Jump to content

Recommended Posts

Posted
14 ore fa, labbrodinovisad dice:

A che pro?

Poter dire che mette un po' di grano sulla Samp per farla risalire.

Garrone, comunque la si pensi, si è messo in una posizione molto scomoda e delicata. Prima ha ceduto la società a ferrero, poi a più riprese si è dichiarato paladino della patria e custode, nonostante buona parte della famiglia a cui comunque deve rendere conto non ha il minimo interesse nella società. Ha continuato a portare il messaggio che in ultima istanza c'è lui, quindi in qualche maniera immagino che cercherà, anche goffamente, di fare qualcosa. Ma non volendo impegnarsi quanto sarebbe richiesto in questo momento, magari lo farà successivamente per placare gli animi. 

Quando ferrero non ci sarà più.. perchè comunque vada dubito che sarà in sella alla società ancora per molti anni.. comunque vada a finire la storia, Garrone in qualche maniera credo avrà nuovamente a che fare con noi

Posted
54 minuti fa, Austrodoriano dice:

Garrone, comunque la si pensi, si è messo in una posizione molto scomoda e delicata. Prima ha ceduto la società a ferrero, poi a più riprese si è dichiarato paladino della patria e custode, nonostante buona parte della famiglia a cui comunque deve rendere conto non ha il minimo interesse nella società. Ha continuato a portare il messaggio che in ultima istanza c'è lui, quindi in qualche maniera immagino che cercherà, anche goffamente, di fare qualcosa. Ma non volendo impegnarsi quanto sarebbe richiesto in questo momento, magari lo farà successivamente per placare gli animi. 

Quando ferrero non ci sarà più.. perchè comunque vada dubito che sarà in sella alla società ancora per molti anni.. comunque vada a finire la storia, Garrone in qualche maniera credo avrà nuovamente a che fare con noi

Concordo. 

Posted (edited)
16 ore fa, Marlin dice:

Non dice proprio questo anche perche' cosa serva per la gestione finanziaria della Sampdoria nei prossimi due o tre mesi non lo sa lui e non lo sappiamo neanche noi. Quanta benzina ci sia ancora nel serbatoio non lo so ma e' chiaro che il concetto generale che non troverai nessuno degli attuali creditori disposto a rilanciare e' assolutamente verosimile. Comunque non siamo ostaggio dei creditori della Sampdoria che vedrebbero certamente di buon occhio un cambio al vertice. Siamo ostaggio della necessita' di soddisfare i crediti del concordato che e' quello che non ti permette di dare la buonuscita a Ferrero 

Beh visto che si sta discutendo di un nuovo prestito ora, ha scritto perlomeno in maniera ambigua

3 ore fa, Austrodoriano dice:

Vabbè ma che cazzo di animi vuoi placare dopo un fallimento... E dai

Edited by labbrodinovisad
Posted
12 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Vabbè ma che cazzo di animi vuoi placare dopo un fallimento... E dai

Ti rigiro la domanda, quale animo vuoi placare scrivendo che l'attuale Cda è inadeguato e co-responsabile dell'attuale situazione?

secondo me dare giudizi tranchant in una situazione come questa non è saggio, mi sembra che più volte i fatti abbiano dimostrato che non si possono dare cose per scontante 

Posted

la realtà è che non sappiamo niente, siamo in balia degli eventi che conosciamo solo parzialmente e per la maggior parte tramite giornalisti il cui obbiettivo è vendere una copia in più.

Poi è nella natura dell'essere umano cercare di capire di dare nomi spiegazioni e scadenze a tutto, e quindi siamo alla pagina 106 di una discussione che poteva nascere e morire con "speriamo bene"

• Thanks 2
Posted
1 ora fa, Austrodoriano dice:

Ti rigiro la domanda, quale animo vuoi placare scrivendo che l'attuale Cda è inadeguato e co-responsabile dell'attuale situazione?

secondo me dare giudizi tranchant in una situazione come questa non è saggio, mi sembra che più volte i fatti abbiano dimostrato che non si possono dare cose per scontante 

La sua di anima, che ha la pretesa di fare commettere ad altri una violazione della legge. Perché quello sarebbe stato.

Una violazione della legge che in più avrebbe messo a rischio l'esistenza della Sampdoria, come ha scritto il Consiglio d'amministrazione dell'Unione calcio Sampdoria nel comunicato di risposta 

E mi ripeto, che cazzo di animi vuoi placare dopo esser stato il  responsabile della morte della Sampdoria? Io mi incazzerei ancora di più 

Posted

tornando a parlare di cose serie, se c'è qualcuno "capiente" che abbia minimamente a cuore le sorti della Sampdoria, e non fare delle chiacchiere, tramite comunicati, letterine , pagliacciate sui social, il momento di farsi avanti e rendersi utile è adesso

Posted
5 ore fa, Gianla dice:

la realtà è che non sappiamo niente, siamo in balia degli eventi che conosciamo solo parzialmente e per la maggior parte tramite giornalisti il cui obbiettivo è vendere una copia in più.

Poi è nella natura dell'essere umano cercare di capire di dare nomi spiegazioni e scadenze a tutto, e quindi siamo alla pagina 106 di una discussione che poteva nascere e morire con "speriamo bene"

Belin 106 pagine. It’s wonderful … 😂

Posted
5 hours ago, labbrodinovisad said:

tornando a parlare di cose serie, se c'è qualcuno "capiente" che abbia minimamente a cuore le sorti della Sampdoria, e non fare delle chiacchiere, tramite comunicati, letterine , pagliacciate sui social, il momento di farsi avanti e rendersi utile è adesso

Se "capiente" significa capire un belino le ho tutte 

Posted

Essendo andata oggi deserta l'ennesima assemblea dei soci mi rivolgo ai piu' caldi sotenitori per il rispetto della figura istituzionale. Spero siamo tutti d'accordo che in un momento cosi' delicato per la societa' un soggetto che non perde occasioni di pontificare a mezzo stampa e poi diserta assemblee non adempiendo a basilari doveri morali e non che gli derivano dall'essere socio non meriti piu' neanche un grammo di rispetto in quanto tale.

Posted

La mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Posted
19 minuti fa, Marlin dice:

Essendo andata oggi deserta l'ennesima assemblea dei soci mi rivolgo ai piu' caldi sotenitori per il rispetto della figura istituzionale. Spero siamo tutti d'accordo che in un momento cosi' delicato per la societa' un soggetto che non perde occasioni di pontificare a mezzo stampa e poi diserta assemblee non adempiendo a basilari doveri morali e non che gli derivano dall'essere socio non meriti piu' neanche un grammo di rispetto in quanto tale.

Credo che tutti siano concordi sul fatto che sia indifendibile e che sia la nostra più grande jattura. Rimane forse Amintore ma la sua è una posizione di principio interposta. Una specie di guerra per procura 😂😂

Posted
15 minuti fa, amintore dice:

Massimo è un amico; ma che dico, un padre

Ho fatto le medie con Vanessa... ma che ne sapete voi...

E cosa fai, l'abbandoni adesso? Gli amici si vedono nelle difficoltà

Questo è giusto ed onorevole. Anche se ricordo qualche eccezione. 

35 minuti fa, gradinatasud dice:

Pare che anche Al Thani tutto sommato difenda Ferrero. Sta meditando di entrare nella Brigata.

Al Thani e’ Ferrero 😎

• Haha 1
Posted
1 ora fa, labbrodinovisad dice:

L'avevo rimossa ...allora evidentemente i "patriotti della gradinata Sud" non lo consideravano un delinquente 😃

a dire il vero questa la cantavamo sui pulman nostri (anche se è vero che la cantavano tutti 😂)

la versione più conosciuta era "Ferrero happy new year" 😂

Posted
40 minuti fa, Gianla dice:

a dire il vero questa la cantavamo sui pulman nostri (anche se è vero che la cantavano tutti 😂)

la versione più conosciuta era "Ferrero happy new year" 😂

Belin questa la faceva cantare un lanciacori in gradinata, e non era assolutamente nostro

Posted
1 ora fa, labbrodinovisad dice:

Belin questa la faceva cantare un lanciacori in gradinata, e non era assolutamente nostro

ferrero happy new year in gradinata non la ricordo, ma la sanno tutti quindi "informalmente" girava

un po come "ti seguo sempre anche se no vinci mai" cantato a bergamo

Posted
1 minuto fa, labbrodinovisad dice:

Intendo "e con Ferrero e Okaka nero" (lanciacori di sotto... E non era nostra, per essere chiari)

no, allora ti sbagli 2000% 

quella su Okaka cantata ogni tanto era "è tutto nero superdotato...", ma quella di Ferrero la cantavamo su pulman nostri

• Like 1
Posted (edited)

Hai ragione. Cortocircuito tra i due pezzi

Tornando a parlare di cose serie, rispondo a Marlin: per sampdoriano "capiente" intendo uno o più soggetti con una disponibilità sufficiente ad essere minimamente utili alla causa. Visto l'alto numero di abbienti doriani illuminati dei tempi di Enrico Mantovani, visti i 39 vip della lettera, visti gelatai e (im)prenditori assortiti che imperversano sul web, è possibile che non ci dia qualche figlio di bagascia utile alla causa?

Edited by labbrodinovisad
Posted (edited)
45 minutes ago, labbrodinovisad said:

Hai ragione. Cortocircuito tra i due pezzi

Tornando a parlare di cose serie, rispondo a Marlin: per sampdoriano "capiente" intendo uno o più soggetti con una disponibilità sufficiente ad essere minimamente utili alla causa. Visto l'alto numero di abbienti doriani illuminati dei tempi di Enrico Mantovani, visti i 39 vip della lettera, visti gelatai e (im)prenditori assortiti che imperversano sul web, è possibile che non ci dia qualche figlio di bagascia utile alla causa?

In termini puramente ipotetici credo che se dovessimo "saltare" ci sara' piu' di una persona pronta a mettere i soldi per ripartire. Sperando che sia la gente giusta come e' successo a Parma (ma a Genova non c'e' imprenditoria di quel livello). Ora come ora credo invece che nessuno valuti di mettere soldi nella Sampdoria a fondo perduto per farla durare qualche mese di piu' senza la ragionevole prospettiva che possa avvenire un cambio di proprieta' prima dell' irreparabile. Un conto e' rimboccarsi le maniche per fare da ponte per un destino migliore e un conto e' metterli a fondo perduto solo per posticipare di qualche mese l'ineluttabile. La Sampdoria e' stata in vendita da Maggio scorso quando Lazard ha preso l'incarico fino ad oggi. Le cose sono peggiorate perche' nel frattempo la Samp ha un piede in Serie B. Il prezzo non e' una variabile perche' soggetto a quanto imposto dal concordato. Ci spero sempre ma levandomi un attimo il cappello del tifoso non trovo grandi motivi di ottimismo al momento

Edited by Marlin
Posted
16 minuti fa, Marlin dice:

In termini puramente ipotetici credo che se dovessimo "saltare" ci sara' piu' di una persona pronta a mettere i soldi per ripartire. Sperando che sia la gente giusta come e' successo a Parma (ma a Genova non c'e' imprenditoria di quel livello). Ora come ora credo invece che nessuno valuti di mettere soldi nella Sampdoria a fondo perduto per farla durare qualche mese di piu' senza la ragionevole prospettiva che possa avvenire un cambio di proprieta' prima dell' irreparabile. Un conto e' rimboccarsi le maniche per fare da ponte per un destino migliore e un conto e' metterli a fondo perduto solo per posticipare di qualche mese l'ineluttabile. La Sampdoria e' stata in vendita da Maggio scorso quando Lazard ha preso l'incarico fino ad oggi. Le cose sono peggiorate perche' nel frattempo la Samp ha un piede in Serie B. Il prezzo non e' una variabile perche' soggetto a quanto imposto dal concordato. Ci spero sempre ma levandomi un attimo il cappello del tifoso non trovo grandi motivi di ottimismo al momento

ed allora almeno tacciano e si vergognino

manica di pezzenti, anche se vestiti di Armani

pezzenti e sciacalli