenti , ben sapendo che noi ci siam salvati in modo roccambolesco.

• Author

Ovviamente il seculo dice che eventuali play out inguaierebbero le genovesi, utilizzando il plurale a minchia essendo soltanto una genovese coinvolta 

44 minuti fa, Erreci dice:

Il via libera ci sarà dopo una trentina di giorni dagli ultimi casi. Quando sarà? Mah .... 

Inglesi e francesi pare abbiano grande fiducia nelle capacità dei loro sistemi sanitari; a Genova si dice che la fiducia è la madre del prenderselo nel culo .....

Ah bene, io in Inghilterra ci ho vissuto, credo che il sistema sanitario inglese sia uno di quelli a cui darei proprio meno credito in assoluto.... fanno proprio bene a riporre questa fiducia

10 minuti fa, razzo dice:

ieri fonti giornalistiche nazionali ipotizzavano :

A) tutto come all ultima giornata , quindi juve campione d'italia e via dicendo

B) play off e play out tra le prime quattro e le ultime quattro.

a voi i commenti , ben sapendo che noi ci siam salvati in modo roccambolesco.

mi gustano entrambe le soluzioni :D... anche se comunque all'ultima giornata alcune squadre avevano giocato una partita in meno

10 minuti fa, Austrodoriano dice:

Ah bene, io in Inghilterra ci ho vissuto, credo che il sistema sanitario inglese sia uno di quelli a cui darei proprio meno credito in assoluto.... fanno proprio bene a riporre questa fiducia

mi gustano entrambe le soluzioni :D... anche se comunque all'ultima giornata alcune squadre avevano giocato una partita in meno

Se il campionato finisse con la classifica attuale seppur con 4 squadre con una partita in meno le suddette anche in caso di vittoria non muoverebbero la propria classifica in modo radicale. Quindi si potrebbe finire qui. No play-off o playout.

Oppure playoff ultime 4 ( che non sarebbe male anche solo per fare inquietare i cugini)

O finire campionato all'ultima giornata in cui eravamo tutti con pari partite giocate.

Edited by Claire

21 minuti fa, Claire dice:

Se il campionato finisse con la classifica attuale seppur con 4 squadre con una partita in meno le suddette anche in caso di vittoria non muoverebbero la propria classifica in modo radicale. Quindi si potrebbe finire qui. No play-off o playout.

Oppure playoff ultime 4 ( che non sarebbe male anche solo per fare inquietare i cugini)

O finire campionato all'ultima giornata in cui eravamo tutti con pari partite giocate.

E' un gomblotto

Si però come fai nella pratica? I giocatori non si allenano per un mese e poi li butti a fare playoff/play out come se fosse un’amichevole estiva?