Vai al contenuto

Qualificazioni Mondiali 2018


cillo2461
 Share

Recommended Posts

Guardando la nazionale, che sicuramente non è infarcita di fenomeni, ma leggendo i nomi dei calciatori proprio scappati di casa non sono, ripenso al T'orino allenato da Ventura......

mi sorge spontanea una riflessione: visti i risultati più che dignitosi raggiunti, non è che erano decisamente forti, visto il MINUS che ci mette l'allenatore? :smile:

stasera giocare l'ultima mezz'ora facendo cross spioventi dalla trequarti, quando davanti hai Insigne, Immobile ed Eder, e loro sono dei cristoni da 190 cm ... Belin, lo capiva un'idiota che avresti potuto anche giocare tre giorni senza fare un goal salvo botte di culo! Non ne abbiamo presa una di testa manco per sbaglio, ed era assolutamente prevedibile.

Modificato da Gatto Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fried Funk dice:

Ci ricorderemo di questi giorni chiedendoci "...ma chi cazzo ha avuto l'idea di mettere sVentura in nazionale...?!?!?"

Oppure ci chiederemo chi ha avuto l'idea di mettere Tavecchio nella FIGC. In Italia siamo riusciti a creare un sistema di selezione perfetto per mandare i peggiori al vertice, purtroppo non solo nel calcio.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Erreci dice:

Spiegatemi il motivo per cui immobile in campionto segna ripetizione e in nazionale non tocca palla 

Io lo so. Perchè la Lazio gioca in verticale esaltandone le qualità di velocità e tiro. Il selezionatore di una nazionale dovrebbe semplicemente prendere i migliori e metterli nelle condizioni di fare quello che sanno fare. Se invece ci si ostina a fare il modulo cuccurucù paloma a prescindere dagli interpreti...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita di ieri sera un pò a pezzi, ma per quello che ho visto mi è proprio sembrato di vedere una differenza atletica impressionante tra una squadra che correva e faceva il possibile pur con evidenti limiti tecnici, ed un'altra composta da giocatori teoricamente più buoni, ma che giocavano la palla da tre tocchi in su e che soprattutto correvano pochissimo. 

Immobile in campo ieri sera sembrava il fratello grammo di quello che ogni domenica fa i miracoli nella lazzie, chiellini mi auguro solo che ripeta la stessa prestazione contro di noi tra 8 giorni, verratti impalpabile, quello poi seduto in panca conosce solo il 4/2/4 e 90 minuti di cross da tre quarti... boh.

Onestamente la squadra vista ieri sera è già un piede e mezzo fuori da russia 2018, e se non mandano un arbittro generosissimo lunedì....

Incredibili poi i commenti finali dei protagonisti, che si lamentavano dell'arbitraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, labbrodinovisad dice:

comunque Ventura rischia un'impresa storica

l'Italia è rimasta fuori dai mondiali sono nel 1958

ad occhio sarebbe un'ecatombe per il calcio italiano

Almeno 25 milioni di euro di sponsorizzazioni che si volatizzano, Ventura che salterebbe per aria e resa dei conti in Federazione.

E tanti discorsi nei bar...

Comunque non è impossibile rimontare in casa dallo 0-1, non è una impresa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2017 at 19:46, Erreci dice:

Io non tifo contro ma odio ventura che reputo un mediocre e quindi se qualificati mi aspetto figure di merda tipo quella fatta recentemente  con la Spagna 

Un mediocre sopravvalutato,anche se battesse la Svezia 5-0 al ritorno!

Nel 1999-2000,serie b,allenatore Ventura vincemmo fuori casa una marea di partite 1a0,mai ho visto vincere tante partite giocando così male e non ho MAI patito così tanto pur vincendo poi le partite. E parlo di Pistoia,Bergamo(Alzano),Ravenna,Brescia, Terni e poi Fermo 1-2 dopo essere stati in svantaggio...e queste furono vittorie...figurarsi le sconfitte...giocammo anche qualche buona partita,francamente poche e ci fu l'incredibile 3a3 di Bergamo,ma l'emblema di quell'anno,per me, fu Ravenna.In vantaggio con punizione di Casale (deviata),patimmo le invenzioni di tal Sotgia fino al 93' ed eravamo in 11 contro un Ravenna in 9 :facepalm:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo: altro che 4-2-4...lui sa fare, a mio parere di non tecnico, un gran bel catenaccio e contropiede!Magari proficuo a volte e in certi campionati,ma davvero inguardabile! Soprattutto a livello internazionale e potendo disporre dei migliori calciatori italiani a piacimento...

Modificato da PotereBlucerchiato
Link al commento
Condividi su altri siti

ognuno il pane lo fa con gli ingredienti che ha... ventura non sarà il miglior panificatore, anzi, ma gli ingredienti sono quello che sono. da Tavecchio in giù è tutto da rifare.

Il 11/11/2017 at 09:01, Erreci dice:

Spiegatemi il motivo per cui immobile in campionto segna ripetizione e in nazionale non tocca palla 

Anche Mancini in nazionale non ha mai brillato...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

Un mediocre sopravvalutato,anche se battesse la Svezia 5-0 al ritorno!

Nel 1999-2000,serie b,allenatore Ventura vincemmo fuori casa una marea di partite 1a0,mai ho visto vincere tante partite giocando così male e non ho MAI patito così tanto pur vincendo poi le partite. E parlo di Pistoia,Bergamo(Alzano),Ravenna,Brescia, Terni e poi Fermo 1-2 dopo essere stati in svantaggio...e queste furono vittorie...figurarsi le sconfitte...giocammo anche qualche buona partita,francamente poche e ci fu l'incredibile 3a3 di Bergamo,ma l'emblema di quell'anno,per me, fu Ravenna.In vantaggio con punizione di Casale (deviata),patimmo le invenzioni di tal Sotgia fino al 93' ed eravamo in 11 contro un Ravenna in 9 :facepalm:

riuscimmo a perdere 1-0 col savoia e quel 4-0 a pescara che a pensarci mi viene ancora il sangue amaro...è un mediocre ed insieme a prandelli uno dei peggiori allenatori della nazionale, cmq tolto questo non voglio pensare di non andare al mondiale, perchè davvero una squadra che ha 4 campionati del mondo non può permettersi di farsi eliminare dalla svezia, stasera la guarderò e tiferò

52 minuti fa, Robi dice:

ognuno il pane lo fa con gli ingredienti che ha... ventura non sarà il miglior panificatore, anzi, ma gli ingredienti sono quello che sono. da Tavecchio in giù è tutto da rifare.

Anche Mancini in nazionale non ha mai brillato...

si ma mancini quante partite da titolare ha fatto ,e quante dal 1 al 90, io per quello che ho letto e ricordo, seppur ero piccolo, che era sempre visto male in nazionale e non gli è mai stata data la continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, frenk7 dice:

riuscimmo a perdere 1-0 col savoia e quel 4-0 a pescara che a pensarci mi viene ancora il sangue amaro...è un mediocre ed insieme a prandelli uno dei peggiori allenatori della nazionale, cmq tolto questo non voglio pensare di non andare al mondiale, perchè davvero una squadra che ha 4 campionati del mondo non può permettersi di farsi eliminare dalla svezia, stasera la guarderò e tiferò

si ma mancini quante partite da titolare ha fatto ,e quante dal 1 al 90, io per quello che ho letto e ricordo, seppur ero piccolo, che era sempre visto male in nazionale e non gli è mai stata data la continuità

vero

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Erreci dice:

Mancini fu campione d'Europa under 21 o sbaglio?in nazionale maggiore giocò poco o nulla al pari di molti altri "fenomeni " ( vierchowood su tutti) 

non fu campione d'Europa, ma la Nazionale la vide per lo più col binocolo, perché davanti aveva i giocatori delle grandi squadre (e della grande stampa) metropolitane

Ancora più lampante il caso di Vierchowood

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frenk7 dice:

riuscimmo a perdere 1-0 col savoia e quel 4-0 a pescara che a pensarci mi viene ancora il sangue amaro...è un mediocre ed insieme a prandelli uno dei peggiori allenatori della nazionale, cmq tolto questo non voglio pensare di non andare al mondiale, perchè davvero una squadra che ha 4 campionati del mondo non può permettersi di farsi eliminare dalla svezia, stasera la guarderò e tiferò

si ma mancini quante partite da titolare ha fatto ,e quante dal 1 al 90, io per quello che ho letto e ricordo, seppur ero piccolo, che era sempre visto male in nazionale e non gli è mai stata data la continuità

pure io tiferò Italia, ma dire che dobbiamo essere ai mondiali solo per il fatto che ne abbiamo vinti 4 è una cagata colossale.
Perchè mai la Svezia non può battere una squadra che in passato ha vinto più titoli?
Cosa dovrebbero dire i topi? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, labbrodinovisad dice:

non fu campione d'Europa, ma la Nazionale la vide per lo più col binocolo, perché davanti aveva i giocatori delle grandi squadre (e della grande stampa) metropolitane

Ancora più lampante il caso di Vierchowood

Vice campione

Finale persa con la spagna 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...