Jump to content

cillo2461

Administrators
  • Posts

    3,059
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    157

cillo2461 last won the day on September 4

cillo2461 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

cillo2461's Achievements

Veteran

Veteran (13/14)

  • Reacting Well
  • Conversation Starter
  • Dedicated
  • Very Popular
  • First Post

Recent Badges

2.8k

Reputation

  1. Il problema è la squadra nel suo insieme i movimenti gli automatismi. Puoi giocare a 3 a 4 o come vuoi la cosa importante è che difensori centrocampisti ed attaccanti facciano quello che devono. E molto dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Io mi sono fatto persuaso ( cit Montalbano ) che le caratteristiche dei nostri mal si adattino a giocare a 3. Magari si può provare a coprire il centrocampo giocando 4-5-1 o riprovare il 4-3-3 con due esterni alti che non siano attaccanti puri. Credo a questo serva un allenatore 😊
  2. E verissimo che il campionato si decide negli ultimi 2/3 mesi. E' anche vero che devi arrivare agli ultimi 2/3 mesi in una posizione che ti consenta di inserirti nella lotta. L'anno scorso abbiamo buttato praticamente quasi un girone e poi nonostante una considerevole rimonta c'è voluta tutta ad arrivare settimi. Quest'anno le aspettative sono (erano) altre.
  3. Hai ragione il problema è che gli approcci di merda stanno diventando la regola e l’eccezione gli approcci corretti. E così in A non ci si va.
  4. Ma infatti è questo che non capisco . Pirlo li ha avuti visti e valutati per due mesi , Sottil ha detto di conoscerli praticamente tutti e li ha visti e valutati 15 gg. Domanda : possibile che quelli che vengono schierati in camp , più o meno sempre o comunque nel primo tempo , facciano cagare ? Cosa sono tutti dei dottor jekill e mr hide ? Leoni in allenamento e pecore in campo ?
  5. E ho capito ma gira che ti rigira quelli che noi pensiamo debbano giocare , non giocavano con Pirlo e non giocano ( per ora ) con Sottil. Risultato , a prescindere da schemi o altro , mi ripeto , facciamo cagare e prendiamo sempre goal.
  6. Ho premesso che son robe sentite qua e là . Nello specifico questa di Romagnoli l’ho sentita da Flachi. Comunque alla fine mi sembra che il problema , parti da sotto o da sopra , difendi a tre, quattro cinque o sei il risultato sempre quello rimane. Ed io non so più a cosa attaccarmi per avere un po’ di speranza . Poi magari dalla prossima parte l’incantesimo e tutto va a posto
  7. Io ho sentito negli ultimi giorni diverse persone più esperte di me ( allenatori ex calciatori ecc) , parlare di sistemi di gioco e caratteristiche dei calciatori in rosa Sampdoria. Tutto queste opinioni non trovano riscontro nelle scelte del mister , ne’ dell’attuale ne’ del precedente. A sto punto cosa dobbiamo pensare noi poveri , ignoranti calcisticamente parlando, tifosi ? Che abbiamo una squadra di nesci ? A tre non sanno/possono giocare , a quattro manco ci proviamo. Alcuni non giocano mai ( e si dice sempre quello di prima ) che si potrebbero provare , altri ( che ne stanno facendo di cotte e di crude ) giocano sempre. Sento che Bellomo era abituato a giocare in mezzo a 4 facendo il play, che Romagnoli ( che ok oggi non c’era) e’ abituato a giocare a 4 dietro . Io non ci capisco più un cazzo so solo che giochiamo di merda e prendiamo sempre goal .
  8. E’ Labbro che se le chiama da solo …
  9. C’è anche da dire che , come versione in miniatura degli inglesi, la repubblica di Genova è andata a cagare il cazzo in tanti posti anche lontani 😂. Abbiamo anche noi un po’ di spirito imperialista 😂
  10. Non pare esattamente l’approccio di uno che se ne vuol stare ancora un annetto o due in B…… e l’esborso di denaro non pare quello di uno miscio….
  11. Sono d’accordo ma è una pratica spesso adottata. Anche per gli arbitri di tratta di business e perché sia redditizio bisogna arbitrare certe squadre .
  12. Si può sembrare strano ma non so esattamente che lettura dare. Può essere stata per lui una “punizione” ma non so se nelle giornate precedenti abbia fatto cazzate. Può essere invece il contrario , macht di B ma tra due squadre comunque di livello e tutte e due in un momento delicato. Tutto sommato, premesso che si è dimostrato incapace ed un po’ prevenuto, trovo difficile pensare ad una designazione pro-Bari fatta scientemente . Ma non so se intendevi questo.
  13. L’unico ruolo veramente scoperto era il portiere ed è stato colmato. Per il resto anche considerando che per altre entrate ci sarebbero volute prima altre uscite direi che siamo ampiamente coperti e competitivi per la B. Al limite abbiamo sovrabbondanza a centrocampo.
  14. cillo2461

    Andrea Pirlo

    Non è che lo penso o che lo pensi tu. Il messaggio che arriva , viste tempistiche e modalità , e’ quello. Da inizio anno monta sempre più evidente il malcontento (eufemismo) tra i tifosi e zac alla prima occasione ( anche prima della prima occasione) il mister salta senza un minimo di motivazione. Vallo a spiegare a tuti quelli belli tronfi che la scelta non è dipesa dal loro atteggiamento. Che poi freghi un cazzo alla società (giustamente) a me ed a tutti noi è un altro discorso.
×
×
  • Create New...