Vai al contenuto

djsmith
 Share

Recommended Posts

è stato bello vedere la commozione, le lacrime in generale, il calcio vive di questi momenti....poi tra andata e ritorno la roma ha meritato, all'andata due rigori netti e come ha surclassato il barcamerda a livello tattico e a livello caratteriale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, doriastuart dice:

Tutto quello che volete, però io spero, così, solo per la bellezza del calcio, sia chiaro, che questa sera almeno una squadra spagnola passi il turno, che ne so, magari una con una divisa tutta bianca da sembrare una meringa. 

ad occhio, credo ce la facciano:smile::smile:

ps: per la bellezza del calcio, non è che Real e Barca facciano meno schifo della Juve, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, labbrodinovisad dice:

ad occhio, credo ce la facciano:smile::smile:

ps: per la bellezza del calcio, non è che Real e Barca facciano meno schifo della Juve, anzi

hai ragione labbro , però diciamo che ieri l'impresa della roma ha più significato emotivo rispetto se l'avesse fatto la juve, la roma è ancora una squadra " operaia" in europa , e nessuno le dava credito, visto che già al sorteggio tutti avevano esultato già in catalogna...non voglio fare la solita retorica, però davvero i valori tra le due squadre erano di enorme differenza , quindi davvero hanno fatto un impresa pazzesca..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero passi la Juve, un po' perché sono campanilista, un po' perché nel 2010 ho vissuto una delle emozioni più grosse della mia vita grazie al fatto che il 4° posto in serie A garantiva l'accesso ai preliminari di Champions (e se adesso è di nuovo così è proprio grazie alla Juve)

Quello che è successo ieri e le emozioni che ho provato sono sia determinate da quello che ho appena scritto, ma anche e soprattutto dal fatto che quella della Roma è stata un'impresa titanica sia a livello sportivo (ribaltare un 4 a 1 è difficile in ogni caso) sia a livello epico: un Davide contro Golia calcistico, contro una squadra di merda con colori di merda che però è tra le più forti al mondo, ma ha pensato bene di giocare con superiorità, guardando la Roma dall'alto in basso. Roma che peraltro all'andata ha perso facendosi due gol da sola, con gli stessi due che hanno segnato secondo e terzo gol ieri sera, roba da brividi.

Modificato da Gianla
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gianla dice:

Io spero passi la Juve, un po' perché sono campanilista, un po' perché nel 2010 ho vissuto una delle emozioni più grosse della mia vita grazie al fatto che il 4° posto in serie A garantiva l'accesso ai preliminari di Champions (e se adesso è di nuovo così è proprio grazie alla Juve)

sul 4 posto ti dò ragione...io x la juve un poco meno ahahahah, per le strisciate in generale diciamo, mentre x le altre italiane ( escluso il c1noa, ma cmq da quel punto di vista capita una volta ogni mille anni ) ci tifo...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, frenk7 dice:

è stato bello vedere la commozione, le lacrime in generale, il calcio vive di questi momenti....poi tra andata e ritorno la roma ha meritato, all'andata due rigori netti e come ha surclassato il barcamerda a livello tattico e a livello caratteriale

Si ma non facciamo passare il concetto che la Roma è cenerentola, anche lei ha avuto come milan inter e lazio un bell'aiuto un po' di anni fa con lo spalma debiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Robi dice:

Si ma non facciamo passare il concetto che la Roma è cenerentola, anche lei ha avuto come milan inter e lazio un bell'aiuto un po' di anni fa con lo spalma debiti.

si certo, però mai come le strisciate, quindi questo me la fa essere un poco più simpatica in contesti come quello di ieri sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, frenk7 dice:

si certo, però mai come le strisciate, quindi questo me la fa essere un poco più simpatica in contesti come quello di ieri sera...

veramente se c'erano due squadre che dovevano fallire erano proprio Lazio e Roma

 

ma fallire proprio

tornando a Real e Barca.... sono delle Juventus al cubo, per come sistematicamente aggirano le regole, e per come sono aiutate

quindi, se escono dalla Champions, io di sicuro non piango, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica nota , per me , degna di rilievo è che la Roma vale 10 a 1 in termini di giro d' affari rispetto al Barcamerda quindi un poco cenerentola lo è stata , per il resto è un baraccone che ieri ha fatto perdere il banco ...capita

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, labbrodinovisad dice:

veramente se c'erano due squadre che dovevano fallire erano proprio Lazio e Roma

 

ma fallire proprio

tornando a Real e Barca.... sono delle Juventus al cubo, per come sistematicamente aggirano le regole, e per come sono aiutate

quindi, se escono dalla Champions, io di sicuro non piango, anzi

Giusto

I Glasgow Rangers che sono una società senz'altro più gloriosa della Roma sono falliti per un debito di circa 100 milioni di euro

I club scozzesi, nonostante avessero indirettamente anche loro un danno, per la svalutazione dei diritti tv del campionato, hanno votato nel Luglio del 2012 contro l’ammissione al campionato della nuova società che sarebbe nata dalle ceneri della precedente grazie ad una sorta di Lodo Petrucci (che tutelò i titoli sportivi di squadre come Torino, Napoli e Fiorentina) e Legge Marzano (quella che salvò il Parma dopo il crac Parmalat) alla britannica.

La logica è semplice: " i Rangers hanno vinto e goduto di prestazioni sportive di calciatori più forti in maniera truffaldina, ignorando qualsiasi regola di buona gestione finanziaria e per questo devono essere puniti".

Furono queste le dichiarazioni di uno dei rappresentanti delle altre società alla votazione .

La Roma inoltre insieme alla sua squadra concittadina e alle 2 milanesi in particolare oltre che del Torino (che però parti poi effettivamente dalla serie B), si vide il suo debito spalmato in 5 anni , addirittura attraverso una legge controfirmata dall'ora governo Berlusconi che era contemporaneamente proprietario del Milan le società cercarono di diluire i debiti nell'arco di 10 anni.

La legge spalma-debiti è stato a tutti gli effetti un condono grazie al quale le società di calcio che ne hanno usufruito hanno diluito le perdite derivanti dalla svalutazione (determinata da una perizia giurata) del patrimonio rappresentato dal proprio parco-calciatori. Diluire in più anni, anche uno in più rispetto alla norma, consente di risanare i buchi creati nei bilanci delle società grazie al fenomeno delle famigerate plusvalenze.

Anche questo significa falsare un campionato.

Questa era la  particolare classifica tra i club che maggiormente hanno fatto ricorso allo spalma-debiti vede al primo posto l'Inter (290 milioni), seguita da Milan (242), Lazio (212), Roma (134).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché invecedi parlare di una squadra che ha davvero fatto un capolavoro tattico, ha imbrigliato una delle squadre migliori al mondo, dal punto di vista emotivo poi ha scatenato emozioni pazzesche, ora te ne esci con ste cifre e i vari lodi...perché vuoi sminuire un impresa scusa...questa è una discussione sulle gioie del calcio...cazzo c entra ora tutte ste cifre , in ogni discussione devi sempre andare contro. ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, labbrodinovisad dice:

ad occhio, credo ce la facciano:smile::smile:

ps: per la bellezza del calcio, non è che Real e Barca facciano meno schifo della Juve, anzi

Il mio "per la bellezza del calcio" era volutamente ironico, visto il linguaggio con cui ci sono arrivato. L' augurio che passino invece è autentico. L'ho già scritto tante volte, ma io in quel maggio 1966 ero a Torino e non posso dimenticarmi cosa fece quella squadra-società, altro che ringraziarli perchè abbiamo fatto i preliminari champions. Se li abbiamo fetti è perchè ce li siamo meritati. Io li detesto quasi quanto la squadra coi calzoncini rossi e la maglietta blu di Genova.  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frenk7 dice:

Ma perché invecedi parlare di una squadra che ha davvero fatto un capolavoro tattico, ha imbrigliato una delle squadre migliori al mondo, dal punto di vista emotivo poi ha scatenato emozioni pazzesche, ora te ne esci con ste cifre e i vari lodi...perché vuoi sminuire un impresa scusa...questa è una discussione sulle gioie del calcio...cazzo c entra ora tutte ste cifre , in ogni discussione devi sempre andare contro. ..

però Frenk, il discorso della Roma e delle strisciate l'hai tirato fuori tu...:boing:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frenk7 dice:

Ma perché invecedi parlare di una squadra che ha davvero fatto un capolavoro tattico, ha imbrigliato una delle squadre migliori al mondo, dal punto di vista emotivo poi ha scatenato emozioni pazzesche, ora te ne esci con ste cifre e i vari lodi...perché vuoi sminuire un impresa scusa...questa è una discussione sulle gioie del calcio...cazzo c entra ora tutte ste cifre , in ogni discussione devi sempre andare contro. ..

perchè l'impresa di ieri sera è figlia di quei tempi là dove anche per questioni di ordine pubblico non è stata punita come doveva essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Robi dice:

ricordatemi di chiedere scusa a Sala, ieri vedendo giocare Semedo ho rivalutato il nostro terzino destro.

Vedere 60000 persone che spingono la propria squadra all'impresa è tanta tanta roba e complimenti alla curva sud.

per cui la squadra merda se non fosse per gli aiuti bla bla bla
però complimenti alla curva sud, passando sopra a spaccio coltellate e nefandezze varie

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

PS: in curva sud non ci stanno 60000 persone...

Modificato da Gianla
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado un po' controtendenza e sinceramente l'impresa della Roma non mi suscita nessuna emozione, men che meno gioia. Come ha detto qualcuno la Roma non è un Davide che ha vinto Golia, fosse stata che so, la Ternana, allora sì che sarebbe stata un'impresa. Le "grandi" italiane mi stanno tutte sui coglioni e prima escono dalle Coppe meglio mi sento. Lo so, sono un provincialotto. Quanto al Barcellona sogno un giorno di prendermi la rivincita con la mia Sampdoria, ma mi sa che sarà dura...

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un'inguaribile romantica ma io, ieri sera, mi sono emozionata. Non mi sono minimamente messa a  pensare a spalmadebiti o altro.

Fossi stata tifosa della Roma forse allo stadio ci avrei lasciato le penne 😁

P.s. potrei esultare ad una vittoria del Barcellona solo in caso l'avversario fosse il real crifone.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...