March 16Mar 16 3 ore fa, Erreci ha scritto:2 nella prima stagione furono fatti miracoli nel mercato estivo: zero soldi, tutti usati per salvare la Società,pesanti limitazioni Federali.L'anno successivo due errori: via Mancini che l'anno prima aveva fatto miracoli, via Pirlo, ci si affida al migliore che si rivela poi una pippa, Speso tantissimo, retrocessione sul campoPreciso. Se poi non vogliamo catalogare come sfiga, prendere il miglior dirigente del momento che spende un casno e sbaglia praticamente tutto......allora ok.
March 16Mar 16 la Società si affidò al DS giudicato il migliore del momento, ma aver cacciato Pirlo dopo poche giornate non fu sfiga, fu un errore di valutazione, così come errori furono i ripetuti cambi di allenatore. La Dirigenza priva di esperienza nel mondo del calcio si affidò totalmente ad Accardi, ma alla luce dei fatti fu un errore, di certo in buona fede e pagato a caro prezzo, impensabile visto quanto bene si diceva di lui, ma fu comunque un errore. Sfortuna? destino bieco e infame? maledizione del nanodimerda ? mah chi lo sa, però a cose fatte se si fosse lasciato tutto come l'anno precedente ...... tant'è che poi si ritornò da dove si era partiti e cioè con Andrea Mancini e la Sampdoria ai Sampdoriani
March 16Mar 16 Vero.Ma non mi si dica che uno si affidava ai migliori collaboratori e Manfredi no.Purtroppo, alla luce dei fatti Accardi ha sbagliato e pure di grosso, lasciando un altro bel debito extra.Pazzesco : se una cosa si deve rimproverare a Manfredi è quella di aver PRIMA ripianato i debiti (obbligatoriamente), e dopo aver pensato alla gestione sportiva.CREDIAMOCI sino all'ultimo perchè secondo me merita.
March 16Mar 16 Guarda Mache che ne io ne Erreci ne chiunque altro qui sta accusando Maifredi o pensa che Maifredi sia un coglione. Tutt'altro. Chi in un modo o nell'altro stiamo solo sottolineando che l'avere due piani decisionali che si alternano nell'avere l'ultima parola, rende le cose , leggasi individuazione di obiettivi strategie per raggiungerli e budget, un filino piu difficile.
March 16Mar 16 1 ora fa, cillo2461 ha scritto:Guarda Mache che ne io ne Erreci ne chiunque altro qui sta accusando Maifredi o pensa che Maifredi sia un coglione. Tutt'altro. Chi in un modo o nell'altro stiamo solo sottolineando che l'avere due piani decisionali che si alternano nell'avere l'ultima parola, rende le cose , leggasi individuazione di obiettivi strategie per raggiungerli e budget, un filino piu difficile.Maifredi un pò scemo lo era 😉
March 16Mar 16 5 ore fa, cillo2461 ha scritto:Guarda Mache che ne io ne Erreci ne chiunque altro qui sta accusando Maifredi o pensa che Maifredi sia un coglione. Tutt'altro. Chi in un modo o nell'altro stiamo solo sottolineando che l'avere due piani decisionali che si alternano nell'avere l'ultima parola, rende le cose , leggasi individuazione di obiettivi strategie per raggiungerli e budget, un filino piu difficile.Infatti ho scritto così.Come non credo ci siano stati due piani decisionali ma solo un inciso durato questa estate.
April 24Apr 24 U.C. Sampdoria: comunicato stampa del 24 aprile 2026L’U.C. Sampdoria prende atto delle dimissioni di Matteo Manfredi dalla carica di presidente della stessa. Il club desidera ringraziare Manfredi per il contributo profuso in un periodo nel quale, insieme a Joseph Tey, sono stati compiuti passi fondamentali per la stabilizzazione della società e per la definizione delle basi del prossimo futuro.Guardando avanti, la proprietà ribadisce il proprio pieno impegno nel proseguire questo percorso con chiarezza di intenti e una visione a lungo termine. Sotto il costante supporto e la guida di Tey, il club continuerà a perseguire un piano strutturato volto al rafforzamento della propria posizione sportiva e finanziaria.In linea con il principio di continuità operativa, il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria annuncia che la carica di presidente sarà assunta da Francesco De Gennaro. Già membro del Consiglio di Amministrazione, De Gennaro è stato strettamente coinvolto nelle principali decisioni strategiche degli ultimi anni e garantirà la continuità nella governance e nella gestione operativa.Contestualmente, Alberto Bosco, attuale direttore operativo del club, è stato cooptato all’interno del Consiglio di Amministrazione.L’U.C. Sampdoria resta focalizzata sulle sfide future, con un chiaro impegno verso la stabilità, la disciplina e lo sviluppo a lungo termine, consolidando i progressi raggiunti finora sotto la presidenza Manfredi, al quale il club rivolge i migliori auguri per il proseguimento dei suoi successi personali e professionali.
April 24Apr 24 Al di là delle tempistiche più o meno opportune personalmente vedo come fattore positivo il progressivo superamento dei doppi ruoli (2 proprietari, 2 allenatori, 2 ds) che rendevano la Sampdoria una realtà anomala
April 24Apr 24 Con la conclusione della "sanguinosa e violenta guerra" tra Tey e Manfredi , il nostro eroico inviato Basso Damiano potrà tornare dal fronte ae potrà riabbracciare la sua famigliaGrazie Damiano ❤️Qui di ecco cosa scriveva oggi:Stagnazione delle attività belliche sul fronte grazie sull'intervento di mediazione da parte dell'avvocato De Gennaro Francesco, profondo conoscitore della Società Blucerchiata nonché uomo retto e pio.Le trattative proseguono ad oltranza, urge giungere ad una conclusione, il tempo scorre e l'uom non se ne avvede: la situazioneè paragonabile a quella ai tempi del nanodimerda (!) e ciò nonostante i tifosi pare che se ne fottano.Da notare il richiamo ai tifosi che non inscenano sin qui manifestazioni di sdegno. Vabbé dai da domani occorrerà inventarsi qualcos'altro Edited April 24Apr 24 by Erreci
April 24Apr 24 Grazie Matteo , poteva andare decisamente meglio e la gratitudine per averci salvato resta
April 24Apr 24 "Ho Salvato la Sampdoria a 12 giorni dal fallimento. Quando il 30 Maggio 2023 ho deciso di intervenire per salvare la Sampdoria, sapevo di assumermi una responsabilità enorme. Non si trattava soltanto di preservare una società sportiva: si trattava di custodire un marchio storico del calcio italiano ed europeo, una comunità, una cultura, un’identità che appartiene ai sampdoriani e, insieme, al patrimonio dello sport internazionale. Oggi, a distanza di quasi tre anni, quella missione può dirsi compiuta. Ho rassegnato oggi le mie dimissioni perché ritengo che il lavoro per cui sono arrivato sia stato portato a termine. La Sampdoria che consegno è una società risanata, equilibrata, dotata di strutture moderne, e di fondamenta solide su cui costruire. Ne sono profondamente orgoglioso”.“Quando sono arrivato, il Club rischiava concretamente di scomparire; oggi è una realtà finanziariamente stabile, con un nuovo quartier generale, un centro sportivo rinnovato un percorso avviato per la riqualificazione dello stadio insieme alla città. Sarei disonesto se non dicessi che porto con me un rammarico: quello per i risultati sportivi, che non sono stati all’altezza delle aspettative dei tifosi, della storia di questo Club e del lavoro svolto fuori dal campo. È una responsabilità che ho sempre rivendicato pubblicamente, senza cercare alibi. Ma sono altrettanto certo che, sulle basi oggi disponibili, i risultati arriveranno presto: esistono finalmente le condizioni perché ciò accada”."Lascio con la consapevolezza di aver rappresentato uno dei Club più amati, una maglia definita la più bella del mondo, una tifoseria che conosce come poche altre il vero valore di questi colori. Ringrazio i dipendenti, i collaboratori, i calciatori e gli allenatori che hanno condiviso con me questi anni; ringrazio i partner istituzionali e commerciali che hanno creduto nel progetto; ringrazio i tifosi, la cui passione — anche quando si è espressa nella forma della contestazione — mi ha ricordato ogni giorno il livello a cui la Sampdoria deve tornare. Un ringraziamento particolare va a Joseph Tey, che ha creduto in questo progetto e nella Sampdoria con visione, generosità e un impegno concreto. Infine ringrazio la mia famiglia che non era Sampdoriana ma si è ora legata per sempre a un filo… Essere stato Presidente di U.C. Sampdoria è stato un grande onore. Forza Sampdoria".Matteo Manfredi
April 24Apr 24 Ringrazierò Manfredi per sempre, ci ha salvato, ha provato a farci tornare dove meritavamo, ha pagato le scelte di Accardi. Questo il suo unico, grande errore a mio avviso: non aver creato un struttura dirigenziale equilibrata, ma dato pieno e unico potere ad un DS che aveva fatto si bene, ma a fianco di un Presidente con molta esperienza di calcio. Credo che oggi, senza l'intervento di Manfredi, difficilmente avremmo Mancini e Lombardo le persone che più di tutti ci stanno aiutando in questa lotta per la salvezza.
April 24Apr 24 Onore a Manfredi.PS: certo che l'azionista di maggioranza poteva aspettare due misere settimane..PS del PS: per intanto mi concentro su domani
April 24Apr 24 Decisione, imposta, che mi lascia molto perplesso, sia per la tempistica che per le possibili motivazioniCerchiamo di salvarci e vediamo cosa bolle in pentola... Edited April 24Apr 24 by sergentpepper
April 24Apr 24 Presumo che la tempistica fosse imposta dall'approvazione del bilancio e la convocazione dell'assemblea degli azionisti, nonché dalla programmazione della prossima stagione. Se poi è vero che Tey vincolava l'immissione di nuovi capitali per prossima stagione alla cessione delle quote azionarie di Manfredi, allora la tempistica trova altri validi motivi ( o mi molli le tue azioni o non sgancio più una lira) Che poi vi siano altri fattori- ingrosso nuovi azionisti, cessione- non ci è per ora dato di sapere
April 25Apr 25 Era un nodo che andava sciolto. Meglio prima che dopo.Intanto anche leggere che la Società non poteva approvare il Bilancio con lo stallo della contrapposizione tra Manfredi e Tey e che tutte le decisioni su rinnovi,.iscrizione al campionato e mercato erano congelate di certo non portava serenità alla squadra Edited April 25Apr 25 by Pontex76
April 25Apr 25 Vedremo, comunque sia c'è Attilio a garanzia e dovremo fare una buona prestazione oggi, comunque
April 25Apr 25 48 minuti fa, Pontex76 ha scritto:Intanto anche leggere che la Società non poteva approvare il Bilancio con lo stallo della contrapposizione tra Manfredi e Tey e che tutte le decisioni su rinnovi,.iscrizione al campionato e mercato erano congelate di certo non portava serenità alla squadrapuò essere, forse, non so, mah ...ai giocatori attuali, tranne rare eccezioni, ciò che più importa è che siano pagati gli stipendi; nel caso di Sampdoria poi tanti sono in prestito e quindi di cosa sarà l'anno prossimo importa sino ad un certo punto. Diverso il discorso per Uomini come Lombardo, Pozzi, Invernizzi, Puggioni, Pedone e magari pure Tufano che hanno il blucerchiato stampato nel cuore (e le pesanti accuse di Chiara Lombardo di alcune settimane fa forse oggi trovano una spiegazione)confessione: ecco quanto mi preme di conoscereil nuovo Presidente espressione di Tey, sarà dell'idea di proseguire nella doppia gestione Mancini/Fredberg, oppure uno dei due verrà eliminato, o ancora non rimarrà nessuno dei due? la componente "straniera" prevarrà su quella "la Sampdoria ai Sampdoriani"? Verranno date le chiavi della Società ad un manager tipo Marotta o si continuerà con il fai da te?
April 26Apr 26 Il 25/04/2026 at 09:15, Erreci ha scritto:può essere, forse, non so, mah ...ai giocatori attuali, tranne rare eccezioni, ciò che più importa è che siano pagati gli stipendi; nel caso di Sampdoria poi tanti sono in prestito e quindi di cosa sarà l'anno prossimo importa sino ad un certo punto. Diverso il discorso per Uomini come Lombardo, Pozzi, Invernizzi, Puggioni, Pedone e magari pure Tufano che hanno il blucerchiato stampato nel cuore (e le pesanti accuse di Chiara Lombardo di alcune settimane fa forse oggi trovano una spiegazione)confessione: ecco quanto mi preme di conoscereil nuovo Presidente espressione di Tey, sarà dell'idea di proseguire nella doppia gestione Mancini/Fredberg, oppure uno dei due verrà eliminato, o ancora non rimarrà nessuno dei due? la componente "straniera" prevarrà su quella "la Sampdoria ai Sampdoriani"? Verranno date le chiavi della Società ad un manager tipo Marotta o si continuerà con il fai da te?Le incognite sono effettivamente tante ma auspico l'eliminazione di tutti i doppi ruoli, incluso quello del DS.
April 26Apr 26 3 ore fa, Pontex76 ha scritto:Le incognite sono effettivamente tante ma auspico l'eliminazione di tutti i doppi ruoli, incluso quello del DS.Penso che verrai presto accontentato. Penso che il primo allontanato sarà Andrea Mancini. Purtroppo aggiungo io
April 26Apr 26 Ehhhh ... è la mia stessa sensazione. Visti i festeggiamenti di Walker mi sa che la componente "straniera" prenderà le redini della situazione, anche se sarebbe invece opportuno dare continuità e non cambiare ad ogni stormir di foglieMi auguro di sbagliarmi e soprattutto che non sbaglino Tey & C.
April 26Apr 26 24 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Penso che verrai presto accontentato. Penso che il primo allontanato sarà Andrea Mancini. Purtroppo aggiungo ioA me spiacerebbe molto se Andrea Mancini partisse. Ma la situazione dei doppi ruoli diffusi ovunque (proprietà, ds, allenatori) secondo me ha contribuito molto alle difficoltà degli ultimi tempi.Sarà fondamentale che Tey, se avesse intenzione di tenere la Società nel medio-lungo termine, si affidi a persone esperte di calcio in loco. Speriamo che questo ultimo anno sia stato istruttivo anche per lui