Jump to content

Cronache di Hamelin

labbrodinovisad
 Share

Recommended Posts

A questo giro mi toglierò qualche sassolino dalla scarpa.

Dopo il derby ho taciuto, sia per scaramanzia sia per un minimo di rispetto di fronte a quello che è stato un vero e proprio knockout. Però l'avversario al tappeto il rispetto se lo deve meritare: qui no, è cominciata subito l'opera di negazione e rielaborazione, a partire dal dimenticare il mero fatto che NOI avevamo vinto, in campo e fuori.  Perchè va detto: i Sampdoriani, sui quali non sono stato tenero negli ultimi anni, quando è stato il momento ci sono stati, e almeno il risultato (piccolo) di far loro un enorme culo sugli spalti l'hanno portato a casa.

Fine dei giochi? Nemmeno per sogno. L'opera di continua di insulto nei nostri confronti e la contemporanea autocelebrazione, anche di una vittoria contro la juve che più falsa e marcia non se ne sono mai viste, hanno convinto un po' tutti che questo loro modo di comprarsi le cose, sfacciato, alla luce del sole, avrebbe avuto anche questa volte il finale da loro sperato. Confesso che qualche timore l'ho avuto persino io.

E invece la vittoria rubata sulla juve ha solo reso possibile questa specie di orgasmo simultaneo, questa chicca per intenditori: con il fischio finale a Cagliari, il piacere fortissimo della salvezza si è sovrapposto alla loro contemporanea retrocessione matematica.

SERIE B SERIE B SERIE B

• Like 2
  • Thanks 3

3 ore fa, Erreci dice:

poi se gli dici che sono idioti si offendono ... e ma belin dai su 

ps: ma branzino si è smacchiato come Michael Jackson? 

ma sai che l'ho pensato subito anche io:

non esiste più il mio bel "faccia da geografia"