Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, labbrodinovisad said:

fermo restando la pantomima sullo sceicco

Non che mi cambi la vita ma la curiosita' di sapere da chi e perche' nasce questa pantomima ce l'ho 

• Like 1
Posted
1 minuto fa, PotereBlucerchiato dice:

Ci sono tanti modi più intelligenti,che farebbero vergognare i destinatari del messaggio senza renderli "vittime"

Per esempio, alla prossima in casa una contestazione "civile" e intelligente come più volte fatto dalla tifoseria SAMPDORIANA

• Like 1
Posted
8 minuti fa, PotereBlucerchiato dice:

Ci sono tanti modi più intelligenti,che farebbero vergognare i destinatari del messaggio senza renderli "vittime"

Questo modus operandi non mi appartiene e credo mai mi apparterrà e non vorrei mai vederlo accostato alla Sampdoria 

Guarda , non voglio aprire parentesi che poi Labbro si incazza, però questo modus operandi non appartiene a te, non appartiene a me, non appartiene (credo) a chiunque scriva qua sopra ma a qualcuno appartiene....

• Like 2
Posted
27 minuti fa, cillo2461 dice:

Guarda , non voglio aprire parentesi che poi Labbro si incazza, però questo modus operandi non appartiene a te, non appartiene a me, non appartiene (credo) a chiunque scriva qua sopra ma a qualcuno appartiene....

Esatto, e siccome, noi ci apaprtiene, mi sembra giusto rimarcarlo e prendere le distanze (chuisa parentesi)

Posted
1 ora fa, Iagun62 dice:

Per esempio, alla prossima in casa una contestazione "civile" e intelligente come più volte fatto dalla tifoseria SAMPDORIANA

Cito te perchè avevamo avuto uno scambio di post sull'argomento in passato, ma è una domanda in generale:

Ma quando dite che i vari elementi coinvolti nella vicenda devono espatriare oppure che devono fare questa o quella cosa perché seno non possono più uscire di casa, di preciso a cosa vi riferite?

Perchè io l'ho letto ovunque di minacce passive o di auguri più o meno facinorosi ai vari Garrone e Ferrero, ma quando poi succedono queste cose ci si indigna tutti. 

Fermo restando che secondo me le varie manifestazioni, cortei, cori e striscioni non servono a un cazzo, vorrei sapere veramente cosa si potrebbe fare in questa situazione secondo chi sostiene che dobbiamo difendere la Sampdoria e vigilare ecc ecc

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Gianla dice:

Cito te perchè avevamo avuto uno scambio di post sull'argomento in passato, ma è una domanda in generale:

Ma quando dite che i vari elementi coinvolti nella vicenda devono espatriare oppure che devono fare questa o quella cosa perché seno non possono più uscire di casa, di preciso a cosa vi riferite?

Perchè io l'ho letto ovunque di minacce passive o di auguri più o meno facinorosi ai vari Garrone e Ferrero, ma quando poi succedono queste cose ci si indigna tutti. 

Fermo restando che secondo me le varie manifestazioni, cortei, cori e striscioni non servono a un cazzo, vorrei sapere veramente cosa si potrebbe fare in questa situazione secondo chi sostiene che dobbiamo difendere la Sampdoria e vigilare ecc ecc

c'è differenza enorme tra una contestazione pacifica ed un bossolo di proiettile

ma enorme proprio

ps: lo scemo di turno con la lettera anonima non può essere preso come metro di riferimento

• Like 1
Posted

Io prendo spunto da Gian e do una mia interpretazione al suo pensiero, che condivido. Quando noi auguriamo qualcosa di brutto a qualcuno  ( e temo di averlo fatto anch’io ) diamo appoggio e forza agli esagitati che poi fanno ste cose incommentabili. Per questo mi indigno ma un po’ anche mi vergogno ed altri dovrebbero vergognarsi molto più di me.

Posted

Io credo fermamente in quanto vi scrivo:

tutti noi qui siamo persone civili. Però ha ragione Gianla. Se si continua a fare quanto fatto ad oggi, non otterremo mai nulla più di quanto ottenuto ad oggi. E cioè un emerito cazzo. Se si percorre una strada già percorsa si arriverà sempre allo stesso punto. Ho alternative come chiede Gianla ? Io no, sono sottomesso ad una frustrazione a cui non vedo soluzione. Hanno sbagliato oggi ? Certo. Li appoggio ? No nella maniera più assoluta. Li capisco ? Sì. 

Posted (edited)

Mi ripeto: c'è differenza enorme tra una contestazione pacifica ed un bossolo di proiettile

intanto, perlomeno, specifichiamo a cosa facciamo riferimento, perchè tra quattro cori ("l'aggressione alla sede") , oppure un agguato, oppure minacce esplicite di morte, c'è una grossissima differenza, e non ci dovrebbe neanche essere bisogno di dirlo

Edited by labbrodinovisad
Posted (edited)

Secondo me la differenza tra una contestazione pacifica ed un bossolo è che la prima non serve ad un cazzo e che il secondo è dannoso per l'immagine della tifoseria e della Sampdoria in generale.
Detto quanto sopra, se mi chiedessero cosa potrebbe essere più efficace per smuovere una situazione in cui la maggior parte degli attori coinvolti specula sulla passione dei tifosi, risponderei la seconda senza pensarci più di 10 secondi.

Conclusione più che altro per non essere frainteso: siamo in una situazione in cui non possiamo fare altro se non sostenere la Sampdoria e continuare a cercare di capire cosa potrebbe essere di noi, senza possibilità alcuna di intervenire attivamente. Brutto e triste da dire ma mi sa che è così.

Edited by Gianla
Posted

guarda, non fosse altro per sputtanarli in tutta la città, in tutti i salotti che contano, vorrei che gliene appendessero 3000 volantini, non tre

non servirà un cazzo? Possibile

ma un po' di danno anche a loro, non fosse altro d'immagine per questi esangui rampolli , coi loro posti in Confindustria o nei circoli privati

invece il bossolo è una idiozia ovviamente indifendibile, ed infatti al 99,99% è frutto dello scemo isolato

ps: ci sono decine di magliette e felpe , e migliaia di adesivi, con la faccia di Ferrero nel mirino della pistola e nessuno, che fossero tifosi, influencer della gradinata sud, giornalisti accucciati coi potenti, miliardari figli di papà, hanno MAI detto un cazzo

• Like 1
Posted

No Luca , non è uno scemo che spedisce bossoli. E' tutta la sud che contesta il proprio Presidnete (o azionista di maggioranza) per dei motivi che definire demenziali è riduttivo , E' la sud che fa agguati, è la sud che guarda primo canale e ci fa pure serata assieme è la sud che è venta' anni che non fa una coreografia per motivi ancora più demenziali. In altre parole liberate la Sampdoria da sti idioti non da Ferrero o Garrone . 

A richiesta si fanno nomi e cognomi

PS La società fa bene a spedire nei campi di provincia sti ebeti , perchè se non l' avete ancora capito ve lo dico io :1) non è mai esisto un compratore per la Sampdoria e quello di cui , per l' appunto "si parla" sono solo invenzioni giornalistiche che fanno comodo a questo e quello 2) Finchè ci sarà contestazione finchè si pretenderà di fare i padroni quando manco sai allacciarti le scarpe si perderà , questo è mio fermo convincimento , non trattabile.

Posted
2 minuti fa, razzo dice:

No Luca , non è uno scemo che spedisce bossoli. E' tutta la sud che contesta il proprio Presidnete (o azionista di maggioranza) per dei motivi che definire demenziali è riduttivo , E' la sud che fa agguati, è la sud che guarda primo canale e ci fa pure serata assieme è la sud che è venta' anni che non fa una coreografia per motivi ancora più demenziali. In altre parole liberate la Sampdoria da sti idioti non da Ferrero o Garrone . 

A richiesta si fanno nomi e cognomi

PS La società fa bene a spedire nei campi di provincia sti ebeti , perchè se non l' avete ancora capito ve lo dico io :1) non è mai esisto un compratore per la Sampdoria e quello di cui , per l' appunto "si parla" sono solo invenzioni giornalistiche che fanno comodo a questo e quello 2) Finchè ci sarà contestazione finchè si pretenderà di fare i padroni quando manco sai allacciarti le scarpe si perderà , questo è mio fermo convincimento , non trattabile.

beh, o il Doria passa di mano, o fallisce. Quindi in sto caso non c'è nulla di demenziale

Il Doria sopravvive anche con un pugno di beline tra i tifosi, ma senza qualcuno che ci metta il grano e la tenga all'onore del mondo, no.

Pretendere che a risponderne sia la famiglia che è all'origine di tutto, è abbastanza naturale

pretendere che a risponderne sia la famiglia che non solo è all'origine di tutto, ma ha anche la faccia tosta di cagare il cazzo al consiglio di amministrazione , che si è rifiutato di accondiscendere a proprio rischio alla manovra di un pirata, è altrettanto naturale

Detta in altri termini, io la Sampdoria la posso seguire anche "in cattiva compagnia".

Ma la Sampdoria deve esserci.

Prima di tutto, viene la Sampdoria

• Thanks 1
Posted
Adesso, labbrodinovisad dice:

beh, o il Doria passa di mano, o fallisce. Quindi in sto caso non c'è nulla di demenziale

Il Doria sopravvive anche con un pugno di beline tra i tifosi, ma senza qualcuno che ci metta il grano e la tenga all'onore del mondo, no.

Pretendere che a risponderne sia la famiglia che è all'origine di tutto, è abbastanza naturale

Luca , ti prego anche tu no..... Ma scusa se i giornalisti e tifosi sono cosi bravi a scovare scoop perchè hanno bucato la notizia del passaggio a Ferrero ? cazzo era la notizia delle notizie una trattativa da 200.000 copie al giorno e sai a quanto vendo gli spazi pubblicitari ? e loro ? me li ricordo , con la faccia da ebete a fare domande idiote in altri parole non ci capivano un cazzo , sembravano i c1enoani al derby . Capisci ora di quanta fuffa ci siamo alimentati negli ultimi anni ? un mare di cazzate che ci sta affondando, non un Presidente ladro e incapace come vogliono farci credere , perchè ricordatevi che fino a che Ferrero non è stato tradotto in carcere , giorno prima di un derby tou li , il Doria era un gioiellino . 

Posted

Diciamo che ci ha inculato il covid, che ha fatto saltare il banco di fare il presidente senza metterci i soldi. Resta il fatto che oggi il Doria è in grave difficoltà, ed è "zavorrato" dall'essere nel recinto dei concordati delle altre società di Ferrero.

PS: il presidente dell'Unione Calcio Sampdoria è Marco LAnna, lo sta facendo con onore, ed il suo compito è traghettare la società verso una proprietà nuova (il che è interesse peraltro anche di Ferrero)

Posted

Quindi il problema dell'UC sono i suoi tifosi. 

I quali, guarda che poveri stronzi che sono, sapevano già più o meno tutti come sarebbe finita con Ferrero, a partire da giugno 2014.

Eh sì perché ci voleva un mago con poteri divinatori.

Avrete i vostri scazzi, non vi andrà bene come è gestita la gradinata, ma questa storia del tanto meglio, tanto peggio non ci porta da nessuna parte. 

Posted
Adesso, C1enuamerda dice:

I quali, guarda che poveri stronzi che sono, sapevano già più o meno tutti come sarebbe finita con Ferrero, a partire da giugno 2014.

Avrete i vostri scazzi, non vi andrà bene come è gestita la gradinata, ma questa storia del tanto meglio, tanto peggio non ci porta da nessuna parte. 

mi spiace , io la penso cosi . E non ho nessun interesse a dialogare con la TO.

Posted
1 minuto fa, C1enuamerda dice:

Lasciamo perdere i tifosi ed il 2014 , che poi mi incazzo e leggo la vita a tutti. 

Fino a Sampdoria Napoli del 2018 , dove Ferrero aveva stra ragione, ai manifestanti di oggi andava stra bene Ferrero. Quindi evitiamo di scrivere belinate

Andava bene alla tifoseria organizzata (del resto aveva anche fatto riaprire le trasferte) ed agli sgrammaticati influencer della Sud perché "non badava a spese"

Posted (edited)

Sinceramente penso come Gianla che manifestare pacificamente in questa circostanza sia legittimo e magari consolatorio ma non serva a nulla. Puo' avere anzi effetti negativi se la manifestazione va fuori controllo. Le responsabilita' morali sono evidenti e inconfutabili agli occhi di tutti. Mettersi di impegno per fornire alibi rischia solo di anacquare questa verita'.

Recarsi in gruppo agli uffici della San Quirico, andare sotto casa di Garrone e minacciare sono diverse gradazioni di quanto di piu' sbagliato si possa fare. Dall'intimidazione piu' o meno deliberata all'atteggiamento mafioso. Comportamenti al limite della legalita' e oltre. Sono inaccetabili e per giunta fanno anche il male della Sampdoria.

Garrone da par suo dovrebbe fare l'unico comunicato che non ha ancora fatto e che credo sia poi quello che pensa veramente. Ribadire che era sua diritto vendere o regalare la Sampdoria ma che lo ha fatto nella maniera piu' stupida e idiota possibile e che si rammarrica per questo. Dire che la volonta' di adoperarsi nei limiti del ragionevole per rimediare c'e' ma che ci sono di mezzo un concordato e i suoi creditori e che la volonta' purtroppo potrebbe non essere sufficiente a risolvere la questione. Non sara' sufficiente a fargli guadagnare la stima di nessuno ma credo che smetterla di parlare a vanvera e farlo per dire la verita' sia il modo migliore per levarsi dalla coda la pressione che sta ricevendo

Edited by Marlin