Jump to content

Recommended Posts

Posted
13 minuti fa, Robi dice:

hai detto proprio bene, ma due aspetti bisogna chiarirli :

1) ci "faranno": secondo me non dipende solo da loro ma anche da noi, nel senso che se ci abboneremo in tanti potrà avere il suo peso.

2) squadra "decente" il decente non è una unità di misura assoluta, per me può essere decente ma la stessa squadra per un altro può essere scarsa e per un altro ancora può essere buona.

nnno, no no no vediamo di chiarire i termini : decente vuol dire decente non altro, quindi da parte sinistra o da parte destra in alto, con minori problemi di organico possibile (buona dose di fortuna necesaria). Siccome partiamo già da una base che definisco decente, ma con qualche mancanza, io non mi sento affatto preoccupato oggi.

ci faranno o stanno facendo : da noi dipende proprio poco, non è la campagna abbonamenti che sposta i pesi, nel nostro caso 1 milione lordo in più non credo verrebbe utilizzato per fare chissà cosa in campagna trasferimenti. Magari serve a convincere nuovi investitori ma non l'attuale dirigenza-staff. 

e siccome qui l'argomento è la cessione, le parole dei ciornalai servono come il gelato al polo nord

Posted

Robi e Mache avete completamente ragione al 50% insomma avete una convergenza parallela

Economicamente 20000 abbonati sono economicamente insignificanti ma smuovono alcune dinamiche.

Siamo una squadra scarsa, decente, buona?  per me eravamo buoni lo scorso anno poi sfiga, valutazioni sbagliate e altre cose ci siamo cagati sotto quasi fino all'ultimo respiro.

• Like 1
Posted
54 minuti fa, volalozar dice:

Robi e Mache avete completamente ragione al 50% insomma avete una convergenza parallela

Economicamente 20000 abbonati sono economicamente insignificanti ma smuovono alcune dinamiche.

Siamo una squadra scarsa, decente, buona?  per me eravamo buoni lo scorso anno poi sfiga, valutazioni sbagliate e altre cose ci siamo cagati sotto quasi fino all'ultimo respiro.

Se la discussione è la CESSIONE, ok avere 17000 abbonati DOPO crisi pause e covid può far cambiare qualcosa.

Se parliamo di squadra, sono sicuro avremo una squadra decente comunque, visti i giocatori abili che stiamo "soprattutto" offrendo, e visto che la situazione societaria NON è come la dipingono i ciornalai.

La convergenza è a posto, equilibratura anche, se la gara è in salita consiglio una campanatura con assetto rallye per la salita.  

Posted
10 ore fa, mache dice:

Alla fine, non dobbiamo perdere la sana abitudine di dare peso solo a dichiarazioni ufficiali, perchè i ciornalettai sparano cazzate a nastro, tanto si può.

"su repubblica scrivono..." ahimè non conta un cazzo, così come non conta "sul seculo scrivono..." perchè il tenore è simile alle dietrologie di Renzo Parodi, Damian Low, o alle sparate di editori e zerbini bicolori.

Forse, si auspica una cessione entro fine del mercato, dice chi deve vendere.

Aspetteremo e ci faranno una squadra decente, mi fido di Lanna Osti Faggiano e pure di Gian e Paolo  

Beh il fatto che quanto riportato dai giornali vada sempre preso con le pinze non è una novità e il topic "la fiera delle cazzate" è li a testimoniarlo. Non credo sia necessario ricordare qui che è sport nazionale sparare salve di nomi perchè dicendone mille poi ci sta anche che ogni tanto ne possano beccare mezzo.

Però è anche abbastanza conclamato che chi in questo momento è più attivo in fatto di acquisizioni di società sportive italiane sono appunto i fondi americani. Qualche tempo fa erano i cinesi, poi Xi ha chiesto di smettere di sputtanare soldi nel calcio, ogni tanto tornano alla carica gli arabi che tra brand washing e palanche che escono anche dal deretano mostrano qualche interesse. In questi ultimi gli anni sono i fondi americani a dettar regola, quindi immagino che il nuovo compratore ha una probabilità non bassa che sia a stelle e strisce 

Posted (edited)

Compro ristrutturo vendo e ci guadagno: pare che sia questa la strategia dei fondi americani.  In effetti se compri a 30 milioni, se ti paghi i debiti a scadenza immediata e mantieni i mutui e debiti a lungo termine,  potresti fare un affare col Doria 

Edited by Erreci
  • Like 1
Posted
3 minuti fa, Erreci dice:

Compro ristrutturo vendo e ci guadagno: pare che sia questa la strategia dei fondi americani.  In effetti se compri a 30 milioni, se ti paghi i debiti a scadenza immediata e mantieni i mutui e debiti a lungo termine,  potresti fare un affare col Doria 

esatto, nonostante forse siamo poco appetibili lato stadio, che in un ottica di rivendibilità è una carta che giocano spesso (salvo tralasciare il fatto che fare una qualsiasi opera in Italia può prendere dai 50 ai 60anni) , secondo me la Sampdoria in questo momento, all'attuale prezzo, può essere vista come un enorme affare con ritorno di investimento del 100%.

• Like 1
Posted

Si però è anche una discussione sulla cessione, non è la fiera.

E le notizie che stiamo trattando, sono perloppiù sparate a cazzo con nomi che succedono si in modalità random pazzesca.

Non sono notizie,e  le uniche vere, ahimè sono targate Vidal e Lazard ossia "speriamo di avere una offerta entro il 1 settembre".  Nomi ne fanno pochi, quando c'è un acquirente di solito sta in silenzio poi compra.

Le altre, oggi, sono sparate e prima della campagna abbonamenti secondo me rivestono SOLO carattere di cagacazzi alla Zerbin@, Parod@, Low Damians.

Nomi di fondi ne han torati fuori una decina, e sono solo 4 in totale.

• Thanks 1
Posted

Bè se pure il  Sole24 ore dedicate un articolo alla possibile prossima cessione di UC. Sampdoria con una prima offerta da parte del fondo Cerberus unitamente a Redstone Capital qualcosa davvero si sta muovendo 

Posted
11 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Mia opinione: meno se ne parla,meno voci si sentono,meglio è

Il silenzio è d'oro.

Concordo comunque sul fatto che se ne sentono troppe e mi sembra difficile che non ci sia proprio nulla..

Ragazzi ma non è che se ne si parla sul forum cambia o meno qualcosa. Se poi è meglio parlarne nel topic della fiera e lasciare questo alle fonti ufficiali ok, ma non vedo quale problema ci possa essere a sparare i nomi che a loro volta vengono sparati dai giornalisti. A me quello che da fastidio è quando a campionato in corso si parla più delle cose societarie che delle partite, ma a luglio, quando Quaglia e compagni sono sulla spiaggia al mare non ci vedo niente di male. Poi detto tra noi a me tutti questi soggetti interessati mi paiono tutti uguali e che sia Cerberus, Caronte, Dili al Bar cambia un cazzo, piuttosto la cosa interessante sarà il dopo quando si capirà chi metterà o chi lascerà il compratore a gestire la baracca 

• Like 2
Posted (edited)
5 minuti fa, Austrodoriano dice:

Ragazzi ma non è che se ne si parla sul forum cambia o meno qualcosa

Eggià anche perché è più probabile che quelli di Cerberus e altri simili leggano il Sole24 ore che questo spettabile Foro

Edited by Erreci
  • Haha 1
Posted (edited)
9 minuti fa, Austrodoriano dice:

Ragazzi ma non è che se ne si parla sul forum cambia o meno qualcosa. Se poi è meglio parlarne nel topic della fiera e lasciare questo alle fonti ufficiali ok, ma non vedo quale problema ci possa essere a sparare i nomi che a loro volta vengono sparati dai giornalisti. A me quello che da fastidio è quando a campionato in corso si parla più delle cose societarie che delle partite, ma a luglio, quando Quaglia e compagni sono sulla spiaggia al mare non ci vedo niente di male. Poi detto tra noi a me tutti questi soggetti interessati mi paiono tutti uguali e che sia Cerberus, Caronte, Dili al Bar cambia un cazzo, piuttosto la cosa interessante sarà il dopo quando si capirà chi metterà o chi lascerà il compratore a gestire la baracca 

Mia opinione,ho premesso...

5 minuti fa, Erreci dice:

Eggià anche perché è più facile che quelli di Cerberus e altri simili leggano il Sole24 ore che questo spettabile Foro

Così mi deludi

Al (An)Tani è su questo foto da anni in incognito...e mi ha scritto in privato per dirmi che apprezza in particolar modo la discrezione...

Edited by PotereBlucerchiato
Posted (edited)
48 minutes ago, Erreci said:

Eggià anche perché è più probabile che quelli di Cerberus e altri simili leggano il Sole24 ore che questo spettabile Foro

E’ piu’ probabile che leggano il forum. Specialmente se sono interessati a comprare la Sampdoria. Con il Sole ci fanno gli omini che si tengono per mano

Edited by Marlin
Posted
1 ora fa, Austrodoriano dice:

Quoto

Posted (edited)

Cabale e scherzi a parte.

Io sono sempre stato convinto che una trattativa può definirsi seria se si svolge protetta dalla riservatezza.

In qualsiasi ambito.

Poi ci possono essere strategie diverse e magari i tempi sono cambiati.

O magari siamo veramente agli sgoccioli.

E so anche che Lazard non è una belina.

Vorrei soltanto che ci fossero un po' meno bene informati.

E vorrei che non ci fossero disillusioni.

Mi piace molto come sta operando, anche se solo da 6 mesi, la nuova Società e mi piacerebbe che questo grande lavoro portasse ad un ulteriore crescita.

Sono "sereno e pacifico" [cit.] e vi leggeró senza scrivere (solo in questa discussione eh :smile:) con piacere, fino ad eventuali novità reali o ufficialità.

:sciarpata:

Edited by PotereBlucerchiato
  • Like 1
Posted (edited)
40 minutes ago, PotereBlucerchiato said:

Cabale e scherzi a parte.

Io sono sempre stato convinto che una trattativa può definirsi seria se si svolge protetta dalla riservatezza.

In qualsiasi ambito.

Poi ci possono essere strategie diverse e magari i tempi sono cambiati.

O magari siamo veramente agli sgoccioli.

E so anche che Lazard non è una belina.

Vorrei soltanto che ci fossero un po' meno bene informati.

E vorrei che non ci fossero disillusioni.

Mi piace molto come sta operando, anche se solo da 6 mesi, la nuova Società e mi piacerebbe che questo grande lavoro portasse ad un ulteriore crescita.

Sono "sereno e pacifico" [cit.] e vi leggeró senza scrivere (solo in questa discussione eh :smile:) con piacere, fino ad eventuali novità reali o ufficialità.

:sciarpata:

Sono sulla stessa lunghezza d’onda. Non mi fa piacere se si inventano le notizie ma mi farebbe ancor meno piacere che qualcuno spiattelli roba che sta succedendo veramente. Specialmente quando ci sono di mezzo fondi puo’ diventare un problema perché un conto per chi ci lavora e’ mettere i suoi investitori di fronte ai fatti compiuti e un altro e’ farsi convincere dagli stessi che un’acquisizione non va fatta quando sei nelle fasi iniziali e sono ancora in tempo per farlo

Edited by Marlin
  • Like 1
Posted

L'argomento è delicato e me ne rendo conto, ma il tifoso che ha a cuore le sorti della sua amata non può chiudersi in casa mettere la testa sotto il cuscino e svegliarsi solo a cessione fatta.

quindi cosa fa? sta alla finestra a vedere, meglio sentire tutte le voci che riguardano la società dalla più folle e fantasiosa alla più realistica, poi sta a lui fare un filtro per capire cosa c'è di vero o no.

Che male fa uno a condividere i suoi dubbi le sue perplessità con altre persone su un forum in apposita discussione?, c'è chi crede nella cabala dicendo che meno se ne parla e più la faccenda va in porto,  ma qua non si sta parlando di un risultato di una partita qua stiamo parlando del futuro della società.

Per me è molto intrigante quello che ho sentito (sole 24 ore) di una sinergia tra il fondo Cerberus e un gruppo londinese: RedStone Capital Management 

L'anima statunitense si occuperebbe della gestione economico-finanziaria; il gruppo britannico, con grande esperienza nello sport e interessi in Formula 1 ed Nba, avrebbe la gestione più prettamente sportiva.

Stiamo a vedere se le rose fioriranno, senza illusioni e senza nostalgie, d'altronde se i fondi americani stanno cercando di acquisire gran parte della serie A è perchè ci trovano del potenziale che fino ad oggi è stato sfruttato male e sottovalutato e ha ampi margini di guadagno.

• Like 3
Posted

Per una volta mi trovo completamente d'accordo con l'utente Robi. Sebbene io sia stato un cultore della tattica dello struzzo nei confronti dell'ex presidente protettore ferrerominimo - non guardandolo e non ascoltandolo mi illudevo che non esistesse- nel caso della cessione- perché cessione prima o poi cmq ci sarà- ascoltare voci più o meno qualificate su proposte di acquisto e pretendenti non mi pare ne dannoso ne in grado di portare sfiga. Ovviamente si ascolta, si valuta senza illusioni o senza prese di posizione, ci si tiene informati ben sapendo quanto l'informazione sia attendibile.

Quindi fin da ora comunico agli spettabile utenti che continuerò a scrivere su queste pagine su cessione e dintorni. I cabalisti- o caballeri?- non leggano e si tocchino i coglioni

• Like 1
  • Haha 2
Posted
2 ore fa, Robi dice:

L'argomento è delicato e me ne rendo conto, ma il tifoso che ha a cuore le sorti della sua amata non può chiudersi in casa mettere la testa sotto il cuscino e svegliarsi solo a cessione fatta.

Perchè? Tanto sino alla firma sono solo parole....

Siamo d'accordo che la cessione ci sarà, però a volte ipotizzare sul quasi nulla......si ok se piace.

Io più praticamente sono già contento che han rinnovato 3 giocatori importantissimi, e che non stanno vendendo quelli che servono.

• Like 1
Posted
26 minuti fa, Erreci dice:

Per una volta mi trovo completamente d'accordo con l'utente Robi.......,.. 

C'è stato un eccezionale allineamento parallelo dei pianeti in una particolare congiunzione astrale? 

🤣

• Like 1
  • Haha 1
Posted
1 minuto fa, mache dice:

Siamo d'accordo che la cessione ci sarà, però a volte ipotizzare sul quasi nulla......si ok se piace

ma non si tratta di ipotizzare, si tratta di leggete o ascoltare e farsi una propria opinione o quantomeno osservare l'andamento degli eventi.

Belin ma su guerra, situazione economica, crisi climatica,  situazione politica dato che son tutte musse quelle che ci raccontano allora facciamo finta che non stia succedendo nulla? Poi magari a tener la testa sotto la sabbia te lo ritrovi nel culo e allora obbelin carramba che sorpresa!

Posted
1 minuto fa, Erreci dice:

ma non si tratta di ipotizzare, si tratta di leggete o ascoltare e farsi una propria opinione o quantomeno osservare l'andamento degli eventi.

Belin ma su guerra, situazione economica, crisi climatica,  situazione politica dato che son tutte musse quelle che ci raccontano allora facciamo finta che non stia succedendo nulla? Poi magari a tener la testa sotto la sabbia te lo ritrovi nel culo e allora obbelin carramba che sorpresa!

Sai cos'è? E' che quando si parla di Sampdoria lo considero un argomento più serio. 

Su guerra e/o situazione economica, credo possiamo solo ipotizzare ahimè anche li i dati reali scarseggiano, e non abbiamo davvero un reale quadro. Sul clima beh è pazzesco, proprio un delirio, sulla situazione politca invece si, secondo me si può andar dietro ai ciornalai. 

Io personalmente definisco quei pennivendoli e alcune testate, poco affidabili da sempre quando scrivono sulla Sampdoria, e non credo di essere l'unico.  

Però dico, nulla di male guai, poi sul foro almeno qui, mi pare ci sia sempre un minimo di "distacco" dalle notizie ciornalaie.