Andre

secolo primocanale telenord e via andando

1890 risposte in questa discussione

Questo si sa, pensavo in qualcosa di più intelligente (non mi riferisco a te, sia chiaro).  

P.S.: alcuni post fa ho chiesto se è vero che Carlo Freccero avesse odore bibinesco: nessuno sa darmi una risposta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti e ne sono contento: ho sentito una sua bella intervista a Samptv, fatta col cuore, ma che mi ha sorpreso dal momento che, chissà perchè, pensavo fosse genoano. 

E mi faceva appunto piacere avere la conferma da uno di voi. Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due o tre anni fa, mentre non so chi lo stava intervistando su non so che argomento, gli arrivò un messaggio di un goal della Sampdoria e praticamente l'intervista per un po' finì lì :26smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace andare a riprendere le pagine web che la stampa cittadina racconta sulle imprese blurosse, specie dopo un risultato positivo. E come da immemore tempo ho notato, sono loro stessi (e i loro amici) i primi a prendersi per il culo e a illudersi che la merda sia cioccolato. 
E più si autocelebrano e più gli gli va tutto storto: belin che sfiga essere cenoani.  
Oltre le già citate "anti juve o miglior difesa degli ultimi 10 anni" ho ripescato lo scritto di repubblica dopo il pareggio con la lazio: " il miracolo juric, il cenoa è risorto" e "juric si è ripreso il cenoa, con lui giocatori e tifosi ora la riconferma è vicina". "Il tecnico croato ha ancora 2 anni di contratto ed ora è pronto a mettere dei paletti alla gasperini". A parte gli ottimi risultati dopo quel pareggio, ma tanto sono salvi, lo sapranno che proprio dopo i paletti che gasperini aveva messo, han rescisso consensualmente il contratto?  
Vi vogliamo così è mi raccomando di continuare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che paletti juric sta mettendo corpose supposte, e credo sia anche sotto prozac, viste le reazioni di improvvisa ansia, aggressività verbale ,  ipercinesi , concluse con un pianto liberatorio finale al termine dell'intervista post gara. Direi che siamo alla neuropsichiatria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il seculo sta veramente raggiungendo picchi da stampa bulgara romena degli anni ottanta .

negano L evidenza come se ciò bastasse a renderla meno preoccupante son curioso di vederli domenica sera prossima quando saranno a due punti dalla serie b.... a ma no tanto con L inter vincono  facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, labbrodinovisad dice:

L'Inter è in caduta libera, purtroppo...

sennò...

Loro invece sono in forte ripresa. Peccato manchino solo 4 partite, altrimenti potevano ancora sperare nella shdella  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo di seguito un gustoso pezzo tratto da repubblica che ci rammenta quale fortuna si abbia nel frequentare Genova, con la V:

Un lungo reportage nella sezione "Travel" cerca di spiegare il mistero dell'exploit turistico Genova

"Perchè così poche persone visitano Genova?": il New York Times dedica un servizio-reportage alla città cercando una risposta al "caso" del boom turistico della città italiana. Mentre per il secondo ponte dei tre della primavera 2017 si registra un altro overbooking e si attende quello del 1° maggio, mentre si contano altri diecimila visitatori, in tre giorni, a Palazzo Ducale, il quotidiano statunitense analizza quello che appare sempre di più come un fenomeno internazionale che deve però ancora esplodere, descrivendo i segreti di una città che, secondo il giornalista, deve ancora essere scoperta.

"Genova non è Firenze, Roma o Venezia. Non ci sono attrazioni obbligatorie da vedere o attività codificate da fare, non ci sono romantiche lagune, né culle del Rinascimento da cercare. La città ti invita a fare la tua esperienza, unica. E ripaga lo sforzo": questa è la spiegazione del successo di Genova secondo Michael Frank, che ha firmato il reportage-saggio su Genova. E cita Mitchell Wolfson Jr, il tycoon americano che è arrivato a Genova nel 1968, nonostante tutto se ne è innamorato e ha donato la sua collezione di arti applicate e opere tra le due guerre al Comune, che oggi sono esposte nella collezione Wolfsoniana di Nervi: "Una volta che Genova ti conquista dentro, non torni più come prima", dice Wolfson.

Misteriosa, autentica, il cibo e il dialetto particolari, uno sguardo disincantato sul mondo e un passato feroce, Genova secondo il New York Times conquista i turisti perchè non si scopre tutta e subito e perchè non la conosci mai fino in fondo. Dal Banco di San Giorgio, al Cenoa, da Marco Polo a Cristoforo Colombo, alla stratificazione, preziosa, storica si sovrappone quella fisica, e Frank paragona la città a una incisione di Piranesi, che rappresenta giustapposizioni di strutture architettoniche, indicando che Cenoa si svuiluppa in orizzontale, lungo la costa e in verticale, moltiplicando le possibilità di esplorazione.

Dal Castello De Albertis a Palazzo Rosso e Palazzo Bianco, dal Museo del Mare all'Acquario, dai ristoranti ai negozi di design alle gelaterie, Genova si squaderna come una scatola a sorpresa: "I turisti arrivano sempre di più - dice Ariel dello strologo, presidente del Porto Antico e della Comunità ebraica genovese che viene intervistato nell'articolo - si soffermano, si deliziano di ciò che è antico e sono sorpresi di ciò che è nuovo". A Genova serve soltanto una cosa, aggiunge Dello Strologo: "Genova è come una bella auto con il freno a mano tirato, aspetta solo di essere liberata".

Piace a labbrodinovisad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Genova serve soltanto una cosa, liberarsi della solita gente che passa da un posto di potere ad un altro, da una lobby all'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djsmith dice:

A Genova serve soltanto una cosa, liberarsi della solita gente che passa da un posto di potere ad un altro, da una lobby all'altra.

Belin DJ . . . solo a Genova? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti