Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, razzo said:

Luca , ti prego anche tu no..... Ma scusa se i giornalisti e tifosi sono cosi bravi a scovare scoop perchè hanno bucato la notizia del passaggio a Ferrero ? cazzo era la notizia delle notizie una trattativa da 200.000 copie al giorno e sai a quanto vendo gli spazi pubblicitari ? e loro ? me li ricordo , con la faccia da ebete a fare domande idiote in altri parole non ci capivano un cazzo , sembravano i c1enoani al derby . Capisci ora di quanta fuffa ci siamo alimentati negli ultimi anni ? un mare di cazzate che ci sta affondando, non un Presidente ladro e incapace come vogliono farci credere , perchè ricordatevi che fino a che Ferrero non è stato tradotto in carcere , giorno prima di un derby tou li , il Doria era un gioiellino . 

D'accordo sulle cazzate dei giornali e sulla continua presa in giro ma non su Ferrero.

La Samp non era affatto un gioiellino perche' era sotto patrimonializzata ed aveva alle spalle un socio non in grado di fare la sua parte capitalizzandola. Stiamo parlando dell'abc per definire un'azienda un gioiellino. Il fatto che Ferrero per un periodo l'abbia gestita o l'abbia fatta gestire bene lo puo' qualificare come bravo manager ma non come proprietatio adeguato ad una societa' di Serie A. E' oggettivamente inadeguato come proprietario dal giorno 1 e la valutazione non si limita al fatto che sia un miscio (fatte ovviamente le debite proporzioni) 

• Like 2
Posted
12 minuti fa, Marlin dice:

D'accordo sulle cazzate dei giornali e sulla continua presa in giro ma non su Ferrero.

La Samp non era affatto un gioiellino perche' era sotto patrimonializzata ed aveva alle spalle un socio non in grado di fare la sua parte capitalizzandola. Stiamo parlando dell'abc per definire un'azienda un gioiellino. Il fatto che Ferrero per un periodo l'abbia gestita o l'abbia fatta gestire bene lo puo' qualificare come bravo manager ma non come proprietatio adeguato ad una societa' di Serie A. E' oggettivamente inadeguato come proprietario dal giorno 1 e la valutazione non si limita al fatto che sia un miscio (fatte ovviamente le debite proporzioni) 

Ma guarda che a me puoi pure dire che Ferrero è l ' ultima feccia umana , ma resta il fatto che non avremo mai la contro-prova . Detto ciò ricordo che a Bogliasco c'è un tentativo di patrimonializzazione piantato li , sto parlando del Mugnaini.

Posted (edited)
12 minutes ago, razzo said:

Ma guarda che a me puoi pure dire che Ferrero è l ' ultima feccia umana , ma resta il fatto che non avremo mai la contro-prova . Detto ciò ricordo che a Bogliasco c'è un tentativo di patrimonializzazione piantato li , sto parlando del Mugnaini.

Io non sto dando un giudizio personale o morale su Ferrero. Non ti sto spiegando se mi piace o non piace. Lo sto solo misurando rispetto alle possibilita' che ha di fare un determinato mestiere. Gli investimenti sono un mix di idee strategiche e di soldi per finanziarle. Ammettendo anche che abbia avuto le prime Massimo Ferrero nella Sampdoria non ha mai messo un euro ne' per comprarla e ne' per finanziarne gli investimenti.

Aggiungo anche la moltitudine di situazioni legali in cui si e' trovato ad essere protagonista. Per carita', essere la' fuori a far certi mestieri ti espone a certi rischi anche se sei la persona piu' onesta di questo mondo ma se in mezzo a certe situazioni inizi a trovartici due, tre, quattro volte c'e' qualcosa che non va. Anche qui non c'entra il giudizio morale ma pragmatismo. Non so se ti sia mai capitato di comprare un'azione in borsa: investiresti i tuoi risparmi per comprare le azioni di una societa' in cui Ferrero e' socio rilevante o in cui ricopre cariche esecutive? Io no

Edited by Marlin
Posted
15 ore fa, Gianla dice:

Cito te perchè avevamo avuto uno scambio di post sull'argomento in passato, ma è una domanda in generale:

Ma quando dite che i vari elementi coinvolti nella vicenda devono espatriare oppure che devono fare questa o quella cosa perché seno non possono più uscire di casa, di preciso a cosa vi riferite?

Perchè io l'ho letto ovunque di minacce passive o di auguri più o meno facinorosi ai vari Garrone e Ferrero, ma quando poi succedono queste cose ci si indigna tutti. 

Fermo restando che secondo me le varie manifestazioni, cortei, cori e striscioni non servono a un cazzo, vorrei sapere veramente cosa si potrebbe fare in questa situazione secondo chi sostiene che dobbiamo difendere la Sampdoria e vigilare ecc ecc

Io ricordo solo un mio post nel quale dissi che Ferrero non avrebbe più dovuto fare ritorno a Genova, ed era se mi è  concesso uno sfogo, io più che andare allo stadio quando me lo concedono (orari e date permettendo) a tifare e sostenere la SAMPDORIA non posso fare. Per il resto Massima fiducia nel CDA

Posted
20 ore fa, C1enuamerda dice:

Quindi il problema dell'UC sono i suoi tifosi. 

I quali, guarda che poveri stronzi che sono, sapevano già più o meno tutti come sarebbe finita con Ferrero, a partire da giugno 2014.

Eh sì perché ci voleva un mago con poteri divinatori.

Avrete i vostri scazzi, non vi andrà bene come è gestita la gradinata, ma questa storia del tanto meglio, tanto peggio non ci porta da nessuna parte. 

Hai estremizzato il concetto.

I tifosi non saranno mai un problema, ma quanto all'interno dello stadio adesso la Sud si sta facendo valere, al di fuori non sta propriamente incarnando lo stile Sampdoria, sempre sia mai esistito.

Detto questo, non puoi dire ora che lo sapevi fin da subito, perché ora che il fatto è successo è troppo facile. Nessuno è mai stato tranquillo, ma probabilmente senza il covid sarebbe tutto ancora abbastanza a posto.

PS: la storia del tanto meglio tanto peggio la sposa chi pensa che sia meglio andare in B o peggio ma senza Ferrero. Tu non ti sei ancora schierato o non ricordo tu lo abbia fatto apertamerte ma ad occhio mi sembri più incline a questo

Posted
17 minuti fa, Gianla dice:

PS: la storia del tanto meglio tanto peggio la sposa chi pensa che sia meglio andare in B o peggio ma senza Ferrero. Tu non ti sei ancora schierato o non ricordo tu lo abbia fatto apertamerte ma ad occhio mi sembri più incline a questo

Io ho scritto in primis che ci avrei tenuto parecchio a non fare la B.

Ho scritto che Ferrero secondo me avrebbe puntato alla B per il paracadute, cedendo tutto quanto fosse possibile.

Ho scritto anche che se Ferrero trovasse i soldi per la sopravvivenza dell'UC, non avrei preclusioni morali.

Oggi, la sopravvivenza dell'UC davanti a tutto e tutti.

La sopravvivenza dell'UC, sempre e comunque, qualunque cosa succeda: fallimento da evitare come la peste.

• Like 2
Posted (edited)
40 minuti fa, C1enuamerda dice:

Io ho scritto in primis che ci avrei tenuto parecchio a non fare la B.

Ho scritto che Ferrero secondo me avrebbe puntato alla B per il paracadute, cedendo tutto quanto fosse possibile.

Ho scritto anche che se Ferrero trovasse i soldi per la sopravvivenza dell'UC, non avrei preclusioni morali.

Oggi, la sopravvivenza dell'UC davanti a tutto e tutti.

La sopravvivenza dell'UC, sempre e comunque, qualunque cosa succeda: fallimento da evitare come la peste.

belin, ma se te la tiri da economista, financo stimando quanto valga una raffineria, dovresti sapere che il paracadute si chiama così perchè anzichè prendere 36 milioni , ne prendi 25

senza metterci che il bene Sampdoria è a garanzia di un concordato per 33 milioni, ed ovviamente non varrebbe la stessa cifra in caso di retrocessione e dismissione della rosa

come cazzo faccio la serie B a convenire a Ferrero, resta un mistero

sul resto del discorso sono ovviamente d'accordo

1 ora fa, Gianla dice:

Hai estremizzato il concetto.

I tifosi non saranno mai un problema, ma quanto all'interno dello stadio adesso la Sud si sta facendo valere, al di fuori non sta propriamente incarnando lo stile Sampdoria, sempre sia mai esistito.

lo stile Sampdoria? E' esistito eccome. E' esistito anche prima di Paolo Mantovani, è esistito in tanti suoi dirigenti e pure in tanti capitifosi. Semmai si può discutere quanto esista oggi.

Onestamente, tolto Marco Lanna e pochissimi altri... lasciamo perdere che è meglio

Edited by labbrodinovisad
Posted

quanto ai tifosi fuori o dentro lo stadio, fino a che si canta per sostenere la Sampdoria va tutto bene, e non gli si deve dire niente

semmai si dovrebbe obiettare quando non lo si fa, magari appresso a qualche "ubbia" da calcio moderno (anche l'anno scorso rischiavamo la B, anche se in una situazione meno drammatica di quella attuale, e ciò non ha impedito che trasferte decisive fossero fatte solo dai sampdoriani "semplici", o che venisse disertato un derby con presidente in galera ed allenatore virtualmente sfiduciato)

ma fino a che si canta per il Doria, non ci dovrebbe essere un cazzo da dire. Altrimenti diventa una polemica stupida, in un momento in cui ci sono cose più serie che riguardano la squadra che amiamo

• Like 2
  • Thanks 2
Posted

Labbro, io

1) non me la tiro da economista, il prezzo che ha pagato la Lukoil per Priolo é un'informazione pubblica, come lo sono i commenti di chi ha valutato l'operazione. Rimando a quelli per chi ne abbia l'interesse.

2) ho scritto (per la seconda volta) che Ferrero punta alla B perché gli interessa il paracadute. Di nuovo non vado oltre per spiegare perché secondo me gli interessi, anche qui ci sono atti pubblici (sentenze ed altri provvedimenti) che lo possono far intuire.

Bye

Posted
3 minuti fa, C1enuamerda dice:

2) ho scritto (per la seconda volta) che Ferrero punta alla B perché gli interessa il paracadute. Di nuovo non vado oltre per spiegare perché secondo me gli interessi, anche qui ci sono atti pubblici (sentenze ed altri provvedimenti) che lo possono far intuire.

Bye

Se ti salvi, dai diritti serie A prendi più soldi che diritti serie B + paracadute.

Credevo fosse un concetto già assodato

• Like 2
Posted
Adesso, Gianla dice:

Se ti salvi, dai diritti serie A prendi più soldi che diritti serie B + paracadute.

Credevo fosse un concetto già assodato

Gianla, su questo non ci piove, lo sa anche Ferrero: infatti ci ha provato in tutti i modi a farsi prestare del grano e ho già scritto proprio qui e lo ripeto che spero con tutte le forze che li trovi.

Ho anche però scritto e lo ripeto che non credo che li possa trovare tanto facilmente nella situazione in cui si trova.

Ergo, a quel punto, cambia strategia.

Posted
5 minuti fa, C1enuamerda dice:

Gianla, su questo non ci piove, lo sa anche Ferrero: infatti ci ha provato in tutti i modi a farsi prestare del grano e ho già scritto proprio qui e lo ripeto che spero con tutte le forze che li trovi.

Ho anche però scritto e lo ripeto che non credo che li possa trovare tanto facilmente nella situazione in cui si trova.

Ergo, a quel punto, cambia strategia.

La notizia che abbiamo venduto Sabiri a 2 milioni mi ha fatto innervosire quindi direi che la faccenda per oggi la chiudo qua perché non sarei più lucido nel risponderti.

Buona serata

Posted (edited)
37 minuti fa, C1enuamerda dice:

Labbro, io

1) non me la tiro da economista, il prezzo che ha pagato la Lukoil per Priolo é un'informazione pubblica, come lo sono i commenti di chi ha valutato l'operazione. Rimando a quelli per chi ne abbia l'interesse.

Bye

È una informazione pubblica, ma io ovviamente mi riferivo che fosse il massimo che si potesse chiedere, come hai scritto tu, angolo dell'economista 

Sulla seconda cosa quali sarebbero gli atti pubblici , di grazia? Cosa renderebbe 25 milioni più appetibili di 36 , senza metterci che il concordato andrebbe completamente ridiscusso.

Sono proprio curioso

Edited by labbrodinovisad
Posted
16 minutes ago, labbrodinovisad said:

Cosa renderebbe 25 milioni più appetibili di 36

Nella situazione attuale della Sampdoria questa valutazione apparentemente banale non lo e' se non si mettono in conto le tempistiche con cui arriverebbero gli uni e gli altri. Tempistiche che non conosco

Posted
Adesso, Marlin dice:

Nella situazione attuale della Sampdoria questa valutazione apparentemente banale non lo e' se non si mettono in conto le tempistiche con cui arriverebbero gli uni e gli altri. Tempistiche che non conosco

È un tentativo di risposta. Che non mi pare sufficiente a puntare sulla serie B, ma è un tentativo di risposta. Resta un mistero che interesse ci sarebbe ad una Sampdoria che valga la metà di quanto vale ora , nel momento in cui è all'interno di un concordato, stimato da un tribunale e dai creditori ad una certa cifra

Posted

A me pare che sia stato fatto un mercato teso a recuperare qualche soldo ( risparmiando ingaggi e incassando qualcosa anche se poco vedi Sabiri) con l’obiettivo di avere le risorse economiche necessarie a traguardare giugno. La salvezza diventa , cosa che sostengo da mesi, secondaria rispetto alla salvezza della società per rendere possibile un passaggio di mano. Inoltre nel caso di retrocessione non avremmo il peso aggiuntivo di stipendi pesanti e rosa sovradimensionata . Sarò cinico ma io ragionerei così fossi nel cda . 

Posted
1 minuto fa, cillo2461 dice:

A me pare che sia stato fatto un mercato teso a recuperare qualche soldo ( risparmiando ingaggi e incassando qualcosa anche se poco vedi Sabiri) con l’obiettivo di avere le risorse economiche necessarie a traguardare giugno. La salvezza diventa , cosa che sostengo da mesi, secondaria rispetto alla salvezza della società per rendere possibile un passaggio di mano. Inoltre nel caso di retrocessione non avremmo il peso aggiuntivo di stipendi pesanti e rosa sovradimensionata . Sarò cinico ma io ragionerei così fossi nel cda . 

Ammesso e non concesso che al Cda convenga la retrocessione del Doria , è molto dubbio che invece convenga a Ferrero , per lo stesso motivo 

Posted
1 minuto fa, labbrodinovisad dice:

Ammesso e non concesso che al Cda convenga la retrocessione del Doria , è molto dubbio che invece convenga a Ferrero , per lo stesso motivo 

Dai ora mi fai incazzare Labbro e perdo il mio aplomb. Non ho detto che il cda preferisce andare in B , cazzo leggi bene. Belin. Quando dirigi un’azienda e devi prendere decisioni devi considerare tutti gli scenari possibili . E retrocedere e’ possibile o no ? Le risorse per rivoltare la squadra e fare una cavalcata da qui a giugno ci sono ? Non si tratta di cosa sia meglio o no , si tratta di sopravvivere . 

• Like 1
Posted
10 minuti fa, cillo2461 dice:

Dai ora mi fai incazzare Labbro e perdo il mio aplomb. Non ho detto che il cda preferisce andare in B , cazzo leggi bene. Belin. Quando dirigi un’azienda e devi prendere decisioni devi considerare tutti gli scenari possibili . E retrocedere e’ possibile o no ? Le risorse per rivoltare la squadra e fare una cavalcata da qui a giugno ci sono ? Non si tratta di cosa sia meglio o no , si tratta di sopravvivere . 

Ho scritto convenga, non preferisca. 

Probabilmente nell'ottica vendita, potrebbe pure esser conveniente. Intanto se c'è qualcuno interessato, aspetta la retrocessione ed il prezzo inferiore.

In altri casi (Fiorentina, Napoli) aspettarono direttamente il fallimento 

Posted
23 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Ho scritto convenga, non preferisca. 

Probabilmente nell'ottica vendita, potrebbe pure esser conveniente. Intanto se c'è qualcuno interessato, aspetta la retrocessione ed il prezzo inferiore.

In altri casi (Fiorentina, Napoli) aspettarono direttamente il fallimento 

Ok però io non ho detto ne che preferisce ne che convenga. Ho solo detto che secondo me si è attuata l’unica strategia possibile per arrivare vivi a giugno. Se possibile in A ma senza zavorre in caso di B 

Posted
2 minuti fa, cillo2461 dice:

Ok però io non ho detto ne che preferisce ne che convenga. Ho solo detto che secondo me si è attuata l’unica strategia possibile per arrivare vivi a giugno. Se possibile in A ma senza zavorre in caso di B 

Ok. Io capivo ti riferissi al post retrocessione. 

Posted (edited)

Le aziende in crisi si gestiscono per cassa non per ricavi e costi. Non so se e' chiara la differenza tra la due cose. Il motivo per cui questo avviene e' che le settimane sono contate e quindi nei limiti della legge e' preferibile fare qualcosa di non ottimo che succede tra 3 mesi invece che qualcosa di migliore che succede tra 6 e 12. Questo perche' magari tra 6 mesi sei morto a prescindere. Questo vale come criterio generale.

Per quanto riguarda il discorso Serie A/paracadute ne abbiamo gia' parlato. E' indubbio che in termini di valore societario nel medio periodo andare in serie b e prendere il paracadute sia meno conveniente che restare in Serie A. 

L'unico modo che ha la Sampdoria per uscire da questa crisi evitando il fallimento e' cambiare l'azionista. Per quanto riguarda l'azionista invece ritengo possibile (non ho scritto certo e non ho scritto probabile) che l'obiettivo sia diverso perche' verosimilmente dalla cessione non ricaverebbe nulla.  

Edited by Marlin
Posted (edited)
3 ore fa, cillo2461 dice:

Hai ragione, e considerando gli incredibili limiti io credo che abbiano fatto un lavoro egregio.

La difesa è nettamente rinforzata.

Il centrocampo è stato rinnovato e rinvigorito. E possiamo contare su Winks.

In attacco ci siamo tolti un peso, abbiamo recuperato Gabbiadini e inserito Lammers.

Ma la cosa più importante è che siamo riusciti a cambiare 5-6 titolari rispetto al girone d'andata. Beres,Ferrari,Villar, Caputo (credo anche Colley)

Inserendo Gunter, Nuytnick,Winks,Lammers e Zanoli

Riserve come Verre e Vieira sono state sostituite da giovani interessati come Cuisance e Ilkhan.

Abbiamo sempre Sabiri, se pur in prestito.

E mi sembra che anche Quagliarella potrebbe esserci utile.

E vedremo se Colley andrà e nel caso saremo coperti.

Ci sono poi 3 infortunati misteriosi e potenzialmente importanti: Conti,Pussetto e DeLuca.

Visto questo mercato, secondo me miracoloso (e hanno provato a prendere anche Boythem dalla Salernitana, peccato...) Non ne usciamo per nulla ridimensionati a livello tecnico,anzi!

Edited by PotereBlucerchiato
  • Like 1
Posted

La fede incrollabile del tifoso è sempre qcs di inesplorato stupore. Che si sia fatto il massimo con i soldi a disposizione può essere, che si sia cercato di fare cassa per riuscire ad avere abbastanza da pagare gli stipendi lo capisco, ma dire che ci siamo rinforzati in maniera da poter pensare a ribaltare lo stato delle cose ce ne corre. Abbiamo segnato 8 gol e in attacco si doveva intervenire. Anche cercando giocatori che in passato sarebbero stati impresentabili. Invece abbiamo cambiato tipo risiko in altri reparti ma senza dare valori aggiunti e davanti siamo sempre con due che cantano un po’ stonati e portano la croce … a quess se to punto devo solo sperare che si sveglino tutti e che gli venga quella cazzimma di cui c’è bisogno. Più cattivi sui palloni che contano e andiamoci a cercare quel poco di culo che è mancato ad oggi. E poi sarà quello che sarà 

Posted
6 ore fa, boskov62 dice:

La fede incrollabile del tifoso è sempre qcs di inesplorato stupore. Che si sia fatto il massimo con i soldi a disposizione può essere, che si sia cercato di fare cassa per riuscire ad avere abbastanza da pagare gli stipendi lo capisco, ma dire che ci siamo rinforzati in maniera da poter pensare a ribaltare lo stato delle cose ce ne corre. Abbiamo segnato 8 gol e in attacco si doveva intervenire. 

Non ho mai scritto né pensato che ci siamo rinforzati in maniera "da poter ribaltare lo stato delle cose", ho scritto, mia opinione, che ci siamo rinforzati.

In attacco ti saresti rinforzato prendendo Botheim della Salernitana non certo Nestorovski Simy...stando agli ultimi nomi usciti.

Nel calcio contano le motivazioni,oltre che la tecnica e il fatto che ci siamo liberati di 7 eroi che in campo sembravano dead man walking o protagonisti di errori clamorosi...i nomi sono facili da individuare e non voglio ripeterli.

L'attacco non segna, ma anche la difesa subiva troppo, a me sembra che già con Nuytnick vada un po' meglio, Gunther è un buon innesto,bravi ad arrivarci perso Dragovic.

Per il resto hanno puntato su giovani motivati e con gamba.

Ci sono alternative su fascia destra, a centrocampo,in difesa e attacco.

Hanno trattenuto Audero,Augello, Sabiri (fino a giugno), Djuricic, Leris fra quelli che avevano richieste.

E hanno fatto un po' di cassa abbassando monte ingaggio.

Bravo Luca Baldini e brava Sampdoria!

PS: ci vediamo a Monza