Jump to content

Marco Giampaolo

Daitarn
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Daitarn dice:

Il discorso cessione non incide sulla squadra

Penso che intendesse dire che non incida su impegno e menti dei giocatori, magari mi sbaglio ma per quanto abbiamo imparato a conoscerlo ho questa sensazione 

• Like 2

7 minuti fa, Erreci dice:

Penso che intendesse dire che non incida su impegno e menti dei giocatori, magari mi sbaglio ma per quanto abbiamo imparato a conoscerlo ho questa sensazione 

Rileggendo , direi che hai ragione, infatti il suo riferimento è alla squadra

• Like 1

• 2 weeks later...
1 ora fa, Daitarn dice:

Qualcuno ha possibilità di postare quanto ha dichiarato il Mister in un'intervista alla cazzetta dello sport?

Giampaolo sul ritorno in panchina

Scelta di tornare? «Perché, vedete, io vivo la Sampdoria come se fosse mia. Non parlo di proprietà, ovviamente, ma come aspetto sentimentale».

Un’eterna incertezza.
«Nelle difficoltà ci sono stato dentro prima e ci sto dentro adesso. Nulla è cambiato per me. Purtroppo gli interventi sul mercato devono essere contestualizzati anche attraverso cessioni. E ne sono state fatte: siamo partiti per il ritiro in 34 e ora il gruppo è di 22-23 giocatori. Fra le uscite, c’è poi quest’ultima non ancora ufficiale (Damsgaard, n.d.r.), ma che dovrebbe concretizzarsi, anche se questo non metterà il club in una situazione di poter reinvestire o spendere il ricavato. Penso che quei soldi serviranno anche a fare altre cose»

E si ritorna al punto iniziale.
«Esatto. Bisogna essere creativi, capire come e dove intervenire e in quale modo. Io navigo a vista, non sono nella condizione di poter programmare le cose».

Il centrocampo è il reparto più indiziato in tal senso?
«Lì abbiamo perso due pezzi importanti, Ekdal e Thorsby, compensati ad oggi dal rientro di Verre. In mezzo dobbiamo pensare di fare qualcosa».

Siete in una posizione di attesa sul mercato.

«Il fatto di aspettare è un modo di fare che condivido, se l’attesa ci può portare a prendere giocatori che ci consentano di fare il salto di qualità. Si interviene solo se puoi crescere».

Sabiri continua a stupire. A Istanbul ha segnato da centrocampo.
«Nel campionato scorso ha fatto un girone di ritorno importante, ma veniva dalla Serie B, ed è stato una sorpresa. Ora su di lui ci sono maggiori aspettative. Per lo stile con cui gioca, per le letture in campo e la capacità di rischiare la giocata è un giocatore di caratura internazionale, ha tutto per potersi aprire una carriera di alto livello. Noi ce lo dobbiamo godere quest’anno poi lui avrà di sicuro le sue chances».

Non so se è tutta.... 😉

• Thanks 1

27 minuti fa, frenk7 dice:

urge giocare con due punte

A una punta sei piuttosto sterile.

È anche vero che con le 2 punte in campo dietro hai poi sofferto parecchio.

Secondo me il Mister aspetta di capire il livello tecnico del centrocampo che potrà schierare prima di decidere il modulo 

• Like 1

3 minuti fa, Pontex76 dice:

A una punta sei piuttosto sterile.

È anche vero che con le 2 punte in campo dietro hai poi sofferto parecchio.

Secondo me il Mister aspetta di capire il livello tecnico del centrocampo che potrà schierare prima di decidere il modulo 

Ok, puoi soffrire, però con il solo Caputo, nn si vede una mezza palla gol.. Anche la scorsa stagione abbiamo faticato a costruire occasioni 

3 minuti fa, Erreci dice:

Ripeto: dipende da chi avrà ai lati l'unica punta e da chi ci sarà in mezzo al campo: non penso che questa sarà la Sampdoria che vedremo dopo il 31 agosto

Condivido

8 ore fa, frenk7 dice:

Ok, puoi soffrire, però con il solo Caputo, nn si vede una mezza palla gol.. Anche la scorsa stagione abbiamo faticato a costruire occasioni 

In realtà Caputo ha avuto 2 spunti niente male: di testa sotto la Sud ha sfiorato il gol, sotto la nord è stato rimpallato...

Guai se la squadra andasse già a mille...

Coi ritocchi giusti e con gli innesti di Djuricic e Gabbiadini andrà meglio.

Ieri bene De Luca e ho visto un po' più in palla anche Vieira

1 ora fa, PotereBlucerchiato dice:

Condivido

In realtà Caputo ha avuto 2 spunti niente male: di testa sotto la Sud ha sfiorato il gol, sotto la nord è stato rimpallato...

Guai se la squadra andasse già a mille...

Coi ritocchi giusti e con gli innesti di Djuricic e Gabbiadini andrà meglio.

Ieri bene De Luca e ho visto un po' più in palla anche Vieira

Mi sembra un po' poco quei soli due spunti.. Poi che la condizione atletica sia ancora deficitaria è normale 

32 minuti fa, frenk7 dice:

Mi sembra un po' poco quei soli due spunti.. Poi che la condizione atletica sia ancora deficitaria è normale 

Guarda io sono quasi convinto che senza Caputo saremmo andati giù l'anno scorso.

A me sto giocatore piace tanto e lo vorrei sempre in squadra: sembra che non ci sia e poi tac...

E' andato in doppia cifra, si è assunto responsabilità pesantissime(rigore di Verona e peso dell'attacco),ha giocato il derby con un piede rotto,oltre un'intelligenza tattica non da poco (molti assist per una punta).

Ora è imballato,ma può giocare da solo, in coppia con Gabbiadini o un'altra punta,con le ali  che si inseriscono o con 2 trequartisti...

Inoltre abbiamo alternative niente male come Quagliarella e De Luca.

Le palle gol non sono arrivate,ma non a causa di Caputo unica punta, piuttosto per la scarsa vena di Candreva, e il non utilizzo di Djuricic

Ci sono alternative, Giampaolo sa tutto...ma ieri ha avuto ragione: partita pericolosa portata a casa.

• Like 3
  • Thanks 1

7 ore fa, PotereBlucerchiato dice:

Guarda io sono quasi convinto che senza Caputo saremmo andati giù l'anno scorso.

.......ha giocato il derby con un piede rotto........

Da non dimenticarlo, perchè il derby d Caputo è stato davvero tosto, senza goal ma tostissimo