orso_blu

milan vs U.C. Sampdoria

8 risposte in questa discussione

Volevo andare a Bergamo ma poi ho cambiato idea per cui andare a Milano col Milan mi sembrava quasi un obbligo.

Un obbligo che non esiste quando si segue la Samp con gli amici: è divertimento allo stato puro.

Quindi decido che è giusto portarmi dietro anche Orso jr.

I soliti 15 mini-panini alla mortadella già preparati la sera prima e via a piedi in via Bobbio al luogo fissato per l’appuntamento, piove e i  piedi sono già a mollo dopo 50 metri ma non è un problema ….

Il problema è che sul posto non c’è nessuno e nemaMco il pulmo.

Aspettiamo 5 minuti e poi provo a chiamare Pedro, 1 volta, 2 volte ma niente, non risponde.

Vabbè dice Jr. prova qualche altro …. già, però non so chi viene …. chiamo alla cieca prima Labbro e poi Go ma niente, non risponde nessuno.

Devo avere un anatema che mi pende sul capo, possibile che non mi rispondano?

Ok, dice jr. guardiamo su Sololasampdoria, avrai visto male l’ora o il luogo ….. “IMPOSSIBILE” è la mia risposta.

Dopo interminabili 5 minuti per collegarsi appare la locandina che conferma ora e luogo.

OK, proviamo a chiamare il numero della locandina …. finalmente mi risponde una nota voce femminile alla quale mi rivolgo gentilmente e simpaticamente con un: “….. ma dove minchia siete?

“…. ma non te l’hanno detto che abbiamo cambiato il luogo dell’appuntamento?” è la risposta “…. ovviamente NO!” è la mia nervosissima replica.

Vabbè, poco male, il pulmo passa in via Bobbio e ci raccatta.

Appena salito domando “chi cazz’è che mi doveva avvertire e non l’ha fatto?” e la risposta parte in coro “PEDRO!”

Ok, me lo marco ….. lo devo accorciare o forse tirargli una testata sul naso :checazz:

Nooo ….” mi dice uno Stefano pelato come il sottoscritto “…… è meglio se gli tiri uno schiaffone a mano aperta, fa più male!” il suo suggerimento.

Comunque siamo in viaggio …..

A Ronco prima fermata per fare rifornimento (ma non potevano farlo il giorno prima?) e già c’è la fila per fare pipì ….

Dopo un tempo interminabile si riparte con il pulmo che fa acqua da tutte le parti, riscaldamento che non funziona, condizionatore che non funziona e vetri che si appannano in maniera assurda: nebbia dentro invece che fuori!

Probabilmente piove per tutto il viaggio; lo scopriamo dopo esserci fatti un po’ di coda per arrivare a San Siro quando scendiamo e ci avviamo in un mare di pozzanghere …. anzi, in mare e basta!

Appena arrivati al terzo anello, veloce ricerca del cesso per lasciare il ricordo e poi via, la partita inizia.

Giochiamo bene e teniamo botta, anzi rischiamo di segnare con Linetty ma Donnarumma ci  mette la manona e mi strozza l’urlo in gola.

Il nostro tifo è bello, colorato e sonoro, anche se non siamo molti (chissà se ci sentono in tv?).

Mentro penso a Pedro e a quello che devo fargli :mah:, l’arbitro imperversa e mi sostituisco al buon Ventoela ….. “arbirtrooooo: MERDAAAAAAA!

Porca troia ….” dico a mio figlio “…. questi arbitri di merda ci fischiano sempre tutto contro, figuriamoci se dovesse capitare un rigore, neanche con un coltello nella schiena a uno dei nostri te lo danno!

Passano 15 minuti e Djuricic ruba palla e vola in contropiede e la passa al Quaglia, finta e controfinta e ….. Paletta lo stende …… “e si che ora ….. oh cazzo! oh cazzo! …. l’ha dato! RIGORE per noi, non ci credo!

OK, è ora di attivare tutte le cabale: Donnarumma è un para rigori, Muriel lo sbaglia di sicuro, l’arbitro cambia idea, un meteorite colpisce la porta ….. e chi più ne ha più ne metta.

Tiro e GOOOOOOOOOOOLLLLLL

La partita prosegue con alcuni patimenti dietro e con alcuni patimenti davanti (da quasi gol) ma la portiamo a casa.

La gioia di vincere a Milano su rigore non l’avevo mai provata: è bellissima!

Il ritorno sul pulmo avviene sulle ali dell’euforia, nonostante non funzioni un belino!

I panini son divorati, le birre scorrono alla grande …. I cuginastri beccano e arriviamo a Genova, senza fermate, in un batter d’occhio.

Una bella giornata, nonostante il tempo e …. Pedro :checazz:.

Sì, va bene, l’amnistia parte per lui senza problemi: ti voglio bene lo stesso Matty :zizi::02smile:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti