June 23, 2025Jun 23 Meritano entrambi una conferma: avremo cmq uno staff di veri Sampdoriani, che non è cosa da tutti ps:Invernizzi è già a pieno titolo un dirigente di UC Sampdoria
July 14, 2025Jul 14 Attilio Lombardo alè Attilio Lombardo alè Attilio Lombardo Attilio Lombardo Attilio Lombardo alè Grazie Popeye!!!
November 2, 2025Nov 2 BENTORNATO quando i soliti sandorioti, quelli che sanno tutto,quelli che via gli infami, quelli che Attilio non viene perché schifa gli infami indegni, carramba che sorpresa ecco qua Attilio PopeyeCome da tradizione consolidata non solo non sapete un cazzo, ma ne capite ancor meno
November 3, 2025Nov 3 Bentornato Attilio, spero tu possa contribuire a creare una squadra.Sono e sarò sempre felice se un uomo come Lombardo acquisisce un ruolo nella Sampdoria ma il ritornello dell'appartenenza e della sampdorianità non è più sufficiente.I Mister e i loro collaboratori devono iniziare (ora che le 3 partite in una settimana sono passate) a lavorare su aspetti tecnico/tattici perchè non è possibile non creare UN pericolo che sia uno su UNDICI corner battuti. Non è possibile che ad ogni rimessa dal fondo si assista a un teatrino tra portiere e difensori terrorizzati e incerti sul da farsi.Per salvarsi serve il cuore ma non basta: bisogna sapere cosa fare in campo. Spero tanto che Attilio contribuisca a costruire un'idea di gioco per questa squadra
November 3, 2025Nov 3 15 minuti fa, Pontex76 ha scritto:Bentornato Attilio, spero tu possa contribuire a creare una squadra.Sono e sarò sempre felice se un uomo come Lombardo acquisisce un ruolo nella Sampdoria ma il ritornello dell'appartenenza e della sampdorianità non è più sufficiente.I Mister e i loro collaboratori devono iniziare (ora che le 3 partite in una settimana sono passate) a lavorare su aspetti tecnico/tattici perchè non è possibile non creare UN pericolo che sia uno su UNDICI corner battuti. Non è possibile che ad ogni rimessa dal fondo si assista a un teatrino tra portiere e difensori terrorizzati e incerti sul da farsi.Per salvarsi serve il cuore ma non basta: bisogna sapere cosa fare in campo. Spero tanto che Attilio contribuisca a costruire un'idea di gioco per questa squadrasui corner ho finito le bestemmie considerando che sono calci piazzati e non situazioni di gioco: saper mettere una palla tesa in mezzo su 11 possibilità per un professionista dovrebbe essere il minimo,Sui meali sto assistendo a delle scene agghiaccianti, e davvero mi chiedo che cazzo facciano in settimana quando la palla va fuori e hai rimessa dal fondo.
November 3, 2025Nov 3 l'idea di gioco magari ci sarebbe pure - l'idea e le trame si son spesso viste nel primo tempo così come a Empoli- il fatto è che manca chi dovrebbe concretizzarleieri ad esempio traversoni come quello che ha portato Cherubini a mangiarsi un gol ne son stati fatti parecchi e neppure a minchia a ben guardarli, ma mai che ci fosse il Cherubini che arriva da dietro e colpisce la palla. Barak ha costantemente saltato il suo marcatore e ha messo in mezzo palle interessanti, ma niente di niente. L'unico che pare in grado di sfruttare queste palle sia De Paoli che attaccante non è, l'unico che si inserisce da dietro e penetra in area a volte a bene spesso a minchia è Ioannou. Ieri sera per ben due volte Cuni ha conquistato palla si è involato vero l'area e giunto al limite aveva Coda a fianco LIBERO da marcatura e ... palla lunga sull'esterno per Cherubini, quando si dovrebbe sapere che quando la palla percorre lunghe distanze impiega tempo e in quel tempo i difensori si organizzanodei due unici attaccanti uno non vede la porta, l'altro a 37 anni ha giocato 3 partite intere in 7 giorni, dei centrocampisti Ricci penso non abbia mai segnato in vita sua, gli altri sembrano avere piede a banana o molle come il belino di un 90enne e cmq si inseriscono poco, i difensori di testa sui corner - a favore o contro - colpiscono spessissimo da sotto in su - e quindi sei fuori tempo- con palla che più o meno resta sempre lìnon manca il gioco o le idee, a mio parere mancano gli interpreti; poi che ieri sera visto che in molti erano in debito di ossigeno (pure molti avversari nelle pause stavano piegati sulle gambe segno che erano pure loro in riserva), sarebbe stato più saggio serrare le fila, lasciar palla agli zucconi e giocarsela di rimessa
November 3, 2025Nov 3 56 minuti fa, Erreci ha scritto:l'idea di gioco magari ci sarebbe pure - l'idea e le trame si son spesso viste nel primo tempo così come a Empoli- il fatto è che manca chi dovrebbe concretizzarleieri ad esempio traversoni come quello che ha portato Cherubini a mangiarsi un gol ne son stati fatti parecchi e neppure a minchia a ben guardarli, ma mai che ci fosse il Cherubini che arriva da dietro e colpisce la palla. Barak ha costantemente saltato il suo marcatore e ha messo in mezzo palle interessanti, ma niente di niente. L'unico che pare in grado di sfruttare queste palle sia De Paoli che attaccante non è, l'unico che si inserisce da dietro e penetra in area a volte a bene spesso a minchia è Ioannou. Ieri sera per ben due volte Cuni ha conquistato palla si è involato vero l'area e giunto al limite aveva Coda a fianco LIBERO da marcatura e ... palla lunga sull'esterno per Cherubini, quando si dovrebbe sapere che quando la palla percorre lunghe distanze impiega tempo e in quel tempo i difensori si organizzanodei due unici attaccanti uno non vede la porta, l'altro a 37 anni ha giocato 3 partite intere in 7 giorni, dei centrocampisti Ricci penso non abbia mai segnato in vita sua, gli altri sembrano avere piede a banana o molle come il belino di un 90enne e cmq si inseriscono poco, i difensori di testa sui corner - a favore o contro - colpiscono spessissimo da sotto in su - e quindi sei fuori tempo- con palla che più o meno resta sempre lìnon manca il gioco o le idee, a mio parere mancano gli interpreti; poi che ieri sera visto che in molti erano in debito di ossigeno (pure molti avversari nelle pause stavano piegati sulle gambe segno che erano pure loro in riserva), sarebbe stato più saggio serrare le fila, lasciar palla agli zucconi e giocarsela di rimessaConcordo su tutto ma aggiungo che sulle palle ferme (corner contro o a favore, punizioni, rimesse dal fondo) puoi e devi studiare meglio movimenti e posizionamenti perchè troppo spesso sembriamo gestire queste situazioni senza uno schema o un automatismo
November 3, 2025Nov 3 1 ora fa, Erreci ha scritto:l'idea di gioco magari ci sarebbe pure - l'idea e le trame si son spesso viste nel primo tempo così come a Empoli- il fatto è che manca chi dovrebbe concretizzarleieri ad esempio traversoni come quello che ha portato Cherubini a mangiarsi un gol ne son stati fatti parecchi e neppure a minchia a ben guardarli, ma mai che ci fosse il Cherubini che arriva da dietro e colpisce la palla. Barak ha costantemente saltato il suo marcatore e ha messo in mezzo palle interessanti, ma niente di niente. L'unico che pare in grado di sfruttare queste palle sia De Paoli che attaccante non è, l'unico che si inserisce da dietro e penetra in area a volte a bene spesso a minchia è Ioannou. Ieri sera per ben due volte Cuni ha conquistato palla si è involato vero l'area e giunto al limite aveva Coda a fianco LIBERO da marcatura e ... palla lunga sull'esterno per Cherubini, quando si dovrebbe sapere che quando la palla percorre lunghe distanze impiega tempo e in quel tempo i difensori si organizzanodei due unici attaccanti uno non vede la porta, l'altro a 37 anni ha giocato 3 partite intere in 7 giorni, dei centrocampisti Ricci penso non abbia mai segnato in vita sua, gli altri sembrano avere piede a banana o molle come il belino di un 90enne e cmq si inseriscono poco, i difensori di testa sui corner - a favore o contro - colpiscono spessissimo da sotto in su - e quindi sei fuori tempo- con palla che più o meno resta sempre lìnon manca il gioco o le idee, a mio parere mancano gli interpreti; poi che ieri sera visto che in molti erano in debito di ossigeno (pure molti avversari nelle pause stavano piegati sulle gambe segno che erano pure loro in riserva), sarebbe stato più saggio serrare le fila, lasciar palla agli zucconi e giocarsela di rimessaMa dì la verità, il supercorso a Coverciano l'hai fatto da docente, vero? 😉
November 3, 2025Nov 3 1 minuto fa, orso ha scritto:Ma dì la verità, il supercorso a Coverciano l'hai fatto da docente, vero? 😉diciamo che più che altro che libero da bandiere sventolando a minchia e da fumi di sigarette con erbe spiritose, agevolato poi da postazione privilegiata, seguo e osservo gioco e movimenti dei giocatori.
November 3, 2025Nov 3 6 ore fa, Erreci ha scritto:l'idea di gioco magari ci sarebbe pure - l'idea e le trame si son spesso viste nel primo tempo così come a Empoli- il fatto è che manca chi dovrebbe concretizzarleieri ad esempio traversoni come quello che ha portato Cherubini a mangiarsi un gol ne son stati fatti parecchi e neppure a minchia a ben guardarli, ma mai che ci fosse il Cherubini che arriva da dietro e colpisce la palla. Barak ha costantemente saltato il suo marcatore e ha messo in mezzo palle interessanti, ma niente di niente. L'unico che pare in grado di sfruttare queste palle sia De Paoli che attaccante non è, l'unico che si inserisce da dietro e penetra in area a volte a bene spesso a minchia è Ioannou. Ieri sera per ben due volte Cuni ha conquistato palla si è involato vero l'area e giunto al limite aveva Coda a fianco LIBERO da marcatura e ... palla lunga sull'esterno per Cherubini, quando si dovrebbe sapere che quando la palla percorre lunghe distanze impiega tempo e in quel tempo i difensori si organizzanodei due unici attaccanti uno non vede la porta, l'altro a 37 anni ha giocato 3 partite intere in 7 giorni, dei centrocampisti Ricci penso non abbia mai segnato in vita sua, gli altri sembrano avere piede a banana o molle come il belino di un 90enne e cmq si inseriscono poco, i difensori di testa sui corner - a favore o contro - colpiscono spessissimo da sotto in su - e quindi sei fuori tempo- con palla che più o meno resta sempre lìnon manca il gioco o le idee, a mio parere mancano gli interpreti; poi che ieri sera visto che in molti erano in debito di ossigeno (pure molti avversari nelle pause stavano piegati sulle gambe segno che erano pure loro in riserva), sarebbe stato più saggio serrare le fila, lasciar palla agli zucconi e giocarsela di rimessaBelin ma siamo tutti d'accordo su questo.Quello che sostengo io ,vedasi altra discussione, è che ste cazzo di cose, trascurando il fatto che un professionista le dovrebbe avere nel dna ed ammettendo che i nostri non lo sappiano e nessuno glielo abbia mai detto, bisogna evidentemente ripeterle come fossero all'asilo del calcio.Metto a Bogliasco in una saletta con schermo gigante quelli che hanno giocato, proietto la partita e faccio notare tutte le grandi e piccole minchiate che fanno e tutte le cose che dovrebbero fare e non fanno, poi li prendo anche uno ad uno e rispiego tutto dalla A alla Z. Prima o poi gli entrerà qualcosa in testa.
November 3, 2025Nov 3 Il ritorno di Depaoli è importantissimo per la squadra a mio modo di vedere. Oltre a essere l'unico che sembra in grado di fare inserimenti con il tempo giusto, libererebbe anche Cherubini a oggi costretto sulla fascia dove centralmente secondo me potrebbe essere molto più pericoloso. Quello che penso sia difficilmente risolvibile con la nostra rosa è riuscire a tenere la palla su. Quando inevitabilmente andiamo in debito d'ossigeno, se Cuni non riesce a vincere il contrasto aereo, Barak e Coda rimangono completamente isolati. Certamente questa squadra non è creata per fare ripartire l'azione dalla difesa, ma ieri abbiamo buttato veramente tanti palloni in avanti che alla fine hanno solo agevolato il Monza nel ripartire, con Barak spesso costretto a fare diversi metri di corsa indietro per rincorrere i loro centrocampisti. Riuscire a conquistare le seconde palle è fondamentale per tutti, per noi ancora di più perchè realisticamente non penso che questa squadra possa giocare in un modo diverso.5 ore fa, Erreci ha scritto:diciamo che più che altro che libero da bandiere sventolando a minchia e da fumi di sigarette con erbe spiritose, agevolato poi da postazione privilegiata, seguo e osservo gioco e movimenti dei giocatori.Una tra le due citate è la mia più grande ispirazione per le totoformazioni
November 3, 2025Nov 3 belin, però questa sarebbe la discussione su Attilio Lombardo, e la vostra rimostranza sulle palle inattive dovrebbe essere fatta a Gregucci/Foti ps: da notare come il contratto di Attilio sia sino al 2028 e quindi slegato dai due mister attualiho letto che dovrebbe essere una figura destinata ad occuparsi anche del raccordo tra prima squadra e giovanili
November 3, 2025Nov 3 Attilio Lombardo forse potrebbe avere carisma e credibilità per far arrivare qualche parolina di saggezza ai manuensi stenditori di striscioni.
November 4, 2025Nov 4 14 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:belin, però questa sarebbe la discussione su Attilio Lombardo, e la vostra rimostranza sulle palle inattive dovrebbe essere fatta a Gregucci/Fotips: da notare come il contratto di Attilio sia sino al 2028 e quindi slegato dai due mister attualiho letto che dovrebbe essere una figura destinata ad occuparsi anche del raccordo tra prima squadra e giovaniliFinalmente una grande mossa
November 21, 2025Nov 21 Condivido in pieno il suo richiamo a pensare all'oggi e non al mercato. Prima ci sono ancora parecchie partite che è fondamentale provare a vincere se vogliamo salvarci
November 22, 2025Nov 22 17 ore fa, Pontex76 ha scritto:Condivido in pieno il suo richiamo a pensare all'oggi e non al mercato. Prima ci sono ancora parecchie partite che è fondamentale provare a vincere se vogliamo salvarciEd io mi unisco
November 25, 2025Nov 25 Ieri l'ho visto particolarmente carico prima della partita mentre cercava di trasmettere alla squadra la sua carica.A fine partita invece l'ho visto felice e su di giri.Bravo Attilio, continua a girare la molla.