Jump to content

Recommended Posts

Posted
59 minuti fa, Robi dice:

niente di nuovo sotto il sole...

calciatori e allenatori che si vendono al migliore offerente.

Il gioco del calcio è diventato come una giostra medioevale, tutti al soldo del signorotto del tempo, veri mercenari o più poeticamente cavalieri di ventura... 

Non sono d'accordo su questa generalizzazione.

Comunque troppo spesso ci si dimentica che si tratta di professionisti e si fa della retorica.

• Like 1
Posted
2 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

Ottimo professionista, ma anche un po' "paraculo", un gentleman sì...ma pur sempre del Testaccio...ma non lo dico in senso negativo, ha quella malizia e furbizia che nel mondo del calcio è utile e lo penso dai tempi in cui allenava il Cagliari ovvero più di 30 anni fa.

Detto questo,se avrà l'offerta giusta, in termini economici, non credo si farà molti problemi, proprio perché professionista e, secondo me, se lo avessero accontentato economicamente, sarebbe rimasto eccome. Nonostante le sue più recenti dichiarazioni.

Non lo so. Pecunia non olet, ma andasse di là per me sarebbe un ennesimo dispiacere di questa annata da dimenticare.

Ma sono io che son romantica. 

• Like 2
Posted

Parto dal presupposto che mi girerebbe il cazzo, perchè è pure un'ottima soluzione per i topi

Però come scritto a Labbro questa mattina privatamente non ci vedo robe particolari

E' stato qui un anno e mezzo, mi pare

Non è nè un ex giocatore nè un sampdoriano

Ha 70 anni e gli offrono dei soldi per tornare a fare il suo lavoro a Genova dove stava bene e ha amici

MI girerebbe il cazzo ovviamente, ma non ci vedo nulla di particolarmente vergognoso

Posted
20 minuti fa, Galway dice:

Parto dal presupposto che mi girerebbe il cazzo, perchè è pure un'ottima soluzione per i topi

Però come scritto a Labbro questa mattina privatamente non ci vedo robe particolari

Ha 70 anni e gli offrono dei soldi per tornare a fare il suo lavoro a Genova dove stava bene e ha amici

MI girerebbe il cazzo ovviamente, ma non ci vedo nulla di particolarmente vergognoso

17 minuti fa, labbrodinovisad dice:

a me non girerebbe il cazzo, farebbe semplicemente un po' schifo 

come Del Neri, tanto per fare un altro nome

Se si fa fare un contratto da 2 milioni (netti), e poi non li porta in a, a me va bene

Posted
4 ore fa, Robi dice:

niente di nuovo sotto il sole...

calciatori e allenatori che si vendono al migliore offerente.

Il gioco del calcio è SEMPRE STATA   come una giostra medioevale, tutti al soldo del signorotto del tempo, veri mercenari o più poeticamente cavalieri di ventura... 

il calcio romantico non è mai esitito se non per i tifosi e pochissime eccezioni.

Andasse ai lato carcere non mi farebbe né caldo né freddo.

Solo uno in più da fanculare

Posted (edited)
52 minuti fa, Galway dice:

Vergognoso no, confermo che mi darebbe fastidio perché l'ho sempre ritenuto uno da Samp. Le sue ultime dichiarazioni non mi sono piaciute ma gli sono comunque grata per quello che ha fatto per noi due anni fa.

30 minuti fa, Iagun62 dice:

Se si fa fare un contratto da 2 milioni (netti), e poi non li porta in a, a me va bene

Anche a me.

Edited by Claire
Posted
33 minuti fa, volalozar dice:

il calcio romantico non è mai esitito se non per i tifosi e pochissime eccezioni.

Andasse ai lato carcere non mi farebbe né caldo né freddo.

Solo uno in più da fanculare

E' vero, ma sono rimasto molto scottato ai tempi di Scanziani che ha alzato la nostra prima coppa  e poi li ha salvati dalla C

Posted
7 ore fa, Claire dice:

Non lo so. Pecunia non olet, ma andasse di là per me sarebbe un ennesimo dispiacere di questa annata da dimenticare.

Ma sono io che son romantica. 

Per combinazione sembra che la sua dichiarazione sia stata "sono un professionista e ascolterò la proposta" [delle Mmmerde NdR]

Manco farlo apposta :smile: 

E ti assicuro che quando ho scritto non l'avevo ancora letta...

Posted
Il 6/12/2022 at 15:03, Galway dice:

Ha 70 anni

Ecco, forse proprio per questo potrebbe evitare. Non sarebbe una tappa utile a un allenatore con anni di carriera prospettica per tornare nel giro... se è stato bene a Genova può tornarci quando vuole senza dover sedere sulla panchina dei topi.

Sarebbe una scelta certamente legittima ma un po' scadente sotto il profilo della classe

• cillo2461 locked, unlocked and locked this topic
  • cillo2461 unlocked this topic
  • 1 year later...
Posted (edited)

"La cosa che fecero i tifosi della Sampdoria mi resterà per sempre nel cuore.
È una cosa che non potrò mai dimenticare perché non mi era mai capitato in vita mia.
Ricordo che giocavamo contro il Lecce, stavamo perdendo 1 a 0 e stavamo giocando così male che peggio non si poteva.
Loro ci sostennero, ci soffiarono dietro per 90 minuti, pareggiammo all'ultimo respiro e quando finì la partita, ci fischiarono.

Credetemi, in quel momento gli avrei voluti abbracciare tutti, uno ad uno. 
Perché di solito quando si gioca male in casa, il tifoso fischia durante la partita ed è difficile giocare in queste situazioni.
È la cosa peggiore che ci possa essere.
Invece i tifosi capirono che eravamo in difficoltà, ci spronarono, ci stettero vicini e ci soffiarono dietro.
Poi quando finì la partita iniziarono la contestazione.
E questa cosa va benissimo.

È una cosa che mi resterà dentro.
Grazie, grazie veramente. 
Siete un pubblico meraviglioso.
Grazie di vero cuore".

[Claudio Ranieri - Sky Sport]

Ricordo segnò Ramirez nel recupero 

Edited by sergentpepper
  • Like 2
  • Thanks 1
Posted

e chi se lo dimentica?

Nella stessa partita (orrenda) mi pare di ricordare una ricostruzione secondo la quale protesse i giocatori (ed il proprio ruolo) da una sfuriata di Ferrero durante l'intervallo, spiegandogli con calma e fermezza come l'allenatore fosse lui 

• Like 1
  • Thanks 4