March 15Mar 15 4 ore fa, Claire ha scritto:'Penso che questa squadra abbia tutti i requisiti per fare bene, sempre ed esclusivamente se non si adagia sulla prestazione di oggi'Le parole più importanti di tutta l'intervista.Bravo Attilio.Ha detto quello che penso anch'io.
March 15Mar 15 Alex Ferrari nella sua intervista nel dopo partita ha detto cose belle sul fatto che sono nove finali dove ci si gioca la vita.Se i ragazzi in campo e in panca riescono a trasformare le parole in fatti, non ce n’è per nessuno
March 15Mar 15 2 minuti fa, Edosamp ha scritto:Alex Ferrari nella sua intervista nel dopo partita ha detto cose belle sul fatto che sono nove finali dove ci si gioca la vita.Se i ragazzi in campo e in panca riescono a trasformare le parole in fatti, non ce n’è per nessunoChissà perché, mi immagino Labbro che si strufugna i coglioni 😂😂😂
March 15Mar 15 4 minuti fa, Iagun62 ha scritto:Chissà perché, mi immagino Labbro che si strufugna i coglioni 😂😂😂Bravo👏👏👏Anche se di nove finali ho scritto anche io a sto giro
March 15Mar 15 51 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Bravo👏👏👏Anche se di nove finali ho scritto anche io a sto giroTu hai parlato di nove finali.Non ha mai detto che non ce né per nessuno. 🤗🤗🤗
March 15Mar 15 1 hour ago, Iagun62 said:Tu hai parlato di nove finali.Non ha mai detto che non ce né per nessuno. 🤗🤗🤗Mi è scappata, è stato più forte di me scusatemi ☠️
March 15Mar 15 Due partite in 4 giorni e poi la sosta.Forza Attilio e forza ragazzi stringiamo i denti.🔵⚪🔴⚫⚪🔵
March 18Mar 18 Quanta confusione questa sera caro Attilio. Mi piange il cuore doverlo dire ma dopo aver già schierato in avanti Coda, Pierini e Pafundi inserire pure Brunori togliendo un difensore, lasciando in campo un Esposito stanco e già ammonito facendolo affiancare dal solito Barak in pantofole ci ha portato non solo a perdere ma anche a prendere il secondo gol che regala anche alla Carrarese il vantaggio sugli scontri diretto in caso di arrivo a pari punti.Con grande dispiacere dico che stasera a mio parere non hai fatto scelte adeguate al livello minimo che deve avere un Mister dell'U.C. Sampdoria.
March 19Mar 19 Io ad Attilio se se la senti veramente darei ancora una possibilità contro l'Avellino.Ma bisogna vedere qualcosa di meglio di quello che si è visto a Carrara.DAGGHE DOIA 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
March 19Mar 19 Lui ci soffre come noi, x quanto è coinvolto.. Però poi nelle vesti di allenatore, ci vuole più lucidità quando bisogna fare delle scelte.. Ecco, sicuramente, in questo deve migliorare.. Ma è la prima volta che si trova da solo a dover poi far lui i cambi, la formazione ecc ecc.. Può solo servire da esperienza la partita e la gestione di ieri...
March 19Mar 19 ha fatto esattamente quello che fece con Evani, ma alla fin fine chi va in campo sono i giocatori e l'allenatore non può insegnare ad esempio a Cicconi che se vede di non riuscire a contenere l'avversario sulla fascia deve dargli un runsone e arremabarlo alle reti di bordo campo
March 19Mar 19 2 ore fa, Erreci ha scritto:ha fatto esattamente quello che fece con Evani, ma alla fin fine chi va in campo sono i giocatori e l'allenatore non può insegnare ad esempio a Cicconi che se vede di non riuscire a contenere l'avversario sulla fascia deve dargli un runsone e arremabarlo alle reti di bordo campoPerò può sostituirlo dopo un primo tempo già abbastanza drammatico. Così come si può sostituire un giocatore stanco già ammonito. E non buttare 4 punte alla cazzo tutte in campo lasciando il poco mobile Ferrari in una difesa passata improvvisamente a 4 (che poi restavano in 2...)È vero che in campo ci vanno i giocatori ma se la figura del Mister non fosse determinante semplicemente non esisterebbeDetto questo spero che, se dovesse restare Attilio, si facciano almeno 4 punti nelle prossime due partite in casa e si possa tornare a respirare Edited March 19Mar 19 by Pontex76
March 19Mar 19 Il cambio di Cicconi sarebbe stato il mascherato Giordano, io lo avrei fatto entrare anche se non so se la situazione sarebbe migliorata. Circa i 4 attaccanti con pure Barak e il mancato ingresso di Ricci ne convengo con la tua analisi Sulla "paura" penso che il gol a freddo poi annullato e altre due o tre scorribande successive abbiano influito molto, da lì l'atteggiamento rinunciatario anche se poi l'occasione limpida 😱😡 per segnare la si sarebbe avuta
March 19Mar 19 26 minuti fa, Erreci ha scritto:Il cambio di Cicconi sarebbe stato il mascherato Giordano, io lo avrei fatto entrare anche se non so se la situazione sarebbe migliorata. Circa i 4 attaccanti con pure Barak e il mancato ingresso di Ricci ne convengo con la tua analisiSulla "paura" penso che il gol a freddo poi annullato e altre due o tre scorribande successive abbiano influito molto, da lì l'atteggiamento rinunciatario anche se poi l'occasione limpida 😱😡 per segnare la si sarebbe avutaSulle fasce secondo me contano i 2 giocatori (Cicconi + Cherubini e Di Pardo + Begic): sulla sinistra coprono poco tutti e due, sulla destra soffriamo di meno se Begic torna ma così facendo si spompa e non combina più niente davanti.Con le due mezze punte davanti se fai pressing alto (con tutti i rischi connessi) se non altro impensierisci gli avversari, se giochi indietro secondo me non ha senso perché comunque non sei coperto e le mezze punte non riescono a creare problemi partendo da lontanissimo e lasciano il centravanti isolato.Avrei la curiosità di vedere un modulo diverso (5 3 2 ?), molto probabilmente non cambierebbe niente ma sembra che sia un'eresia anche solo pensarlo.Finita la parentesi da tecnico, lascio fare il suo lavoro a chi ne sa di certo molto più di me, e torno al mio posto di tifoso. Non ce la faccio veramente più.
March 19Mar 19 Secondo il Secolo, sarebbe in arrivo Aimo Diana come allenatore in seconda e rinforzo dello staff di Lombardo
March 19Mar 19 26 minuti fa, Erreci ha scritto:Mi è sempre stato sul cazzoanche a mema mi stava sul cazzo anche Sinisa , questo potrebbe essere un buon segno
March 19Mar 19 10 minuti fa, Gianla ha scritto:come siamo messi col patentino di Aimo?ha allenato Reggiana e Union Brescia, credo sia in regola
March 19Mar 19 Sampdoria, allenamento anticipato. Lombardo come Mihajlovic, per chiarirsi le idee dopo CarraraIl tecnico ha tuonato dopo la sconfitta in Toscana. Si fa strada una possibile linea dura per prendere di petto la nuova crisiUna decisione che ha ricordato quella presa qualche anno fa da Sinisa Mihajlovic, dopo una brutta sconfitta (anche in quel caso un squadra senza carattere secondo la visione del tecnico serbo) della Sampdoria all’Olimpico contro la Lazio. Il giorno dopo tutti in campo a Bogliasco di mattina presto, per schiarirsi le idee, per capire gli errori, per rendersi conto di quanto sbagliato fosse stato l’approccio, tra l’altro, ci riferiamo all’attualità e non al ricordo, in una sfida fondamentale per il futuro come quella di Carrara, crocevia di una stagione, una gara che i blucerchiati non avrebbero dovuto assolutamente perdere.L’allenamento era previsto per la tarda mattinata, intorno alle 12, e invece è stato anticipato di qualche ora, con convocazione al campo alle 8 e 30. Lombardo è stato un po’ più buono di Mihajlovic (allora la convocazione era stata fissata per le 7 e 30, l’alba per le abitudini dei calciatori), ma ugualmente determinato e risoluto. C’è bisogno di una presa di coscienza e serve dare un segnale forte alla tifoseria, in vista della sfida di domenica a Marassi contro l’Avellino.Del resto, subito dopo la brutta sconfitta di Carrara, Lombardo non aveva usato giri di parole per commentare la sua cocente delusione. Con le frasi era stato molto diretto, dichiarazioni che sono sembrate assumere il tono dell’ultimatum: «Non possiamo essere bambini in campo, come a Frosinone. Abbiamo preso due gol assurdi. Carrara è un campo difficile, hanno meritato di vincere, non posso fare i complimenti ai miei ragazzi. Ora non si può aspettare nessuno, se qualcuno non se la sente, alzi la mano. Non possiamo aspettarci regali dagli avversari. Devono responsabilizzarsi maggiormente, ogni partita è una battaglia che non si può perdere. Non voglio arrendermi. L’inizio della gara è stato uno choc. «Ho fatto alzare dopo un quarto d’ora Pierini e Giordano per dare un segnale a chi aveva avuto un approccio sbagliato. Bisogna, però, analizzare tutta la partita, non solo quel tratto di gara. Abbiamo sofferto per mezz’ora, ma poi si è vista una gara diversa e, tenendo meglio la palla, ci siamo affacciati nella loro metà campo». Il tecnico ha analizzato gli episodi e spiegato alcune scelte di formazione. «Ho messo Soleri perché poteva far risalire di più la squadra e far giocare Cherubini, Begic e gli esterni. Pensavo fosse utile anche nelle palle inattive. Serviva la sua presenza a livello fisico. Dall’inizio dell’anno fatichiamo a far gol, siamo bravi in allenamento, ma in partita è diverso. Pafundi si è creato, da solo, il possibile pareggio. L’espulsione di Esposito è un errore dell’arbitro, non aveva fatto fallo. In dieci è diventato tutto troppo difficile».(Repubblica.it)
March 19Mar 19 Dalla tv mi è sembrato che Lombardo abbia detto qualcosa di non simpatico a Begic quando è stato sostituito , magari è una mia impressione ma mi è parso che Begic dicesse "ma io cosa ho fatto" o qualcosa di simileDi certo vi è che Attilio fosse incazzato
March 19Mar 19 A giudicare dalle dichiarazioni della figlia di Lombardo, probabile fosse incazzato anche a casa Ragazzi, mi spiace ma sono vuoto, ho la sensazione che siamo allo sbando più totale