Jump to content

Recommended Posts

Posted
43 minuti fa, labbrodinovisad dice:

evitiamo di scrivere PAGLIACCIATE almeno qui sopra

chi vuole venire a vedersi il Doria, paghi il biglietto, e paghi quel che deve

altrimenti se ne stia a casa, che ci cresce come l'acqua nel vino

così facendo non incentivi l'andare allo stadio... se fai parte del meno siamo meglio stiamo allora alzo le mani e mi arrendo.

Posted
55 minuti fa, labbrodinovisad dice:

evitiamo di scrivere PAGLIACCIATE almeno qui sopra

chi vuole venire a vedersi il Doria, paghi il biglietto, e paghi quel che deve

altrimenti se ne stia a casa, che ci cresce come l'acqua nel vino

Sono d'accordo. Però i prezzi dei distinti sono spesso proibitivi, e il settore sempre più vuoto.

Anche la media spettatori complessiva non è stata tra le migliori degli ultimi anni e secondo me qualcosa va fatto.

Posted

La gradinata sud pur essendo esaurita presenta spesso ampi spazi vuoti 

Nei distinti e in tribuna superiore l'abbo per un ultra65enne costa meno che in gradinata, media gara 9 euro ...

Posted
13 minuti fa, Erreci dice:

La gradinata sud pur essendo esaurita presenta spesso ampi spazi vuoti 

Nei distinti e in tribuna superiore l'abbo per un ultra65enne costa meno che in gradinata, media gara 9 euro ...

è vero quello che dici, ma ci sono dei ma,

la capienza disponibile della sud in abbonamento è leggermente inferiore alla capienza totatle.

se la gente che occupa le strisce gialle andasse  ad occupare i "vuoti" la sud sembrerebbe più piena.

le partite dove ci sono più vuoti sono quelle in orari dove la gente lavora.

Il costo del biglietto dei distinti varia in funzione dell'avversario che incontri, un controsenso per chi vuole solo vedere giocare la Samp, sarebbe meglio diminuire il costo per i tifosi di casa.

Posted
Adesso, Robi dice:

è vero quello che dici, ma ci sono dei ma,

la capienza disponibile della sud in abbonamento è leggermente inferiore alla capienza totatle.

se la gente che occupa le strisce gialle andasse  ad occupare i "vuoti" la sud sembrerebbe più piena.

le partite dove ci sono più vuoti sono quelle in orari dove la gente lavora.

Il costo del biglietto dei distinti varia in funzione dell'avversario che incontri, un controsenso per chi vuole solo vedere giocare la Samp, sarebbe meglio diminuire il costo per i tifosi di casa.

Senti un po' sono esattamente 50 anni che vado allo stadio, di cui 42 in gradinata sud e quindi penso di conoscere un qualcosina su capacità ricettiva dello stadio, delle dinamiche per cui lo stadio si riempe o si svuota, delle motivazioni che spingono a strasene a casa e infine sono in grado di valutare se in sud sono presenti tutti gli abbonati o se ne manca una buona percentuale. Per la partita Samp Napoli ultima in casa contro la seconda in classifica e avversaria storica gli assenti ingiustificati erano tanti, troppi per i miei gusti 

• Like 2
Posted

non metto in dubbio nulla, anche se con lo stadio nuovo ci abbiamo passato tanto tempo uguale dentro.

sulla partita col napoli ha giocato a sfavore anche il clima anche se non è una giustificazione, l'avessimo giocata alle 15 saremmo qua a fare altri discorsi.

certo la Sud dovrebbe essere sempre piena a prescindere.

Posted

Prima dell'iizio della partita non pioveva: ol diluvio è iniziato durante la partita 

Ripeto quanto disse a suo tempo Paolo Mantovani " da oggi valgono anche i biglietti venduti" .... era il periodo in cui annunciò che si sarebbe venduto in quadro all'ano 

Non si può voler la botte piena e la moglie ubriaca: se si vuole andare in EL si deve essere un pubblico da EL 

• Like 2
  • Thanks 2
Posted
2 ore fa, Erreci dice:

"da oggi contano anche i biglietti venduti" 

Paolo Mantovani 

ma appunto, e bisogna essere degli IDIOTI per sottoscrivere una cosa offensiva come quella scritta da Licalzi .

Idioti come lui

1 ora fa, liam dice:

Sono d'accordo. Però i prezzi dei distinti sono spesso proibitivi, e il settore sempre più vuoto.

Anche la media spettatori complessiva non è stata tra le migliori degli ultimi anni e secondo me qualcosa va fatto.

si fanno l'abbonamento Paolo, ed ecco lì che evitano di cercare il biglietto a caro prezzo per le partite con juventini o milanisti...

poi, se volete, parliamo dei prezzi del resto d'Italia

secondo me, c'entra molto di più il fatto che - negli ultimi anni- arrivato all'obiettivo prefissato (salvezza, parte sinistra della classifica) ti sei sempre adagiato, e quello secondo me incide

resta il fatto che dire "mettete l'abbonamento a 1 euro, intanto se li spendete per Dodò che cazzo ve ne frega di perdere 4 milioni" è una roba da mettere le mani in faccia a Licalzi, ed a quelle rumente del secolo che gliele fanno scrivere

• Like 2
  • Thanks 3
Posted (edited)

Non accomunare me e Licalzi nello stesso messaggio, anche se lui è on topic, io no 😀

Allora ti dico brutalmente perchè, secondo me, la gente viene meno allo stadio:

- il prezzo dei biglietti  conta eccome, perchè a prescindere da quello che paghi altrove 40 - 60 euro per una partita sono tanti, soprattutto per stare in uno stadio che cade a pezzi e fa schifo da quanto è sporco (ho passato una vita a vedere la partita in piedi, ma se mi devo sedere e porto mio figlio la merda di piccione stratificata sui seggiolini non è gradita). Sulla possibilità di ovviare con l'abbonamento sono d'accordo in parte, perchè sono pur sempre 300 euro da pagare sull'unghia: un prezzo onestissimo ma che in assoluto può incidere sul bilancio mensile di tantissime persone;

- la percezione dei risultati sportivi, alterata dai finali di campionato costantemente in calando e soprattutto da

- il fatto che questo Presidente sta pesantemente sul cazzo a tantissimi tifosi e questo, nelle loro teste, costituisce una comoda scusa per stare a casa.

Edited by liam
  • Like 1
Posted

Io ho poca memoria ma con il Siviglia gol di Bottinelli partita importantissina eravamo ventimila

E avevano fatto mini abbonamenti a prezzi popolari

La gente parla, pretende, vuole Europa e champagne poi fa i cazzi che vuole. 

• Like 2
  • Thanks 2
Posted
1 ora fa, labbrodinovisad dice:

ma appunto, e bisogna essere degli IDIOTI per sottoscrivere una cosa offensiva come quella scritta da Licalzi .

Idioti come lui

si fanno l'abbonamento Paolo, ed ecco lì che evitano di cercare il biglietto a caro prezzo per le partite con juventini o milanisti...

poi, se volete, parliamo dei prezzi del resto d'Italia

secondo me, c'entra molto di più il fatto che - negli ultimi anni- arrivato all'obiettivo prefissato (salvezza, parte sinistra della classifica) ti sei sempre adagiato, e quello secondo me incide

resta il fatto che dire "mettete l'abbonamento a 1 euro, intanto se li spendete per Dodò che cazzo ve ne frega di perdere 4 milioni" è una roba da mettere le mani in faccia a Licalzi, ed a quelle rumente del secolo che gliele fanno scrivere

Luca neanche con l'abbonamento sei sicuro di riempire lo stadio,  posso fare l'abbonamento per dare il mio contributo monetario e poi rimanere beatamente a casa.

Per favore non guardiamo i prezzi in casa d'altri, perchè se tutti rubano non è che io devo cominciare a rubare...

lasciamo perdere poi  il discorso abbonamento ad 1 euro che non è percorribile...

Si licalzi invece siamo in sintonia.

Posted
1 ora fa, Galway dice:

Io ho poca memoria ma con il Siviglia gol di Bottinelli partita importantissina eravamo ventimila

standing ovation 

Posted
1 ora fa, Galway dice:

ecco

1 ora fa, liam dice:

- la percezione dei risultati sportivi, alterata dai finali di campionato costantemente in calando e soprattutto da

- il fatto che questo Presidente sta pesantemente sul cazzo a tantissimi tifosi e questo, nelle loro teste, costituisce una comoda scusa per stare a casa.

ecco, questa mi pare più plausibile

Posted

intanto questo Presidente sta ottenendo un più che discreto trend agonistico e, senza mastruzzi che si vedono in altre società, un bilancio in buona salute. inoltre Bogliasco è trasformata, ha una serie di dirigenti invidiabile e un settore giovanile di rispetto.

Questa levata di scudi qualcuno l'aspettava da quattro anni. Io non la codivido soprattutto in questi termini

• Like 6
Posted
26 minuti fa, volalozar dice:

intanto questo Presidente sta ottenendo un più che discreto trend agonistico e, senza mastruzzi che si vedono in altre società, un bilancio in buona salute. inoltre Bogliasco è trasformata, ha una serie di dirigenti invidiabile e un settore giovanile di rispetto.

Questa levata di scudi qualcuno l'aspettava da quattro anni. Io non la codivido soprattutto in questi termini

il tifoso deve fare il tifoso, il presidente deve fare il presidente, e qua l'alchimia funziona perfettamente

i problemi nascono quando qualcuno entra nelle sfere di competenza dell'altro.

Posted
1 ora fa, Gianla dice:

Ma poi sta cosa che vogliamo gli stadi puliti e poi stiamo in piedi sui seggiolini io la devo ancora capire

Gianla considera che non parliamo di me e di te. Mi riferivo a tifosi più normali 🙂, quelli che magari non hanno come priorità quella di venire allo stadio ogni domenica, ma che potrebbero  venirci più spesso, o portare più spesso i  figli (e quelli sì che, magari, poi diventano come noi). Ecco, se per vedere una partita con la Roma un tifoso normale deve tirare fuori 60 euro e poi il suo posto è impraticabile, e per far pisciare il bimbo deve affrontare una fogna ... non è che lo si invoglia tanto a tornare o ad abbonarsi.

Posted (edited)
13 minuti fa, liam dice:

Gianla considera che non parliamo di me e di te. Mi riferivo a tifosi più normali 🙂, quelli che magari non hanno come priorità quella di venire allo stadio ogni domenica, ma che potrebbero  venirci più spesso, o portare più spesso i  figli (e quelli sì che, magari, poi diventano come noi). Ecco, se per vedere una partita con la Roma un tifoso normale deve tirare fuori 60 euro e poi il suo posto è impraticabile, e per far pisciare il bimbo deve affrontare una fogna ... non è che lo si invoglia tanto a tornare o ad abbonarsi.

Si certo ho capito, ma ci sono tante cose da mettere in conto.
Ad esempio in Gradinata non ci sono cestini, quindi si butta tutto a terra, non so come sia negli altri settori, ma il fatto di "essere obbligati" a gettare le cose a terra obbliga qualcuno a pulire, chiaramente sotto retribuzione.
La fogna nei bagni la creano i tifosi, non lo stadio, a meno di qualche malfunzionamento che però 90 su 100 è ancora creato dai tifosi.

Sono tutte cose che poi incidono sul biglietto, a maggior ragione se come ora lo stadio è in gestione alle due società.
In Inghilterra oppure lo Juve Stadium sono perfetti, ma la media di prezzi non è lontanamente paragonabile alla nostra.
Poi sempre in Inghilterra hanno spostato fuori dagli stadi il fenomeno hooligans alzando i prezzi dei biglietti.
Credo sia tutta una questione di decidere che tipo di pubblico attirare

PS: non mi riferivo a te, nel post precedente, ma a chi invoca il ritorno delle famiglie senza pensare ad un sacco di cose, tra cui il proprio modo di stare allo stadio

Edited by Gianla
  • Like 2
Posted
1 ora fa, Gianla dice:

Ma poi sta cosa che vogliamo gli stadi puliti e poi stiamo in piedi sui seggiolini io la devo ancora capire

nei distinti stan seduti

Posted
8 minuti fa, Gianla dice:

Si certo ho capito, ma ci sono tante cose da mettere in conto.
Ad esempio in Gradinata non ci sono cestini, quindi si butta tutto a terra, non so come sia negli altri settori, ma il fatto di "essere obbligati" a gettare le cose a terra obbliga qualcuno a pulire, chiaramente sotto retribuzione.
La fogna nei bagni la creano i tifosi, non lo stadio, a meno di qualche malfunzionamento che però 90 su 100 è ancora creato dai tifosi.

Sono tutte cose che poi incidono sul biglietto, a maggior ragione se come ora lo stadio è in gestione alle due società.
In Inghilterra oppure lo Juve Stadium sono perfetti, ma la media di prezzi non è lontanamente paragonabile alla nostra.
Poi sempre in Inghilterra hanno spostato fuori dagli stadi il fenomeno hooligans alzando i prezzi dei biglietti.
Credo sia tutta una questione di decidere che tipo di pubblico attirare

PS: non mi riferivo a te, nel post precedente, ma a chi invoca il ritorno delle famiglie senza pensare ad un sacco di cose, tra cui il proprio modo di stare allo stadio

in prossimità dei punti di ristoro ci sono i cestini, basta usarli.  la pulizia a fine partita va fatta a prescindere se c'è carta per terra o no. quindi verrebbero retribuiti lo stesso e non cambierebbe il costo del biglietto. e molto triste sapere che una società fa dicrezione sul pubblico,  non siamo mica in discoteca che se hai la camicia entri ma se hai la maglietta no.

Posted
1 ora fa, Robi dice:

in prossimità dei punti di ristoro ci sono i cestini, basta usarli.  la pulizia a fine partita va fatta a prescindere se c'è carta per terra o no. quindi verrebbero retribuiti lo stesso e non cambierebbe il costo del biglietto. e molto triste sapere che una società fa dicrezione sul pubblico,  non siamo mica in discoteca che se hai la camicia entri ma se hai la maglietta no.

Caro Robi, dato che gli abbonamenti della Sampdoria sono tra i più bassi d'Italia, direi che puoi dormire sonni tranquilli, visto che per ora la nostra società non fa nessuna selezione.

Non ricordo un cestino vicino al bar della Sud inferiore lato distinti e neppure un cestino al bar della Sud superiore, solo casse di birra vuote buttate a terra.
Sono d'accordo che basterebbe usare questi fantomatici cestini, ma poi bisogna farlo. Voglio vedere chi si alza al 75esimo per andare al bar a buttare il bicchiere vuoto. E' più comodo appoggiarlo a terra e lasciarlo li alla fine della partita, cosa che faccio tutte le domeniche insieme alla maggior parte della Gradinata. (Ah, poi ci sono anche quegli sbadatelli a cui cade il bicchiere mezzo pieno dalla balaustra, poverini oltre al danno la beffa :amico:)

Sono d'accordo sul fatto che la pulizia vada fatta a prescindere, solo che, probabilmente, se ci fossero meno bicchieri, giornali e cicche servirebbero meno persone per fare la pulizia.

Detto questo, stiamo facendo un discorso assurdo, perché le spese di pulizia non sono la discriminante vera del prezzo del biglietto, ma se parliamo di famiglie che non vengono allo stadio per alcuni motivi tra cui la pulizia, dobbiamo farci delle domande su come viene gestita la pulizia e sul perché viene gestita in quel tale modo.

• Like 1
Posted

negli stadi inglesi quando gioca il rugby non si fuma (nel calcio non so); nel 6 nazioni il costo dei biglietti in UK Scozia e Irlanda è da mutuo e gli stadi sono cmq pieni

In Scozia  si può bere  sugli spalti,  in Irlanda e Uk solo nei corridoi 

I cessi nonostante gli ettolitri di birra consumati sono pulitissimi 

Posted
3 ore fa, volalozar dice:

Siamo in 2

Posted (edited)
58 minuti fa, Gianla dice:

Caro Robi, dato che gli abbonamenti della Sampdoria sono tra i più bassi d'Italia, direi che puoi dormire sonni tranquilli, visto che per ora la nostra società non fa nessuna selezione.

Non ricordo un cestino vicino al bar della Sud inferiore lato distinti e neppure un cestino al bar della Sud superiore, solo casse di birra vuote buttate a terra.
Sono d'accordo che basterebbe usare questi fantomatici cestini, ma poi bisogna farlo. Voglio vedere chi si alza al 75esimo per andare al bar a buttare il bicchiere vuoto. E' più comodo appoggiarlo a terra e lasciarlo li alla fine della partita, cosa che faccio tutte le domeniche insieme alla maggior parte della Gradinata. (Ah, poi ci sono anche quegli sbadatelli a cui cade il bicchiere mezzo pieno dalla balaustra, poverini oltre al danno la beffa :amico:)
:
Sono d'accordo sul fatto che la pulizia vada fatta a prescindere, solo che, probabilmente, se ci fossero meno bicchieri, giornali e cicche servirebbero meno persone per fare la pulizia.

Detto questo, stiamo facendo un discorso assurdo, perché le spese di pulizia non sono la discriminante vera del prezzo del biglietto, ma se parliamo di famiglie che non vengono allo stadio per alcuni motivi tra cui la pulizia, dobbiamo farci delle domande su come viene gestita la pulizia e sul perché viene gestita in quel tale modo.

Bar Sud di sotto lato tribuna c'è un cestino,a volte due...ma non state ad usarlo tutti se no poi lo trovo pieno...:smile:

E poi se metti i cestini,non crei lavoro (leggi meno operatori addetti alla pulizia dello stadio).

E con meno lavoro,meno soldi.

Con meno soldi meno abbonamenti...

Insomma,mentenere un equilibrio è una faticaccia :facepalm:

Edited by PotereBlucerchiato