Vai al contenuto

Dove va il calcio italiano


labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, Robi dice:

Non voglio provocare e tanto meno convincere qualcuno, non devo fare neanche battaglie contro Ferrero e comunque non sarebbe neanche il luogo giusto. questo è uno dei pochi posti dove si respira aria di Samdporia, forse un po' troppo conservatore e poco avverso alle "ribellioni". ma va bene così unico nel suo genere.

La frase che hai messo in grassetto se non la metti in relazione a quanto detto prima sembra un attacco verso il presidente, invece è proprio il contrario è il metterlo sul piano degli altri presidenti per non avere pregiudizi.

Comunque tornerò nel mio "oblio" vi leggerò sempre con affetto e attenzione.

Vedi, in un mondo di tifosi di calcio, non serve essere conservatori o ribelli, serve avere a cuore la squadra per la quale si tifa. Al netto del fatto che qualche novità e qualche scelta controcorrente qui sia stata fatta (soprattutto quella che poi ci ha portato a prendercelo nel culo), abbiamo sempre messo prima la Sampdoria di qualsiasi altra cosa. E se questo vuol dire tapparsi occhi e orecchie per difendere il Presidente, al momento sotto attacco da TUTTI, non ci pensiamo due volte. Le ribellioni le lasciamo volentieri a chi cerca visibilità sfruttando la squadra che dice di tifare.

 

PS: tante delle cose che sostieni qua, non te le ha mai sentite dire nessuno al di fuori di qui, e spero che il motivo sia che sono semplicemente tesi indifendibili quando parli di persona con qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisazione mia personale: non difendo il Presidente Ferrero, ha ottimi avvocati per quello, difendo la Sampdoria. Così come ai tempi difesi la Sampdoria di Enrico Mantovani o quella di Riccardo e Edoardo Garrone e guarda caso gli attacchi più o meno son portati sempre dagli stessi, con qualche variante in corso d'opera che cmq non mi stupisce più di tanto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Erreci dice:

Precisazione mia personale: non difendo il Presidente Ferrero, ha ottimi avvocati per quello, difendo la Sampdoria. Così come ai tempi difesi la Sampdoria di Enrico Mantovani o quella di Riccardo e Edoardo Garrone e guarda caso gli attacchi più o meno son portati sempre dagli stessi, con qualche variante in corso d'opera che cmq non mi stupisce più di tanto.

si certo era sottinteso, difendere il presidente per, si spera, salvaguardare la Sampdoria, è chiaro

Che poi, difendere, si portano alla luce fatti oggettivi positivi in mezzo ad un mare di persone che guarda solo le cose sconvenienti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Erreci dice:

Precisazione mia personale: non difendo il Presidente Ferrero, ha ottimi avvocati per quello, difendo la Sampdoria. Così come ai tempi difesi la Sampdoria di Enrico Mantovani o quella di Riccardo e Edoardo Garrone e guarda caso gli attacchi più o meno son portati sempre dagli stessi, con qualche variante in corso d'opera che cmq non mi stupisce più di tanto.

credo che in quel senso Robi dica che siamo "conservatori", mentre altri sono "ribelli"

a me invece piacerebbe che la gente avesse la misura del fatto che stiamo parlando di pallone, non di ingiustizie sociali 

Link al commento
Condividi su altri siti

ribelle

ri|bèl|le agg., s.m. e f. av. 1313; dal lat. rebĕlle(m), v. anche ribellare.
 


AU
1a. agg., s.m. e f., che, chi si ribella a un’autorità costituita: popolazioni ribelli, i ribelli furono catturati | angeli ribelli, quelli che, secondo la tradizione biblica, si ribellarono a Dio e furono cacciati dal paradiso
1b. agg., s.m. e f. OB che, chi è stato dichiarato colpevole di reati contro lo stato e mandato in esilio per tale colpa
2a. agg., s.m. e f. AU estens., che, chi rifiuta di sottomettersi a imposizioni, a costrizioni o, anche a norme, a convezioni, ecc.: un ragazzo ribelle all’autorità paterna, tuo figlio è un ribelle
2b. agg. AU di atteggiamento, comportamento e sim., che denota la tendenza a ribellarsi, a non accettare costrizioni o imposizioni: carattere, temperamento ribelle
3. agg. AU fig., che resiste a ogni trattamento, a ogni cura: riccioli ribelli, che non si lasciano pettinare; malattia ribelle, difficile da curare
4. agg. OB LE ostile: io feci il padre e ’l figlio in sé ribelli (Dante)

 

 

Utente Robi mi dia retta e segua il mio invito: vada a cagare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dando una spolverata a questa discussione mi ricordo che il prossimo anno tutta la serie A sarà su DAZN a trenta euris , in cambio di una cifra segretissima e spropositata alla lega calcio....big television is coming...altro che ribelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se alle persone tocchi la pay-tv ormai sei un uomo morto, forse il calcio sarà la molla che farà fare all'italia lo scatto in avanti per portare internet ultraveloce a tutti.

Detto questo Dazn non trasmette in diretta (fino ad oggi ha trasmesso con un ritardo di circa 1 minuto rispetto al tempo efettivo), quindi non si può parlare neanche di esclusiva visto che alla radio il risultato lo hai in tempo reale.

Posso essere egoista ma non sono un fruitore di questi servizi, quando si potrà tornare allo stadio tornerò a vedere le partite dal vivo, per adesso mi accontento del risultato anche il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so bene cosa intenda l'utente Robi quando dice di essere egoista, ma di fatto con gli stadi chiusi l'unica fonte di introiti per le società di calcio sono i diritti tv, considerato che i botteghini sono chiusi e abbonamenti sospesi. Quindi chi per scelta personale, o economica, non ha abbonamenti alle pay-tv  se non sarà egoista di sicuro sarà un portoghese o cmq uno che "usufruisce" delle emozioni fornite dalla sua squadra senza contribuire neppure in minima parte

le mie parole so che potrebbero essere causa in certi ambienti di dilapidazione o quanto meno di insulti o inviti a recarmi in luoghi poco ameni ma  ..... me ne batto il belino 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Erreci dice:

non so bene cosa intenda l'utente Robi quando dice di essere egoista, ma di fatto con gli stadi chiusi l'unica fonte di introiti per le società di calcio sono i diritti tv, considerato che i botteghini sono chiusi e abbonamenti sospesi. Quindi chi per scelta personale, o economica, non ha abbonamenti alle pay-tv  se non sarà egoista di sicuro sarà un portoghese o cmq uno che "usufruisce" delle emozioni fornite dalla sua squadra senza contribuire neppure in minima parte

le mie parole so che potrebbero essere causa in certi ambienti di dilapidazione o quanto meno di insulti o inviti a recarmi in luoghi poco ameni ma  ..... me ne batto il belino 😁

un portoghese è colui che usufruisce a sbafo di un servizio che gli altri pagano.

io non usufruisco di nessun servizio, anche il sig. Massimo Ferrero è perplesso su Dazn,

Comunque quando decisero di vendere l'anima al diavolo accettando i milioni offerti dalle TV sapevano benissimo i pro e i contro, inutile lamentarsi oggi di scelte passate

PS l'intervista che ha rilasciato Ferrero riguardo questa questione mi è piaciuta un sacco.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/nuova-assemblea-di-lega-ferrero-nulla-contro-dazn-ma-qualche-domanda-me-la-faccio-1511959

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente la mia era una provocazione, ma tu cmq usufruisci di un'emozione non contribuendo, quindi puoi essere paragonato ad un portoghese che è colui che  partecipa ad un evento senza pagare. Oppure puoi metterla così: non fornisci alcun contributo alla Sampdoria pur godendone delle emozioni che ti fornisce settimanalmente

Ferrero a mio parere è giustamente contrario alla cessione dei diritti a Dazn :

1 - di sicuro per motivi suoi che non conosciamo

2 - perchè non ha certezza - secondo me giustamente - che tutti gli italiani abbiano a disposizione collegamenti internet ultraveloci; inoltre Dazn - e mi si dice pure Tim - nei primi tempi con tanti accessi hanno avuto parecchi casini

3 - agli appassionati di calcio il passaggio a DAZN costerà di più: se tifoso di squadre di fascia alta dovrai pagare sia DAZN sia Sky o Mediaset per CL e EL 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Erreci dice:

ovviamente la mia era una provocazione, ma tu cmq usufruisci di un'emozione non contribuendo, quindi puoi essere paragonato ad un portoghese che è colui che  partecipa ad un evento senza pagare. Oppure puoi metterla così: non fornisci alcun contributo alla Sampdoria pur godendone delle emozioni che ti fornisce settimanalmente

Ferrero a mio parere è giustamente contrario alla cessione dei diritti a Dazn :

1 - di sicuro per motivi suoi che non conosciamo

2 - perchè non ha certezza - secondo me giustamente - che tutti gli italiani abbiano a disposizione collegamenti internet ultraveloci; inoltre Dazn - e mi si dice pure Tim - nei primi tempi con tanti accessi hanno avuto parecchi casini

3 - agli appassionati di calcio il passaggio a DAZN costerà di più: se tifoso di squadre di fascia alta dovrai pagare sia DAZN sia Sky o Mediaset per CL e EL 

su questo siamo d'accordo, per questo mi ritengo egoista perche la tv a pagamento non è nelle mie priorità, quando torneremo alla normalità ben contento di dare il mio contributo con l'abbonamento al campo, per adesso mi accontento di sapere il risultato a partita terminata quasi come addetto alle statistiche, nel periodo covid le vittorie e le sconfitte vengono da me vissute con molta meno enfasi e molto più distacco.

Capisco che la mia sia una questione più personale che una regola e che comunque lo spettacolo deve andare avanti.

Modificato da Robi
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 29/3/2021 at 11:13, Erreci dice:

ovviamente la mia era una provocazione, ma tu cmq usufruisci di un'emozione non contribuendo, quindi puoi essere paragonato ad un portoghese che è colui che  partecipa ad un evento senza pagare. Oppure puoi metterla così: non fornisci alcun contributo alla Sampdoria pur godendone delle emozioni che ti fornisce settimanalmente

Ferrero a mio parere è giustamente contrario alla cessione dei diritti a Dazn :

1 - di sicuro per motivi suoi che non conosciamo

2 - perchè non ha certezza - secondo me giustamente - che tutti gli italiani abbiano a disposizione collegamenti internet ultraveloci; inoltre Dazn - e mi si dice pure Tim - nei primi tempi con tanti accessi hanno avuto parecchi casini

3 - agli appassionati di calcio il passaggio a DAZN costerà di più: se tifoso di squadre di fascia alta dovrai pagare sia DAZN sia Sky o Mediaset per CL e EL 

Toccato il fondo si inizia a scavare: pare che, visto che Dazn non è in grado di garantire i collegamenti necessari, si giocherà una partita alla volta sparse in 3 giorni, spezzatino molto indigesto 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, PicchiaRomei dice:

Toccato il fondo si inizia a scavare: pare che, visto che Dazn non è in grado di garantire i collegamenti necessari, si giocherà una partita alla volta sparse in 3 giorni, spezzatino molto indigesto 

Ferrero,che come a tutti noto è un becero ignorante, durante le riunioni per l'assegnazione dei diritti aveva sollevato la questione asserendo che DAZN non sarebbe stata in grado di garantire i collegamenti, ma per qualche dollaro in più i presidenti pezzenti non gli diedero ascolto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Erreci dice:

Ferrero,che come a tutti noto è un becero ignorante, durante le riunioni per l'assegnazione dei diritti aveva sollevato la questione asserendo che DAZN non sarebbe stata in grado di garantire i collegamenti, ma per qualche dollaro in più i presidenti pezzenti non gli diedero ascolto 

Anche se fosse un flop per 3 anni incassano poi ci penseranno. A proposito di programmazione. Che poi sparse su 3 giorni sarà un problema anche seguire alla radio, non faranno 10 ore non stop sulla serie a

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riuscissero a garantire la visione a tutti gli abbonati partirebbero class action e denuncie, ma a quel punto si apppoggerebbero su Sky che è lì che li aspetta al varco. Ricordo che DAZN trasmette via internet e non satellite come Sky, quindi visibile su smart tv pc tablet smartphone, la rete su cui si appoggerà dovrebbe essere Tim ..... mi sbaglierò ma ho la sensazione che per Sky non sia detta l'ultima parola, se non altro per offrire dazn ai propri abbonati come oggi ( sino al 30 giugno )

Modificato da Erreci
Link al commento
Condividi su altri siti

16.45 Ecco chi ha votato no - Sono Roma, Spezia, Sassuolo, Bologna, Genoa e Sampdoria le dieci squadre che oggi, in Assemblea di Lega Serie A, hanno votato no ai dieci slot diversi per le 10 gare di Serie A a partire dalla prossima stagione. La mozione era inizialmente passata, ma poi è stata revocata. Con la promessa di tornare sul tema nella prossima Assemblea, la prossima settimana. "Ci rivedremo la prossima settimana per cercare soluzioni migliori", ha detto all'uscita il presidente del Genoa Enrico Preziosi.
15.40 Terminata l'Assemblea. Dal Pino: "Nessuna decisione" - Si è conclusa da pochi minuti l'Assemblea di Lega Serie A. A conferma che la decisione sul passaggio dagli 8 ai 10 slot per gli orari della nuova Serie A non è stata presa, anche la frase del presidente Dal Pino all'uscita: "L'Assemblea non ha preso decisioni su questo", ha detto.

14.39 Super-spezzatino in Serie A: prima 13 sì, poi la revoca. Prossima settimana nuovo summit - Tutto rinviato alla prossima settimana. Quest'oggi tra i tanti argomenti all'ordine del giorno il più importante per il pubblico e gli appassionati era quello relativo ai 10 orari diversi per le 10 gare di Serie A a partire dalla prossima stagione.
Dalle 19 società votanti (Salernitana esclusa) erano arrivati 13 sì, ma poi la stessa votazione è stata revocata. E i club di Serie A hanno deciso di posticipare la questione, dandosi appuntamento alla prossima settimana.

(ovviamente nell'articolo c'è un refuso, sono 6 quelle ad aver votato contro, non 10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcatevi i nomi dei presidenti delle Società che hanno votato a favore anche dopo le osservazioni di Ferrero e altri: QUELLI SONO I VERI PEZZENTI INFAMI , loro sono quelli a cui interessano solo i soldi e non hanno nessun riguardo e rispetto per tifosi e appassionati di CALCIO

Prenderne pochi maledetti e subito basta prenderli

Società PEZZENTI :

Juventus Lazio Napulí 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Austrodoriano dice:

10 partite in 10 orari diversi… roba da manicomio.

nelle settimane di coppe europee praticamente ogni ora della settimana hai una partita

e quando si dovrà giocare tutti in contemporanea o quanto meno le squadre in lotta per campionato,  coppe e retrocessione? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo è sicuramente per DAZN che avrà più spazi pubblicitari da vendere, lo sarà se le Società riusciranno a farsi dare molti più euro di quelli pattuiti inizialmente,ma per averli dovranno essere disposte a lottare e a non accontentarsi con pochi maledetti e subito 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio un abbonamento in Sud a seconda dell'orario.

Non mi possono obbligare di andare allo stadio di martedì alle 23,45.

🙄 però adesso che ci penso tra un mese sarò in pensione, mi va bene anche di martedì alle 23,45 😎

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...