Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Primavera e giovanili Samp

Featured Replies

Sinceramente non credo sia una scelta da fare a cuor leggero, si rischia di "bruciare" tanti ragazzi.
Io spero che la Sampdoria istituisca la squadra B quando avrà una squadra B all'altezza del campionato da affrontare, cosa che per adesso è facoltativa.

• Replies 285
  • Views 29.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• La squadra primavera di una società allo sbando che gestisce  il settore giovanile  senza alcuna programmazione domina il campionato di categoria  Per portare i libri in tribunale occorrerà un TI

• ermannocristin
    ermannocristin

Strano destino quelli dei giovani blucerchiati. Diop quando qualche tempo fa i bene informati era dato per sicuro partente a costo zero, era un "talento", ora che ha firmato è stato declassato al rang

• darconio
    darconio

Posted Images

Nel campionato Primavera sono retrocesse Bologna e Lazio e ciò conferma quanto sia stato difficile il lavoro di Mr. Pavan e quanto siano stati tenaci i suoi ragazzi, che mai hanno mollato. Bravi.

• 1 month later...
  • Author

Come dice Erreci.....

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano che Giovanni Invernizzi assume la carica di responsabile tecnico del Settore Giovanile.

La società informa nel contempo che dalla stagione 2018/19 il Settore Giovanile avrà una nuova configurazione tecnica: la Primavera risponderà alla direzione della prima squadra, nelle persone di Walter Sabatini e Carlo Osti, mentre Invernizzi sarà il responsabile dell’Academy.

Mi fa molto piacere

Il 14/7/2018 at 12:45, labbrodinovisad dice:

La società informa nel contempo che dalla stagione 2018/19 il Settore Giovanile avrà una nuova configurazione tecnica: la Primavera risponderà alla direzione della prima squadra, nelle persone di Walter Sabatini e Carlo Osti, mentre Invernizzi sarà il responsabile dell’Academy.

Ma tecnicamente cosa significa? 

Credo significhi che adesso a martellare i primavera ci penseranno i dirigenti della prima squadra. Mi sembra una cosa molto utile per far ambientare meglio i ragazzi a quelle che sono le richieste per un professionista.  

La seconda squadra penso che sia la Vis Pesaro: gran parte dei primavera son stati mandati lì 

Invernizzi giocatore serio, persona seria. Sono lieto che gli sia stato affidato l'incarico di supervisionare l'Academy. . 

A me da l'impressione che siano andati alla Vis Pesaro i mostri Primavera che non avevano mercato.

Lo stesso Tomic, che si pensava avesse qualche richiesta, mi pare di aver letto che è passato alla Vis:

Quindi direi più una società-satellite, che una seconda squadra. Dove far giocare i giovani, non più in età di Primavera, ma ancora sotto contratto, ai quali dare la possibilità di fare un campionato di serie C e magari riuscire a venderli

Per ora alla Vis abbiamo prestato ben 9 giocatori a quanto mi risulta:

Balde, Pastor, Gabbani, Di Cuomo, Romei, Di Nardò, Tessiore, Diop e Hadziosmanovic

Di cui tre attaccanti

giovedì 02 agosto 2018 09:20

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petar Zovko (nato a Mostar, Bosnia-Erzegovina, il 25 marzo 2002).

zlatko.jpg?x11311

Ha 16 anni e una faccia da 12enne :smile:.

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

con 2,5 milioni di visualizzazioni, questo è il video della Sampdoria piu visto su youtube (forse)

Edited by branzi

31 minuti fa, volalozar dice:

... ma non c'è stato un derby nei giorni scorsi? :man:

ieri

che cagnara per una partitella.

Se questi si fanno seghe fin da piccoli avremo un futuro di calciatori ciechi 😛

Edited by volalozar

2 ore fa, volalozar dice:

che cagnara per una partitella.

Se questi si fanno seghe fin da piccoli avremo un futuro di calciatori ciechi 😛

Ma guarda su quel campo...di periferia,quante maglie blucerchiate che continuano la grande magia...

Alla faccia delle facce tristi...fin da piccole...:smile:

• 6 months later...

Primavera a rischio retrocessione, Sabato partita decisiva a Bogliasco col Chievo.