Jump to content

Marco Giampaolo

Daitarn
 Share

Recommended Posts

Mi dispiace veramente per il Mister, anche io penso che senta in modo particolare i nostri colori, l'ho visto e sentito davvero emozionato quando l'anno scorso è tornato

Alla fine in qualche modo aveva condotto la nave in porto, vincendo l'ennesimo derby, salvando la Samp e condannando le merde alla B, gli sarò sempre grato per questo

Ma inaspettatamente le difficoltà maggiori si sono presentate quest'anno, dopo aver fatto la preparazione estiva e aver, per quanto possibile con la situazione societaria in essere, partecipato alla costruzione della squadra

Il suo calcio è sempre stato questo, lo conosciamo bene, eppure qualche miglioramento si vedeva sempre, sino ad arrivare a partite giocate proprio bene (certo con interpreti ben diversi dagli attuali) ma sin dal ritiro è apparso poco lucido, quasi più preoccupato della situazione societaria che della squadra in campo

Di sicuro non c'è da esultare per la situazione in cui ci troviamo, e la squadra mi sembra francamente senza nerbo, a parte Rincon non vedo gente che in campo si danna l'anima, anche se non credo che gli abbiano giocato contro

E' evidente però che certe scelte (Gabbiadini lontano dall'area, sulla fascia destra, Djuricic e Sabiri proposti sempre in coppia, Caputo troppo isolato in attacco) abbiano determinato l'attuale situazione e proseguire su questa strada sarebbe stato deleterio per la Sampdoria, che va salvaguardata al di là di ogni sentimento personale verso i tesserati, siano essi allenatore, giocatori, preparatori o dirigenti

Quindi auguro a Giampaolo ogni bene, ma credo che a questo punto insistere con lui avrebbe solo portato a guai peggiori: non è possibile iocare in questo modo una partita da dentro o fuori con due settimane a disposizione

Spero solo che adesso non facciano la gran cazzata di richiamare D'Aversa perchè se sbagli questa scelta sei del gatto

• Like 2

1 minuto fa, Daitarn dice:

Mi dispiace veramente per il Mister, anche io penso che senta in modo particolare i nostri colori, l'ho visto e sentito davvero emozionato quando l'anno scorso è tornato

Alla fine in qualche modo aveva condotto la nave in porto, vincendo l'ennesimo derby, salvando la Samp e condannando le merde alla B, gli sarò sempre grato per questo

Ma inaspettatamente le difficoltà maggiori si sono presentate quest'anno, dopo aver fatto la preparazione estiva e aver, per quanto possibile con la situazione societaria in essere, partecipato alla costruzione della squadra

Il suo calcio è sempre stato questo, lo conosciamo bene, eppure qualche miglioramento si vedeva sempre, sino ad arrivare a partite giocate proprio bene (certo con interpreti ben diversi dagli attuali) ma sin dal ritiro è apparso poco lucido, quasi più preoccupato della situazione societaria che della squadra in campo

Di sicuro non c'è da esultare per la situazione in cui ci troviamo, e la squadra mi sembra francamente senza nerbo, a parte Rincon non vedo gente che in campo si danna l'anima, anche se non credo che gli abbiano giocato contro

E' evidente però che certe scelte (Gabbiadini lontano dall'area, sulla fascia destra, Djuricic e Sabiri proposti sempre in coppia, Caputo troppo isolato in attacco) abbiano determinato l'attuale situazione e proseguire su questa strada sarebbe stato deleterio per la Sampdoria, che va salvaguardata al di là di ogni sentimento personale verso i tesserati, siano essi allenatore, giocatori, preparatori o dirigenti

Quindi auguro a Giampaolo ogni bene, ma credo che a questo punto insistere con lui avrebbe solo portato a guai peggiori: non è possibile iocare in questo modo una partita da dentro o fuori con due settimane a disposizione

Spero solo che adesso non facciano la gran cazzata di richiamare D'Aversa perchè se sbagli questa scelta sei del gatto

D'accordo su tutto, finale compreso

10 minuti fa, Daitarn dice:

partite ben giocate le abbiamo viste pure quest'anno (Atalanta, Juve, Lazio, Milan), l'innesto dei nuovi è invece stato mal gestito e puntare tutto su un Sabiri un po' spento, forse distratto dal tanto parlare su di lui, non è stata la scelta migliore. Altro errore è stato non aver capito la mancanza di fisicità del centrocampo: sebbene non sia un fenomeno, così come non lo è Rincon, Leris è attualmente indispensabile, così come potrebbe esserlo Conti finalmente a disposizione, così come Vieira in questa situazione di classifica sia preferibile a Villar nel ruolo di mediano davanti alla difesa 

• Like 3

Esatto... Leris quando aveva giocato aveva cmq dato molta corsa ed animosità così come Vieira... Magari faceva più filtro... E poi ieri con un Gabbiadini, cmq integro e galvanizzato dalla nazionale, perché sacrificarlo sulla fascia, visto le nostre problematiche in attacco 

23 minuti fa, Claire dice:

Ora gira voce di un Ranieri che "tornerebbe anche a piedi"

Angelo Palombo ha fatto sapere che è già qui e che ha casa di proprietà a Bogliasco  e che so sposta in scooter

Edited by Erreci
  • Haha 1

3 ore fa, Claire dice:

Ora gira voce di un Ranieri che "tornerebbe anche a piedi"

da chi viene questa voce? Mi sembrerebbe un po' strano. La cosa bella di Ranieri è che non importa quanti anni ha e da quanti anni fa questo lavoro, ha una motivazione innata. 

Però comunque giustamente, considerata la sua carriera, ha determinate pretese, dubito verrebbe a tutti i costi.

Se la scelta cadrà in uno tra Stankovic, De Rossi, Ranieri in ogni caso per un verso o per l'altro sarà un segno di coraggio e determinazione da parte della società e spero i giocatori capiscano sforzo della società e trasformino tutto ciò in voglia di dare il massimo e far bene. 

12 minuti fa, labbrodinovisad dice:

Comunque, fermo restando che non si poteva fare altrimenti ed ha una grossa parte di responsabilità, non gli va negato né l'onore delle armi, né il riconoscimento che resterà nella nostra storia come l'uomo del record nei derby

E che è uno dei pochi che parlava da sampdoriano, dei valori in cui crediamo. E non credo fosse piaggeria, ci credeva e sarà un tifoso per sempre, perché i nostri colori e noi gli resteremo dentro

• Like 4

siamo d'accordo , ha fatto cmq belle cose anche negli anni addietro...ma proprio per questo è ancora più inconcepibile la partita di ieri, e come ha messo in campo i giocatori....perchè da quello che sembrava , era una squadra senza anima e messa alla cazzo di cane

2 ore fa, labbrodinovisad dice:

Comunque, fermo restando che non si poteva fare altrimenti ed ha una grossa parte di responsabilità, non gli va negato né l'onore delle armi, né il riconoscimento che resterà nella nostra storia come l'uomo del record nei derby

Io dico serenamente che sarò sempre grato e legato a Giampaolo in primis come allenatore ed in subordine anche come persona.

avevo 23 anni quando é arrivato la prima volta e fino ai 26 non ho mai visto perdere un derby e ho visto ottimo calcio.

E pure in questa seconda esperienza qua, ripensando alle partite con Sassuolo e Fiorentina, e con la Juve e l’Atalanta quest’anno penso che si poteva vedere di nuovo quello che é stato nei primi 3 anni. Sarebbero bastati un po’ più dì lucidità in qualche frangente ed un paio di episodi a nostro favore per far ingranare il meccanismo, ne sono certo

Io sinceramente non ho mai amato il suo gioco: ritengo che nella sua prima avventura blucerchiata abbia beneficiato di una signora squadra, con giocatori giovani che poi si sono affermati a livello europeo.

Ho sempre però molto apprezzato la persona, il rapporto con l'ambiente, la schiettezza, l'evidente coinvolgimento emotivo.

In tutta onestà penso che il rispetto dei tifosi lo abbia ben percepito perchè in altre piazze non avrebbe avuto il supporto che ha avuto qui nella sua ultima esperienza (17 sconfitte in 24 partite).

• Thanks 1

9 ore fa, Gianla dice:

Io dico serenamente che sarò sempre grato e legato a Giampaolo in primis come allenatore ed in subordine anche come persona.

avevo 23 anni quando é arrivato la prima volta e fino ai 26 non ho mai visto perdere un derby e ho visto ottimo calcio.

E pure in questa seconda esperienza qua, ripensando alle partite con Sassuolo e Fiorentina, e con la Juve e l’Atalanta quest’anno penso che si poteva vedere di nuovo quello che é stato nei primi 3 anni. Sarebbero bastati un po’ più dì lucidità in qualche frangente ed un paio di episodi a nostro favore per far ingranare il meccanismo, ne sono certo

nella seconda tornata...troppo troppo poco...cioè da quando è arrivato ha vinto solo 4 partite....ed ha una media punti scandalosa...io pure se ripenso alle sue partite in annate precedenti ( i derby, la juve demolita a marassi cos' come il milan, l'inter, la fiorentina, una col napoli con quel tacco di quaglia  ecc ecc) ricordo bel calcio, belle verticalizzazioni, delle uscite, giochi di prima...cosa che quando è ritornato non ho visto...lo scorso anno alla fine ha un poco raddrizzato la barca, però alcune sue partite come quella con la salernitana erano da brividi con gli avversari che ci arrivavano in porta in maniera facilissima....poi quest'anno si è incaponito con quel 4-1-4 1, senza senso, con la juve si buona partita ( ma la juve quest'anno ha faticato con tutte)...mi dispiace per lui, ma davvero è ora che si prenda una lunga pausa

cioè monza, spezia , verona e salernitana non abbiamo fatto un cazzo di punto dai....se ci penso mi viene il sangue alla testa ....ed abbiamo preso 11 gol....era indifendibile...dai

Adesso, Erreci dice:

Bè non solo con la juve ma pure con Atalanta lazio e milan

hai ragione soprattutto con la lazio quando poi ha messo le due punte vicine...però cavolo è cmq troppo poco....non vinciamo una partita da quella con la reggina....la squadra aveva perso di entusiasmo proprio

2 minuti fa, frenk7 dice:

...non vinciamo una partita da quella con la reggina....la squadra aveva perso di entusiasmo proprio

quella è un'altra storia, ma occorre dare a Cesare quel che è di Cesare, onori e disonori

2 minuti fa, Erreci dice:

quella è un'altra storia, ma occorre dare a Cesare quel che è di Cesare, onori e disonori

d'accordissimo...e come ho ribadito anche prima, le prime stagioni sue mi hanno fatto godere, abbiamo dato delle rumbe pazzesche a tantissime squadre con un gioco davvero bello ed efficace...con uscite pulite dalla difesa, con un quaglia che ha fatto il capocannoniere , ( nonostante 3 gol presi a benevento, 4 a crotone, ma vabbè anche la samp dei tempi d'oro abbiamo sempre detto che a volte prendeva ste sbandate, fa parte del nostro dna) però lo scorso anno , sicuramente ha vinto e buttato giù le merde ( onori a vita) però ci siamo salvati anche più x demeriti di altri che nostri ( una salvezza a 30 punti e lo scorso anno abbiamo fatto 22 sconfitte), però quest'annno 11 gol e nn fare nemmeno un punto con quelle 4 squadre ( salernitana, monza, verona e spezia) non si possono vedere...amen.....

premetto che a G e P ho sempre voluto bene anche se quel tichitaca mi ammoscia assai ma alla lunga sono convinto che avrebbe fatto giocare quelli in campo e in alcune partite ci saremmo molto divertiti.

MA ....... che zenga, costacurta e altri debbano dire che Djuricic non doveva dire quello che ha detto...... iatevenne a fanculo. Certo potevano muovere il culo anche loro in campo ma se il loro capo continuava a non trovare correttivi ch cavolo dovevano fare? La condizione atletica non è ottimale? potrebbe essere. 

Purtroppo GP non ne è venuto a capo, molto per colpa sua un po' per i pedestri ma io tifoso se volete fruitore del servizio offertomi , dico: viva Stankovich e falli correre. Ex giocatori invece vi dico: prima pagate un biglietto allo stadio poi criticate altrimenti fncl e muti.

Insomma Vola in questo caso mi schiero con Costacurta e Zenga ed anch'io ritengo che Djuricic certe parole poteva anche risparmiarsele.

Anche perchè  fosse vero che si sentivano "male allenati", fosse vero che non avessero dal mister i giusti stimoli, fosse vero che il mister era poco convincente o lo dici chiaro e tondo prima oppure fai quello che hai fatto ma almeno poi taci.

Detto questo se Stankovic li soddisfa appieno forniranno certamente prestazioni di livello e ci salveremo in carrozza.

A me sti tatrini mi fanno un pò girare i coglioni, se non si fosse capito....

• Like 3
  • Thanks 2

Insomma, io appena letto le dichiarazioni mi sono detta la stessa cosa, che poteva evitarsele, primo perché non è bello parlare male degli assenti soprattutto quando questi ti hanno fatto giocare sempre e difeso al 100% in ogni intervista, e secondo perché se è vero che con Giampaolo non si allenavano al max non è che ci facciano una gran figura come professionisti.

• Like 1