Jump to content

Rosa Sampdoria post mercato

Recommended Posts

3 ore fa, Gianla dice:

La società mi pare in affanno ad operare sul mercato rispetto agli altri anni, vero.
Non ci siamo rinforzati, vero.

Poi?

Hai dato via Murillo, Regini, Rigoni e Caprari.
Tolti i 2/3 gol di Caprari (che a me piaceva e piace tutt'ora), cosa abbiamo perso? 
Murillo: difensore strapagato che arrivava dal Barcellona, come centrale un disastro, due buone prestazioni da terzino. Possiamo strapagare uno adattato a fare il terzino di riserva? Non credo
Regini: ho litigato più volte per Regini che per le precedenze in scooter, visto come il fumo negli occhi da chiunque, utilizzato come cliché del calciatore della Sampdoria scarso e capro espiatorio per ogni minima puttanata da almeno 7 anni. Davvero vi scomponete?
Rigoni: altro che doveva essere punta di diamante, entrava passeggiando, unica partita buona col Torino all'andata, poi non me lo ricordo proprio (Ranieri in buona sostanza nelle prime interviste ha detto che bisognava pensare a giocare, riferendosi a lui e Maroni, con una palese differenza di esperienza, che scagiona il secondo)
Caprari: avete detto tutto voi, mi spiace che sia andato via ma era intristito e a parte un paio di gol da subentrato quest'anno era ancora più impalpabile che con Giampaolo.

Hai preso Yoshida, Tonelli, Askildsen e La Gumina.
A livello numerico quindi tutto invariato.
Tolti tre difensori (uno per infortunio) e messi dentro altri due, di cui uno sicuramente affidabile e un altro che ha molta esperienza anche internazionale. Al momento ne abbiamo 4 di ruolo arruolabili e non meno forti di prima.
Ora non conosco il norvegese e non so se La Gumina possa giocare in posizioni diverse da prima punta, ma non mi sembra cambiata molto la situazione.
Il discorso è che dopo 20 partite abbiamo 21 punti ma nelle prime 7 ne abbiamo fatti 3 (0.43 pti/partita) e nelle successive 14 ne abbiamo fatti 18 (1.28 pti/partita).

Con che criterio scrivi  che Tonelli non farà peggio di Murillo? Se mi baso sui 6 mesi di Murillo e sui 6 mesi di Tonelli qui, hai scritto una cosa in malafede alla giornalista del secolo.

Per quanto riguarda la preoccupazione numerica in attacco: la tua preoccupazione avresti dovuto viverla da quando si è fatto male Bonazzoli fino ad un paio di settimane fa; perchè, ad essere pignoli, siamo 1 di più rispetto al girone d'andata

Non capisco il tuo intervento nei miei confronti. Secondo me diciamo esattamente le stesse cose. Che nello scambio Murillo/Tonelli non ci abbiam perso e che Rigoni e Caprari non siano perdite tecnicamente dolorose. Resto dell'idea che numericamente e qualitativamente in avanti siamo in difficolta'.