Vai al contenuto
labbrodinovisad

Dove va il calcio italiano

Recommended Posts

2 ore fa, Daitarn dice:

Io vorrei capire che effetto pensa di ottenere chi sta fuori, a parte quello di non poter supportare la squadra.

Davvero c’e ancora chi pensa che a qualcuno freghi qualcosa di queste proteste, anche se i motivi dovessero essere giusti?

Bisogna trovare un altra forma di protesta oppure non protestare? 

Io penso che come in molti altri ambiti i messaggi efficaci sono i messaggi estremi ,ad esempio una disdetta in massa di tutti gli abbonati alle paytv, impossibile! Detto ciò per fortuna che c'è gente che ancora ha voglia di mandare un po a cagare ciò che non ritiene giusto rimettendoci in prima persona e dimostrando che un idea va al di la del proprio personale tornaconto. Non è demagogia come ho letto in qualche post e se ora pensiamo che questa situazione non abbia bisogno di un attenzione particolare ora che è ancora fresca solo perché sarà così per un paio d anni secondo me sbagliamo. La città non si deve fermare ovviamente ma il calcio (inteso come il dio denaro che è diventato) dovrebbe essere messo in secondo piano e quindi paragonare gli spostamenti di lavoro scuola a quelli di più o meno ventimila persone nello stesso momento da e per lo stesso luogo magari è al di la del ragionevole. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
19 minuti fa, nico81 dice:

paragonare gli spostamenti di lavoro scuola a quelli di più o meno ventimila persone nello stesso momento da e per lo stesso luogo magari è al di la del ragionevole. 

Anche su questo punto ho dei dubbi.

Assumendo che la protesta non sia in generale per l'anticipo alle 19 (che indubbiamente scassa le palle a chi lavora) ma specificatamente per la situazione causata dal Ponte Morandi secondo me:

- i 20.000 di certo non sono tutti della Valpolcevera o del Ponente genovese

- una bella fetta di gente della Valpolcevera e del Ponente genovese lavora in centro e quindi, sempre che possa uscire da lavoro ma la questione non è questa, può raggiungere lo stadio a piedi e poi cercare un mezzo pubblico per il ritorno (più facile alle 20.45 che alle 22.15)

- chi non lavora in centro e può uscire da lavoro può utilizzare le due ruote, treno o metro viaggiando controcorrente

Ps: sabato tardo pomeriggio ci sarà uscita gente dal Nautico o sbaglio? 

Modificato da Pontex76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

e ai residenti di Marassi e zone limitrofe che ogni settimana o il Doria o le merde gli spaccano i coglioni ne vogliamo parlare? A un residente in via Del Piano o in Corso De Stefanis che detesta il calcio che gli diciamo? 

Per non parlare di quando giochiamo Coppe ....

Modificato da Erreci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti